dmarghe Inviato: 20 Settembre 2010 Segnala Inviato: 20 Settembre 2010 ciao a tutti, visto che ho 3motori per 1/10 vorrei tenerli pronti gara prendendo 2 frizioni. cosa mi consigliate? al momento sto usando le capricorn (auto velox v10), ma per il prezzo vorrei andare su qualcosa di piu economico...avanti coi consigli Citare
zara Inviato: 20 Settembre 2010 Segnala Inviato: 20 Settembre 2010 Ottimamente prestante la sirio, ma per risparmiare non l'ultima versione, vale a dire quella del mondiale, ma quella precedente. Si trova nuova a 59?. Citare
Davidello Inviato: 20 Settembre 2010 Segnala Inviato: 20 Settembre 2010 quoto sirio ma anche la capricorn.. non tenere sempre la molla tirata per?... Citare
dmarghe Inviato: 20 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato: 20 Settembre 2010 sulla molla capricorn ho notato che bisogna svitarla molto...ma per la campana poi uso la mia originale con la sirio? dove la trovo a quel prezzo? e dove posso vedere l'ultima versione della sirio? Citare
zara Inviato: 20 Settembre 2010 Segnala Inviato: 20 Settembre 2010 Dell'ultima versione della sirio trovi le foto nella galleria del mondiale presente su redrc. Io l'ho vista qui a 59?: http://www.tunedtoys.com/index.php?main_page=product_info&cPath=67_128&products_id=300 si chiama tunedtoys ma di fatto ? sirio, l'ho presa io. Citare
Skierman Inviato: 20 Settembre 2010 Segnala Inviato: 20 Settembre 2010 io nn vorrei dire le stronzate ma ogni macchina ha la propria frizione bisogna vedere se la capricorn,sirio o qualsiasi frizione tu voglia prendere sia adatta x la tua macchina ciao federico Citare
zara Inviato: 20 Settembre 2010 Segnala Inviato: 20 Settembre 2010 (modificato) Non è così. Capricorn per esempio produce frizioni per tutti i modelli, ma in realtà la frizione è una sola; ciò che cambia è la campana che ti permette di montare i pignoni della marca del tuo modello. Esempio io giro con kyosho e frizione capricorn con campana capricorn per kyosho, mentre un altro può girare con Tm e la stessa mia frizione capricorn ma con campana capricorn per tm. Di fatto io in tempi più remoti usavo sulla mia rrr la frizione serpent della 720 ma ovviamente sulla campana serpent non ci montavano i pignoni kyosho, così ho risolto con una campana sirio che perfettamente si accoppiava al resto della frizione ma mi permetteva di montare i pignoni kyosho. Con Sirio, cioè con la frizione del link, non so come funziona esattamente (nel senso non so se sirio faccia campane per tutti) ma l'ho vista usare su serpent, g4, rrr, nt1.. Io la uso su Kyosho senza problemi e senza aver avuto bisogno di cambiare pignoni. Modificato 20 Settembre 2010 da zara Citare
Skierman Inviato: 20 Settembre 2010 Segnala Inviato: 20 Settembre 2010 (modificato) [quote name='zara' date='20 September 2010 - 07:57 PM' timestamp='1285009070' post='1174767'] Non è così. Capricorn per esempio produce frizioni per tutti i modelli, ma in realtà la frizione è una sola; ciò che cambia è la campana che ti permette di montare i pignoni della marca del tuo modello. Esempio io giro con kyosho e frizione capricorn con campana capricorn per kyosho, mentre un altro può girare con Tm e la stessa mia frizione capricorn ma con campana capricorn per tm. Di fatto io in tempi più remoti usavo sulla mia rrr la frizione serpent della 720 ma ovviamente sulla campana serpent non ci montavano i pignoni kyosho, così ho risolto con una campana sirio che perfettamente si accoppiava al resto della frizione ma mi permetteva di montare i pignoni kyosho. Con Sirio, cioè con la frizione del link, non so come funziona esattamente (nel senso non so se sirio faccia campane per tutti) ma l'ho vista usare su serpent, g4, rrr, nt1.. Io la uso su Kyosho senza problemi e senza aver avuto bisogno di cambiare pignoni. [/quote] io sapevo che nn era solo la campana a variare anche il volano cambiava poichè x esempio la frizione della nt1 nn si adatta sulla mugen e nn è 1 semplice questione di campana ma è proprio il telaio a richiedere 1 volano differente a causa della sede diversa...poi che la capricorn le faccia x diverse macchine sono d'accordo cn te ma se nn sbaglio scrive sempre x quali macchine è funzionale... il mio nn è 1 modo impertinente sia chiaro nn affermo nulla sicuramente te parlerai x esperienza e nn c'è niente di + sicuro di aver provato quindi aspetto la tua risposta ciao federico Modificato 20 Settembre 2010 da Skierman Citare
Skierman Inviato: 20 Settembre 2010 Segnala Inviato: 20 Settembre 2010 (modificato) scusa doppio.. Modificato 20 Settembre 2010 da Skierman Citare
Davidello Inviato: 21 Settembre 2010 Segnala Inviato: 21 Settembre 2010 [quote name='dmarghe' date='20 September 2010 - 08:41 PM' timestamp='1285008110' post='1174755'] sulla molla capricorn ho notato che bisogna svitarla molto...ma per la campana poi uso la mia originale con la sirio? dove la trovo a quel prezzo? e dove posso vedere l'ultima versione della sirio? [/quote] no io mi riferivo al fatto di tenere i motori in cassetta con la frizione pronta. non ? bello tenere la molla sempre compressa in quanto gli si accorcia la vita anche senza utilizzo. Citare
fra80rrr Inviato: 21 Settembre 2010 Segnala Inviato: 21 Settembre 2010 [quote name='Skierman' date='20 September 2010 - 10:12 PM' timestamp='1285013552' post='1174800'] [quote name='zara' date='20 September 2010 - 07:57 PM' timestamp='1285009070' post='1174767'] Non ? cos?. Capricorn per esempio produce frizioni per tutti i modelli, ma in realt? la frizione ? una sola; ci? che cambia ? la campana che ti permette di montare i pignoni della marca del tuo modello. Esempio io giro con kyosho e frizione capricorn con campana capricorn per kyosho, mentre un altro pu? girare con Tm e la stessa mia frizione capricorn ma con campana capricorn per tm. Di fatto io in tempi pi? remoti usavo sulla mia rrr la frizione serpent della 720 ma ovviamente sulla campana serpent non ci montavano i pignoni kyosho, cos? ho risolto con una campana sirio che perfettamente si accoppiava al resto della frizione ma mi permetteva di montare i pignoni kyosho. Con Sirio, cio? con la frizione del link, non so come funziona esattamente (nel senso non so se sirio faccia campane per tutti) ma l'ho vista usare su serpent, g4, rrr, nt1.. Io la uso su Kyosho senza problemi e senza aver avuto bisogno di cambiare pignoni. [/quote] io sapevo che nn era solo la campana a variare anche il volano cambiava poich? x esempio la frizione della nt1 nn si adatta sulla mugen e nn ? 1 semplice questione di campana ma ? proprio il telaio a richiedere 1 volano differente a causa della sede diversa...poi che la capricorn le faccia x diverse macchine sono d'accordo cn te ma se nn sbaglio scrive sempre x quali macchine ? funzionale... il mio nn ? 1 modo impertinente sia chiaro nn affermo nulla sicuramente te parlerai x esperienza e nn c'? niente di + sicuro di aver provato quindi aspetto la tua risposta ciao federico [/quote] Puoi star trnquillo, ho la mtx4 e monto quella frizione, e per di pi?, va benissimo Citare
dmarghe Inviato: 22 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato: 22 Settembre 2010 ultima domanda, mettiamo caso che io compro la frizione sirio o chi per essa sia...la monto e vedo che la campana non va bene per i miei pignoni...posso prendere qualsiasi campana dove montatno i miei pignoni o devo per forza prendere la campana di quella casa li? Citare
pennesw Inviato: 22 Settembre 2010 Segnala Inviato: 22 Settembre 2010 Se prendi la frizione Sirio o una rimarchiata, devi usare pignoni Sirio o kyosho Citare
zara Inviato: 22 Settembre 2010 Segnala Inviato: 22 Settembre 2010 [quote name='dmarghe' date='22 September 2010 - 12:26 PM' timestamp='1285154789' post='1175357'] ultima domanda, mettiamo caso che io compro la frizione sirio o chi per essa sia...la monto e vedo che la campana non va bene per i miei pignoni...posso prendere qualsiasi campana dove montatno i miei pignoni o devo per forza prendere la campana di quella casa li? [/quote] Teoricamente basterebbe una campana che si accoppi al resto. Certamente la frizione Sirio ? molto leggera e ridotta nelle dimensioni quindi non puoi montarci una campana di quelle enormi tipo la mugen o la kyosho vecchia. Un ottima soluzione sarebbe montarci i pignoni kyosho leggeri ed induriti per avere prestazioni distinte. Ovviamente bisogna vedere se la rapportatura sia compatibile. Citare
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