Vai al contenuto

Elaborazione geometrie MZ2


Messaggi raccomandati

Allora... Ho visto che in giro ci sono dei cit di agiornamento, che dovrebbero rendere le geometrie della MZ2 piu simili a quelle della crono e alla fastrace... probabilmente io non notero neanche la diferenza ma mi piace fare qualcosa sulla machina, poi se va meglio, benn venga..:D

io non sono tirchio, ma certe cose mi piace farmele da me, e quindi vorrei dei consigli:

-Al avantreno, so che si mettono dei spessori tra il telaio e la spallina, e tra la spallina e il suporto bracetti... di quanto devono essere sti spessori?

-Al retrotreno so che si ribassa il atacco del braccio superiore... di quanto? e come si mette l atacco del braccio di sotto (basso, medio o alto)?

Saluti, Bostjan

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo se ti posso dare una mano!!!
Per comiciare bisogna comperare il telaio della fast quello originale e piegato prima ancora che lo monti, poi se non vuoi spendere bisogna che porti lattacco del salva servo 3 mm piu avanti, in pratica devi fare una asola sotto il telaio efare un foro 3mm piu in avanti.
X quanto riguarda i spessori che vanno sotto le spalline anteriori devono misurare non meno di 2.5 mm max 3 mm, cosa molto inportante deve essere una piastra unica che collega le due spalline.
Passiamo agli spessori che vanno sotto i supporti bracci anterioi x me' la giusta misura e' 5 mm,l cosa migliore da fare
e creare uno spessore unico che va a collegare le due spalline ( poi capirai il perche)magari forandolo x renderlo piu leggiero.
Altra modifica inportante devi tornire le colonnine che fissano le spalline anteriori sulla piastra radio in modo da inserire un oring ( quello che si mette allinterno dei ammortizzatori)questa modifica ti da la possibilita di non stringere le due viti a pacco facendo in modo che il telaio vada in torsione,loring funsiona sia da ammortizzatore e fa in modo che ledue viti non si allentino con le vibrazioni.
A domani x il retrotreno. Modificato da macellarobrus
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='macellarobrus' date='13 August 2010 - 03:15 PM' timestamp='1281705314' post='1164600']
[quote name='bosto' date='13 August 2010 - 09:55 AM' timestamp='1281686148' post='1164504']
a... un altra cosa... Io ho il telaio della B-mod quello piu spesso...
[/quote]
per me non va bene troppo rigido.
[/quote]


pensi che e meglio usare l originale di scatola? penso di prendere un fastrace in futuro ma per adesso ho a disposizione il originale e quello B-mod... quale meglio?

Saluti
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='bosto' date='13 August 2010 - 04:22 PM' timestamp='1281709369' post='1164610']
[quote name='macellarobrus' date='13 August 2010 - 03:15 PM' timestamp='1281705314' post='1164600']
[quote name='bosto' date='13 August 2010 - 09:55 AM' timestamp='1281686148' post='1164504']
a... un altra cosa... Io ho il telaio della B-mod quello piu spesso...
[/quote]
per me non va bene troppo rigido.
[/quote]


pensi che e meglio usare l originale di scatola? penso di prendere un fastrace in futuro ma per adesso ho a disposizione il originale e quello B-mod... quale meglio?

Saluti
[/quote]
usa loriginale.
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...