Bodyman_1 Inviato: 27 Luglio 2004 Segnala Inviato: 27 Luglio 2004 Ho notato che alcuni alberi motori e in particolar modo quelli dei Nova hanno un riporto al silicone sull'albero. Vorrei sapere il motivo, ci sono dei vantaggi o ? semplicemente un modo x complicare eventuali elaborazioni degli alberi motori? Citare
gandalf Inviato: 27 Luglio 2004 Segnala Inviato: 27 Luglio 2004 ..il silicone nell' albero motore ..se NON messo per sola funzione estetica " Tira Polli" svolge essenzialmente due compiti: Il primo "direi poco importante" ? diminuire la massa dell'albero motore ..meno massa ..meno inerzia ..meno inerzia ..pi? accellerazione Dicevo poco importante, perch? la differenza in peso della massa di metallo che viene sostituita dalla circa analoga massa in silicone ? piuttosto trascurabile ..anche perch? molto vicina all'asse di rotazione dell'albero. Il secondo "se ben studiato" ? la diminuizione del volume nel carter pompa ..detto anche volume nocivo. La spiegazione della influenza del volume del carter sulle prestazioni ..? un p? lunghetta ..e le vacanze sono ormai alle porte Citare
MRX88 Inviato: 27 Luglio 2004 Segnala Inviato: 27 Luglio 2004 inoltre rende molto pi? rettilineo il passaggio della carica fresca nel condotto dell'albero Citare
Bicco Inviato: 27 Luglio 2004 Segnala Inviato: 27 Luglio 2004 ? pi? rettilineo il passaggio ? ma l'angolo ? sempre di 90 gradi ! Citare
giompdel Inviato: 27 Luglio 2004 Segnala Inviato: 27 Luglio 2004 E IMPORTANTISSIMO X VENDERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!TUTTO QUI' Citare
gandalf Inviato: 27 Luglio 2004 Segnala Inviato: 27 Luglio 2004 ...eheheheheh!!!! ..credevo ci fossero pi? polli in giro ...ahahahahahah!!!! Citare
MRX88 Inviato: 27 Luglio 2004 Segnala Inviato: 27 Luglio 2004 si, l'angolo ? sempre di 90? ma vengono eliminati gli "scalini" di lavorazione, in pratica vi ? un passaggio pi? fluido Citare
KlemyJack Inviato: 27 Luglio 2004 Segnala Inviato: 27 Luglio 2004 Non serve per vendere, ha ragion MRX88 serve per dare fluidit? agli scarichi che altrimenti si formerebbero in una specie di sacca. Citare
Bicco Inviato: 27 Luglio 2004 Segnala Inviato: 27 Luglio 2004 e maggiormente fluida sar? la curvatura del percorso minore sar? per? l'ampiezza del canale di passaggio istante per istante lungo la curva da ingresso quasi perpendicolare dell'imbocco carburatore e canale interno di immissione dell'albero. Da tenere in considerazione... L'apporto dato ? a mio avviso pi? che altro alla dimiunzione del peso, comunque come fatto notare molto vicino al centro di rotazione. Inoltre gli scalini pi? dannosi sono quelli della differenza fra taglio della finestra e sezione dell'albero, che rimangono fino a che non vengono affilati per elaborazione successiva. L'idea della pasta rossa in fondo ? del 1995 e da sempre viene applicata sui motori JP gi? all'epoca degli RX21, quindi se avesse una valenza cos? evidente (un po' ne ha per carit? ma non cambia faccia ad un motore sicuramente) sarebbe stata adottata prima dalle altre firme del gruppo Bikko Citare
MRX88 Inviato: 27 Luglio 2004 Segnala Inviato: 27 Luglio 2004 (modificato) ecco cosa intendo... l'albero di sx. ? senza silicone, quindi si crea la sacca di mix, quello di dx. ? con silicone, non vi ? una sacca Modificato 27 Luglio 2004 da MRX88 Citare
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