Vai al contenuto

Campionato Italiano Classic 2WD AMSCI


Messaggi raccomandati

  • Risposte 89
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

[quote name='Lele81' date='20 July 2010 - 04:14 PM' timestamp='1279635261' post='1157923']
Poi ad Arezzo c'è l'erba...però di fianco alla pista c'è un bel campo di calcio in erba sintetica...partitone??ahahaahah

Dai dai che ci vediamo a settembre e sicuramente farà più fresco!
[/quote]


Sì .... sì .... il Lele è tutto gasato perchè ha il record della pista, ma appena arrivano Gaggiola, Ometto, Burato e Giordano, te lo FRANTUMANO :wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

Modificato da nodo
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Lele81' date='20 July 2010 - 04:51 PM' timestamp='1279637515' post='1157931']
Ahahahahaha...cattivo! Macch? record...macch? record..ho pagato per quella pagina!ahahahahah
[/quote]

Allora mettici una parolina buona anche per me ... prima di Settembre ovviamente, dopo non c'? pi? speranza ....
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Lele81' date='20 July 2010 - 04:39 PM' timestamp='1279640369' post='1157948']
Bello, come tutti gli articoli su Automodellismo.net, peccato che ancora manca la recenzione del Campionato Classic di Codana dell'anno scorso! :rolleyes:
[/quote]

Conto di farlo in questo secolo :rolleyes:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='PISTON' date='20 July 2010 - 05:12 AM' timestamp='1279599145' post='1157775']
[quote name='ivano' date='20 July 2010 - 12:26 AM' timestamp='1279578418' post='1157762']
[quote name='PISTON' date='19 July 2010 - 04:44 PM' timestamp='1279554262' post='1157634']
[quote name='ivano' date='18 July 2010 - 09:16 PM' timestamp='1279480594' post='1157366']
he he..cambia il nome del pilota,ma il modello e quello---e sono 2 su 2 ricampioni italiani amsci..bravissimo burato..vediamo per il prossimo anno se si prendono pure lui..he he he visto che dovevamo vincere ben poco secondo qualcuno :P;):applauso::applauso: un felicissimo ivano,
[/quote]
Proprio tu fai un simile discorso?Non pensavo proprio.
Le gare si vincono di forza ,non di cu.... .Bravo comunque a Burato per la sua costanza .
Ti consiglio comunque di sfogliare i cronologici per verificare quale e' la macchina piu' veloce.
Quello che piu' mi piace di te e' che in pista dici una cosa, qua'dici sempre come ti vien comodo.
Nel futuro ti prego non ti avvicinare piu' per domandarmi nessun accessorio di mia produzione ,visto che anche questo campionato il mio zampino c'e' comunque.
Scherzare ha un limite .
Ciao P.
[/quote]
cambio di decisione,,,,, anche sopportare ha un limite...e siccome io grazie al cielo ho corso divertendomi per molti anni senza usare i tuoi prodotti ,,felicemente continuero.no problem,questo non cambia il fatto che a montecchio era la nostra pista,a codana non abbiamo vinto ma andavamo forte e usavamo adittivi.a riccione culo. allora significa che ancora non hai copiato tutto. continua a copiare,continua a leccare il c per avere piloti promettendo favole (ASSO 2) CONTINUA COSI e adiè fotocopiatrice..non rompiamoci piu i maroni... :angry: ivano
[/quote]
E' tutta la vita che cambi decisioni.Prendine una giusta e falla finita.Quelli come te che dicono di divertirsi, devono divertirsi e basta.Non svegliare i gatti che dormono.
[/quote]
allora..miglior giro in finale,BURATO ENRICO 16,313
SECONDO tempo OMETTO NICOLA 16,386
terzo GAGGIOLA PAOLO 16,397
BURATO non e stato primo per 14 giri su157..e quando paolo ha avuto il brutto scontro era dietro di 7 secondi e probabilmente(quasi sicuramente)doveva fare un pieno in piu. percio se questo non e vincere di forza e non di c... vedi te..il primo posto era andato,la sfortuna ha privato gaggiola del secondo posto(probabilmente),come vedi..i cronologici li dovresti guardare tu e non io,ed inoltre dovresti imparare a perdere.la tua creatura e arrivata terza,GRAZIE agli sforzi dei paoli..altrimenti,molto probabilmente non saresti classificabile......vecchio leggi il cronologico e accetta la sconfitta e pensa alla prossima...ps per la cronaca mi sono informato,burato ha comperato da te due pignoni da 19 per la centax.ecco in cosa consiste il tuo contributo nelle vittoria wrc,invece di cercare meriti che non hai,cerca( a parte le lavorazioni meccaniche,cosa che sai fare benissimo)di creare qualcosa di modellisticamente tuo :wfiga: WRC GTDUE RICAMPIONE ITALIANA CLASSIC. AMSCI :wfiga: IVANO A dimenticavo, tu non sei il gatto che dorme vai tranquillo.tu dormi quando ti fa comodo e cerchi di usare gli altri..con me non funzia-ripeto RILEGGERE I CRONO E INGOIARE ROSPO PYIS

Modificato da ivano
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='DK - FASTSEATS' date='20 July 2010 - 07:51 AM' timestamp='1279608670' post='1157801']
Esagerati :D

Ad arezzo vogliamo la lotta nel fango !!! Ahahaha
[/quote]
penso che la gli lascero campo libero cosi poi vediamo con chi cacchio se la prende.tanto se non vincera ,,,piero si incaxxera e dira che e pure merito suo .come al solito o che gli altri hanno barato::::mi sembra un po transalpino :lol::lol: ivano

Link al commento
Condividi su altri siti

Saluto tutti gli amici della Classic e quanti sono intervenuti e che
conosco di persona come Claudio, Lele e il Nodo.
Da appassionato, al di la delle schermaglie che, con rispetto per tutti, mi
interessano relativamente; mi pare giusto sottolineare la prestazione
di Nicola Ometto e della Mantua da lui guidata (a meno di un clamoroso errore
da parte mia qualora abbia guidato un altro modello, visto che non sono informatissimo).
Cmq, se cosi' fosse, in sordina e senza tanti proclami, mi pare sia stato finalista
diretto e protagonista in finale, facendo anche registrare un tempo sul giro vicinissimo ai migliori.
Del resto, per quanto visto sin dallo scorso anno a Montecchio, la WRC risultava
senza dubbio e meritatamente la favorita.
Intendiamoci, io non parteggio per alcuno... non ho piu' nulla di inerente agli automodelli a scoppio,
pero'mi piace seguire data la passione che ho e credo che a mio modesto parere, le sorprese di questo
Italiano Amsci, siano state proprio lui e la Mantua. Per quanto vidi a Montecchio lo scorso anno, pensavo proprio
che il divario sarebbe stato incolmabile, invece come sempre, passione e "dito" pagano...
Strano l'atteggiamento Motonica; probabilmente le sue strategie sono diverse, non saprei; il modello sembrava valido.
Un saluto a tutti e divertitevi;

Gianni Modificato da pitea
Link al commento
Condividi su altri siti

che amarezza queste discussioni :(:( mi paioni quattro vecchi che strillano con il calicino di bianco e la lavagnetta con i gessetti per segnare i punti delle partite a briscola ..... che squallore

la verità è come sempre la solita, un gran bel garone di campionato italiano di altissimo livello ma a che serve per le nuove leve ??

Modificato da 7ruote
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='7ruote' date='20 July 2010 - 10:30 PM' timestamp='1279661419' post='1158055']
che amarezza queste discussioni :(:( mi paioni quattro vecchi che strillano con il calicino di bianco e la lavagnetta con i gessetti per segnare i punti delle partite a briscola ..... che squallore

la verit? ? come sempre la solita, un gran bel garone di campionato italiano di altissimo livello ma a che serve per le nuove leve ??
[/quote]
Fermati... Non chiedere pi? a che serve, aggredirebbero anche te! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pitea, tutto bene ? F? piacere "risentirti". Da ex-rigidaro (con nostalgia, lo ammetto) ma sempre appassionato, tanto da continuare a seguire le gare con attenzione, sono dispiaciuto di leggere di queste baruffe. Avrei preferito leggere esclusivamente della gare e vedere un p? di foto. L'idea che si d? dell'ambiente, cos? non ? positiva. E l'ambiente Classic ha disperato bisogno di trasmettere sensazioni positive.

Michele Bison
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='tiaccacci' date='21 July 2010 - 12:44 AM' timestamp='1279665871' post='1158064']
[quote name='7ruote' date='20 July 2010 - 10:30 PM' timestamp='1279661419' post='1158055']
che amarezza queste discussioni :(:( mi paioni quattro vecchi che strillano con il calicino di bianco e la lavagnetta con i gessetti per segnare i punti delle partite a briscola ..... che squallore

la verit? ? come sempre la solita, un gran bel garone di campionato italiano di altissimo livello ma a che serve per le nuove leve ??
[/quote]
Fermati... Non chiedere pi? a che serve, aggredirebbero anche te! ;)
[/quote]

STRAQUOTO!!!!

ma rilancio: .............. "qui prodest"??????!!!!!!! ........ ....... ...... .......

Tutto ci? mi fa pensare ad un paio di cose. E' l'utenza che rovina lo spirito goliardico delle manifestazioni automodellistiche odierne, o ? il mal celato business imposto (come lo chiamo io) dai vari costruttori che hanno sfruttato alcune vulnerabilit? dell'ambiente (utenza e informazione) per creare "moneta"?

Boh. Fattost? che fra motori scagliati su zucche pi? o meno dure e campionati disertati ultimamente se ne vedono e sentono di tutti i colori.

Bene. E adesso che categoria "fuoridaimaronidaisupermegachampionsdistaceppa" facciamo adesso???? no, ... perche anche la rigida ? andata!!! Propongo quella dei trimarani a trazione incrociata e traino equino

Come al solito trattasi di inutile banale mia riflessione. Mi scuso con tutti e saluto sia Piero che Ivano..... dai ch tanto fate pace ;-) !!! ......

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Team Jamara Jesolo' date='21 July 2010 - 08:20 AM' timestamp='1279696842' post='1158101']
Ciao Pitea, tutto bene ? F? piacere "risentirti". Da ex-rigidaro (con nostalgia, lo ammetto) ma sempre appassionato, tanto da continuare a seguire le gare con attenzione, sono dispiaciuto di leggere di queste baruffe. Avrei preferito leggere esclusivamente della gare e vedere un p? di foto. L'idea che si d? dell'ambiente, cos? non ? positiva. E l'ambiente Classic ha disperato bisogno di trasmettere sensazioni positive.

Michele Bison
[/quote]

Concordo al 100%. La Classic per me deve essere affrontata con lo spirito di Pitea e Michele.
Peccato che proprio loro non corrano pi?...
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Team Jamara Jesolo' date='21 July 2010 - 09:20 AM' timestamp='1279696842' post='1158101']
Ciao Pitea, tutto bene ? F? piacere "risentirti". Da ex-rigidaro (con nostalgia, lo ammetto) ma sempre appassionato, tanto da continuare a seguire le gare con attenzione, sono dispiaciuto di leggere di queste baruffe. Avrei preferito leggere esclusivamente della gare e vedere un p? di foto. L'idea che si d? dell'ambiente, cos? non ? positiva. E l'ambiente Classic ha disperato bisogno di trasmettere sensazioni positive.

Michele Bison
[/quote]

:applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='murby' date='21 July 2010 - 09:45 AM' timestamp='1279698301' post='1158109']
salve a tutti.......
pu? essere utile fare le due categorie : f1- f2 ?????

il paf <_<
[/quote]


Sicuramente si ma con la seriet? dei piloti nello scegliere la categoria.

Quest'anno rispetto all'anno scorso sono mancati proprio i piloti "F2" probabilmente intimoriti dai pollicioni che ci sono in finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='murby' date='21 July 2010 - 08:45 AM' timestamp='1279698301' post='1158109']
salve a tutti.......
pu? essere utile fare le due categorie : f1- f2 ?????

il paf <_<
[/quote]

Ad Arezzo (UISP) ci saranno le due categorie. Vediamo come rispondono gli appassionati
Lo scorso anno:
[list]

[*]AMSCI (Montecchio) 34 partecipanti in categoria unica
[*]UISP (Codana) 34 partecipanti in 2 categorie
[/list]
Ciao
Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Sandroon' date='21 July 2010 - 08:45 AM' timestamp='1279698333' post='1158110']
no, ... perche anche la rigida ? andata!!! Propongo quella dei trimarani a trazione incrociata e traino equino
[/quote]


Ma poi qualcuno insinuerebbe che gli equini son drogati........ :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='cristofori' date='21 July 2010 - 11:20 AM' timestamp='1279704005' post='1158132']
[quote name='murby' date='21 July 2010 - 08:45 AM' timestamp='1279698301' post='1158109']
salve a tutti.......
pu? essere utile fare le due categorie : f1- f2 ?????

il paf <_<
[/quote]

Ad Arezzo (UISP) ci saranno le due categorie. Vediamo come rispondono gli appassionati
Lo scorso anno:
[list]

[*]AMSCI (Montecchio) 34 partecipanti in categoria unica
[*]UISP (Codana) 34 partecipanti in 2 categorie
[/list]
Ciao
Claudio
[/quote]

Forse pu? aiutare, noi per esempio saremmo venuti, ma al warmup giravamo in 18 alto e molto spesso in 19, quindi non avremmo senz'altro raggiunto nemmeno le semifinali ... ma noi siamo dilettanti e corriamo solo per divertirci.

Ad esempio all'Italiano Monomarca Mantua 2009 c'erano 40 piloti con la rigida (ed erano ammessi solo modelli Mantua) ma di questi 40 modellisti, solo una decina, a parole, affronterebbero una gara di Italiano. Gli altri preferiscono divertirsi in allegria, vicino a casa, senza spendere una fortuna in motori, torni, set up, scocche di 2 o 3 tipi, 2 o 3 traferte di "acclimatizzazione" sulla pista dell'Italiano (come molti hanno fatto anche quest'anno).

La vera fondamentale differenza dei modellisti dilettanti che corrono in rigida ? che non si fanno abbagliare dalle gare importanti, non sognano il Titolo Italiano, si accontentano di girare, qualche garetta a livello locale se c'? o altrimenti ? lo stesso...

Se anche AMSCI inserisse le due categorie, senz'altro tutti i produttori, andrebbero alla ricerca del pilota Junior di grido per mettergli in mano il modello e sperare cos? di accappararsi un ulteriore tiitolo e per noi comuni mortali rimarebbe solo da investire tra tessera amsci, trasponder, quota di iscrizione e trasferta qualche centinaia di euro, per correre solo al sabato e guardare le fasi finali attaccati alla rete. No grazie, le gare con i piloti migliori dai quali imparare le facciamo lo stesso, ma in clima molto pi? amichevole, qualche salsiccia, qualche buon consiglio dai pi? bravi, ecc.ecc.

Volete mettere avere uno Zugno, Ometto, Poldi, Censi a disposizione in un weekend di una gara del salame? E' fantastico, non sono sotto presione, si divertono e ti aiutano molto volentieri. Durante un Italiano, GIUSTAMENTE, non hanno tempo nemmeno per salutarti (? un eufemismo, non prendetemi alla lettera).

Questo ? il mio pensiero personale e credo che sia condiviso da molti. Prima di pensare alle gare titolate, cerchiamo di organizzare e aumentare il numero di quelle del salame, magari patrocinate dall'AMSCI e dala UISP, ma senza titoli roboanti in palio, altrimenti cadiamo nelle spire pericolose nelle quali ? caduto il rallygame

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Sandroon' date='21 July 2010 - 08:45 AM' timestamp='1279698333' post='1158110']
[quote name='tiaccacci' date='21 July 2010 - 12:44 AM' timestamp='1279665871' post='1158064']
[quote name='7ruote' date='20 July 2010 - 10:30 PM' timestamp='1279661419' post='1158055']
che amarezza queste discussioni :(:( mi paioni quattro vecchi che strillano con il calicino di bianco e la lavagnetta con i gessetti per segnare i punti delle partite a briscola ..... che squallore

la verit? ? come sempre la solita, un gran bel garone di campionato italiano di altissimo livello ma a che serve per le nuove leve ??
[/quote]
Fermati... Non chiedere pi? a che serve, aggredirebbero anche te! ;)
[/quote]

STRAQUOTO!!!!

ma rilancio: .............. "qui prodest"??????!!!!!!! ........ ....... ...... .......

Tutto ci? mi fa pensare ad un paio di cose. E' l'utenza che rovina lo spirito goliardico delle manifestazioni automodellistiche odierne, o ? il mal celato business imposto (come lo chiamo io) dai vari costruttori che hanno sfruttato alcune vulnerabilit? dell'ambiente (utenza e informazione) per creare "moneta"?

Boh. Fattost? che fra motori scagliati su zucche pi? o meno dure e campionati disertati ultimamente se ne vedono e sentono di tutti i colori.

Bene. E adesso che categoria "fuoridaimaronidaisupermegachampionsdistaceppa" facciamo adesso???? no, ... perche anche la rigida ? andata!!! Propongo quella dei trimarani a trazione incrociata e traino equino

Come al solito trattasi di inutile banale mia riflessione. Mi scuso con tutti e saluto sia Piero che Ivano..... dai ch tanto fate pace ;-) !!! ......
[/quote]
lo so lo so ..e che mi piace farlo incaxxare.poi tanto lo so che prima o poi il rospo dovro ingoiarlo pure io :lol::lol: ivano

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='nodo' date='21 July 2010 - 12:46 PM' timestamp='1279709171' post='1158170']
[quote name='cristofori' date='21 July 2010 - 11:20 AM' timestamp='1279704005' post='1158132']
[quote name='murby' date='21 July 2010 - 08:45 AM' timestamp='1279698301' post='1158109']
salve a tutti.......
può essere utile fare le due categorie : f1- f2 ?????

il paf <_<
[/quote]

Ad Arezzo (UISP) ci saranno le due categorie. Vediamo come rispondono gli appassionati
Lo scorso anno:
[list]

[*]AMSCI (Montecchio) 34 partecipanti in categoria unica
[*]UISP (Codana) 34 partecipanti in 2 categorie
[/list]
Ciao
Claudio
[/quote]

Forse può aiutare, noi per esempio saremmo venuti, ma al warmup giravamo in 18 alto e molto spesso in 19, quindi non avremmo senz'altro raggiunto nemmeno le semifinali ... ma noi siamo dilettanti e corriamo solo per divertirci.

Ad esempio all'Italiano Monomarca Mantua 2009 c'erano 40 piloti con la rigida (ed erano ammessi solo modelli Mantua) ma di questi 40 modellisti, solo una decina, a parole, affronterebbero una gara di Italiano. Gli altri preferiscono divertirsi in allegria, vicino a casa, senza spendere una fortuna in motori, torni, set up, scocche di 2 o 3 tipi, 2 o 3 traferte di "acclimatizzazione" sulla pista dell'Italiano (come molti hanno fatto anche quest'anno).

La vera fondamentale differenza dei modellisti dilettanti che corrono in rigida è che non si fanno abbagliare dalle gare importanti, non sognano il Titolo Italiano, si accontentano di girare, qualche garetta a livello locale se c'è o altrimenti è lo stesso...

Se anche AMSCI inserisse le due categorie, senz'altro tutti i produttori, andrebbero alla ricerca del pilota Junior di grido per mettergli in mano il modello e sperare così di accappararsi un ulteriore tiitolo e per noi comuni mortali rimarebbe solo da investire tra tessera amsci, trasponder, quota di iscrizione e trasferta qualche centinaia di euro, per correre solo al sabato e guardare le fasi finali attaccati alla rete. No grazie, le gare con i piloti migliori dai quali imparare le facciamo lo stesso, ma in clima molto più amichevole, qualche salsiccia, qualche buon consiglio dai più bravi, ecc.ecc.

Volete mettere avere uno Zugno, Ometto, Poldi, Censi a disposizione in un weekend di una gara del salame? E' fantastico, non sono sotto presione, si divertono e ti aiutano molto volentieri. Durante un Italiano, GIUSTAMENTE, non hanno tempo nemmeno per salutarti (è un eufemismo, non prendetemi alla lettera).

Questo è il mio pensiero personale e credo che sia condiviso da molti. Prima di pensare alle gare titolate, cerchiamo di organizzare e aumentare il numero di quelle del salame, magari patrocinate dall'AMSCI e dala UISP, ma senza titoli roboanti in palio, altrimenti cadiamo nelle spire pericolose nelle quali è caduto il rallygame
[/quote]


mi sa che fate sempre finta di non capire la verità.........
quando le gare sono organizzate bene, da gente seria, del salame o no i piloti partecipano, "se il giochino è divertente"...........vedi ascoli piceno "rally" organizzata dallo zio quest'anno sono quasi 100, gare di regionale lombardia sempre una sessantina di piloti eccc.......

la verità "a mio avviso" è che a parte qualche affezzionato alla rigida, tutti quelli che hanno comprato sta macchinetta 1/8 rigida "e potrei fare una lista infinita" hanno riscontrato che tanto divertente ed economica non è.
se devo girare tanto per girare mi compro una gig niko e provo le stesse emozioni.......... a mio avviso il vero modellista non cerca questo!
certo........la competizione non manca, ma a tutto c'è un limite, ed il riscontro lo si ha nel vedere un campionato italiano con 22 concorrenti o gara del salame con "forse" 20 concorrenti.

io sono dell idea che non c'è crisi economica che tenga un vero appassionato in cerca di emozioni con l' RC, e solo per citarti esempi real rally con 90 iscritti, 150 partecipanti ad ognuna delle 3 gare di C.I. off, le gare di fuoristrada piu' blasonate tutte a numero chiuso........
ognuno è libero di girare come vuole, ma la rigida "a mio avviso" non è assolutamente la strada giusta, come non lo è stato 1/10.

tanti come me hanno comprato tutto, ma con la stessa velocità ho rivenduto tutto!


e poi lasciatemi sfogare.......
altro che macchina rigida a 199 euro, mi vien da ridere quando vedo il prezzo di una rigida "circa 350/400" e il prezzo di capolavori a 4wd come serpent o mugen "450/500" le rigide sono infinitamente piu' care.......e infinitamente meno divertenti.

ciao speeeeeeeeeeeeeeeeeeed

Modificato da speed
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...