Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

[b][font="Times New Roman"][size="4"][color="#0000FF"]Ciao a tutti!!!!
Erroneamente ieri mi ? arrivato un braccetto della versione 2010,quello a passo regolabile per intenderci,della NT invece del modello V2.
Per questo volevo sapere oltre a prenderne un'altro,per ottenere la variazione di passo all'anteriore dovrei cambiare giocoforza anche i bracci superiori con quelli 2010 o basta spostare solo gli spessori davanti/dietro i bracci??

Spero di essere stato chiaro nell''esporre il quesito e che mi sappiate delucidare!!!!

Ciao e grazie!!![/color][/size][/font][/b] :fajepaura:

Inviato: (modificato)
Ciao Anthony,
non vorrei sbagliarmi,
ma credo tu possa fare a meno di comprare i braccetti superiori.
[url="http://www.teamxray.com/teamxray/showimage.php?img_id=50883&crt=fa10740f453ce6b226541200c7188060"]foto[/url]

e [url="http://www.teamxray.com/teamxray/products/proddesc.php?prod_id=3431&Xnet_Session=ee71e8d1cd1156cce5bfe4d3aba89186"]descrizione[/url] Modificato da radioriodio
Inviato:

[quote name='ANTHONYG4' date='27 October 2010 - 05:50 PM' timestamp='1288194637' post='1188196']
[b][font="Times New Roman"][size="4"][color="#0000FF"]Ciao a tutti!!!!
Erroneamente ieri mi ? arrivato un braccetto della versione 2010,quello a passo regolabile per intenderci,della NT invece del modello V2.
Per questo volevo sapere oltre a prenderne un'altro,per ottenere la variazione di passo all'anteriore dovrei cambiare giocoforza anche i bracci superiori con quelli 2010 o basta spostare solo gli spessori davanti/dietro i bracci??

Spero di essere stato chiaro nell''esporre il quesito e che mi sappiate delucidare!!!!

Ciao e grazie!!![/color][/size][/font][/b] :fajepaura:
[/quote]
I braccetti ant. superiori sono uguali sia per la versione 2009 che per quella 2010.
Quindi se vuoi utilizzare appieno il passo corto devi accorciarli di 2mm.

Inviato:

[quote name='radioriodio' date='27 October 2010 - 05:58 PM' timestamp='1288195106' post='1188201']
Ciao Anthony,
non vorrei sbagliarmi,
ma credo tu possa fare a meno di comprare i braccetti superiori.
[url="http://www.teamxray.com/teamxray/showimage.php?img_id=50883&crt=fa10740f453ce6b226541200c7188060"]foto[/url]

e [url="http://www.teamxray.com/teamxray/products/proddesc.php?prod_id=3431&Xnet_Session=ee71e8d1cd1156cce5bfe4d3aba89186"]descrizione[/url]
[/quote]

[b][font="Times New Roman"][size="4"][color="#FF0000"]Beh!!!
In effetti Billo vedendo l'esploso della 2010 non si vedono i bracci superiori modificati!!!
Perci? suppongo che non serva prenderne di nuovi!!!
Grazie mille a tutti i partecipanti!!![/color][/size][/font][/b] :applauso:

Inviato:

Da possessore di NT1 2010 posso confermare che i bracci anteriori superiori sono identici a quelli della versione 2009...per poter utilizzare il passo corto bisogna per? procurarsi altri 2 spessori,di uguale misura a quelli contenuti nei braccetti,da mettere tra supporti barra antirollio e braccetto....in caso di passo lungo ci vanno solo i 2 spessori dietro al braccetto ;)

Ragazzi stasera ho preso 2bracci superiori nt12010 ho confrontato con quelli della mia nt1 2008 e sono ugualissimi,quindi secondo me per accorciare il passo basta cambiare solo quelli inferiori.
Forse sbaglio? Modificato da velox
Inviato:
Personalmente ritengo che se nn esiste differenza sui braccetti superiori anteriori...

questa regolazione di passo sia ben piu che solo questa.

Spostare avanti o indietro di ben 2mm il braccio inferiore senza "seguirlo" con il superiore va a modificare profondamente anche la geometria della stessa... caster in primis.

In genere si predilige la scelta di accorciare il passo modificando la sospensione POSTERIORE avendo superiormente non un triangolo ma (salvo la capricorn che cmq ha un braccetto superiore asimmetrico)
un semplice tirante che puo' essere mantenuto in linea spostandone l'attacco alla spallina.

Dico bene?
Inviato:
[quote name='toxstoxs' date='28 October 2010 - 08:26 AM' timestamp='1288247185' post='1188484']
Personalmente ritengo che se nn esiste differenza sui braccetti superiori anteriori...

Spostare avanti o indietro di ben 2mm il braccio inferiore senza "seguirlo" con il superiore va a modificare profondamente anche la geometria della stessa... caster in primis.

In genere si predilige la scelta di accorciare il passo modificando la sospensione POSTERIORE avendo superiormente non un triangolo ma (salvo la capricorn che cmq ha un braccetto superiore asimmetrico)
un semplice tirante che puo' essere mantenuto in linea spostandone l'attacco alla spallina.

Dico bene?
[/quote]
Benissimo direi.
Inviato:
bhe indubbiamente concordo, allora mi spiegate cosa cambia tra il modello con passo corto 2010 e il modello 2008/2009 sul quale i bracetti inferiori sono quelli non regolabili????

ed ancora cosa e come va sostituito sui modelli precedenti per trasformarli in quelli 2010? (intendo solo per quanto riguarda il passo corto anteriore ovviamente)

grazie
Inviato:
[quote name='toxstoxs' date='28 October 2010 - 07:26 AM' timestamp='1288247185' post='1188484']

Dico bene?
[/quote]

Altro paramentro pesantemente influenzato dal passo variabile anteriore (anche se ritengo assolutamente scorretto definirlo tale) e' l'angolo di akerman risultante nelle due posizioni selezionabili.
agli inizi del 2009 feci da me la modifica e bisogna consumare di (non ricordo precisamente)2mm. la sospensione superiore e si mettono dei spessori avanti come al caster quando si sposta il passo x averlo corto ed invece indietro x il passo lungo.
sotto alle sospensioni altra modifica artigianale e misi non dei clips tipo caster ma delle rondelle precise sempre di 2mm.e in questo caso bisogna smontare la sospensione per cambiare il passo e comunque volendo si puo' mettere anche sotto il sistema come la sosp. superiore cosi cnon c'è bisogno di smontare niente ,ma bisogna trovare delle clips che vadano al perno della sospensione inf....spero di essermi spiegato bene

in pratica si sposta tutto in avanti sia la sosp.sup. che la inf. si sposta il toe.il camber no e neanche l'ammo perche lavora uguale si mettono dei spessori e lavora nella stessa inclinazione.cambia l'akermann

n.b. lo provata ma la macchina diventa paurosamente nervosa soprattutto per che và con assetti duri e comunque senz'altro ij piste con molte cigane e varianti e comunque piste strette si puo' trovare una guida migliore ma non spostando solo il passo perche il set-up si stravolge e bisogna riadattarli al passo corto Modificato da gionni63
Inviato:
I braccetti superiori sono assolutamente identici..devi solo procurarti altri 2 spessori da 2mm per inserirli come in foto
Io ne ho messo altri 2 nell'attacco degli ammortizzatori.
Inviato:
si che vanno tagliati anche quelli superiori di 2mm sul lato post del braccetto,e poi devi aggiungere 2mm sul lato ant del braccetto,spero di essere stato chiaro.
Inviato:
[quote name='fast' date='28 October 2010 - 06:54 PM' timestamp='1288288449' post='1188810']
si che vanno tagliati anche quelli superiori di 2mm sul lato post del braccetto,e poi devi aggiungere 2mm sul lato ant del braccetto,spero di essere stato chiaro.
[/quote]
Ciao, b? non credo che sia d'obbligo accorciare anche i bracci superiori, visto che Hudy non li ha fatti neanche nella WC, ritiene dai calcoli e test che ha fatto che non siano necessari.
Poi se uno ritiene che siano necessai ? libero di farlo.
Inviato:

[quote name='Dado37' date='28 October 2010 - 07:46 PM' timestamp='1288287963' post='1188801']
I braccetti superiori sono assolutamente identici..devi solo procurarti altri 2 spessori da 2mm per inserirli come in foto
Io ne messo altri 2 nell'attacco degli ammortizzatori.
[/quote]

Grazie per le foto Dado!!!
Ma tutti questi spessori da 2 mm dive li trovo??? :unsure:

Inviato:
[quote name='ANTHONYG4' date='29 October 2010 - 04:37 PM' timestamp='1288363035' post='1189147']
[quote name='Dado37' date='28 October 2010 - 07:46 PM' timestamp='1288287963' post='1188801']
Io ne messo altri 2 nell'attacco degli ammortizzatori.
[/quote]

Grazie per le foto Dado!!!
Ma tutti questi spessori da 2 mm dive li trovo??? [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/unsure.gif[/img]
[/quote]

Figurati....
gli spessori li trovi ovunque...tranquillo!
Inviato:
se prendi le rondelline colorate sono combinazione di 2mm. e comunque altrimenti si trovano i spessori .ragazzi si deve accorciare anche la sospensione superiore altrimenti e come se dareste molto caster e non v? bene
comunque io lo provata in diverse piste quasi 2 anni f? e credetemi la macchina cambia totalmente e non credo che i tempi scendano e quindi anche in piste particolari sempre il passo lungo ho utilizzato tanto e vero che la modifica fatta sul muletto non la feci sulla macchina da gara
poi se volete perdere tempo e soldi fate pure
Inviato:
[quote name='gionni63' date='29 October 2010 - 09:41 PM' timestamp='1288384906' post='1189330']
se prendi le rondelline colorate sono combinazione di 2mm. e comunque altrimenti si trovano i spessori .[b]ragazzi si deve accorciare anche la sospensione superiore altrimenti e come se dareste molto caster e non v? bene[/b]
comunque io lo provata in diverse piste quasi 2 anni f? e credetemi la macchina cambia totalmente e non credo che i tempi scendano e quindi anche in piste particolari sempre il passo lungo ho utilizzato tanto e vero che la modifica fatta sul muletto non la feci sulla macchina da gara
[/quote]
Da quello che so io, il caster spostando indietro solamente il braccetto inferiore diminuisce.
Inviato:
[quote name='gionni63' date='29 October 2010 - 10:41 PM' timestamp='1288384906' post='1189330']
se prendi le rondelline colorate sono combinazione di 2mm. e comunque altrimenti si trovano i spessori .ragazzi si deve accorciare anche la sospensione superiore altrimenti e come se dareste molto caster e non v? bene
[/quote]

Ciao Gianni!!!
Non ? per buttare via soldi,ripeto ? stato un acquisto errato in quanto hanno scambiato i bracci e mi ritrovo il nuovo anzich? il v2!!Ovviamente non lo butto,ma volevo sapere se volendo adoperare il passo corto oltre a cambiare i bracci sotto c'erano altre modifiche da fare!!E da quello che sto leggendo [u][b]grazie a voi amici/utenti[/b][/u] sto capendo che c'? un p? di lavoro da fare!!
Inviato:
[quote name='gionni63' date='29 October 2010 - 10:41 PM' timestamp='1288384906' post='1189330']
[/quote]

Ciao Gianni!!!
Non ? per buttare via soldi,ripeto ? stato un acquisto errato in quanto hanno scambiato i bracci e mi ritrovo il nuovo anzich? il v2!!Ovviamente non lo butto,ma volevo sapere se volendo adoperare il passo corto oltre a cambiare i bracci sotto c'erano altre modifiche da fare!!E da quello che sto leggendo [u][b]grazie a voi amici/utenti[/b][/u] sto capendo che c'? un p? di lavoro da fare!!
Inviato:
[quote name='ANTHONYG4' date='30 October 2010 - 01:50 AM' timestamp='1288396213' post='1189359']
[/quote]

Ciao Gianni!!!
[/quote]
Scusami secondo me ? meglio acquistare i braccetti gia accorciati perch? hai la possibilit? sia di farli a passo corti che mettendo lo spessore dietro di lasciarli a passo lungo..
O compri gli accorciati o compri quelli normale nn cambia niente anzi sei piu avvantaggiato in caso decidi di adoperare la macchina a passo corto..
Molto interessante e anche girare col passo corto anche sul posteriore..

Ciao per qualsiasi dubbio chiedi pure...
Inviato:
[quote name='peppemodel' date='30 October 2010 - 11:24 AM' timestamp='1288430693' post='1189442']
Scusami secondo me ? meglio acquistare i braccetti gia accorciati perch? hai la possibilit? sia di farli a passo corti che mettendo lo spessore dietro di lasciarli a passo lungo..
O compri gli accorciati o compri quelli normale nn cambia niente anzi sei piu avvantaggiato in caso decidi di adoperare la macchina a passo corto..

[/quote]

E come si accorcerebbe il passo al posteriore???Ci sono bracci corti anche dietro???
Inviato:
[quote name='ANTHONYG4' date='30 October 2010 - 02:05 PM' timestamp='1288440356' post='1189495']
[quote name='peppemodel' date='30 October 2010 - 11:24 AM' timestamp='1288430693' post='1189442']

[/quote]

E come si accorcerebbe il passo al posteriore???Ci sono bracci corti anche dietro???
[/quote]
questa interessa anche a m? in quanto senz'altro la macchina ne giova tipo la mbx6 all'anteriore la lascio lunga al posteriore sempre corta e la macchina v? meglio....dai info

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...