Anipepper Inviato: 22 Settembre 2010 Segnala Inviato: 22 Settembre 2010 Salve a tutti,ho un problema con la mia Fw-05,quando l'ho comprata di seconda mano correva che era una meraviglia poi dopo un p? che l'ho utilizzata mi si ? spanata la corona della seconda marcia,ok l'ho sostituita,ho fatto 3 giri ? ho notato che non si attaccava la seconda marcia e alla fine si sono spanate tutte e due le corone,che cosa pu? essere successo? Grazie sempre a tutti Citare
bio971 Inviato: 23 Settembre 2010 Segnala Inviato: 23 Settembre 2010 ciao, ma l'accoppiamento pignoni con le corone e fatto bene? cio? quando hai rimesso le corone, hai visto se il pignone della seconda andava a toccare la corona della prima? La distanza tra corone e pignoni e giusta? Citare
Anipepper Inviato: 23 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato: 23 Settembre 2010 [quote name='bio971' date='23 September 2010 - 11:13 AM' timestamp='1285236786' post='1175711'] ciao, ma l'accoppiamento pignoni con le corone e fatto bene? cio? quando hai rimesso le corone, hai visto se il pignone della seconda andava a toccare la corona della prima? La distanza tra corone e pignoni e giusta? [/quote] per rimontarlo l'ho rimontato come da manuale,ma quando ho finito mi ? sembrato tutto pi? duro girando le ruote,forse dovevo stare pi? a ttento a questo!!!???potrebbe essere stato questo il problema,la distanza? Citare
bio971 Inviato: 23 Settembre 2010 Segnala Inviato: 23 Settembre 2010 certo, praticamente non hai dato il gioco giusto tra le corone e i pignoni! Fai una cosa, allenta le viti che tengono serrati i banchetti del motore che sono sotto il telaio...dai il gioco giusto tra pignoni e corona e passa una striscia di foglio di carta tra il pignone della prima e la corona e tra il pignone della seconda e corona! Se il foglio passa senza stracciarsi allora l'accoppiamento va bene! Citare
ardepa Inviato: 23 Settembre 2010 Segnala Inviato: 23 Settembre 2010 ciao hai smontato il motore quando hai sostituito la corona della 2?? se si fai come dice bio in pi? aggiungo che se hai la campana normale stai attento che non interferisca con la corona della 2? capita se spingi troppo avanti il motore. se invece non hai smontato il motore hai rimontato male il cambio oppure se la corona nuova non ha gli stessi denti di quella vecchia ( se non mi sbaglio hanno diametri differenti )devi metterne una uguale a prima, la somma dei raggi degli accoppiamenti corona e pignone deve essere la stessa Citare
Anipepper Inviato: 23 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato: 23 Settembre 2010 Grazie ragazzi per le soluzioni e grazie anche del tempo dedicatomi,ora faccio le varie prove. Grazie ancora Citare
bio971 Inviato: 24 Settembre 2010 Segnala Inviato: 24 Settembre 2010 Figurati....facci sapere se hai risolto e ti puoi divertire con la macchinina[img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/applauso.gif[/img] Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.