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abbassare il baricentro alla nt1 e pesi.


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Salve ragazzie e da qualche settimana che mi sta girando per la testa di abbassare il baricentro alla mia nt1...
Volevo sapere se qualcuno di voi ha provato...
POi volevo sapere se sono in commercio i pesi in ottone da mettere all'apertura del differenziale posteriore e a quello anteriore (vale a dire dove il telaio ? aperto).
Gentilmente svilluppiamo un bel post dove tutti ne possono usufruire..
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[quote name='peppe-racing' date='03 August 2010 - 10:38 AM' timestamp='1280828298' post='1161798']
Salve ragazzie e da qualche settimana che mi sta girando per la testa di abbassare il baricentro alla mia nt1...
Volevo sapere se qualcuno di voi ha provato...
POi volevo sapere se sono in commercio i pesi in ottone da mettere all'apertura del differenziale posteriore e a quello anteriore (vale a dire dove il telaio è aperto).
Gentilmente svilluppiamo un bel post dove tutti ne possono usufruire..
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Ciao io mi sono limitato ad abbassare il serbatoio di 1mm in + rispetto agli spessori che ti fornisce Hudy questo ovviamente montando lipo xceed che da quello che ho visto sono le + adatte.
Per la faccenda pesi ho ritenuto bilanciare il modello con 70g dalla parte della marmitta e devo dire che con il modello bilanciato la macchina voltava con la stessa facilità sia a sinistra che destra mentre quando non era bilanciato voltava bene solo a destra. Modificato da Macchi
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[quote name='peppe-racing' date='03 August 2010 - 10:38 AM' timestamp='1280828298' post='1161798']
Salve ragazzie e da qualche settimana che mi sta girando per la testa di abbassare il baricentro alla mia nt1...
Volevo sapere se qualcuno di voi ha provato...
POi volevo sapere se sono in commercio i pesi in ottone da mettere all'apertura del differenziale posteriore e a quello anteriore (vale a dire dove il telaio ? aperto).
Gentilmente svilluppiamo un bel post dove tutti ne possono usufruire..
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intendi forse questi???[img]http://img715.imageshack.us/img715/8094/dscf0402d.jpg[/img]
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[quote name='boyakky' date='03 August 2010 - 12:45 PM' timestamp='1280835905' post='1161840']
[quote name='peppe-racing' date='03 August 2010 - 10:38 AM' timestamp='1280828298' post='1161798']
Salve ragazzie e da qualche settimana che mi sta girando per la testa di abbassare il baricentro alla mia nt1...
Volevo sapere se qualcuno di voi ha provato...
POi volevo sapere se sono in commercio i pesi in ottone da mettere all'apertura del differenziale posteriore e a quello anteriore (vale a dire dove il telaio ? aperto).
Gentilmente svilluppiamo un bel post dove tutti ne possono usufruire..
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intendi forse questi???[img]http://img715.imageshack.us/img715/8094/dscf0402d.jpg[/img]
[/quote]
che figataaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!
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[quote name='boyakky' date='03 August 2010 - 01:45 PM' timestamp='1280835905' post='1161840']
[quote name='peppe-racing' date='03 August 2010 - 10:38 AM' timestamp='1280828298' post='1161798']
Salve ragazzie e da qualche settimana che mi sta girando per la testa di abbassare il baricentro alla mia nt1...
Volevo sapere se qualcuno di voi ha provato...
POi volevo sapere se sono in commercio i pesi in ottone da mettere all'apertura del differenziale posteriore e a quello anteriore (vale a dire dove il telaio ? aperto).
Gentilmente svilluppiamo un bel post dove tutti ne possono usufruire..
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intendi forse questi???[img]http://img715.imageshack.us/img715/8094/dscf0402d.jpg[/img]
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questi non fanno altro che irriggidire in maniera pesante il modello...il telaio non flette secondo me...puo' essere??
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[quote name='gigiogsr' date='03 August 2010 - 02:58 PM' timestamp='1280840321' post='1161865']
[quote name='boyakky' date='03 August 2010 - 01:45 PM' timestamp='1280835905' post='1161840']
[quote name='peppe-racing' date='03 August 2010 - 10:38 AM' timestamp='1280828298' post='1161798']
Salve ragazzie e da qualche settimana che mi sta girando per la testa di abbassare il baricentro alla mia nt1...
Volevo sapere se qualcuno di voi ha provato...
POi volevo sapere se sono in commercio i pesi in ottone da mettere all'apertura del differenziale posteriore e a quello anteriore (vale a dire dove il telaio ? aperto).
Gentilmente svilluppiamo un bel post dove tutti ne possono usufruire..
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intendi forse questi???[img]http://img715.imageshack.us/img715/8094/dscf0402d.jpg[/img]
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questi non fanno altro che irriggidire in maniera pesante il modello...il telaio non flette secondo me...puo' essere??
[/quote]


Sono d'accordo!!

il telaio si irrigidisce troppo!

Luigi aspetto al tua rispota!!!
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il telaio diventa pi? rigido ma decido io dove irrigidire o no da usare su piste gommate questo e chiaro o abbinato al passo corto , la scivolata al posteriore e pi? facile da controllare evita il cappottamento(a mio modesto parere)oltre ad abbassare il baricentro
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[quote name='andry710' date='03 August 2010 - 03:29 PM' timestamp='1280842178' post='1161871']
ma come fate a parlare senza averli provati... ma io mi chiedo fa tendenza polemizzare su ogni cosa?? :blink::blink::blink:
[/quote]

qualcuno ti ha detto che io nn abbia provato sta modifica?o meglio qualciuno ha fatto polemica???sai che ti dico??che devi imparare a usare un forum prima di parlare...e sopratutto a capire cosa leggi...

Modificato da gigiogsr
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[quote name='gigiogsr' date='03 August 2010 - 03:06 PM' timestamp='1280844398' post='1161889']
[quote name='andry710' date='03 August 2010 - 03:29 PM' timestamp='1280842178' post='1161871']
ma come fate a parlare senza averli provati... ma io mi chiedo fa tendenza polemizzare su ogni cosa?? :blink::blink::blink:
[/quote]

qualcuno ti ha detto che io nn abbia provato sta modifica?o meglio qualciuno ha fatto polemica???sai che ti dico??che devi imparare a usare un forum prima di parlare...e sopratutto a capire cosa leggi...
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Il nostro Biagio Spataro li usava (o li usa ancora) in combinazione con i differenziali leggeri per recuperare peso..bisogna vedere se c'? qualche effetto sulla guidabilit? dell'auto...

speriamo che il suo meccanico, presente sul forum, possa darci delle spiegazioni :rolleyes:

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[quote name='gigiogsr' date='03 August 2010 - 04:06 PM' timestamp='1280844398' post='1161889']
[quote name='andry710' date='03 August 2010 - 03:29 PM' timestamp='1280842178' post='1161871']
ma come fate a parlare senza averli provati... ma io mi chiedo fa tendenza polemizzare su ogni cosa?? :blink::blink::blink:
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qualcuno ti ha detto che io nn abbia provato sta modifica?o meglio qualciuno ha fatto polemica???sai che ti dico??che devi imparare a usare un forum prima di parlare...e sopratutto a capire cosa leggi...
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dalla tua frase chiunque capirebbe che NON li hai provati... prova a rileggerla se non lo hai fatto prima di postare

poi spiegami cosa vuol dire che devo imparare a usare un forum prima di parlare?? chi ti dice che io non capisco ciò che leggo?? qui rasentiamo il ridicolo


ps.
riporto la tua frase

"questi non fanno altro che irriggidire in maniera pesante il modello...il telaio non flette secondo me...puo' essere??"


questi non fanno altro che irriggidire in maniera pesante il modello: questa potrebbe essere una constatazione... nulla da ridire... passiamo avanti

il telaio non flette secondo me: altra constatazione seguita da un secondo me che pregiudica il fatto che sia un tuo parere

puo' essere??: chiedi conferma... questo mi fa capire che le constatazioni sono state fatte per pura ipotesi.... qui non si tratta di saper usare un forum o di saper leggere... è un dato di fatto... NON LI HAI PROVATI... :ph34r:

Modificato da andry710
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noi con spataro e corrao li usiamo gia' da 1 anno e la macchina secondo me funziona meglio,
sopratutto nelle piste veloci e con molto grip.
io i pesi li ho e li vendo(circa 50? a kit,avanti dietro e batterie)

il pezzo dietro non irrigidisce niente perca risulta "appeso" al telaio
quello anteriore un po' lo irrigisce,ma ora ho un nuovo supportino che
fa si' che si monti anche questo "sospeso".
il porta lipo basta fare i fori da 3,5 e non avvitare forte le 3 viti che
lo ancorano al telaio.

per il baricentro,io abbasso la piastra di 3mm,i servi al limite del telaio(anche di piu")
il serbatoio circa 6mm piu' basso dello std e il motore 3mm piu' basso.

la macchine e' davvero molto piu' bassa,ma per fare un lavoro "pulito" ci vogliono troppe ma troppe ore
e ogni pezzo va fatto su misura volta per volta e non piu' intercambiabile.....
per questo non vendo questo "kit".

credo che i vantaggi ci siano,ma la macchina e' molto piu' stabile e quindi si e' costretti
a fare un assetto piu' nervoso.......

cmq la nt1 gia' va bene cosi',a me piace la meccanica e mi diletto a far tutti
questi lavoretti....

buon divertimento!!!!!!! Modificato da giompdel
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[quote name='giompdel' date='05 August 2010 - 01:11 AM' timestamp='1280963495' post='1162408']
noi con spataro e corrao li usiamo gia' da 1 anno e la macchina secondo me funziona meglio,
sopratutto nelle piste veloci e con molto grip.
io i pesi li ho e li vendo(circa 50? a kit,avanti dietro e batterie)

il pezzo dietro non irrigidisce niente perca risulta "appeso" al telaio
quello anteriore un po' lo irrigisce,ma ora ho un nuovo supportino che
fa si' che si monti anche questo "sospeso".
il porta lipo basta fare i fori da 3,5 e non avvitare forte le 3 viti che
lo ancorano al telaio.

per il baricentro,io abbasso la piastra di 3mm,i servi al limite del telaio(anche di piu")
il serbatoio circa 6mm piu' basso dello std e il motore 3mm piu' basso.

la macchine e' davvero molto piu' bassa,ma per fare un lavoro "pulito" ci vogliono troppe ma troppe ore
e ogni pezzo va fatto su misura volta per volta e non piu' intercambiabile.....
per questo non vendo questo "kit".

credo che i vantaggi ci siano,ma la macchina e' molto piu' stabile e quindi si e' costretti
a fare un assetto piu' nervoso.......

cmq la nt1 gia' va bene cosi',a me piace la meccanica e mi diletto a far tutti
questi lavoretti....

buon divertimento!!!!!!!
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Se abbassi la piastra radio di 3mm e il serbatoio di 6mm con piastra gia abbassata da 3mm alla fine hai un serbatoio abbassato di 9mm?
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[quote name='team veleno' date='05 August 2010 - 08:22 AM' timestamp='1280989320' post='1162425']
[quote name='Brett' date='05 August 2010 - 01:41 AM' timestamp='1280965303' post='1162410']
io ho abbassato tutta la piastra radio di 2 mm
[/quote]


Fabio come?????

Un paio de foto e due righe di spiegazioni.

Ciao trapanaccio
[/quote]
ora sto' spostando l'officina e ho i macchinari impossibilitati a lavorare ma a september quando mi rimetti in moto mi vieni a trovare e procediamo !!!!!!!!!!!!!!!!!
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serbatoio abbassato di 4/5 mm la mia auto pesa 1670 di cui 90 circa ( 45 g di ministilo) ( + 45 g di pesi sotto e imparte alle ministilo) sono sotto il serbatoio.. le cose vanno fatte bene tutto qui, i trenta grammi che mancano basta aggiungerli con il peso tra il motore e la piastra radio.
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[quote name='riva' date='06 August 2010 - 01:10 PM' timestamp='1281093056' post='1162805']
serbatoio abbassato di 4/5 mm la mia auto pesa 1670 di cui 90 circa ( 45 g di ministilo) ( + 45 g di pesi sotto e imparte alle ministilo) sono sotto il serbatoio.. le cose vanno fatte bene tutto qui, i trenta grammi che mancano basta aggiungerli con il peso tra il motore e la piastra radio.
[/quote]
Ciao riva bel lavoro...che ne pensi di postarci qualche foto?
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Io ho abbassato il serbatoio di 4mm e il pozzetto ? al pelo dallo sfregare per terra, tutto senza abbassare la piastra, quindi come fate ad averlo abbassato di pi??
La mia l'ho pesata con i cerchi vuoti senza spugna, con carrozza, lipo xceed da 1300mA, servi come da firma e gli alleggerimenti della EC, compreso il trasponder da 15g e pesa 1770 perch? monto 70g di bilanciamento a sinistra e il peso di 30g davanti al motore, quindi direi che sono nella norma.
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[quote name='Macchi' date='09 August 2010 - 02:53 PM' timestamp='1281358398' post='1163432']
Io ho abbassato il serbatoio di 4mm e il pozzetto ? al pelo dallo sfregare per terra, tutto senza abbassare la piastra, quindi come fate ad averlo abbassato di pi??
La mia l'ho pesata con i cerchi vuoti senza spugna, con carrozza, lipo xceed da 1300mA, servi come da firma e gli alleggerimenti della EC, compreso il trasponder da 15g e pesa 1770 perch? monto 70g di bilanciamento a sinistra e il peso di 30g davanti al motore, quindi direi che sono nella norma.
[/quote]
No sei 70 gr sovrappeso :rolleyes:

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[quote name='giompdel' date='05 August 2010 - 07:43 PM' timestamp='1281030192' post='1162642']
no,il serbatoio 6mm in tutto,in pratica il pozzetto tocca per terra.
[/quote]
Abbassare il serbatoio di 6mm mi sembra moltoooooo strano perch? gi? abbassandolo di 4mm si arriva al limite con il pozzetto..
Altra cosa strana e abbassare il castelletto motore di 3mm soprattutto sui novarossi io pi? di 2mm i castelletti non li ho potuti abbassare altrimenti il carter tocca...Almeno che non hai abbassato di 1mm il telaio dalla parte dove posa il carter.....
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[quote name='riva' date='06 August 2010 - 01:10 PM' timestamp='1281093056' post='1162805']
serbatoio abbassato di 4/5 mm la mia auto pesa 1670 di cui 90 circa ( 45 g di ministilo) ( + 45 g di pesi sotto e imparte alle ministilo) sono sotto il serbatoio.. le cose vanno fatte bene tutto qui, i trenta grammi che mancano basta aggiungerli con il peso tra il motore e la piastra radio.
[/quote]
cosa monti per alleggerirla? gli ingranaggi differenziali sono quelli capricorn? Modificato da driver engineer 2007
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