Vai al contenuto

ROTTURA MOTORE


Messaggi raccomandati

Chiedo gentilmente un parere ad ogniuno di vOI per questa rottura di un motore della nuovarossi mod.3ST,quale è stata la causa secondo voi?allego una foto e ringrazio anticipatamente tutte le persone che risponderanno a questo topic. Modificato da digitalfoto
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 87
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

si è rotto la testa di biella...
abbastanza classico...

ogni tanto bisogna cambiarla la biella... soprattutto se avevi appena rodato....
con l'usura la boccola di ottone prende gioco e basta un piccolo movimento per ostruire il forellino di lubrificazione...
morale il perno non si lubrifica quindi si surriscalda e si apre la biella come una cozza.... Modificato da Davidello
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo!! Io te lo posso assicurare ceh ha ragione Davidello perch? sono il Re delle sbiellate.
2 bielle in un mese, da record.
Luca
P.S. se non hai danneggiato la cana e il carter, cambia biella e vaii
Ovviamente poi non ? perfetto perch?p quando sbielli, il bottone non rimane perfetto, ma qualche litro x divertimento ci va ancora.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='dmarghe' date='07 September 2010 - 02:13 PM' timestamp='1283865211' post='1170525']
dalla foto manco camicia e pistone sembrano molto a posto o sbaglio? la biella si puo rompere cosi per il troppo gioco, percher eri troppo magro e non veniva lubrificata e quindi raffreddata a sufficienza...
[/quote]


Si hai il manto del pistone distrutto.
Io la orima sbielata ho ovalizzato la canna e rotto il pistone. La seconda volta mi ? andata bene solo biella XD
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai dai e' uscito fuori un'altro DONNO ........ :lol::lol::lol::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='rubelliniracing' date='07 September 2010 - 03:33 PM' timestamp='1283866407' post='1170537']
Dai dai e' uscito fuori un'altro DONNO ........ :lol::lol::lol::applauso:
[/quote]

buaaahh :lol::D:lol::applauso:
stasera spaghettata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore aveva 2 litri e dopo il rogaddio controllato in tutto e x tutto.
Questa foto ? prima della rottura,qundo il motore ? stato controllato dopo il rodag.
Io dico che la causa dalla mia poca esperiemza e stata causata dalla troppa magrazzione sotto e una scarsa lubrificazione.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='digitalfoto' date='07 September 2010 - 07:57 PM' timestamp='1283882243' post='1170639']
Il motore aveva 2 litri e dopo il rogaddio controllato in tutto e x tutto.
Questa foto ? prima della rottura,qundo il motore ? stato controllato dopo il rodag.
Io dico che la causa dalla mia poca esperiemza e stata causata dalla troppa magrazzione sotto e una scarsa lubrificazione.
[/quote]

Visto cos? non mi sembra x nulla un motore rodato, e questa nuova foto me lo conferma. Lo hai chiuso troppo presto.
In base a quale parametro dici di aver finito un rodaggio? Alcuni motori richiedono anche 3 litri, altri sono a posto dopo uno. Ma bisogna guardarli e "ascoltarli"
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='digitalfoto' date='07 September 2010 - 07:57 PM' timestamp='1283882243' post='1170639']
Il motore aveva 2 litri e dopo il rogaddio controllato in tutto e x tutto.
Questa foto ? prima della rottura,qundo il motore ? stato controllato dopo il rodag.
Io dico che la causa dalla mia poca esperiemza e stata causata dalla troppa [color="#FF0000"]magrazzione [/color]sotto e una scarsa lubrificazione.
[/quote]
Magrazzione .................questa mi mancava !!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='rubelliniracing' date='07 September 2010 - 07:22 PM' timestamp='1283883748' post='1170655']
[quote name='digitalfoto' date='07 September 2010 - 07:57 PM' timestamp='1283882243' post='1170639']
Il motore aveva 2 litri e dopo il rogaddio controllato in tutto e x tutto.
Questa foto ? prima della rottura,qundo il motore ? stato controllato dopo il rodag.
Io dico che la causa dalla mia poca esperiemza e stata causata dalla troppa [color="#ff0000"]magrazzione [/color]sotto e una scarsa lubrificazione.
[/quote]
[size="4"][b]Magrazzione[/b][/size] .................questa mi mancava !!!!
[/quote]


[b][size="4"]bellissima [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/fajepaura.jpg[/img] [/size][/b]
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='rubelliniracing' date='07 September 2010 - 02:33 PM' timestamp='1283866407' post='1170537']
Dai dai e' uscito fuori un'altro DONNO ........ :lol::lol::lol::applauso:
[/quote]

Chiedo scusa ma chi ti da il consenso a prendere per il CULO utenti che manco conosci??
Il mio motore ? un os con accoppiamento axe e biella sirio. Ci credi ?? Buon per te. NN ci credi? Non prendere per il CULO solo perch? non credi a quello che dico.
Sia chiaro che parlo per esperienza, seppure solo di un anno.

E CON QUESTO CHIUDO!! GRAZIE.
Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='rubelliniracing' date='07 September 2010 - 08:22 PM' timestamp='1283883748' post='1170655']
[quote name='digitalfoto' date='07 September 2010 - 07:57 PM' timestamp='1283882243' post='1170639']
Il motore aveva 2 litri e dopo il rogaddio controllato in tutto e x tutto.
Questa foto ? prima della rottura,qundo il motore ? stato controllato dopo il rodag.
Io dico che la causa dalla mia poca esperiemza e stata causata dalla troppa [color="#FF0000"]magrazzione [/color]sotto e una scarsa lubrificazione.
[/quote]
Magrazzione .................questa mi mancava !!!!
[/quote]
Io ho chiesto gentilmente un vostro consigli?,ma se questo vi ha fatto ridere x il fatto che parlassi del motore magro sotto e io ho detto magrazzione ok ,meglio chiudere qui,ci sono molti esperti in giro.
Ringrazzio tutti x la vostra opinione,tutti.
Link al commento
Condividi su altri siti

da una foto cos?, non ? facile fare una diagnosi perfetta,la sbiellata puo anche non dipendere
dal fatto che fossi magro schiantato,anche se non riesco a vedere il sottotesta, e ad occhio il
pistone non sembra"sabbiato" tipico di spilli regolati con il cacciavite elettrico
....potrebbe anche essere succeso per detriti di lavorazioni ad minchiam
da come si evince da quello schifo di lavorazione fatto sul terzo travaso, perdonami, ma da denuncia.
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore maximino

[quote name='rubelliniracing' date='07 September 2010 - 03:33 PM' timestamp='1283866407' post='1170537']
Dai dai e' uscito fuori un'altro DONNO ........ :lol::lol::lol::applauso:
[/quote]
Scusame ma de DONNO ce ne ? 1 solo!!!!!
:lol::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='maximino' date='07 September 2010 - 09:47 PM' timestamp='1283888876' post='1170699']
[quote name='rubelliniracing' date='07 September 2010 - 03:33 PM' timestamp='1283866407' post='1170537']
Dai dai e' uscito fuori un'altro DONNO ........ :lol::lol::lol::applauso:
[/quote]
Scusame ma de DONNO ce ne è 1 solo!!!!!
:lol::lol::lol::lol:
[/quote]



fermi tutti DONNO è coperto da copyright hahhahaha

a questo punto però sarebbe il massimo avere un parere proprio dal mitico DONNO che potrebbe anche avere già testato quel tipo di motore ;);)

Modificato da 7ruote
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='MONSTER CEN ME 16' date='07 September 2010 - 03:25 PM' timestamp='1283865908' post='1170536']
[quote name='dmarghe' date='07 September 2010 - 02:13 PM' timestamp='1283865211' post='1170525']
dalla foto manco camicia e pistone sembrano molto a posto o sbaglio? la biella si puo rompere cosi per il troppo gioco, percher eri troppo magro e non veniva lubrificata e quindi raffreddata a sufficienza...
[/quote]


Si hai il [color="#FF0000"]manto[/color] del pistone distrutto.
Io la [color="#FF0000"]orima[/color] sbielata ho ovalizzato la canna e rotto il pistone. La seconda volta mi ? andata bene solo biella XD
[/quote]
Guarda che io non mi permetto di prendere in giro nessuno , anzi , ma se rileggi attentamente quello che hai scritto mi fai sorridere . No , perche' cosi' la gente comune non capisce cosa vuoi dire ... Perdomami , con simpatia , [font="Comic Sans MS"]Beppe [/font]
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='digitalfoto' date='07 September 2010 - 09:33 PM' timestamp='1283888012' post='1170686']
[quote name='rubelliniracing' date='07 September 2010 - 08:22 PM' timestamp='1283883748' post='1170655']
[quote name='digitalfoto' date='07 September 2010 - 07:57 PM' timestamp='1283882243' post='1170639']
Il motore aveva 2 litri e dopo il rogaddio controllato in tutto e x tutto.
Questa foto ? prima della rottura,qundo il motore ? stato controllato dopo il rodag.
Io dico che la causa dalla mia poca esperiemza e stata causata dalla troppa [color="#FF0000"]magrazzione [/color]sotto e una scarsa lubrificazione.
[/quote]
Magrazzione .................questa mi mancava !!!!
[/quote]
Io ho chiesto gentilmente un vostro consigli?,ma se questo vi ha fatto ridere x il fatto che parlassi del motore magro sotto e io ho detto magrazzione ok ,meglio chiudere qui,ci sono molti esperti in giro.
Ringrazzio tutti x la vostra opinione,tutti.
[/quote]
Dai, non te la prendere, semplicemente il termine da te usato (e brevettato) fa sorridere!
Nessuno ti vuol prendere in giro per questo, infatti come vedi ognuno cerca di dare la sua spiegazione! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao digitalfoto.sai purtoppo oramai sul forum c'e' sempre piu' professori di modellismo e solo loro sanno realmente il motivo tant'e' che si soffermano a sottolineare la tua espressione(magrazione) invece di darti un'aiuto a capire per non sbagliare un'altra volta!! il mio consiglio e di andare dove l'hai comprato anche se non te lo cambieranno perche' magari la causa della rottura puo' essere nella tua poca esperienza nel carburare e magari ti sconta la riparazione del motore.se poi e' un negoziante serio e disponibile ti invitera' a rodarlo assieme a lui cosi' magari cominci a capirci qualcosa anche tu.questo e' il mio consiglio,ma non sara' certo condivisi dai professori che leggono e a volte sai digitalfoto sono anche negozianti pensa te!!!!!!.a presto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio modellismo dal 2003 ,so bene come si carbur? un motore e come si effettu? un rodaggio,so anche la causa di questa rottura dal mio punto di vista,vi ho voluto tenere partecipi di questa discussione perch? questo motore l'ho venduto ad un ragazzo che ha inizziato a praticare 1/10 da 5,6 mesi e nella sua poca esperienza ,non x colpa su? si ? fatto fare la carburazone da una persona che lui dice molto esperta nel settore quindi mi ha incolpato non direttamente me di questa rottur?,sono sicuro che lui crede che gli ho venduto un motore non buono,x me lo ripeter? altre 100 volte il motore ha girato molto a secco sotto prima di rompersi vedento anche la foto.Un motore se ha la giusta carburazione va all 100%,pultroppo in molti che fanno?stringono credendo che il motore vada meglio e non si rendono conto che un motore legermente piu grasso dico leggermente anche in base alla temperatura si? x me molto piu affidabbile e durativo.
Ringrazzio tutti x la vostra partecipazione e spero che questa persona si renda conto che la causa della rottura non si? provenut? dal motore ,ma solamente da una carburazione non fatta giust?,comunqu? sono contento anche di aver fatto ridere qualcuno sul Forum x la mia magrazzione che voleva dire solamente motore magro,grazzie.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='noerisimi' date='07 September 2010 - 10:34 PM' timestamp='1283895254' post='1170764']
ciao digitalfoto.sai purtoppo oramai sul forum c'e' sempre piu' professori di modellismo e solo loro sanno realmente il motivo tant'e' che si soffermano a sottolineare la tua espressione(magrazione) invece di darti un'aiuto a capire per non sbagliare un'altra volta!! il mio consiglio e di andare dove l'hai comprato anche se non te lo cambieranno perche' magari la causa della rottura puo' essere nella tua poca esperienza nel carburare e magari ti sconta la riparazione del motore.se poi e' un negoziante serio e disponibile ti invitera' a rodarlo assieme a lui cosi' magari cominci a capirci qualcosa anche tu.questo e' il mio consiglio,ma non sara' certo condivisi dai professori che leggono e a volte sai digitalfoto sono anche negozianti pensa te!!!!!!.a presto.
[/quote]


Verissimo!! :applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...