Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
volevo chiedere agli esperti :
se spiano di 1 mm la sede ext della candela e poi vado a fare delle rondelle di rame di vari spessori posso cambiare (anche se di poco )il rapporto di compressione senza smontare la testa giusto ?
e quanto deve esserci come spessore minimo dalla candela al cielo del pistone ?
grazie
premetto che il mio motore e un 23 cc da 1/5 ma dovrebbe valere per tutti i motori
Inviato:

[quote name='batmanleon' date='17 August 2010 - 09:05 PM' timestamp='1282071904' post='1165491']
se spiano di 1 mm la sede ext della candela e poi vado a fare delle rondelle di rame di vari spessori posso cambiare (anche se di poco )il rapporto di compressione senza smontare la testa giusto ?
grazie
premetto che il mio motore e un 23 cc da 1/5 ma dovrebbe valere per tutti i motori
[/quote]

non voglio dire una caxxata ma secondo me cambi la forma della camera quindi mi sa che non va proprio bene come idea, lascio spazio agli esperti :D:D

Inviato:

[quote name='7ruote' date='17 August 2010 - 10:22 PM' timestamp='1282076541' post='1165508']
[quote name='batmanleon' date='17 August 2010 - 09:05 PM' timestamp='1282071904' post='1165491']
grazie
[/quote]

non voglio dire una caxxata ma secondo me cambi la forma della camera quindi mi sa che non va proprio bene come idea, lascio spazio agli esperti :D:D
[/quote]
Giusto !

Inviato:
[quote name='batmanleon' date='17 August 2010 - 09:05 PM' timestamp='1282071904' post='1165491']se spiano di 1 mm la sede ext della candela e poi vado a fare delle rondelle di rame di vari spessori posso cambiare (anche se di poco )il rapporto di compressione senza smontare la testa giusto ?[/quote]Non entrando nel merito del disegno della camera di combustione e della collocazione della candela in questa, ? abbastanza banale compiere una prima valutazione di quanto possa variare il rapporto di compressione alterando la porzione di candela di accensione che si affaccia all'interno. Ho raccolto i dati dello Zenoah G230RC ed i dati della candela NGZ CMR7H. Quello che ne risulta, affondando la candela di 1.0 mm all'interno della camera di combustione, ? quanto segue...

[attachment=76511:rapporto di compressione.jpg]

...ovvero il rapporto di compressione si incrementa dall'originale 8.80 ad 8.94. Non ? molto considerando che, con questa operazione, si "sporca" un po' il disegno della camera.

[quote name='batmanleon' date='17 August 2010 - 09:05 PM' timestamp='1282071904' post='1165491']e quanto deve esserci come spessore minimo dalla candela al cielo del pistone ?[/quote]Non conosco questi motori, ma in altri propulsori non ? un parametro di vitale importanza in quanto il disegno pi? favorevole della camera porta naturalmente ad alloggiare la candela di accensione piuttosto lontano dal cielo del pistone.

Wide Open

Gianluca "BaNdit400"

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...