bebo46 Inviato: 27 Settembre 2010 Segnala Inviato: 27 Settembre 2010 Ciao a tutti ho il problema del doppio minimo sul motore novarossi plus4.Il problema e' molto accentuato e non riesco a capire come risolverlo...Ho provato a d ingrassare sopra pensando di essere troppo magro sopra ma niente...ingrassato sotto pensando di essere troppo magro sotto ma niente...il problema rimane.Uso sottotesta turbo e candela os p3.Il problema si e' presentato dopo che ho sostituito i cuscinetti di banco dopo 3 litri....Ora il mio pensiero e' che il motore aspiri aria da qualche parte...ho gia provato a sostituire il carburatore ma il problema rimane lo stesso...ho sostituit anche il serbatoio per sicurezza perche' vedevo delle bollicine d'aria all'interno del tubo della benzina....ma gia' sapevo che nn poteva essere quello dato che uso anche un motore Alpha che non mi da' nessun tipo di problema.Adesso ho sigillato con la pasta rossa il tappo posteriore e mi e' rimasto da sostituire l'oring del carburature quello dentro al carter... spero che qualcuno mi possa aiutare perche' il motore va ancora a cannone pero' ha questo fastidioso problema. Grazie. Citare
nik Inviato: 28 Settembre 2010 Segnala Inviato: 28 Settembre 2010 [quote name='bebo46' date='27 September 2010 - 10:36 PM' timestamp='1285619792' post='1177286'] Ciao a tutti ho il problema del doppio minimo sul motore novarossi plus4.Il problema e' molto accentuato e non riesco a capire come risolverlo...Ho provato a d ingrassare sopra pensando di essere troppo magro sopra ma niente...ingrassato sotto pensando di essere troppo magro sotto ma niente...il problema rimane.Uso sottotesta turbo e candela os p3.Il problema si e' presentato dopo che ho sostituito i cuscinetti di banco dopo 3 litri....Ora il mio pensiero e' che il motore aspiri aria da qualche parte...ho gia provato a sostituire il carburatore ma il problema rimane lo stesso...ho sostituit anche il serbatoio per sicurezza perche' vedevo delle bollicine d'aria all'interno del tubo della benzina....ma gia' sapevo che nn poteva essere quello dato che uso anche un motore Alpha che non mi da' nessun tipo di problema.Adesso ho sigillato con la pasta rossa il tappo posteriore e mi e' rimasto da sostituire l'oring del carburature quello dentro al carter... spero che qualcuno mi possa aiutare perche' il motore va ancora a cannone pero' ha questo fastidioso problema. Grazie. [/quote] nella maggior parte dei casi si risolve: chiudendo un pelo sotto e aprendo un capello sopra... e abbassando poi la battuta meccanica del minimo, controllando i decimi del sottotesta che siano quelli corretti, magari con il filo di stagno, se tutto ? a posto provare lo stesso ad aggiungere un decimo e vedere come va Citare
rubelliniracing Inviato: 28 Settembre 2010 Segnala Inviato: 28 Settembre 2010 (modificato) Ciao , vedo che sei di Venturina , chi meglio del tuo conterraneo ti potra' dare una mano ? Senti Stefano ( Colombini ) vedrai che ti risolve il problema in un attimo . Saluti Modificato 28 Settembre 2010 da rubelliniracing Citare
atomino Inviato: 28 Settembre 2010 Segnala Inviato: 28 Settembre 2010 usa candele novarossi e miscela nuova. e risolvi Citare
rubelliniracing Inviato: 28 Settembre 2010 Segnala Inviato: 28 Settembre 2010 [quote name='atomino' date='28 September 2010 - 06:53 PM' timestamp='1285692810' post='1177550'] usa candele novarossi e miscela nuova. e risolvi [/quote] Citare
bebo46 Inviato: 28 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato: 28 Settembre 2010 Allora...penso di avere risolto o almeno l'ho usto per un pieno e non ha avuto nessun problema di doppio minimo,anzi e' regolare come un'orologio!! Siccome sono un DURO...quando ho cambiato i cuscinetti,li ho tolti con il metodo del Phon,cioe' ho scadato il cater con il phona d alte temperature ed ho estratto i cuscinetti....o meglio quello anteriore l'ho estratto senza nessun problema mentre quello posteriore ho dato una botta al carter su una tavola,per fare uscire il cuscinetto,ma questo mi si era incastrato dentro al carter e non veniva piu' via....Forzando per tirare fuori il cuscinetto,ho rigato l'interno del carter dove ci va il tappo posteriore epenso che da li asoirava un po' d'aria...ora ci ho messo uno strato di pasta rossa sul tappo,l'ho fatta asciugare ho richiuso il tutto e ora va a cannone!!!La prossima volta per sostituire i cuscinetti saara' meglio che procuri un'estrattore.... Grazie atutti per gli aiuti!!! Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.