Mr Happy Inviato: 21 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 21 Ottobre 2010 [quote name='DK - FASTSEATS' date='20 October 2010 - 04:05 PM' timestamp='1287587145' post='1185718'] [quote name='junkie' date='20 October 2010 - 03:45 PM' timestamp='1287582308' post='1185699'] [quote name='tommi82' date='20 October 2010 - 03:30 PM' timestamp='1287581425' post='1185695'] Ha ragione Marcello.....ahim? la vostra categoria sta morendo non perch? ha vinto l'addittivo, ma perch? vi fate cosi tante seghe mentali che invece di divertirvi la vostra ? diventata una gara a chi si fa pi? paranoie.......il nitro da noia? Ma se respiriamo mer.da tutti i giorni!! Lui ruba le caramelle, dai mamma, uffa!! AHAHHAHAHAHAHHAH siete incredibili. [/quote] mah,a vedere i risultati dei top nel pista e nell'off in ambito internazionale.. mi sa che pure voi fuoristradisti dovreste farvele le seghe mentali [/quote] Mi sembra uno dei miei reply soliti quando si raffronta Off e On... Mi aspetto un intervento dell'amico "Signor Felice" aahhah [/quote] Oltre a pensare che sei un "poco di buono" a volermi sempre "tirare in mezzo" in diatribe inutili mi intenerisco a pensare che forse vuoi sentirti dire qualcosa di oggettivo in un confronto poco praticabile... Detto fuori dai denti in Italia NON ESISTE nessun PRO per l'off road... Personalmente ritengo non abbiano la mentalit? corretta per "approcciare" una disciplina che si ? evoluta ENORMEMENTE nel giro di pochissimi anni. Un "talento" vero lo abbiamo ed ? Ricky Rabitti che per? in 4 anni non ha mai fatto, e nemmeno disputer? quest'anno, un mondiale. Alcune gare di "livello" le ha fatte dimostrandosi all'altezza ma, come ben sai, un discorso ? ben figurare ed un altro ? vincere a mani basse come da decenni fa Lamberto (e solo lui...) nell'on-road. Magari la mia ? una provocazione ma penso che, in un certo modo, questo "contraltare" fra le due discipline non faccia bene specialmente a quella che oggi gode della migliore vetrina. I "numeri" sono nell'off... e te lo potranno confermare tutti... Il fatto che gli Italiani annaspino in questo momento ? solo fisiologico... Ci vorranno ancora 3-4 anni di lavoro duro sull'ambiente per riportarci a quelle posizioni che ci competono... Io ci credo e non sono l'unico... almeno spero... :-) Ciao bello e saluta il babbo !!!!! Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 21 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 21 Ottobre 2010 [quote name='Mr Happy' date='21 October 2010 - 02:24 AM' timestamp='1287620697' post='1185882'] [quote name='DK - FASTSEATS' date='20 October 2010 - 04:05 PM' timestamp='1287587145' post='1185718'] [quote name='junkie' date='20 October 2010 - 03:45 PM' timestamp='1287582308' post='1185699'] [quote name='tommi82' date='20 October 2010 - 03:30 PM' timestamp='1287581425' post='1185695'] Ha ragione Marcello.....ahim? la vostra categoria sta morendo non perch? ha vinto l'addittivo, ma perch? vi fate cosi tante seghe mentali che invece di divertirvi la vostra ? diventata una gara a chi si fa pi? paranoie.......il nitro da noia? Ma se respiriamo mer.da tutti i giorni!! Lui ruba le caramelle, dai mamma, uffa!! AHAHHAHAHAHAHHAH siete incredibili. [/quote] mah,a vedere i risultati dei top nel pista e nell'off in ambito internazionale.. mi sa che pure voi fuoristradisti dovreste farvele le seghe mentali [/quote] Mi sembra uno dei miei reply soliti quando si raffronta Off e On... Mi aspetto un intervento dell'amico "Signor Felice" aahhah [/quote] Oltre a pensare che sei un "poco di buono" a volermi sempre "tirare in mezzo" in diatribe inutili mi intenerisco a pensare che forse vuoi sentirti dire qualcosa di oggettivo in un confronto poco praticabile... Detto fuori dai denti in Italia NON ESISTE nessun PRO per l'off road... Personalmente ritengo non abbiano la mentalit? corretta per "approcciare" una disciplina che si ? evoluta ENORMEMENTE nel giro di pochissimi anni. Un "talento" vero lo abbiamo ed ? Ricky Rabitti che per? in 4 anni non ha mai fatto, e nemmeno disputer? quest'anno, un mondiale. Alcune gare di "livello" le ha fatte dimostrandosi all'altezza ma, come ben sai, un discorso ? ben figurare ed un altro ? vincere a mani basse come da decenni fa Lamberto (e solo lui...) nell'on-road. Magari la mia ? una provocazione ma penso che, in un certo modo, questo "contraltare" fra le due discipline non faccia bene specialmente a quella che oggi gode della migliore vetrina. I "numeri" sono nell'off... e te lo potranno confermare tutti... Il fatto che gli Italiani annaspino in questo momento ? solo fisiologico... Ci vorranno ancora 3-4 anni di lavoro duro sull'ambiente per riportarci a quelle posizioni che ci competono... Io ci credo e non sono l'unico... almeno spero... :-) Ciao bello e saluta il babbo !!!!! [/quote] Guarda che scherzavo Le frecciate che ti mandavo son sempre state per punzecchiare mica per cattiveria uff.... Citare
Superfede Inviato: 21 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 21 Ottobre 2010 [quote name='Mr Happy' date='21 October 2010 - 02:12 AM' timestamp='1287619929' post='1185881'] [quote name='junkie' date='20 October 2010 - 08:29 PM' timestamp='1287602984' post='1185830'] mi permetto di riportare un pensiero di Mr Happy di qualche pagina addietro che credo sia in sintesi la verit?,al netto di ipocrisie,falsit?,e finte ingenuit?: "Leggo che molti sarebbero propensi ad abbandonare la categoria qualora venga liberalizzato l'additivo; e mi domando sinceramente il perch?... Di cosa avete paura ?? Di non reperire il prodotto "giusto" ?? E quando mai ?? Sar? in vendita come tutti i supermotori, le supergomme, le supercarrozze che popolano i sogni, o gli incubi, di tutti i partecipanti. Perch? credo che anche ora ci siano prodotti che "non sono in vendita"... O sbaglio ??? Oppure, adesso che c'? l'additivo, si crede, o mi volete far credere, che gomme e motori siano tutti uguali ??? Mi sembra di sognare... L'unica strada percorribile per ottenere DIVERTIMENTO & CREDIBILITA' ? quella di regolamentare [u]solo[/u] le cose controllabili insindacabilmente, TENENDO BEN PRESENTE che nessuna federazione dispone di mezzi e personale adeguato per redigere un regolamento capillare e cavilloso (poi la proposta con depositi cautelativi di qualit? e percentuali di margine di errore ? da delirio... ogni gara finirebbe sub-judice senza pi? nessun senso sportivo)." [/quote] GRAZIE... In molti (quelli sensati) hanno compreso il concetto e se hai notato dopo averlo espresso la discussione, cos? ben "avviata", si ? improvvisamente fermata indirizzandosi verso catastrofi naturali, cancri multipli, danni permanenti e compagnia bella... La realt? ? dura da affrontare... si preferisce nascondere la testa dentro alla sabbia dicendo che va tutto bene. Anche se cos? non ?. Mack, Pietsch, Schafer e compagnia cantante (aggiungi pure chi vuoi dal Morganti 5? a Lostallo e tanti altri) sono "esperti" della materia... Almeno quanto alcuni italiani che in molti additano come spudorati "truffatori". A me che l'F2 di "mezza vigogna" (nessuna intenzione offensiva ma solo un paragone x indicare uno stato in divenire e non certo conclamato) si spaventi del "pericolo additivo" fa solo ridere... Bisogna fare ancora 2 scalini per giocare con quelli bravi e un additivo, anche il migliore, non te li d?... Ma per quelli che hanno i c.o.g.l.i.o.n.i. quadrati giocare ad "armi pari" ? fondamentale... Perdonatemi se "ardisco" anche questo concetto ma molti di voi, e intendo il 96% di quelli che hanno scritto, non sanno nemmeno di cosa stanno parlando. C'? differenza a lavorare 2 anni per una gara e lavorare 2 giorni per un'altra... Sono obiettivi MOLTO differenti. Non me ne vogliate... @ Stefano & Daniele: fra 2 settimane vedr? Dallas e probabilmente De Graff... come 4 anni fa in Indonesia son disposto ad "azzuffarmi". Speriamo serva... :-) [/quote] E l'F2 che si spaventa del pericolo additivi proprio perch? nella sua categoria ne fanno uso? Io l'ho detto anche qualche pagina fa'... io expert forse ma lo diventer? come tantissimi modellisti del resto... quel che spaventa non ? se Pinco Pallo cat. expert usa l'additivo... ma se Pinco Pallino lo usa nella categoria che faccio io... pi? che altro ? questo che impaurisce secondo me! Citare
Buzz Inviato: 21 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato: 21 Ottobre 2010 "l'Uomo felice" ha ragione!!! si parla di non riuscire ad avere l'additivo "giusto" quando ancora non lo si ? neanche provato. L'additivo VA' SAPUTO USARE!!! e scegliere, bisogna capire anche quando ? necessario e quando no, cos? come le altre regolazioni della macchina. A me fa morire dalle risate il fatto che ci siano persone che tremano gi? e gridano al lupo senza neanche sapere di cosa parlano. Ma siete andati in pista a fare una decina di treni con qualche prodotto tanto per capire come fare? tanto per capire di cosa si parla? Tranquilli nessuno vi arresta e se non lo ingerite nessuno muore. Io sono convinto che il 95% di chi lo prova scende in pista e passa pi? tempo per campi che non nella striscia nera. Invece di picchiettare sui tastini e belare, andate in pista a capire come si f?....ah gi? ma poi non ci si pu? pi? lamentare....eh b? capisco...... Citare
Superfede Inviato: 21 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 21 Ottobre 2010 [quote name='Buzz' date='21 October 2010 - 10:20 AM' timestamp='1287649257' post='1185929'] "l'Uomo felice" ha ragione!!! si parla di non riuscire ad avere l'additivo "giusto" quando ancora non lo si ? neanche provato. L'additivo VA' SAPUTO USARE!!! e scegliere, bisogna capire anche quando ? necessario e quando no, cos? come le altre regolazioni della macchina. A me fa morire dalle risate il fatto che ci siano persone che tremano gi? e gridano al lupo senza neanche sapere di cosa parlano. Ma siete andati in pista a fare una decina di treni con qualche prodotto tanto per capire come fare? tanto per capire di cosa si parla? Tranquilli nessuno vi arresta e se non lo ingerite nessuno muore. Io sono convinto che il 95% di chi lo prova scende in pista e passa pi? tempo per campi che non nella striscia nera. Invece di picchiettare sui tastini e belare, andate in pista a capire come si f?....ah gi? ma poi non ci si pu? pi? lamentare....eh b? capisco...... [/quote] Non so se ti stai riferendo a quello che ho scritto... il fatto di non avere provato 10 treni come dici tu io non l'ho fatto perch? ? vietato!!! ? come uno che gira con l'1/10 e prova la barchetta... cosa ti serve se poi l'italiano lo fai col touring?? Non so se l'esempio calza ma comunque il concetto ? l'importante: a me non serviva provare gli additivi dal momento che era vietato! di conseguenza non l'ho fatto... D'altro canto se l'anno prossimo lo liberalizzano io comincer? a darlo e imparando durante la pausa invernale come si da! anche se, e questa ? una mia personale impressione, non ? una cosa che secondo me giova al modellismo! poi non saprei! Citare
junkie Inviato: 21 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 21 Ottobre 2010 [quote name='Mr Happy' date='21 October 2010 - 02:12 AM' timestamp='1287619929' post='1185881'] [quote name='junkie' date='20 October 2010 - 08:29 PM' timestamp='1287602984' post='1185830'] mi permetto di riportare un pensiero di Mr Happy di qualche pagina addietro che credo sia in sintesi la verit?,al netto di ipocrisie,falsit?,e finte ingenuit?: "Leggo che molti sarebbero propensi ad abbandonare la categoria qualora venga liberalizzato l'additivo; e mi domando sinceramente il perch?... Di cosa avete paura ?? Di non reperire il prodotto "giusto" ?? E quando mai ?? Sar? in vendita come tutti i supermotori, le supergomme, le supercarrozze che popolano i sogni, o gli incubi, di tutti i partecipanti. Perch? credo che anche ora ci siano prodotti che "non sono in vendita"... O sbaglio ??? Oppure, adesso che c'? l'additivo, si crede, o mi volete far credere, che gomme e motori siano tutti uguali ??? Mi sembra di sognare... L'unica strada percorribile per ottenere DIVERTIMENTO & CREDIBILITA' ? quella di regolamentare [u]solo[/u] le cose controllabili insindacabilmente, TENENDO BEN PRESENTE che nessuna federazione dispone di mezzi e personale adeguato per redigere un regolamento capillare e cavilloso (poi la proposta con depositi cautelativi di qualit? e percentuali di margine di errore ? da delirio... ogni gara finirebbe sub-judice senza pi? nessun senso sportivo)." [/quote] GRAZIE... In molti (quelli sensati) hanno compreso il concetto e se hai notato dopo averlo espresso la discussione, cos? ben "avviata", si ? improvvisamente fermata indirizzandosi verso catastrofi naturali, cancri multipli, danni permanenti e compagnia bella... La realt? ? dura da affrontare... si preferisce nascondere la testa dentro alla sabbia dicendo che va tutto bene. Anche se cos? non ?. Mack, Pietsch, Schafer e compagnia cantante (aggiungi pure chi vuoi dal Morganti 5? a Lostallo e tanti altri) sono "esperti" della materia... Almeno quanto alcuni italiani che in molti additano come spudorati "truffatori". A me che l'F2 di "mezza vigogna" (nessuna intenzione offensiva ma solo un paragone x indicare uno stato in divenire e non certo conclamato) si spaventi del "pericolo additivo" fa solo ridere... Bisogna fare ancora 2 scalini per giocare con quelli bravi e un additivo, anche il migliore, non te li d?... Ma per quelli che hanno i c.o.g.l.i.o.n.i. quadrati giocare ad "armi pari" ? fondamentale... Perdonatemi se "ardisco" anche questo concetto ma molti di voi, e intendo il 96% di quelli che hanno scritto, non sanno nemmeno di cosa stanno parlando. C'? differenza a lavorare 2 anni per una gara e lavorare 2 giorni per un'altra... Sono obiettivi MOLTO differenti. Non me ne vogliate... @ Stefano & Daniele: fra 2 settimane vedr? Dallas e probabilmente De Graff... come 4 anni fa in Indonesia son disposto ad "azzuffarmi". Speriamo serva... :-) [/quote] si,l'aspetto salutare ? esilarante: abbiamo nitrometano,olii sintetici e altro nella miscela,pulitori spry per freni che qualcuno usa per pulire anche le mani,additivo su cinghie,acidi per pulire le marmitte, sgrassanti piu' o meno potenti,materiali come il carbonio spesso fresato,tagliato etc ma questi sono niente in confronto ai famigerati additivi per le gomme,che se solo annusati..brr ti modificano il dna Citare
Superfede Inviato: 21 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 21 Ottobre 2010 [quote name='junkie' date='21 October 2010 - 11:20 AM' timestamp='1287652837' post='1185947'] [quote name='Mr Happy' date='21 October 2010 - 02:12 AM' timestamp='1287619929' post='1185881'] [quote name='junkie' date='20 October 2010 - 08:29 PM' timestamp='1287602984' post='1185830'] mi permetto di riportare un pensiero di Mr Happy di qualche pagina addietro che credo sia in sintesi la verit?,al netto di ipocrisie,falsit?,e finte ingenuit?: "Leggo che molti sarebbero propensi ad abbandonare la categoria qualora venga liberalizzato l'additivo; e mi domando sinceramente il perch?... Di cosa avete paura ?? Di non reperire il prodotto "giusto" ?? E quando mai ?? Sar? in vendita come tutti i supermotori, le supergomme, le supercarrozze che popolano i sogni, o gli incubi, di tutti i partecipanti. Perch? credo che anche ora ci siano prodotti che "non sono in vendita"... O sbaglio ??? Oppure, adesso che c'? l'additivo, si crede, o mi volete far credere, che gomme e motori siano tutti uguali ??? Mi sembra di sognare... L'unica strada percorribile per ottenere DIVERTIMENTO & CREDIBILITA' ? quella di regolamentare [u]solo[/u] le cose controllabili insindacabilmente, TENENDO BEN PRESENTE che nessuna federazione dispone di mezzi e personale adeguato per redigere un regolamento capillare e cavilloso (poi la proposta con depositi cautelativi di qualit? e percentuali di margine di errore ? da delirio... ogni gara finirebbe sub-judice senza pi? nessun senso sportivo)." [/quote] GRAZIE... In molti (quelli sensati) hanno compreso il concetto e se hai notato dopo averlo espresso la discussione, cos? ben "avviata", si ? improvvisamente fermata indirizzandosi verso catastrofi naturali, cancri multipli, danni permanenti e compagnia bella... La realt? ? dura da affrontare... si preferisce nascondere la testa dentro alla sabbia dicendo che va tutto bene. Anche se cos? non ?. Mack, Pietsch, Schafer e compagnia cantante (aggiungi pure chi vuoi dal Morganti 5? a Lostallo e tanti altri) sono "esperti" della materia... Almeno quanto alcuni italiani che in molti additano come spudorati "truffatori". A me che l'F2 di "mezza vigogna" (nessuna intenzione offensiva ma solo un paragone x indicare uno stato in divenire e non certo conclamato) si spaventi del "pericolo additivo" fa solo ridere... Bisogna fare ancora 2 scalini per giocare con quelli bravi e un additivo, anche il migliore, non te li d?... Ma per quelli che hanno i c.o.g.l.i.o.n.i. quadrati giocare ad "armi pari" ? fondamentale... Perdonatemi se "ardisco" anche questo concetto ma molti di voi, e intendo il 96% di quelli che hanno scritto, non sanno nemmeno di cosa stanno parlando. C'? differenza a lavorare 2 anni per una gara e lavorare 2 giorni per un'altra... Sono obiettivi MOLTO differenti. Non me ne vogliate... @ Stefano & Daniele: fra 2 settimane vedr? Dallas e probabilmente De Graff... come 4 anni fa in Indonesia son disposto ad "azzuffarmi". Speriamo serva... :-) [/quote] si,l'aspetto salutare ? esilarante: abbiamo nitrometano,olii sintetici e altro nella miscela,pulitori spry per freni che qualcuno usa per pulire anche le mani,additivo su cinghie,acidi per pulire le marmitte, sgrassanti piu' o meno potenti,materiali come il carbonio spesso fresato,tagliato etc ma questi sono niente in confronto ai famigerati additivi per le gomme,che se solo annusati..brr ti modificano il dna [/quote] Citare
Mr Happy Inviato: 21 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 21 Ottobre 2010 Superfede cerca di "capire" cosa voglio dire... Non ho assolutamente intenzione di entrare in un dibattito e dover rispondere a tutti coloro i quali si sentiranno in dovere di fare un appunto. L'additivo altro non ? che UN parametro in pi? da considerare... STOP. Non st? parlando di "jus primae noctis"... Ti faccio un esempio stupido: tu compri 10 treni di 37 e poi con il misuratore cerchi di "pareggiarle" a seconda di come ti servono in pista. Sei sullo stesso piano di chi invece ne ha a disposizione 100 treni fra cui scegliere? La risposta ? no ma giochi lo stesso. Analizziamo i tuoi motori: magari ne hai 5 "buoni" e scegli quello pi? adatto in rapporto all'importanza della gara che stai disputando. Chi ne ha 20 potrebbe permettersi un motore migliore del tuo; sei ad armi pari ??? La risposta ? ancora NO. Ma continui a giocare ugualmente. La domanda ?... PERCHE' ??? Quello che permette di "miscelare" le varie componenti competitive (parlo di materiali) in maniera "fruttuosa" si chiama ESPERIENZA. Pi? giri, pi? consumi materiali, pi? ti fai del nervoso duro tutti i week end, PIU' questa cresce e ti permette di valutare con oggettivit? i vantaggi/svantaggi che una soluzione pu? dare. Ma sopprattutto ti permette di utilizzare AL MEGLIO quello di cui disponi. Allo stato attuale, nonostante la cecit? della Federazione Europea, ? [b]chiaro a tutti[/b] che questo parametro NON ? controllabile; chi ha meno scrupoli se ne pu? avvantaggiare ma [b]solo[/b] per il fatto che ? GIA' un pilota fatto e finito... Un "brocco" con l'additivo rimane un "brocco"... Magari pi? veloce del solito in alcune circostanze ma come detto in precedenza non ? che se Prandelli invece del Gatorade da la cocaina alla nazionale ci troviamo con 11 Maradona in campo... Gli additivi esistono da sempre... una volta erano il "COPPERTONE" o la Coca Cola uniti ad un phon da carrozziere; oggi i prodotti sono meno "bohemien" e pi? chimici ma la "sostanza" non cambia di una virgola. Spero di essermi spiegato sufficientemente. Ciao PS: paradossalmente anche se l'additivo fosse INUTILE la sua liberalizzazione porterebbe tutti (nessuno escluso) a migliorare in quanto, necessariamente, sarete "costretti" in pista a girare per capire cosa, come, quando e dove utilizzare X piuttosto di Y o Z. Citare
Mr Happy Inviato: 21 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 21 Ottobre 2010 [quote name='DK - FASTSEATS' date='21 October 2010 - 08:14 AM' timestamp='1287645270' post='1185910'] [quote name='Mr Happy' date='21 October 2010 - 02:24 AM' timestamp='1287620697' post='1185882'] [quote name='DK - FASTSEATS' date='20 October 2010 - 04:05 PM' timestamp='1287587145' post='1185718'] [quote name='junkie' date='20 October 2010 - 03:45 PM' timestamp='1287582308' post='1185699'] [quote name='tommi82' date='20 October 2010 - 03:30 PM' timestamp='1287581425' post='1185695'] Ha ragione Marcello.....ahim? la vostra categoria sta morendo non perch? ha vinto l'addittivo, ma perch? vi fate cosi tante seghe mentali che invece di divertirvi la vostra ? diventata una gara a chi si fa pi? paranoie.......il nitro da noia? Ma se respiriamo mer.da tutti i giorni!! Lui ruba le caramelle, dai mamma, uffa!! AHAHHAHAHAHAHHAH siete incredibili. [/quote] mah,a vedere i risultati dei top nel pista e nell'off in ambito internazionale.. mi sa che pure voi fuoristradisti dovreste farvele le seghe mentali [/quote] Mi sembra uno dei miei reply soliti quando si raffronta Off e On... Mi aspetto un intervento dell'amico "Signor Felice" aahhah [/quote] Oltre a pensare che sei un "poco di buono" a volermi sempre "tirare in mezzo" in diatribe inutili mi intenerisco a pensare che forse vuoi sentirti dire qualcosa di oggettivo in un confronto poco praticabile... Detto fuori dai denti in Italia NON ESISTE nessun PRO per l'off road... Personalmente ritengo non abbiano la mentalit? corretta per "approcciare" una disciplina che si ? evoluta ENORMEMENTE nel giro di pochissimi anni. Un "talento" vero lo abbiamo ed ? Ricky Rabitti che per? in 4 anni non ha mai fatto, e nemmeno disputer? quest'anno, un mondiale. Alcune gare di "livello" le ha fatte dimostrandosi all'altezza ma, come ben sai, un discorso ? ben figurare ed un altro ? vincere a mani basse come da decenni fa Lamberto (e solo lui...) nell'on-road. Magari la mia ? una provocazione ma penso che, in un certo modo, questo "contraltare" fra le due discipline non faccia bene specialmente a quella che oggi gode della migliore vetrina. I "numeri" sono nell'off... e te lo potranno confermare tutti... Il fatto che gli Italiani annaspino in questo momento ? solo fisiologico... Ci vorranno ancora 3-4 anni di lavoro duro sull'ambiente per riportarci a quelle posizioni che ci competono... Io ci credo e non sono l'unico... almeno spero... :-) Ciao bello e saluta il babbo !!!!! [/quote] Guarda che scherzavo Le frecciate che ti mandavo son sempre state per punzecchiare mica per cattiveria uff.... [/quote] DK scusami... non ho messo le faccine ma ero reduce da una "serataccia" (guarda l'orario di quando ho postato) mangereccia/alcoolica per cui non sono andato troppo per il sottile... Non c'era assolutamente astio nella mia replica. Era tutto in tono scherzoso e conviviale. Il concetto fondamentale ? un "j'accuse" al mio mondo dove trovo che alcuni, nonostante dispongano di enorme talento, si "adagino" sugli allori accontentandosi di quello che raccolgono in patria... Uff... una volta che ti davo ragione... Un abbraccio... Citare
Superfede Inviato: 21 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 21 Ottobre 2010 [quote name='Mr Happy' date='21 October 2010 - 12:23 PM' timestamp='1287656637' post='1185963'] Superfede cerca di "capire" cosa voglio dire... Non ho assolutamente intenzione di entrare in un dibattito e dover rispondere a tutti coloro i quali si sentiranno in dovere di fare un appunto. L'additivo altro non ? che UN parametro in pi? da considerare... STOP. Non st? parlando di "jus primae noctis"... Ti faccio un esempio stupido: tu compri 10 treni di 37 e poi con il misuratore cerchi di "pareggiarle" a seconda di come ti servono in pista. Sei sullo stesso piano di chi invece ne ha a disposizione 100 treni fra cui scegliere? La risposta ? no ma giochi lo stesso. Analizziamo i tuoi motori: magari ne hai 5 "buoni" e scegli quello pi? adatto in rapporto all'importanza della gara che stai disputando. Chi ne ha 20 potrebbe permettersi un motore migliore del tuo; sei ad armi pari ??? La risposta ? ancora NO. Ma continui a giocare ugualmente. La domanda ?... PERCHE' ??? Quello che permette di "miscelare" le varie componenti competitive (parlo di materiali) in maniera "fruttuosa" si chiama ESPERIENZA. Pi? giri, pi? consumi materiali, pi? ti fai del nervoso duro tutti i week end, PIU' questa cresce e ti permette di valutare con oggettivit? i vantaggi/svantaggi che una soluzione pu? dare. Ma sopprattutto ti permette di utilizzare AL MEGLIO quello di cui disponi. Allo stato attuale, nonostante la cecit? della Federazione Europea, ? [b]chiaro a tutti[/b] che questo parametro NON ? controllabile; chi ha meno scrupoli se ne pu? avvantaggiare ma [b]solo[/b] per il fatto che ? GIA' un pilota fatto e finito... Un "brocco" con l'additivo rimane un "brocco"... Magari pi? veloce del solito in alcune circostanze ma come detto in precedenza non ? che se Prandelli invece del Gatorade da la cocaina alla nazionale ci troviamo con 11 Maradona in campo... Gli additivi esistono da sempre... una volta erano il "COPPERTONE" o la Coca Cola uniti ad un phon da carrozziere; oggi i prodotti sono meno "bohemien" e pi? chimici ma la "sostanza" non cambia di una virgola. Spero di essermi spiegato sufficientemente. Ciao PS: paradossalmente anche se l'additivo fosse INUTILE la sua liberalizzazione porterebbe tutti (nessuno escluso) a migliorare in quanto, necessariamente, sarete "costretti" in pista a girare per capire cosa, come, quando e dove utilizzare X piuttosto di Y o Z. [/quote] HAI DAVVERO RAGIONE, questo non lo metto in dubbio! L'unica cosa che mi preme di dire ? che IO (magari sono l'unico) non ? che sia cos? contento di dover "imparare" una cosa nuova (un altro parametro) solo perch? lo stesso parametro "vietato" ? incontrollabile, purtroppo!! Per il resto hai ovviamente ragione e questo lo ripeto perch? ? una sacrosanta verit?, ma da par mio, il modellismo ? fatto da macchina, motore, gomme e pollici, ce ne sono di cose da poter regolare meglio e da provare e se non ce la si fa' si hanno due strade, o ci si d? all'ippica oppure ci si allena... questa ? la mia visione forse troppo IDEALISTA! Un saluto. Fede. Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 21 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 21 Ottobre 2010 [quote name='Mr Happy' date='21 October 2010 - 12:34 PM' timestamp='1287657265' post='1185966'] [quote name='DK - FASTSEATS' date='21 October 2010 - 08:14 AM' timestamp='1287645270' post='1185910'] [quote name='Mr Happy' date='21 October 2010 - 02:24 AM' timestamp='1287620697' post='1185882'] [quote name='DK - FASTSEATS' date='20 October 2010 - 04:05 PM' timestamp='1287587145' post='1185718'] [quote name='junkie' date='20 October 2010 - 03:45 PM' timestamp='1287582308' post='1185699'] [quote name='tommi82' date='20 October 2010 - 03:30 PM' timestamp='1287581425' post='1185695'] Ha ragione Marcello.....ahim? la vostra categoria sta morendo non perch? ha vinto l'addittivo, ma perch? vi fate cosi tante seghe mentali che invece di divertirvi la vostra ? diventata una gara a chi si fa pi? paranoie.......il nitro da noia? Ma se respiriamo mer.da tutti i giorni!! Lui ruba le caramelle, dai mamma, uffa!! AHAHHAHAHAHAHHAH siete incredibili. [/quote] mah,a vedere i risultati dei top nel pista e nell'off in ambito internazionale.. mi sa che pure voi fuoristradisti dovreste farvele le seghe mentali [/quote] Mi sembra uno dei miei reply soliti quando si raffronta Off e On... Mi aspetto un intervento dell'amico "Signor Felice" aahhah [/quote] Oltre a pensare che sei un "poco di buono" a volermi sempre "tirare in mezzo" in diatribe inutili mi intenerisco a pensare che forse vuoi sentirti dire qualcosa di oggettivo in un confronto poco praticabile... Detto fuori dai denti in Italia NON ESISTE nessun PRO per l'off road... Personalmente ritengo non abbiano la mentalit? corretta per "approcciare" una disciplina che si ? evoluta ENORMEMENTE nel giro di pochissimi anni. Un "talento" vero lo abbiamo ed ? Ricky Rabitti che per? in 4 anni non ha mai fatto, e nemmeno disputer? quest'anno, un mondiale. Alcune gare di "livello" le ha fatte dimostrandosi all'altezza ma, come ben sai, un discorso ? ben figurare ed un altro ? vincere a mani basse come da decenni fa Lamberto (e solo lui...) nell'on-road. Magari la mia ? una provocazione ma penso che, in un certo modo, questo "contraltare" fra le due discipline non faccia bene specialmente a quella che oggi gode della migliore vetrina. I "numeri" sono nell'off... e te lo potranno confermare tutti... Il fatto che gli Italiani annaspino in questo momento ? solo fisiologico... Ci vorranno ancora 3-4 anni di lavoro duro sull'ambiente per riportarci a quelle posizioni che ci competono... Io ci credo e non sono l'unico... almeno spero... :-) Ciao bello e saluta il babbo !!!!! [/quote] Guarda che scherzavo Le frecciate che ti mandavo son sempre state per punzecchiare mica per cattiveria uff.... [/quote] DK scusami... non ho messo le faccine ma ero reduce da una "serataccia" (guarda l'orario di quando ho postato) mangereccia/alcoolica per cui non sono andato troppo per il sottile... Non c'era assolutamente astio nella mia replica. Era tutto in tono scherzoso e conviviale. Il concetto fondamentale ? un "j'accuse" al mio mondo dove trovo che alcuni, nonostante dispongano di enorme talento, si "adagino" sugli allori accontentandosi di quello che raccolgono in patria... Uff... una volta che ti davo ragione... Un abbraccio... [/quote] ahahhahaha The Best !!! Saluti dal Gigi Citare
bigio Inviato: 24 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 24 Ottobre 2010 (modificato) se veramente non lo si vuole basta che i commercianti smettano di venderlo. già facendo così ,una grande fetta di quelli che lo utilizzano o lo vorrebbero utilizzare non saprebbero dove reperirlo e non lo utilizzerebbero. chi utilizza quelli fatti da se rischierebbe seriamente di essere beccato ovviamente qualcuno riuscirebbe comunque ad averlo ma sarebbero molti meno . la maggior parte dei commercianti però non prenderà politiche serie e decise quindi andrà a finire che verrà legalizzato e lo useremo tutti Modificato 1 Novembre 2010 da bigio Citare
cavi683 Inviato: 16 Novembre 2010 Segnala Inviato: 16 Novembre 2010 e allora?tutto finito nel dimenticatoio? il prossimo anno rimane tutto uguale,immagino che a molti vada bene visto che non se ne parla pi?.... Citare
il-gufo Inviato: 16 Novembre 2010 Segnala Inviato: 16 Novembre 2010 [quote name='cavi683' date='16 November 2010 - 09:38 PM' timestamp='1289936284' post='1195849'] e allora?tutto finito nel dimenticatoio? il prossimo anno rimane tutto uguale,immagino che a molti vada bene visto che non se ne parla pi?.... [/quote] dai dai... so che stai facendo pratica di additivo con le 1/12.....[img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/rolleyes.gif[/img][img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/rolleyes.gif[/img][img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/rolleyes.gif[/img] . Citare
cavi683 Inviato: 16 Novembre 2010 Segnala Inviato: 16 Novembre 2010 (modificato) [quote name='il-gufo' date='16 November 2010 - 09:05 PM' timestamp='1289937908' post='1195865'] [quote name='cavi683' date='16 November 2010 - 09:38 PM' timestamp='1289936284' post='1195849'] e allora?tutto finito nel dimenticatoio? il prossimo anno rimane tutto uguale,immagino che a molti vada bene visto che non se ne parla più.... [/quote] dai dai... so che stai facendo pratica di additivo con le 1/12.....[img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/rolleyes.gif[/img][img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/rolleyes.gif[/img][img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/rolleyes.gif[/img] . [/quote] e di grazia,come fai a saperlo??le mie figure di m&rda arrivano anche dalle tue parti? P.S.nell'elettrico è consentito... Modificato 16 Novembre 2010 da cavi683 Citare
Nitro83 Inviato: 16 Novembre 2010 Segnala Inviato: 16 Novembre 2010 [quote name='cavi683' date='16 November 2010 - 09:38 PM' timestamp='1289936284' post='1195849'] e allora?tutto finito nel dimenticatoio? il prossimo anno rimane tutto uguale,immagino che a molti vada bene visto che non se ne parla pi?.... [/quote] Brutta cosa...anzi bruttissima! Citare
Superfede Inviato: 16 Novembre 2010 Segnala Inviato: 16 Novembre 2010 [quote name='Nitro83' date='16 November 2010 - 10:57 PM' timestamp='1289941031' post='1195894'] [quote name='cavi683' date='16 November 2010 - 09:38 PM' timestamp='1289936284' post='1195849'] e allora?tutto finito nel dimenticatoio? il prossimo anno rimane tutto uguale,immagino che a molti vada bene visto che non se ne parla pi?.... [/quote] Brutta cosa...anzi bruttissima! [/quote] Ma lo sai Lorenzo che da quando ho visto il tuo avatar mi sei stato subito ancora pi? simpatico?!?! Citare
Nitro83 Inviato: 17 Novembre 2010 Segnala Inviato: 17 Novembre 2010 Se guardi bene c'? il simbolo del nert in foto [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/rolleyes.gif[/img] Citare
Superfede Inviato: 17 Novembre 2010 Segnala Inviato: 17 Novembre 2010 [quote name='Nitro83' date='17 November 2010 - 06:49 PM' timestamp='1290012594' post='1196171'] Se guardi bene c'? il simbolo del nert in foto [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/rolleyes.gif[/img] [/quote] SONO ORGOGLIOSO di farne parte!!! Gran Team!!!!! Citare
2732enzo Inviato: 17 Novembre 2010 Segnala Inviato: 17 Novembre 2010 [quote name='Superfede' date='17 November 2010 - 07:11 PM' timestamp='1290013861' post='1196184'] [quote name='Nitro83' date='17 November 2010 - 06:49 PM' timestamp='1290012594' post='1196171'] Se guardi bene c'? il simbolo del nert in foto [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/rolleyes.gif[/img] [/quote] SONO ORGOGLIOSO di farne parte!!! Gran Team!!!!! [/quote] Fede ricordati il tuo compito....Il carrozziere..... Citare
il-gufo Inviato: 17 Novembre 2010 Segnala Inviato: 17 Novembre 2010 [quote name='cavi683' date='16 November 2010 - 10:12 PM' timestamp='1289938342' post='1195873'] [quote name='il-gufo' date='16 November 2010 - 09:05 PM' timestamp='1289937908' post='1195865'] [quote name='cavi683' date='16 November 2010 - 09:38 PM' timestamp='1289936284' post='1195849'] e allora?tutto finito nel dimenticatoio? il prossimo anno rimane tutto uguale,immagino che a molti vada bene visto che non se ne parla pi?.... [/quote] dai dai... so che stai facendo pratica di additivo con le 1/12.....[img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/rolleyes.gif[/img][img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/rolleyes.gif[/img][img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/rolleyes.gif[/img] . [/quote] e di grazia,come fai a saperlo??le mie figure di m&rda arrivano anche dalle tue parti? P.S.nell'elettrico ? consentito... [/quote] s? s?..... so tutto.... TEDESCHI VI HA PETTINATI....[img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/tongue.gif[/img] . Citare
cavi683 Inviato: 17 Novembre 2010 Segnala Inviato: 17 Novembre 2010 [quote name='il-gufo' date='17 November 2010 - 08:24 PM' timestamp='1290021873' post='1196263'] [quote name='cavi683' date='16 November 2010 - 10:12 PM' timestamp='1289938342' post='1195873'] [quote name='il-gufo' date='16 November 2010 - 09:05 PM' timestamp='1289937908' post='1195865'] [quote name='cavi683' date='16 November 2010 - 09:38 PM' timestamp='1289936284' post='1195849'] e allora?tutto finito nel dimenticatoio? il prossimo anno rimane tutto uguale,immagino che a molti vada bene visto che non se ne parla pi?.... [/quote] dai dai... so che stai facendo pratica di additivo con le 1/12.....[img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/rolleyes.gif[/img][img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/rolleyes.gif[/img][img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/rolleyes.gif[/img] . [/quote] e di grazia,come fai a saperlo??le mie figure di m&rda arrivano anche dalle tue parti? P.S.nell'elettrico ? consentito... [/quote] s? s?..... so tutto.... TEDESCHI VI HA PETTINATI....[img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/tongue.gif[/img] . [/quote] pettinati e con la messa in piega. lui ? imbattibile,anche se avessi avuto la macchina a posto.ti hanno detto che ci mancava poco che cappottassi anche in rettilineo?una tragedia,non mi stavo divertendo molto.? difficile giocare con l'elettrico...e con gli additivi... Citare
il-gufo Inviato: 17 Novembre 2010 Segnala Inviato: 17 Novembre 2010 [quote name='cavi683' date='17 November 2010 - 10:04 PM' timestamp='1290024251' post='1196275'] pettinati e con la messa in piega. lui ? imbattibile,anche se avessi avuto la macchina a posto.ti hanno detto che ci mancava poco che cappottassi anche in rettilineo?una tragedia,non mi stavo divertendo molto.? difficile giocare con l'elettrico...e con gli additivi... [/quote] beh.... nel tuo caso.. ih ih ih ha poco da pettinare e poco da fare messa in piega ( [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/tongue.gif[/img][img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/tongue.gif[/img][img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/tongue.gif[/img] ).... s?... mi hanno detto che la tua macchina capottava anche spenta.... sul tavolo ai box.... [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/laugh.gif[/img][img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/laugh.gif[/img][img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/laugh.gif[/img][img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/laugh.gif[/img] . Citare
cavi683 Inviato: 17 Novembre 2010 Segnala Inviato: 17 Novembre 2010 i capelli ce li avrei anche,diciamo che li porto molto corti... Citare
Shark1825 Inviato: 29 Novembre 2010 Segnala Inviato: 29 Novembre 2010 ragazzi... qui tutti si scannano per l'assegnazione di determinate piste per la stagione 2011, ma a me la cosa che pi? interessa al momento ? soltanto una. SI ? PARLATO DI ADDITIVI? saranno legalizzati si o no? Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.