Superfede Inviato: 30 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 30 Ottobre 2010 [quote name='poffarbacco' date='28 October 2010 - 03:20 PM' timestamp='1288272023' post='1188640'] No, non credo, Alessandro! Un principiante che dopo aver letto UN articolo si basa su quello per comprare un prodotto, non ? un principiante, ? un pirla! E questo in tutti i casi e in tutti i campi. [/quote] Ciao Poffa! Prendo la parola un attimo anche se non voglio introdurmi nella discussione perch? certe cose ? meglio osservarle piuttosto che entrarci (soprattutto perch? sono nuovo dell'ambiente e non so come funziona il giornalismo). Secondo me ha in parte ragione Alessandro! Qui si sta parlando di piloti che non sanno ancora di esserlo! Persone (pi? spesso bambini) che spingono i genitori a comprargli il giochino per poi magari prenderci gusto e imparare che esiste uno sport bellissimo come questo! Soltanto che i genitori ragionano ovviamente con il portafogli ben sapendo che i bimbi hanno interessi che vanno e vengono. Inoltre estenderei il discorso a TUTTE le persone! La gente non ci pensa che pu? spendere 200 euro di BOTTA per avere la stessa cosa di un altro che ne spende 600 e ha un prodotto comunque inferiore. Io, ripeto, non voglio dilungarmi a parlare di cose che non so... ma, IPOTIZZANDO, penso che sarebbe meglio creare attorno al modellismo una sorta di interesse che coinvolge pi? gente oltre che gli "addetti ai lavori". E poi, una volta fatto ci?, tramite i giornali come TM o altri far avvicinare "i piloti che non sanno ancora di esserlo" elogiando delle ditte che fanno modelli RTR a prezzi modici e accessibili, piuttosto che a collezioni da edicola che alla fine faranno solo allontanare le persone! Vorrei precisare a tutti che questa non ? una critica al giornale che leggo con piacere e soprattutto che non mi sognerei mai di disdegnare un giornale solo perch? ci sono TOT pagine su un modello RTR piuttosto che su un modello da competizione. Con simpatia. Fede. Citare
Visitatore poffarbacco Inviato: 30 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 30 Ottobre 2010 [quote name='Superfede' date='30 October 2010 - 08:33 PM' timestamp='1288463616' post='1189593'] Ciao Poffa! Prendo la parola un attimo anche se non voglio introdurmi nella discussione perch? certe cose ? meglio osservarle piuttosto che entrarci (soprattutto perch? sono nuovo dell'ambiente e non so come funziona il giornalismo). Secondo me ha in parte ragione Alessandro! Qui si sta parlando di piloti che non sanno ancora di esserlo! Persone (pi? spesso bambini) che spingono i genitori a comprargli il giochino per poi magari prenderci gusto e imparare che esiste uno sport bellissimo come questo! Soltanto che i genitori ragionano ovviamente con il portafogli ben sapendo che i bimbi hanno interessi che vanno e vengono. Inoltre estenderei il discorso a TUTTE le persone! La gente non ci pensa che pu? spendere 200 euro di BOTTA per avere la stessa cosa di un altro che ne spende 600 e ha un prodotto comunque inferiore. Io, ripeto, non voglio dilungarmi a parlare di cose che non so... ma, IPOTIZZANDO, penso che sarebbe meglio creare attorno al modellismo una sorta di interesse che coinvolge pi? gente oltre che gli "addetti ai lavori". E poi, una volta fatto ci?, tramite i giornali come TM o altri far avvicinare "i piloti che non sanno ancora di esserlo" elogiando delle ditte che fanno modelli RTR a prezzi modici e accessibili, piuttosto che a collezioni da edicola che alla fine faranno solo allontanare le persone! Vorrei precisare a tutti che questa non ? una critica al giornale che leggo con piacere e soprattutto che non mi sognerei mai di disdegnare un giornale solo perch? ci sono TOT pagine su un modello RTR piuttosto che su un modello da competizione. Con simpatia. Fede. [/quote] Ciao Fede. Innanzi tutto ti ringrazio per i toni da te usati. Il problema ? che questa discussione ? scivolata dal topic iniziale (ben 9 pagine ecc...) a quello se sia giusto o meno la collezione DeA ecc ecc ... La risposta ? sempre nella stessa rivista ... che sia lo sprovveduto, il neofita e il modellista avanzato possono comodamente leggere per intero , trovando: 1) lo sprovveduto un paio di prove di RTR e realizzando che ci sono modelli gi? bell'e pronti (oh, poffarbacco!) 2) il neofita con la macchina gi? comprata sapere perch? la sua non va bene (prova Reventon) ovvero capire a cosa servono quelle squadrette di plexiglass che ha visto 3) il modellista avanzato oltre 25 pagine di resoconti di gare, e due articoli sulle scatole di montaggio e un prova in pista ... Ma se queste tre persone si fermano a leggere solo gli articoli che a loro interessano sono un po' come quelli che comprano Topolino e poi leggono solo le avventure di Paperino perch? a loro di Basettoni nonglienepu?fregardimeno ... Quanti leggeranno l'articolo della Reventon? Leggetevi in Off Topic il post di Vito Pietroforte e rendetevi conto dei numeri ... quelli veri! Quelli dove noi con le Kyosho Mugen Xray Serpent Losi Motonica KM G4 SIAMO LA MINORANZA! Tutti sanno che se uno viene in pista io gli do molto pi? di una mano, cerco di dispensare consigli al massimo , e non solo in pista ma anche qui su AOL , e quante volte ho detto che i modelli in edicola sono cari? Per? prima di tutto ? giusto e corretto documentarsi, per questo trovo giusto spiegare ampiamente il "cosa e come fare" In questo modo vediamo di non essere la spocchiosa minoranza! Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.