ANTHONYG4 Inviato: 30 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2010 [i][font="Comic Sans MS"][size="5"][color="#800080"][b]Ciao ragazzi!!!! So che la domanda pu? sembrare stupida o banale ma vorrei sapere la 5^ colonnina a supporto della carrozzeria perch? si monta e dove!! Finora ho sempre girato con le sole 4,ma se c'? un giovamento vorrei sapere qual'?!! Ringrazio in anticipo chiunque voglia togliermi questa curiosit?!!![/b][/color][/size][/font][/i] Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppemodel Inviato: 30 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2010 mettendo la 5^ colonnina quando alzi la macchina la carrozzeria sta nella posizione in cui la sistemi... Senza la 5^ colonnina la carrozzeria tende a piegarsi... Se fai rifornimento con la pistola la 5^ colonnina diventa indispensabile..... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
team veleno Inviato: 30 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2010 guarda qu? http://www.teamxray.com/teamxray/products/proddwnld.php?prod_id=3431&kategoria=2090&catName=XRAY%20NT1&Xnet_Session=2732d59b76e9f1a60d54e1412e1cb05b Middle Body Post Mounting Tech Tip (pdf) - Irrigidisce la carrozza sul davanti Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ANTHONYG4 Inviato: 30 Agosto 2010 Autore Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2010 [font="Comic Sans MS"][size="5"][color="#0000FF"][b]Ciao Peppe!!! Non faccio rifornimento con la pistola e ho notato nelle auto munite della colonnina in oggetto il fatto che le carrozze restano ben salde sul modello!! Inoltre volevo sapere dove si monta!! Ho visto alcuni montarla all'altezza del salvaservo altri invece sul supporto ammortizzatori anteriore!! Qual'? la posizione corretta?[/b][/color][/size][/font] Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ANTHONYG4 Inviato: 30 Agosto 2010 Autore Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2010 [quote name='team veleno' date='30 August 2010 - 11:10 PM' timestamp='1283202624' post='1168445'] guarda qu? http://www.teamxray.com/teamxray/products/proddwnld.php?prod_id=3431&kategoria=2090&catName=XRAY%20NT1&Xnet_Session=2732d59b76e9f1a60d54e1412e1cb05b Middle Body Post Mounting Tech Tip (pdf) - Irrigidisce la carrozza sul davanti [/quote] [font="Comic Sans MS"][size="5"][color="#FF0000"][b]Era quello che volevo sapere!!!! Grazie a tutti!!!![/b][/color][/size][/font] Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
team veleno Inviato: 30 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2010 di nulla , ti evita, inoltr,e che si taglia la scocca all' altezza dei passaruota Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ANTHONYG4 Inviato: 30 Agosto 2010 Autore Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2010 [b][font="Comic Sans MS"][size="5"][color="#FF00FF"]E non ? che la cosa mi dispiaccia!!!! Anzi!!![/color][/size][/font][/b] Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore poffarbacco Inviato: 31 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2010 [quote name='ANTHONYG4' date='30 August 2010 - 11:58 PM' timestamp='1283205534' post='1168471'] [b][font="Comic Sans MS"][size="5"][color="#FF00FF"]E non ? che la cosa mi dispiaccia!!!! Anzi!!![/color][/size][/font][/b] [/quote] Temo che il posizionamento di suddetta colonnina sul vetro possa scontrarsi con il regolamento amsci sui fori ammessi sulla carrozza (mi pare comma 8.1.10 ... [i]omissis[/i] "altri fori non sono ammessi"). In caso di gara titolata, prima di incorrere in squalifica, meglio accertarsi. Ho visto contestare il foro del trasponder sul vetro, poich? il trasponder non c'era! Tra l'altro preferisco la colonnina in mezzo al cofano, dove la rigidit? ? maggiormente richiesta, quindi o si utilizza i fori predisposti sulla piastra degli ammortizzatori o - se si preferisce andare a filo del vetro- ci si fa una piccola piastrina in carbonio che unisce dritta le due viti pi? alte della piastra radio con un foro in centro. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
team veleno Inviato: 31 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2010 [quote name='poffarbacco' date='31 August 2010 - 02:25 AM' timestamp='1283214339' post='1168511'] [quote name='ANTHONYG4' date='30 August 2010 - 11:58 PM' timestamp='1283205534' post='1168471'] [b][font="Comic Sans MS"][size="5"][color="#FF00FF"]E non ? che la cosa mi dispiaccia!!!! Anzi!!![/color][/size][/font][/b] [/quote] Temo che il posizionamento di suddetta colonnina sul vetro possa scontrarsi con il regolamento amsci sui fori ammessi sulla carrozza (mi pare comma 8.1.10 ... [i]omissis[/i] "altri fori non sono ammessi"). In caso di gara titolata, prima di incorrere in squalifica, meglio accertarsi. Ho visto contestare il foro del trasponder sul vetro, poich? il trasponder non c'era! Tra l'altro preferisco la colonnina in mezzo al cofano, dove la rigidit? ? maggiormente richiesta, quindi o si utilizza i fori predisposti sulla piastra degli ammortizzatori o - se si preferisce andare a filo del vetro- ci si fa una piccola piastrina in carbonio che unisce dritta le due viti pi? alte della piastra radio con un foro in centro. [/quote] Il foro sul vetro ti do ragione, puo essere utilizzato per smaltire caloro anche se credo che se contestato e coperto con un autodesivo non puo dare adito ad ulteriori contestazioni. Non vedo il problema per il foro della 5 colonnina che serve a trattenere la carrozza. 8.1.10 E? possibile ritagliare nella carrozzeria le seguenti prese d?aria cos? dimensioniate : ? 1 ( una ) presa d?aria di raffreddamento nel parabrezza con una dimensione massima , in ogni direzione , di 50,00 mm ? un foro di dimensione massima 35,00 mm , nel tetto , per accedere alla candela . ? ambedue i finestrini laterali anteriori ed il lunotto posteriore possono essere rimossi per migliorare la circolazione dell?aria .Non possono essere rimossi ambedue i finestrini laterali posteriori . ? un foro massimo 50,00 mm per permettere il rifornimento ? il foro per il raffreddamento posto sul parabrezza e quello per il rifornimento,entrambi di 50 mm massimi in ogni direzione, devono essere realizzati separatamente e, comunque, ad una distanza minima di 5 mm fra loro; qualora il foro di rifornimento dovesse essere effettuato in una zona della carrozzeria che comprende sia il tetto sia il parabrezza,sar? considerato come utile sia al raffreddamento ed al rifornimento e quindi sar? possibile effettuare un solo foro di 50 mm in ogni direzione ? piccole aperture possono essere realizzate per il transponder e per l?antenna della ricevente (max 10,00 mm.). ? L?apertura per il terminale di scarico deve essere di dimensioni ragionevoli. ? Altre aperture non sono ammesse. 8.1.11 Il roll-bar deve rimanere al di sotto della carrozzeria . 8.1.12 Nessuna parte del modello , eccetto il terminale dello scarico , pu? sporgere dalla carrozzeria nella vista dall?alto . 8.1.13 Non sono permessi dispositivi aerodinamici di nessuna natura al di sotto della carrozzeria e del telaio. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pennesw Inviato: 31 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2010 Il quinto foro non crea nessun problema di regolamento amsci, personalmente l'ho sempre usato sia alle gare di italiano sia all'europeo B Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ANTHONYG4 Inviato: 31 Agosto 2010 Autore Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2010 Grazie ragazzi!!! Premesso che non ? intenzione almeno per ora imbattermi nell'Amsci,ma nella Uisp in occasione della Coppa Italia che si terr? a Ceglie Messapica(BR) il 19 Settembre dove il regolamento ? leggermente diverso e dove ho gi? visto correre con la 5^ colonnina!! Volevo sapere l'ubicazione migliore dove metterla per non farla flettere troppo e non romperla al primo urto!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore poffarbacco Inviato: 31 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2010 (modificato) [quote name='ANTHONYG4' date='31 August 2010 - 02:13 PM' timestamp='1283256831' post='1168625'] Grazie ragazzi!!! Premesso che non è intenzione almeno per ora imbattermi nell'Amsci,ma nella Uisp in occasione della Coppa Italia che si terrà a Ceglie Messapica(BR) il 19 Settembre dove il regolamento è leggermente diverso e dove ho già visto correre con la 5^ colonnina!! Volevo sapere l'ubicazione migliore dove metterla per non farla flettere troppo e non romperla al primo urto!! [/quote] Ma infatti io mi riferisco al foro per la quinta colonna se fatto sul vetro! (come da pdf allegato!) E secondo me tra l'altro è meglio sul cofano per robustezza e rigidità! tutto qui Modificato 31 Agosto 2010 da poffarbacco Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukkius Inviato: 31 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2010 la differenza ? minima, ma se la usi sul salvaservo, il carico aerodinamico spinger? in posizione pi? arretrata rispetto al caso in cui la monti sul supporto ammortizzatori. La macchina dovrebbe quindi voltare un po' di meno ma essere meno nervosa. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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