radioriodio Inviato: 25 Agosto 2010 Segnala Inviato: 25 Agosto 2010 Ciao a tutti, ho un dubbio, vorrei adattare [url="http://xceedrc.com/product/103024/"]questo disco freno[/url] alla mia NT1. Ora ho un amico che in passato ha adattato il disco originale della 733 alla NT1 soltanto diminuento la circonferenza del disco perch? quello serpent per la NT1 ? troppo grande, i fori del trascinatore e dell'albero trasmissione invece mi dice che sono gli stessi. Secondo voi si pu? fare, anche eventualmente abbassando il diametro?? C'? per caso qualcuno che lo ha provato e mi sa dire se il disco del link ? anche valido (oltre ad essere bellissimo )?? Citare
Visitatore poffarbacco Inviato: 25 Agosto 2010 Segnala Inviato: 25 Agosto 2010 [quote name='radioriodio' date='25 August 2010 - 11:10 AM' timestamp='1282727422' post='1167157'] Ciao a tutti, ho un dubbio, vorrei adattare [url="http://xceedrc.com/product/103024/"]questo disco freno[/url] alla mia NT1. Ora ho un amico che in passato ha adattato il disco originale della 733 alla NT1 soltanto diminuento la circonferenza del disco perch? quello serpent per la NT1 ? troppo grande, i fori del trascinatore e dell'albero trasmissione invece mi dice che sono gli stessi. Secondo voi si pu? fare, anche eventualmente abbassando il diametro?? C'? per caso qualcuno che lo ha provato e mi sa dire se il disco del link ? anche valido (oltre ad essere bellissimo )?? [/quote] a vedere la foto nel momento stesso che ne riduci anche solo di pochi decimi il diametro, arrivi a toccare i forellini pi? esterni, ovvero lo distruggi ... Citare
radioriodio Inviato: 25 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato: 25 Agosto 2010 (modificato) [quote name='poffarbacco' date='25 August 2010 - 12:00 PM' timestamp='1282730426' post='1167166'] [quote name='radioriodio' date='25 August 2010 - 11:10 AM' timestamp='1282727422' post='1167157'] Ciao a tutti, ho un dubbio, vorrei adattare [url="http://xceedrc.com/product/103024/"]questo disco freno[/url] alla mia NT1. Ora ho un amico che in passato ha adattato il disco originale della 733 alla NT1 soltanto diminuento la circonferenza del disco perchè quello serpent per la NT1 è troppo grande, i fori del trascinatore e dell'albero trasmissione invece mi dice che sono gli stessi. Secondo voi si può fare, anche eventualmente abbassando il diametro?? C'è per caso qualcuno che lo ha provato e mi sa dire se il disco del link è anche valido (oltre ad essere bellissimo )?? [/quote] a vedere la foto nel momento stesso che ne riduci anche solo di pochi decimi il diametro, arrivi a toccare i forellini più esterni, ovvero lo distruggi ... [/quote] A dire il vero questo dubbio lo avevo, ma era 'mitigato' dal fatto che si tratta comunque di un monoblocco, per cui la mia opinione era che reggesse la modifica, però sicuramente sarà come dici tu , in ogni caso non sappiamo se il diametro è da diminuire (ossia è lo stesso del disco originale 733) oppure è già compatibile, per questo cercavo qualcuno che magari ci avesse già provato o almeno confrontato... Modificato 25 Agosto 2010 da radioriodio Citare
Serpent 720 Inviato: 25 Agosto 2010 Segnala Inviato: 25 Agosto 2010 Ah comunque ? na figata di disco...... Citare
radioriodio Inviato: 25 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato: 25 Agosto 2010 (modificato) [quote name='Serpent 720' date='25 August 2010 - 03:57 PM' timestamp='1282744647' post='1167227'] Ah comunque è na figata di disco...... [/quote] no 'putroppo' è davvero bello, di solito non bado troppo all'estetica, e chi mi conosce lo sa, tanto più che ormai i problemi di frenata della mia NT1 li ho risolti da un po... ma devo dire che se dovesse essere fattibile ed efficace (non vorrei tornare indietro dal punto di vista della frenata), un pensierino lo faccio volentieri perchè è proprio bello C'è nessuno che lo ha provatooo?? Modificato 25 Agosto 2010 da radioriodio Citare
Macchi Inviato: 25 Agosto 2010 Segnala Inviato: 25 Agosto 2010 (modificato) [quote name='radioriodio' date='25 August 2010 - 03:03 PM' timestamp='1282744980' post='1167230'] [quote name='Serpent 720' date='25 August 2010 - 03:57 PM' timestamp='1282744647' post='1167227'] Ah comunque è na figata di disco...... [/quote] no 'putroppo' è davvero bello, di solito non bado troppo all'estetica, e chi mi conosce lo sa, tanto più che ormai i problemi di frenata della mia NT1 li ho risolti da un po... ma devo dire che se dovesse essere fattibile ed efficace (non vorrei tornare indietro dal punto di vista della frenata), un pensierino lo faccio volentieri perchè è proprio bello C'è nessuno che lo ha provatooo?? [/quote] Ciao sono curioso, che problemi avevi di frenata e come li hai risolti? Se ne vuoi parlare e trasferire la tua esperienza mi farebbe piacere. Grazie ciao Modificato 25 Agosto 2010 da Macchi Citare
radioriodio Inviato: 25 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato: 25 Agosto 2010 (modificato) [quote name='Macchi' date='25 August 2010 - 07:47 PM' timestamp='1282758452' post='1167284'] [quote name='radioriodio' date='25 August 2010 - 03:03 PM' timestamp='1282744980' post='1167230'] [quote name='Serpent 720' date='25 August 2010 - 03:57 PM' timestamp='1282744647' post='1167227'] Ah comunque è na figata di disco...... [/quote] no 'putroppo' è davvero bello, di solito non bado troppo all'estetica, e chi mi conosce lo sa, tanto più che ormai i problemi di frenata della mia NT1 li ho risolti da un po... ma devo dire che se dovesse essere fattibile ed efficace (non vorrei tornare indietro dal punto di vista della frenata), un pensierino lo faccio volentieri perchè è proprio bello C'è nessuno che lo ha provatooo?? [/quote] Ciao sono curioso, che problemi avevi di frenata e come li hai risolti? Se ne vuoi parlare e trasferire la tua esperienza mi farebbe piacere. Grazie ciao [/quote] Ciao Macchi, il problema che avevo (mi sa abbastanza comune comunque) era la frenata lunga, molto lunga per non dire nulla. Questo è successo quasi subito dopo pochi litri, ora non vorrei andare troppo off topic perchè quel problema è risolto (fra l'altro all'epoca se ne parlò in [url="http://lnx.automodel.net/forum/index.php?showtopic=100211&view=&hl=&fromsearch=1"]questa discussione[/url]). Comunque senza portarla troppo per le lunghe l'idea che poi mi sono fatto è questa: essendo il retrotreno della NT1 molto stretto e raccolto, il disco freno se regolato in una certa maniera (che era la mia solita con altre macchine), non ha modo di raffreddarsi adeguatamente tra una frenata e l'altra producendo come risultato che la macchina non frena piu' probabilmente perchè brucia/consuma le pasticche. Quelle originali non sono granchè e secondo me vale la pena cambiarle comunque anche se credo che volendole tenere la soluzione sia di mantenere un certo gioco fra disco e pasticche favorendo la dispersione del calore in eccesso fra una frenata a la successiva... Spero di essere stato chiaro Modificato 25 Agosto 2010 da radioriodio Citare
ANTHONYG4 Inviato: 25 Agosto 2010 Segnala Inviato: 25 Agosto 2010 Ciao Billo!!!! Io tempo fa in un colloquio in pista a Monopoli con Ghergo mi fece vedere un disco freno della serpent modificato per l'NT!!! Tale moodifica consisteva nella riduzione del diametro del disco del quale per? non so che marca sia!!! In ogni caso a mio avviso sarebbe un peccato rovinarlo!! Circa i problemi di frenata con l'NT da quando ho montato le pasticche in carbonio con le mollette della Km racing abbinate al disco Capricorn frena che una bellezza!!! Citare
radioriodio Inviato: 25 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato: 25 Agosto 2010 Ciao Anthony, hai capito con chi ho parlato della modifica vedo in effetti io la vidi appena fatta, il disco che lui ha usato ? quello originale Serpent per la 733!! Cmq sono d'accordo con te sull'inopportunit? di rovinare il disco, ecco perch? ho aperto la discussione, proprio per capire se ne vale la pena o no, Anche perch?, se ancora non fosse chiaro, il mio sarebbe piu' che altro un vezzo (uno dei miei pochi in questo campo) sopratutto in relazione al fatto che ora anche la mia frena che ? una bellezza. Ho i tuoi stessi componenti (e devo ancora provare le pasticche originali con il ferodo comprato sul forum che sembra davvero ottimo), ma ripeto alla fine secondo me il problema si risolverebbe solo regolando le pasticche sufficentemente aperte per far raffreddare l'impianto... Citare
Macchi Inviato: 25 Agosto 2010 Segnala Inviato: 25 Agosto 2010 [quote name='radioriodio' date='25 August 2010 - 07:15 PM' timestamp='1282760140' post='1167288'] [quote name='Macchi' date='25 August 2010 - 07:47 PM' timestamp='1282758452' post='1167284'] [quote name='radioriodio' date='25 August 2010 - 03:03 PM' timestamp='1282744980' post='1167230'] [quote name='Serpent 720' date='25 August 2010 - 03:57 PM' timestamp='1282744647' post='1167227'] Ah comunque ? na figata di disco...... [/quote] no 'putroppo' ? davvero bello, di solito non bado troppo all'estetica, e chi mi conosce lo sa, tanto pi? che ormai i problemi di frenata della mia NT1 li ho risolti da un po... ma devo dire che se dovesse essere fattibile ed efficace (non vorrei tornare indietro dal punto di vista della frenata), un pensierino lo faccio volentieri perch? ? proprio bello C'? nessuno che lo ha provatooo?? [/quote] Ciao sono curioso, che problemi avevi di frenata e come li hai risolti? Se ne vuoi parlare e trasferire la tua esperienza mi farebbe piacere. Grazie ciao [/quote] Ciao Macchi, il problema che avevo (mi sa abbastanza comune comunque) era la frenata lunga, molto lunga per non dire nulla. Questo ? successo quasi subito dopo pochi litri, ora non vorrei andare troppo off topic perch? quel problema ? risolto (fra l'altro all'epoca se ne parl? in [url="http://lnx.automodel.net/forum/index.php?showtopic=100211&view=&hl=&fromsearch=1"]questa discussione[/url]). Comunque senza portarla troppo per le lunghe l'idea che poi mi sono fatto ? questa: essendo il retrotreno della NT1 molto stretto e raccolto, il disco freno se regolato in una certa maniera (che era la mia solita con altre macchine), non ha modo di raffreddarsi adeguatamente tra una frenata e l'altra producendo come risultato che la macchina non frena piu' probabilmente perch? brucia/consuma le pasticche. Quelle originali non sono granch? e secondo me vale la pena cambiarle comunque anche se credo che volendole tenere la soluzione sia di mantenere un certo gioco fra disco e pasticche favorendo la dispersione del calore in eccesso fra una frenata a la successiva... Spero di essere stato chiaro [/quote] Grazie mille della spiegazione. Citare
Visitatore principe Inviato: 26 Agosto 2010 Segnala Inviato: 26 Agosto 2010 Molti usano il freno capricorn sulla 733 Mazzeo lo usava anche al mondiale funziona molto bene Citare
radioriodio Inviato: 26 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato: 26 Agosto 2010 [quote name='principe' date='26 August 2010 - 07:54 AM' timestamp='1282802051' post='1167371'] Molti usano il freno capricorn sulla 733 Mazzeo lo usava anche al mondiale funziona molto bene [/quote] Non ne dubito!! Anzi ne sono certo essendone un soddisfatto possessore... Citare
radioriodio Inviato: 2 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato: 2 Settembre 2010 [quote name='radioriodio' date='25 August 2010 - 11:10 AM' timestamp='1282727422' post='1167157'] Ciao a tutti, ho un dubbio, vorrei adattare [url="http://xceedrc.com/product/103024/"]questo disco freno[/url] alla mia NT1. Ora ho un amico che in passato ha adattato il disco originale della 733 alla NT1 soltanto diminuento la circonferenza del disco perch? quello serpent per la NT1 ? troppo grande, i fori del trascinatore e dell'albero trasmissione invece mi dice che sono gli stessi. Secondo voi si pu? fare, anche eventualmente abbassando il diametro?? C'? per caso qualcuno che lo ha provato e mi sa dire se il disco del link ? anche valido (oltre ad essere bellissimo )?? [/quote] Riuppo visto che molti sono rientrati dalle ferie, c'? qualcuno che ha una riposta certa alla mia domanda Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.