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personalmente trovo giusto che le riviste abbiano come target principale
nuovi utenti,inesperti e curiosi.
chi va in pista o ? cmq esperto oggigiorno per mantenersi informato/aggiornato
trova tutto nel web.
per il prezzo della dea non conosco i dettagli ma logicamente
un pagamento dilazionato implica una quota di interessi,
certo il curioso ? attratto dal pagamento a piccole dosi,
e come dargli torto?chi ? al di fuori del campo modellistico credo
difficilmente far? un esborso iniziale di 5/600 euro.
poi una volta che ? nel giro..magari li spende in 1 mese.. :lol:

ciao a tutti

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Solo per dire che i numeri citati per le raccolte dea in realt? sono vicini alla met? dei valori detti, comunque numeri e cifre di fatturati ragguardevoli, sono solo la conferma di ci? che sosteniamo da tempo, il modellismo, quello vero inteso come hobby sta altrove, non certo nelle piste, sicuramente non nelle gare dove per un podio irragiungibile si acquistano motori da 800? e dove si va verso una discussione "sportiva" piuttosto che modellistica.
Bisognerebbe capire e scindere i due mondi e forse si capirebbe perch? nelle gare c'? sempre meno gente malgrado di piste ne nascano di nuove ma alla fine diventano ritrovi per pochi amici.
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[quote name='Sandroon' date='24 October 2010 - 11:54 AM' timestamp='1287914051' post='1186891']
Scusa Toscano, credimi senza assolutamente nessuna "acidit?" nel mio discorso, per carit?, ... ma ... esattamente ... a che cosa plaudi nel discorso di Fuzzi??????

Per cortesia se necessario rileggiti l'inizio del thread...... che io ritengo legittimissimo, .....

Fammi capire, Fuzzi ha detto e fatto esattamente quello che avevamo previsto ed annunciato qualche post pi? sopra: una raccolta di luoghi comuni finalizzati a giustificare un aspetto della vicenda prettamente economico ed imprenditoriale, andando a tirar fuori argomentazioni che nessuno di noi si ? mai sognato di toccare n? di ribadire (....voi siete tutti campioni ma sappiate che c'? l'underground modellistico numericamente impressionante - voi siete spocchiosi_ in un altro intervento- ecc...)

Cos? tanto per dire: sappiamo bene che ci sono numeri "sommersi" che non vengono fuori e non vengono in pista!!! Ma il fatto ? un altro: ? giusto dare credito ad una "lettura" che per istinto di sopravvivenza e forza maggiore editoriale, lascia spazi a chi , come la DeA, vende a prezzo scriteriato , un prodotto naturalmente destinato ad una fascia di utenza inesperta e, aggiungerei io, vulnerabile alle cosiddette "tranvate" commerciali????
Cosa centrano i numeri, cosa centra il fatto che la mugen non manda i modelli, cosa c'entra ObertoTarella pagato e non riconoscente,,,, cosa c'entra. Fammecap?. Qui, si stava chiedendo uno sforzo di libert? editoriale tale da scrivere qualche cosa di modellisticamente e commercialmente onesto. Ovvero pi? o meno cos?: " Cari lettori, questa ? una macchina per cominciare, ma ? oltremodo costosa. A pari modello potreste spendere in un buon negozio TOT" Preparatevi a sostituire frizioni supporti braccetti ecc [ad esempio].
Questo ? il motivo della lamentela.
Come le piste sono imboscate?????!!!! Sai quanti ragazzi vediamo come meteore venire, litigare coi modelli, chiedere aiuto e poi sparire non dopo averci fatto disperare per tentare la strada pi? corretta per dirgli " guarda che la tua frizione non potr? mai resistere per pi? di 3 minuti - guarda che le tue plastiche si disfano percxh? con queste temperature sbarilotterai sempre - guarda che devi assolutamente prendere questo, questo e quest'altro particolare per andare - guarda che i ricambi li trovi da..... boh .
I problemi di Fuzzi e della sua rivista, sono problemi che a noi lettori in quanto tali riguardano poco. E' un'amarissima realt?, ma tant'?!!! Poi possiamo solidarizzare fin che vogliamo con un imprenditore che sta sputando sangue per restare a galla in un mondo sicuramente difficile, ci mancherebbe altro. Massimo rispetto. Ma la critica continua a starci eccome! Certo, magari con un filo pi? di pacatezza da parte di qualcuno, ma ... si s?..... ^_^
[/quote]

Sandroom, mi scusi la domanda, ma lei dove vive? Intendo come locazione, residenza, mi creda, non ? la solita frase fatta, da arrogante e per sottoindere altro... Io sto a due passi da Malpensa, al "Ciglione" ci fanno gare di cross da mezzo secolo, fino a 10 anni fa c'era il crossodromo ad Arsago, 7 minuti da casa, il "Supercross" le ricorda niente? Esco da casa e dopo due minuti di boschi sono nel parcheggio della Mv Agusta, lavoravo a Gallarate - attaccata a 3 km da casa - all'Aspes motocicli e a 25 km da casa fanno la MiTo che guido, a 20 c'era la Cagiva e ora Husquarna se non erro. Potrei proseguire citando la comoda Mesero che ho a 18 minuti dal cancello di casa mia, i 45 di Albairate e Viggi?, l'ora da Genzone e Baruccana, idem per Melzo, ecc... Morale: ? o non ? una zona impregnata di motori? Eppure quando vado sul piazzale del mercato di Cardano al Campo, i "boccia" sembra che non sappiano nemmeno che esistono gli automodelli! Mah... strano o no? Aspettiamo che abbiano un navigatore satellitare non aggiornato perch? possano perdersi in una stradina che porta ad una pista? Con questo ho risposto a una delle sue.
Per le altre, tipo che centra citare Mugen e Oberto mi sembra abbia letto male, ma c'? anche da dire che io sono prolisso, facile annoiarsi e saltare qualche riga, pardon. Mugen centra solo perch? era l'articolo citato da Remok, Oberto perch? l'ha scritto ma mai detto di riconoscenza, questa proprio non l'ho capita, casomai sono io riconoscente verso di lui, glielo dimostro non solo a parole, anche con riconoscimenti pi? "vili".
Per i negozi: avrei dovuto scrivere meglio spendere gli stessi soldi nei negozi? Ma lei conosce il profilo degli acquirenti? Guardi che quello scritto sopra da altri, ossia "preferisco spendere pochi euro alla settimana" ? assolutamente attinente al profilo utendi DeA. A chi avrei dovuto quindi dirlo? A voi che gi? lo sapete? E che figura ci facevo, volendo la polemica poteva diventare un "ma queso ci crede ignoranti?". Giuro, fosse mancato una riga di "metrica pagina" per chiudere l'articolo magari, ma non era il caso, quindi...
Ah, bella quella dei prezzi scriteriati: sbagliato, la deve vedere per come stanno le cose. La DeA vende della carta con spiegazioni sul mondo RC e con allegato un pezzo di macchinina. Scorpori il prezzo del "pezzo di carta" e otterr? un prezzo equo del "pezzo macchinina". Adesso che lo sa mi dica: l'hai mai considerato? Nemmeno io quando l'ho commentato a freddo, la capisco, poi l'ho saputo.
Altro: se, ad una domanda che di fatto sottointende di rispondere col sacchetto dei caxxi nostri, io mi presto a darvi una spiegazione trasparente, e la stessa poi risulta comunque come caxxi nostri, scuse di maniera, luoghi comuni...... cio?, mi faccia capire, se rispondo sono cavoli miei, se non rispondo lo sono lo stesso ma vi coinvolgono... che altro posso dirle per farmi capire? Sandroom, svegliamoci per favore, e non la prenda come un "sveglia pistola", no, ? riferito proprio all'aprire gli occhi, io non so chi lei sia e se opera nel mercato dell'automodellismo, ma mi creda, lo spessore imprenditoriale di alcune delle vostre icone del modellismo ? spesso pari alla spugna rimasta sulla gomma in appoggio di Balestri a fine Europeo... Io ci ho a che fare tutti i giorni, da almeno 8 anni a livello impreditoriale...
Lei creda pure in quello che vuole e continui a sognare di un mondo dotato di radiocomando in ogni casa e che ci sono milioni d'italiani che sanno cos'? l'automodellismo dinamico e abbiano mai visto una pista, io so che le cose stanno diversamente. I numeri, Sandroon, i numeri, senza anima, senza libero arbitrio, solo freddi e a loro modo spietati, i numeri dicono che le cose stanno diversamente. La saluto, sperando di esserle stato d'aiuto per qualcosa.

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[quote name='Sandroon' date='24 October 2010 - 11:54 AM' timestamp='1287914051' post='1186891']
Scusa Toscano, credimi senza assolutamente nessuna "acidit?" nel mio discorso, per carit?, ... ma ... esattamente ... a che cosa plaudi nel discorso di Fuzzi??????

Per cortesia se necessario rileggiti l'inizio del thread...... che io ritengo legittimissimo, .....

Fammi capire, Fuzzi ha detto e fatto esattamente quello che avevamo previsto ed annunciato qualche post pi? sopra: una raccolta di luoghi comuni finalizzati a giustificare un aspetto della vicenda prettamente economico ed imprenditoriale, andando a tirar fuori argomentazioni che nessuno di noi si ? mai sognato di toccare n? di ribadire (....voi siete tutti campioni ma sappiate che c'? l'underground modellistico numericamente impressionante - voi siete spocchiosi_ in un altro intervento- ecc...)

Cos? tanto per dire: sappiamo bene che ci sono numeri "sommersi" che non vengono fuori e non vengono in pista!!! Ma il fatto ? un altro: ? giusto dare credito ad una "lettura" che per istinto di sopravvivenza e forza maggiore editoriale, lascia spazi a chi , come la DeA, vende a prezzo scriteriato , un prodotto naturalmente destinato ad una fascia di utenza inesperta e, aggiungerei io, vulnerabile alle cosiddette "tranvate" commerciali????
Cosa centrano i numeri, cosa centra il fatto che la mugen non manda i modelli, cosa c'entra ObertoTarella pagato e non riconoscente,,,, cosa c'entra. Fammecap?. Qui, si stava chiedendo uno sforzo di libert? editoriale tale da scrivere qualche cosa di modellisticamente e commercialmente onesto. Ovvero pi? o meno cos?: " Cari lettori, questa ? una macchina per cominciare, ma ? oltremodo costosa. A pari modello potreste spendere in un buon negozio TOT" Preparatevi a sostituire frizioni supporti braccetti ecc [ad esempio].
Questo ? il motivo della lamentela.
Come le piste sono imboscate?????!!!! Sai quanti ragazzi vediamo come meteore venire, litigare coi modelli, chiedere aiuto e poi sparire non dopo averci fatto disperare per tentare la strada pi? corretta per dirgli " guarda che la tua frizione non potr? mai resistere per pi? di 3 minuti - guarda che le tue plastiche si disfano percxh? con queste temperature sbarilotterai sempre - guarda che devi assolutamente prendere questo, questo e quest'altro particolare per andare - guarda che i ricambi li trovi da..... boh .
I problemi di Fuzzi e della sua rivista, sono problemi che a noi lettori in quanto tali riguardano poco. E' un'amarissima realt?, ma tant'?!!! Poi possiamo solidarizzare fin che vogliamo con un imprenditore che sta sputando sangue per restare a galla in un mondo sicuramente difficile, ci mancherebbe altro. Massimo rispetto. Ma la critica continua a starci eccome! Certo, magari con un filo pi? di pacatezza da parte di qualcuno, ma ... si s?..... ^_^
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Forse sarebbe meglio che lei CAPISCA che le 600 euro sono IL COSTO della raccolta stampata a cui si abbona. Il modello ? IN OMAGGIO. Forse questo non ? mai stato capito. Poi se lei pensa che il modellismo in ialia ? tenito a galla da quelli con la MRX5 ed il MAX Power Fantini, davvero, lei vive in un posto che non esiste! Saluti. :ph34r:

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Vorrei aggiungere la mia esperienza per la nascita della mia passione per questo gioco/sport.
Il mio primo modello a circa 19 anni era una Kyosho. Ai tempi sapevo a mala pena la marca quando in pista mi chiedevano che modello era, poi mi dissero che era una Ten Alpha. Il mio modellismo consisteva nell'andare in pista, cercare di metterla in moto con l'aiuto di persone che mormoravano "si s? che questi modelli hanno questi problemi"... ed infine tornavo a casa senza aver sentito il rumore del motore, ...al massimo qualche scoppiettio.
In quel periodo ho capito come funziona una frizione, dato che la mia non funzionava mai e la dovevo smontare ogni volta. Ho capito le manovre che dovevo fare per agevolare una messa in moto che non arrivava mai, e quindi aggiungevo per la volta dopo un?ulteriore agevolazione.
Smontavo pezzi per limarli e adattarli chiedendomi: come ? possibile spendere 600 mila LIRE per un modello preso in negozio che ha dei pezzi da adattare, mi sembrava strano. Tornavo a casa credendo che non facesse per me e non ne volevo pi? sapere, ma ogni volta mi rendevo conto che appena arrivavo a casa stavo gi? rismontando per sistemare, o almeno cercare, l?anomalia del momento.
Non so esattamente quanto tempo pass? per sentire la prima messa in moto e successivo mantenimento, ma potrei ripetervi gli stessi passaggi pocanzi spiegati per cosa ho dovuto subire per la carburazione, per il set up, e tutte le altri fasi che a distanza di circa 11 anni non finisco mai. I problemi sono gli stessi ma al livello successivo, come in un videogioco. Bh? forse ? questo che mi stimola in questo sport. Smontare, sistemare e sentire l?emozione che ho provato alla prima messa in moto sapendo che era merito dell?impegno che ci avevo messo, come dice la pubblicit?, non ha prezzo.
[b]Vi scrivo questo per dire che forse tutto quello che avete scritto fa parte del nostro mondo di Modellismo, sono solo diverse sfaccettature dello stesso hobby,[/b] dalle gare al solo divertimento nel cortile. Le mie prime messe in moto erano nel terrazzo del mio condominio, e la macchina la tenevo in mano entusiasto di sentire quel rumore, per poco, poi si spegneva e ricominciavo tutto da capo.
Ora mi diverte fare gare con la mia serpent 960 e fare anche dei podi, e forse mi diverte ancora sentire chi mi dice che sono indietro perch? non ho ancora la 966.
Continuiamo a divertirci ognuno a proprio modo, dando ciascuno la propria opinione, non le critiche, quelle sono altra cosa.
Concludo dicendo che la mia esperienza mi porta a supporre che chi si avvicina a questo hobby, e CI RIMANE per sempre, lo fa indipendentemente dalle difficolt? che deve sostenere, se nutre realmente la passione per questo mondo.
C?? chi ha difficolt? con un modello che non va in moto facilmente e chi ha le stesse difficolt? nonostante abbia comprato l?ultimo modello sul mercato, spendendo anche 100 euro in pi? per farselo montare a regola d?arte, ma magari il suo obbiettivo ? di vincere italiani, europei o mondiali, che differenza c???.. trovano entrambi numerose difficolt? nel raggiungere il proprio scopo ma nessuno dei 2 pu? ritenere di essere il solo vero modellista.
Almeno questo ? il pensiero che mi ? venuto.
Ciao e scusate se mi sono prolungato esageratamente troppo, ma l?argomento suscitava in me particolare interesse.
Aggiungo anche che quando comprai la mia Ten Alpha avevo, dopo tutte le info prese, piena coscienza che con gli stessi soldi potevo prendere un USATO competitivo, come la RRR che ho preso successivamente.
Ma senza quella Alpha, economica e ridicola agli occhi dei professionisti, forse non avrei mai capito veramente che da questo mondo non mi sarei pi? staccato?.
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7
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[size="5"].... non dimentichiamo che senza carrozzeria aerografata o senza un piano di riscontro in vetro di murano lavorato dall'[/size][b][color="#FF0000"][size="5"]osannato santone del glamour[/size][/color][/b][size="5"] .... NON SEI NESSUNO!!!![/size]


[size="5"].... ma il discorso di Remok ? un altro..... a che serve parlare di quella macchina se gi? DeA lo fa nei propri fascicoli???[/size]



.
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Senza di me forse non riesci pi? a vivere la tua monotona vita, vero? eFdiCi!! -_-
Non tirarmi sempre in ballo per far valere le tue inutili parole.

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[quote name='Stabilo' date='25 October 2010 - 09:23 AM' timestamp='1287991419' post='1187123']

Forse sarebbe meglio che lei CAPISCA che le 600 euro sono IL COSTO della raccolta stampata a cui si abbona. Il modello è IN OMAGGIO. Forse questo non è mai stato capito. Poi se lei pensa che il modellismo in ialia è tenito a galla da quelli con la MRX5 ed il MAX Power Fantini, davvero, lei vive in un posto che non esiste! Saluti. :ph34r:
[/quote]

Buongiorno a Lei Stabilo :ph34r:

A parte rassicurarla sul mio "comprendonio" e sul mio attuale domicilio ben presente sulle mappe di questo mondo... le chiedo gentilmente di spiegarmi come questa sua dichiarazione potrebbe contrariare le mie affermazioni. Potrebbe cortesemente dirmi dove ho lamentato l'ingiusta composizione del prezzo invece del relativo ammontare? Così giusto per "capirmi".......
Oltre a ciò... non ho nè mrx5 nè max Power Fantini... così, giusto per precisare.

Vede io non penso che il modellismo stia a galla com quelli con ..CUT.... non mi sono mai espresso in tal senso.

E al Sig. FUZZI rispondo che ...... "aridaje"..... che c'azzecca!.... Lei è un imprenditore che io rispetto moltissimo in quanto tale, e non mi permetterei mai di darle dell'incapace o chissà cos'altro. Il discorso è un altro, che non sto a ripetere, al quale Lei ha già risposto: La DeA paga (riassumendo il concetto all'estremo) e gestisce il proprio rapporto d'immagine e visibilità in un modo estremamente professionale e proficuo, mentre gli altri si fanno pregare ecc ecc.
Fino a QUI ci sono. La seguo a Ruota. Facciamo un passo per volta.
OK discorso DeA poco sopra.!
OK sue esigenze economiche-editoriali.
OK l'assecondare le esigenze di un underground modellistico che non esce dalle cantine (o giù di lì)

OK a tutte le altre incomprensioni del primo post (seme dell'argomento)...........

Mi permetta tuttavia di porle una domanda richiedendole una cortese risposta "secca":

- Secondo LEI, è giusto che DeA metta in commercio una macchinina radiocomandata, facendola pagare quasi il doppio del proprio valore pur rateizzata, sapendo che il target è quello di un utenza "inesperta e vulnerabile" sia tecnicamente che "commercialmente" (modellisticamente parlando)?

Per cortesia, poi non la disturbo più. Sì o No.

La saluto cordialmente.

Modificato da Sandroon
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[quote name='Sandroon' date='25 October 2010 - 10:46 AM' timestamp='1287999960' post='1187174']
[...? giusto che DeA metta in commercio una macchinina radiocomandata, facendola pagare quasi il doppio del proprio valore pur rateizzata, sapendo che il target ? quello di un utenza "inesperta" sia tecnicamente che "commercialmente" (modellisticamente parlando)?
[/quote]

Mi permetto di risponderti io Sandronn: "S?, ? giusto!" e sai perch?? perch? la DeA non ti vende una macchinetta ma ti vende un po' di carta che parla di modellismo e ti dice che la macchinetta ? in regalo....Subdolo, inequivocabilmente italiano ma ? cos?, l'errore ? presumere che sia il contrario, ovvio che la macchinetta quei soldi non li vale...
Che poi questo serva al modellismo bho? vedi gente in strada che corre con la PureTen o simili?
Indubbiamente ? un veicolo (la DeA) commercialmente molto valido, per i numeri che ha e la possibilit? di mostrarsi nel mercato.
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[quote name='KTI' date='25 October 2010 - 01:44 PM' timestamp='1288007062' post='1187219']
[quote name='Sandroon' date='25 October 2010 - 10:46 AM' timestamp='1287999960' post='1187174']
[...? giusto che DeA metta in commercio una macchinina radiocomandata, facendola pagare quasi il doppio del proprio valore pur rateizzata, sapendo che il target ? quello di un utenza "inesperta" sia tecnicamente che "commercialmente" (modellisticamente parlando)?
[/quote]

Mi permetto di risponderti io Sandronn: "S?, ? giusto!" e sai perch?? perch? la DeA non ti vende una macchinetta ma ti vende un po' di carta che parla di modellismo e ti dice che la macchinetta ? in regalo....Subdolo, inequivocabilmente italiano ma ? cos?, l'errore ? presumere che sia il contrario, ovvio che la macchinetta quei soldi non li vale...
Che poi questo serva al modellismo bho? vedi gente in strada che corre con la PureTen o simili?
Indubbiamente ? un veicolo (la DeA) commercialmente molto valido, per i numeri che ha e la possibilit? di mostrarsi nel mercato.
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Godo solo a pensare quello che ti potrebbe rispondere IL-GUFO!!!!!! :lol::lol::lol:

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[quote name='KTI' date='25 October 2010 - 01:44 PM' timestamp='1288007062' post='1187219']
[quote name='Sandroon' date='25 October 2010 - 10:46 AM' timestamp='1287999960' post='1187174']
[...? giusto che DeA metta in commercio una macchinina radiocomandata, facendola pagare quasi il doppio del proprio valore pur rateizzata, sapendo che il target ? quello di un utenza "inesperta" sia tecnicamente che "commercialmente" (modellisticamente parlando)?
[/quote]

Mi permetto di risponderti io Sandronn: "S?, ? giusto!" e sai perch?? perch? la DeA non ti vende una macchinetta ma ti vende un po' di carta che parla di modellismo e ti dice che la macchinetta ? in regalo....Subdolo, inequivocabilmente italiano ma ? cos?, l'errore ? presumere che sia il contrario, ovvio che la macchinetta quei soldi non li vale...
Che poi questo serva al modellismo bho? vedi gente in strada che corre con la PureTen o simili?
Indubbiamente ? un veicolo (la DeA) commercialmente molto valido, per i numeri che ha e la possibilit? di mostrarsi nel mercato.
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Ciao KTI, scusa se te lo dico.... ma lo sai vero che stai andando contro le tue idee ed il tuo "ingenio"?????? Lo sai vero che stai in un certo modo gettando fango sui tuoi anni di sviluppo del tuo modello????!!!!
Voglio intendere la tua risposta come una amara dichiarazione di coscienza di come vanno le cose nell'editoria Italiana...... altrimenti ci dovrebbe stare il tuo di modello sulle pagine di TM , anzi su 9 pagine di TM e non la puretenalfa.....
Beh se avessi ragione io nell'interpretare il tuo pensiero, avremmo gi? finito di discutere e magari si riuscirebbe a creare la "proposta" e non solo la critica.
E' pi? forte di me: non riesco ad accettare questa [.....Subdolo, inequivocabilmente italiano ma ? cos?, l'errore ? presumere che sia il contrario, ovvio che la macchinetta quei soldi non li vale...] realt?! E non accetto che si tenti di sdoganarla per lo status quo dal quale non riusciamo a sganciarci.

Eccesso di idealismo. Chiss?..., fattost? che non leggo pi? TM n? RCM, perch? a mio parere non offrono contenuti adatti un po' per tutti, sia "quelli che.... DeA", sia "quelli che ....tecnica".

Tanto per ricollegarmi al mio argomento precedente: se fossi appassionato di tecnica auto, acquisterei sicuramente "auto tecnica" e se lo fossi di moto "moto tecnica", mentre "automobilismo" e "quattroruote" le leggerei dal barbiere o in altre situazioni poco nobili (;-) ) giusto per far fare palestra agli occhi, ma almeno ne ho la possibilit?! Oggi, in Italia nel nostro settore, non c'? alternativa! E questo ? un fatto incontrovertibile.

Potrei fare un eccezzione se TM si mettesse a intervallare gli articoli "DeA style" con delle passere di granclass ;-) ma dubito che Fuzzi ascolterebbe questa mia "ricetta" commerciale. ... cos? per stemperare un po'.
:wfiga:

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Ciao Sandroon, non ho detto che siccome la dea fa così sia giusto così, ho detto che fa bene a far così (secondo i suoi canoni, ovvio) perchè vende carta con un regalo e non una macchinetta con un regalo e a quella carta ha dato quel valore. Eh sì, è la constatazione di come si possano fare più o meno facilmente grandi numeri: bho? il fatto che sia amara dovrebbe presupporre di essere in qualche modo invidiosi, ma non è il nostro caso.
Se fa bene o male al modellismo bisognerebbe sapere se i 30.000 che arrivano alla fine lo fanno pensando di essere diventati dei modellisti e quindi continuano oppure un fuoco di paglia tanto per far contento il figlo che al 60° numero probabilmente ha già messo tutto in cantina perferendo xBox. Se sai questa risposta ti sei risposto in tutto...
Se la tua era una domanda nella speranza di ottenere una risposta diretta, ti rispondo che la risposta non può arrivare direttamente, Se vuoi sapere cosa penso di queste "manovre" commerciali ti dico che sono contario perchè allontanano e disattendono molta gente ma esistono e bisogna prenderne atto.
Gli anni di sviluppo non sono mai gettati al vento, pensi che basti una dea per far cambiare rotta ad un'idea (fa anche rima)? :)

Modificato da KTI
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Ciao KTI plaudo alla tua risposta Intellettualmente onesta e priva di ipocrisie. cos? mi sta bene.. Detto questo, .

... mi viene da pensare per un attimo a non farmi gli stacaxxi miei.... :ph34r: Se, io , editore, scrivo per un determinato target d'utenza, mi aspetto che quell'utenza risponda "in solido" alla mia "dedizione" professionale... giusto? Dai su, .... pi? o meno ??!!.... vuoi che Fuzzi non abbia "smanacciato" su quei numeri di cui si parlava?????? A sto punto la domanda nasce spontanea.... Ma che numeri stanno facendo TM e RCM? Vale davvero la pena?

Vedi questo pare il teorema secondo il quale paradossalmente "scrivo per molti che non sanno ancora di poter / dover leggere" metaforicamente parlando.

Le vendo ste 30000-40000 copie??????? o no?????? Vale la candela???????? o ? un estrema ratio visti gli abbandoni di lettori come me e altri che lamentano la scarsit? di contenuti "high end"??? In altre parole : E' nato prima lo stracaxxuto uovo o la stracaxxuta gallina????

A parte il fatto che glielo auguro davvero a FUZZI e soci , senza la bench? minima ironia , sinceramente,!


Vagina's rulez!!!

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Dunque. Io ho solo detto che la raccolta della DeA è il materiale cartaceo. Il costo serve a pagare quelli che lo compongono. Il modello è INSIEME alla raccolta. Punto.- Non bisogna essere dei geni per capirlo. Non bisogna pensare che i 600 euro sono il costo del modello.

Il giornale TM va in edicola. Indi serve anche a quei neofiti che fanno la raccolta o comperano la macchinina e la tengono sulla mensola o vanno a giocare nel piazzale del supermercato. Punto. Sono tanti, molti di più di quanto crede. per me giustificano quanto fatto dall'editore

Il giornale TM news lei (per me) non lo ha mai letto. Se sì non ha mai visto la copertina di qualche anno fa. Altrimenti si asterrebbe da dire che vuole le tope di gran classe sopra. L'era è già finita.

Saluti, e come dice qualcuno di gioioso, è stato un piacere! mario :lol:

Modificato da Stabilo
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[quote name='Stabilo' date='25 October 2010 - 04:52 PM' timestamp='1288018363' post='1187286']
Dunque. Io ho solo detto che la raccolta della DeA è il materiale cartaceo. Il costo serve a pagare quelli che lo compongono. Il modello è INSIEME alla raccolta. Punto.- Non bisogna essere dei geni per capirlo. Non bisogna pensare che i 600 euro sono il costo del modello.
[/quote]




Ah, ........ adesso ho finalmente capito.

Grazie
:blink:

Modificato da Sandroon
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[quote name='Sandroon' date='25 October 2010 - 03:43 PM' timestamp='1288014212' post='1187267']
[/quote]



Eccesso di idealismo. Chissà..., fattostà che non leggo più TM nè RCM, perchè a mio parere non offrono contenuti adatti un po' per tutti, sia "quelli che.... DeA", sia "quelli che ....tecnica".

[/quote]

Mah...forse eccesso di"mancanza di rispetto"!
Passi per "quelli che...DeA"....
...ma "quelli che...tecnica"...beh...sono senza parole!

Mi sta bene che si discuta sul prezzo del modello,...ma nel tuo caso mi sembra che tu stia mancando di rispetto a chi ci lavora e sopratutto si evince nella tua frase che in pratica siamo dei perfetti ignoranti e non capiamo di tecnica.

Se sei così bravo da non vedere tecnica nei miei articoli ti cedo volentieri il mio posto!!!

Però...lasciami dire.....vorrei vederti all'opera!!! Modificato da Teresa
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Si dice che chi male intende peggio risponde.

Specie dopo che ho rimarcato come i tuoi articoli siano gli unici ad appassionae chi, come me, pur non amando la categoria off, legge con interesse "tecnico" le riviste. E l'ho fatto in diversi threads.

Mi spiace ma hai proprio frainteso le mie parole che dicevano ben altro e comunque a mio parere erano ben chiare.
Mai parlato nè di ignoranza ne di incompetenza, ma unicamente di ....vabbè dai chiudo qua.

Nessun commento per quanto pacato viene acettato evidentemente. Vabbè non è importante .
Saluti - Chiudo Modificato da Sandroon
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Lancio un sassolino nel mare agitato...

forse se le riviste odierne (e non parlo esclusivamente della testata in oggetto) fossero meno compiaciute e benevole nel 98% dei casi verso qualsivoglia modello vanga recensito...

forse i numeri della DeA sarebbero piu' piccoli e la qualita del prodotto ne gioverebbe...

visto che molto molto raramente si legge... la frizione si scioglie dopo pochi pieni... le plastiche si spezzano a guardarle... i ricambi sono pressoche introvabili e costano un okkio...

oppure che al prezzo complessivo del modello noi vi suggeriamo di puntare su un modello del tipo X Y o Z che garantisce piu qualita' longevita' e divertimento.

Saluti
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[quote name='toxstoxs' date='26 October 2010 - 09:27 AM' timestamp='1288081642' post='1187578']
Lancio un sassolino nel mare agitato...

forse se le riviste odierne (e non parlo esclusivamente della testata in oggetto) fossero meno compiaciute e benevole nel 98% dei casi verso qualsivoglia modello vanga recensito...

forse i numeri della DeA sarebbero piu' piccoli e la qualita del prodotto ne gioverebbe...

[/quote]

la vedo dura tox, dovresti avere l'equivalente delle uscite dea, ovvero pi? di 100.000 copie iniziali, neanche RcCarAction arriva a tanto
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A questo punto siamo veramente andati OT. Qui inizialmente si disquisiva se fosse o meno il caso di dedicare tante pagine ad un modello di serie B.

Sono andato a riguardarmi il giornale in questione. Le foto del Verry che (con Boero) vince l'italiano valgono il prezzo di copertina.

Per il resto voglio sperare che nelle millemila pagine che DeA impiega per la Reventon ne dedichi mezza a TrueModel. Chissamai che il numero di lettori raddoppi e il prezzo di copertina rimanga invariato nei secoli a venire.
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[quote name='toxstoxs' date='26 October 2010 - 10:27 AM' timestamp='1288081642' post='1187578']
Lancio un sassolino nel mare agitato...

forse se le riviste odierne (e non parlo esclusivamente della testata in oggetto) fossero meno compiaciute e benevole nel 98% dei casi verso qualsivoglia modello vanga recensito...

forse i numeri della DeA sarebbero piu' piccoli e la qualita del prodotto ne gioverebbe...

visto che molto molto raramente si legge... la frizione si scioglie dopo pochi pieni... le plastiche si spezzano a guardarle... i ricambi sono pressoche introvabili e costano un okkio...

oppure che al prezzo complessivo del modello noi vi suggeriamo di puntare su un modello del tipo X Y o Z che garantisce piu qualita' longevita' e divertimento.

Saluti
[/quote]

tra tutti ? l'unico che ha centrato il senso della mia "polemica"

con educazione, senza offendere insultare ecc.....

ciao
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[quote name='remok' date='26 October 2010 - 05:30 PM' timestamp='1288107004' post='1187725']
[quote name='toxstoxs' date='26 October 2010 - 10:27 AM' timestamp='1288081642' post='1187578']
Lancio un sassolino nel mare agitato...

forse se le riviste odierne (e non parlo esclusivamente della testata in oggetto) fossero meno compiaciute e benevole nel 98% dei casi verso qualsivoglia modello vanga recensito...

forse i numeri della DeA sarebbero piu' piccoli e la qualita del prodotto ne gioverebbe...

visto che molto molto raramente si legge... la frizione si scioglie dopo pochi pieni... le plastiche si spezzano a guardarle... i ricambi sono pressoche introvabili e costano un okkio...

oppure che al prezzo complessivo del modello noi vi suggeriamo di puntare su un modello del tipo X Y o Z che garantisce piu qualita' longevita' e divertimento.

Saluti
[/quote]

tra tutti ? l'unico che ha centrato il senso della mia "polemica"

con educazione, senza offendere insultare ecc.....

ciao
[/quote]


Scusate il ritardo ma ero preso nel vedere il numero di novembre venire alla luce.
Parto con l'ultima: ma che compiacimento leggete nella rivista che dice "s'? spezzato il rimando dello sterzo in un atterraggio, l? ci vuole l'ergal!", - "occhio ai servi che l? possono prendere troppo calore, ergo si "fumano", anche se a noi non ? successo, e ai cuscinetti ruota, segalatici come punti debole" - o di "campana in zama durata 7 metri, cambiarla subito ? il minimo da farsi" - o di un modello con cui chiudo "lasciate perdere, soprattutto se volete fare almeno una curva senza vedere il retrotreno che passa davanti", ecc...
La domanda ?: ma ve li siete persi?
Altro: sull'editoriale del mese di Ottobre_10 c'era scritto il perch? della prova Revent?n, rileggerlo, soprattutto per quanto riguarda la voce "negozi".
Altro ancora: s?, gi? scritto, se di quei 30.000 e spiccioli (comodi, molto comodi gli "spiccioli, intendo che sono di pi?) che si prendono la Revent?n si prendono anche TM scoprono che non c'? solo quella. Confronti: io negli articoli ci metto il prezzo dei modelli, pi? facile di cos?.
Vedete, io, appena chiuso un mese, mi prendo del tempo per rispondere a tutti, nel rimanente nisba - fra poco andr? in immersione sul numero di Dicembre_10 - e sono contento di poter esporre punti di vista e confrontarmi con tutti. Ma in tanti "vecchi del settore" mi hanno gi? detto "ma perdi ancora del tempo a rispondere a "certa gente" che si crede depositaria della verit??". S?, perch? io non ce l'ho, fra uno e l'altro che postano argomenti che aprano gli occhi magari, insieme, la troviamo.
Per?, leggo di critiche ai prezzi dei modelli DeA,e del discorso negozi, e, guarda caso, sono argomenti messi proprio nell'editoriale, ergo chi mi critica non mi legge, o legge e giudica solo per una delle cose, per fortuna che altri dicono che sono belle le altre, grazie.
Leggo che nascondiamo i danni, ma sembra che nessuno abbia letto su Ottobre della prova dell'Lrp, mezzo nuovo di zecca, e, pensa che pirla, e anche un inserzionista nuovo di zecca. Se in altri non sono riuscito a fondere frizioni o rompere braccetti mi dispiace, ma anche a Viggi? qualcuno ? riuscito a rompere dei pezzi che io sulla Losi che usavo non ci sono mai riuscito.
La domanda: ma dubitare a volte delle proprie capacit? di mettere a posto una frizione no, eh?
Poi: leggo di gente che con un motore ci fa 30 litri, altri con lo stesso 3, ma io sono un direttore "anomalo", non sto in redazione, vado alle gare, e ci corro ancora. Ergo ho visto cose da terrore vero, gente che col cacciavite ha un rapporto malefico, che chiude "perch? il motore fa un rumore sordo e non prende giri" e tu al recupero che ti sbracci e mimi "APRI CHE ? MAGRO!!!". Poi ti vengono a dire "motore di M..." un Plus4 Buggy? In questo caso era quello. Ma sei fuori?, quello che ho in cassetta - che Venerd? torna in Nova con me attaccato - non so quanti ne ha fatti e non ho spento una volta, salvo una e senza capire esattamente perch?, ma fra prova, giretto sul banco prova motori e gare dopo ormai sar? a 20 litri, comodi, ma ho culo solo io? E il pieno a 11,30 che ho fatto la sera del sabato a Viggi?? Testimoni a chili, non lo scrivo cos? a vanvera... Ma sar? un motore di M.. ? No, lo tratto bene, e pensa che non ? neanche mio, paga la Signora Rossi, eppure mi durano, ma come faccio?
In conclusione, mi pare che in tanti si attacchino a qualsiasi cosa postata da un qualsiasi anonimo - magari ai suoi primi anni di Rc - solo per avvolorare la tesi del "mal comune, mezzo gaudio", leggasi "sono una pippa io e rompo di tutto, vedi che anche gli altri spaccano?". Ci sono persone che maturano velocemente, altri ci mettono una vita. Io sono fra le seconde: nel 2001, dopo 9 anni di scoppio solo per giocare, prima della finale C. Ita. Rally Game F3 di Aversa ho chiuso a caxxo gli spilli, solo perch? ero preoccupato di non fare i minuti... e ho spento in partenza, ma non avevo ancora idea di cosa stessi facendo, zero o quasi! Poi ero preoccupato per le batterie, perch? restava su di giri e con frizione morbida dovevo frenare di pi?, perch? "tirava lungo" il modello rispetto a prima. Da l? ho capito, e dopo 9 anni di gioco ho deciso che mi sarei applicato alla materia pi? seriamente. Ho cominciato a carburare io, non il meccanico ufficiale dei motori che mi davano gratis, a fare assetti, non l'amico di turno, e a furia di picchiarci le ginocchia... Per cui, se dopo qualche anno ancora non si trova la corda del curvone e ci si spalma sulle reti... non ? il modello, fidati. Attenzione, ho sempre molto rispetto per le opinioni di tutti - a proposito, Sandroom, capisco e condivido, ma la "topa" va messa con molta cautela, lo farei anche ma ci leggono dei bimbi... - , ma da qualche frase si capisce che c'? poca esperienza e conoscenza del settore, ma c'? sempre da imparare qualcosa, anche da questi commenti, per cui: Grazie.
PS: lo so, sono prolisso...
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[quote name='fuzzi' date='27 October 2010 - 08:29 PM' timestamp='1288204150' post='1188307']
[quote name='remok' date='26 October 2010 - 05:30 PM' timestamp='1288107004' post='1187725']
[quote name='toxstoxs' date='26 October 2010 - 10:27 AM' timestamp='1288081642' post='1187578']
Lancio un sassolino nel mare agitato...

forse se le riviste odierne (e non parlo esclusivamente della testata in oggetto) fossero meno compiaciute e benevole nel 98% dei casi verso qualsivoglia modello vanga recensito...

forse i numeri della DeA sarebbero piu' piccoli e la qualita del prodotto ne gioverebbe...

visto che molto molto raramente si legge... la frizione si scioglie dopo pochi pieni... le plastiche si spezzano a guardarle... i ricambi sono pressoche introvabili e costano un okkio...

oppure che al prezzo complessivo del modello noi vi suggeriamo di puntare su un modello del tipo X Y o Z che garantisce piu qualita' longevita' e divertimento.

Saluti
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tra tutti ? l'unico che ha centrato il senso della mia "polemica"

con educazione, senza offendere insultare ecc.....

ciao
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Scusate il ritardo ma ero preso nel vedere il numero di novembre venire alla luce.
Parto con l'ultima: ma che compiacimento leggete nella rivista che dice "s'? spezzato il rimando dello sterzo in un atterraggio, l? ci vuole l'ergal!", - "occhio ai servi che l? possono prendere troppo calore, ergo si "fumano", anche se a noi non ? successo, e ai cuscinetti ruota, segalatici come punti debole" - o di "campana in zama durata 7 metri, cambiarla subito ? il minimo da farsi" - o di un modello con cui chiudo "lasciate perdere, soprattutto se volete fare almeno una curva senza vedere il retrotreno che passa davanti", ecc...
La domanda ?: ma ve li siete persi?
Altro: sull'editoriale del mese di Ottobre_10 c'era scritto il perch? della prova Revent?n, rileggerlo, soprattutto per quanto riguarda la voce "negozi".
Altro ancora: s?, gi? scritto, se di quei 30.000 e spiccioli (comodi, molto comodi gli "spiccioli, intendo che sono di pi?) che si prendono la Revent?n si prendono anche TM scoprono che non c'? solo quella. Confronti: io negli articoli ci metto il prezzo dei modelli, pi? facile di cos?.
Vedete, io, appena chiuso un mese, mi prendo del tempo per rispondere a tutti, nel rimanente nisba - fra poco andr? in immersione sul numero di Dicembre_10 - e sono contento di poter esporre punti di vista e confrontarmi con tutti. Ma in tanti "vecchi del settore" mi hanno gi? detto "ma perdi ancora del tempo a rispondere a "certa gente" che si crede depositaria della verit??". S?, perch? io non ce l'ho, fra uno e l'altro che postano argomenti che aprano gli occhi magari, insieme, la troviamo.
Per?, leggo di critiche ai prezzi dei modelli DeA,e del discorso negozi, e, guarda caso, sono argomenti messi proprio nell'editoriale, ergo chi mi critica non mi legge, o legge e giudica solo per una delle cose, per fortuna che altri dicono che sono belle le altre, grazie.
Leggo che nascondiamo i danni, ma sembra che nessuno abbia letto su Ottobre della prova dell'Lrp, mezzo nuovo di zecca, e, pensa che pirla, e anche un inserzionista nuovo di zecca. Se in altri non sono riuscito a fondere frizioni o rompere braccetti mi dispiace, ma anche a Viggi? qualcuno ? riuscito a rompere dei pezzi che io sulla Losi che usavo non ci sono mai riuscito.
La domanda: ma dubitare a volte delle proprie capacit? di mettere a posto una frizione no, eh?
Poi: leggo di gente che con un motore ci fa 30 litri, altri con lo stesso 3, ma io sono un direttore "anomalo", non sto in redazione, vado alle gare, e ci corro ancora. Ergo ho visto cose da terrore vero, gente che col cacciavite ha un rapporto malefico, che chiude "perch? il motore fa un rumore sordo e non prende giri" e tu al recupero che ti sbracci e mimi "APRI CHE ? MAGRO!!!". Poi ti vengono a dire "motore di M..." un Plus4 Buggy? In questo caso era quello. Ma sei fuori?, quello che ho in cassetta - che Venerd? torna in Nova con me attaccato - non so quanti ne ha fatti e non ho spento una volta, salvo una e senza capire esattamente perch?, ma fra prova, giretto sul banco prova motori e gare dopo ormai sar? a 20 litri, comodi, ma ho culo solo io? E il pieno a 11,30 che ho fatto la sera del sabato a Viggi?? Testimoni a chili, non lo scrivo cos? a vanvera... Ma sar? un motore di M.. ? No, lo tratto bene, e pensa che non ? neanche mio, paga la Signora Rossi, eppure mi durano, ma come faccio?
In conclusione, mi pare che in tanti si attacchino a qualsiasi cosa postata da un qualsiasi anonimo - magari ai suoi primi anni di Rc - solo per avvolorare la tesi del "mal comune, mezzo gaudio", leggasi "sono una pippa io e rompo di tutto, vedi che anche gli altri spaccano?". Ci sono persone che maturano velocemente, altri ci mettono una vita. Io sono fra le seconde: nel 2001, dopo 9 anni di scoppio solo per giocare, prima della finale C. Ita. Rally Game F3 di Aversa ho chiuso a caxxo gli spilli, solo perch? ero preoccupato di non fare i minuti... e ho spento in partenza, ma non avevo ancora idea di cosa stessi facendo, zero o quasi! Poi ero preoccupato per le batterie, perch? restava su di giri e con frizione morbida dovevo frenare di pi?, perch? "tirava lungo" il modello rispetto a prima. Da l? ho capito, e dopo 9 anni di gioco ho deciso che mi sarei applicato alla materia pi? seriamente. Ho cominciato a carburare io, non il meccanico ufficiale dei motori che mi davano gratis, a fare assetti, non l'amico di turno, e a furia di picchiarci le ginocchia... Per cui, se dopo qualche anno ancora non si trova la corda del curvone e ci si spalma sulle reti... non ? il modello, fidati. Attenzione, ho sempre molto rispetto per le opinioni di tutti - a proposito, Sandroom, capisco e condivido, ma la "topa" va messa con molta cautela, lo farei anche ma ci leggono dei bimbi... - , ma da qualche frase si capisce che c'? poca esperienza e conoscenza del settore, ma c'? sempre da imparare qualcosa, anche da questi commenti, per cui: Grazie.
PS: lo so, sono prolisso...
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VIVA IL FUZZI. Da imprenditore ( altro settore ) ti capisco e la tua volont? di allargare alla massa quello che ? sempre pi? un hobby di nicchia ? ammirevole.
Qualcuno disse NON IMPORTA COME SE NE PARLA, BASTA CHE SE NE PARLI!!!
Portiamo i possessori di pure ten, di reventon e di qualsisi altra raccolta a girare in pista e non sbruffiamoli o deridiamoli ma diamogli consigli e dritte per migliorarsi. E se il buon Fuzzi ci crede, ? perch? ha capito prima di altri. L'importante ? che da qualche parte inizino... Poi viene da s? che passino a modelli pi? raffinati.
9 pagine per un modello A RATE con mezza enciclopedia al seguito? Perfetto! Io parlo per me; a volte collaboro con TM e in questo ultimo numero speravo uscisse una cosa che mi riguardava da vicino ma non ? successo e forse anche per lo spazio dedicato alla REVENTON, ma se porta e porter? nuove leve, al diavolo il mio interesse istantaneo e pensiamo al futuro.
600 euro per il modello a rate? benissimo, se li spendo in 2 anni manco me ne accorgo!
Perch? non comprate 20 Kg di prosciutto cotto a fette e lo mettete nel freezer per poi mangiarlo quando vi pare? Perche l'impegno in denaro ? FASTIDIOSO ed ? meglio prendere una vaschetta per volta, pagando alla fine il doppio...
Il mondo v? cos?!!!!
Buona serata a tutti
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Salve direttore...
Io il modellismo lo pratico da quasi un ventennio e il mio primo modello fu la gloriosa e "indecente" manuta model SAFARI con motore picco inclinato a 45° con ogiva d'avviamento. :rolleyes:
Sono sicuro che se la ricorda...... una vasca da bagno con 4 ruote :)
da quei tempi di migliorie ne sono state fatte nei modelli... e io di certo sono uno che ne ha provati moltissimi... certamente nn tutti ma molti si...
passando per i mitici modelli elettrici della tamiya GRASSHOPPER , HORNET e BOOMERANG per tornare poi allo scoppio attraverso la primissime nave scuola Ts4N alle Asso TC3 , MTX2.. serpent impulse fino ai modelli piu' recenti oggi in commercio.

Sono quindi uno che ha "gavettato" in mezzo alla palude dei modelli... da quelli "pacco" a quelli invece degni di essere chiamati tali.

Quello che intendevo dire e' che avendo vissuto sulla mia pelle parecchi acquisti basati su poco veritiere e alquanto stra benefiche recensioni di modelli che tutto erano tranne che
degni di essere dichiarati tali, sarebbe a mio avviso necessaria una maggior severita e presa di coscienza quando si giudica un modello.
Faccio presente poi che reputo MOLTO piu' attendibili le recensioni tecniche di assemblaggio di un modello con i problemi riscontrati nelle varie fasi che portano al suo completamento, piuttosto che i giudizi derivanti da una o due giornate in pista. Difficilmente infatti si potranno evidenziare difetti di usura a medio termine delle parti mobili e/o elettroniche bensi' solo eventuali difetti conclamati, evidenti o addirittura progettuali. (come ad esmpio il primissimo pantografo posteriore Motonica P8 che spingeva sul braccetto del modello anziche' sul barilotto)

Era Febbraio 2007 e ricordo ad esempio un giudizio negativo nella recensione della RRR Evo in una testata modellistica italiana di prim'ordine in merito alla presenza di 2 bronzine al posto dei cuscinetti nel gruppo salvaservo.
Vennero chiamate "cadute di stile" per un modello di tale caratura.
Presumiamo di essere concordi con tale giudizio... stiamo quindi puntando il dito ad un modello da 545 euro di listino (riportato sulla recensione) che mi monta 2 bronzine....
e che viene recensito come avente ingenuita' progettuali e cadute di stile nei materiali forniti nel kit.
Pero' si parla di un modello che veniva presentato nella sua ultima versione al pubblico (la shimo nn la ritengo un nuovo modello ma solo il medesimo piu' full opional)che ha vinto tutto cio' che poteva essere vinto, si parla di un modello che ha fatto la storia recente del modellismo classe 1/10
Si parla di un modello a cui tutti si sono ispirati per le future progettazioni dei modelli che l'hanno succeduta. un modello che ha dimostrato negli anni di avere le qualita per far divertire il principiante come il professionista piu' quotato.

Un povero principiante che oggi prende in mano nel mese di ottobre una testata modellistica con la recensione di un modello DeA che viene "osannato" per 9 pagine pensera' che tra 2 anni, quando potra' finalmente giovarsi di tutti i pezzi necessari al suo utilizzo e aver tirato fuori 600 euro per una pila di carta e un modello 1/10, ne avra' uno alla pari (dato che il costo finale sara' perfino leggermente superiore... e la gente oggi purtroppo ragiona troppo spesso guardandosi il portafogli) della "messa in croce" RRR Evo.

Di certo non trovera' informazioni veritiere sul fatto che il prodotto DeA e' e resta tendenzialmente un modello a livello thunder tiger... ovvero un oggetto atto a introdurre i neofiti al mondo del radiocomandato 1/10 e consentirgli i primi approcci a qualche mini autodromo italiano.

Peccato pero' che il prodotto importato dalla Sabattini costi in versione RTR poco piu' di 200 euro.
Queste nozioni, consigli, prese di posizione atte a portare i lettori verso quello che REALMENTE e' il prodotto piu' indicato al neofita, sono troppo troppo spesso a mio avviso omesse.
Lo si spinge invece a impegnarsi per anni verso una spesa che poi realmente non dara' un ritorno di pari valore in termini di affidabilita' qualita, reperibilita' dei ricambi e loro costo e sopratutto in DIVERTIMENTO.

Lei non crede?

Saluti cordiali.
Alessandro Torti

Modificato da toxstoxs
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Visitatore poffarbacco
No, non credo, Alessandro!
Un principiante che dopo aver letto UN articolo si basa su quello per comprare un prodotto, non ? un principiante, ? un pirla!
E questo in tutti i casi e in tutti i campi.
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