Vai al contenuto

Software gestionale windows mobile modellismo


Messaggi raccomandati

[quote name='mistik20' date='16 July 2010 - 11:04 AM' timestamp='1279271066' post='1156736']
[quote name='ANTHONYG4' date='16 July 2010 - 09:51 AM' timestamp='1279270291' post='1156732']
[quote name='mistik20' date='16 July 2010 - 08:50 AM' timestamp='1279263044' post='1156686']
Gli interventi di manutenzione sono personalizzabili,ossia per ogni componente ? l'utente a settarli.....ad esempio se novarossi prescrive il cambio biella ogni 7litri ma tu la vuoi cambiare a 6 o 8 basta che lo setti sugli allarmi e al 6^ o 8^ litro il sistema ti da un allarme.

Lo sfondo personalizzabile appesantisce il codice in quanto andrebbero gestiti degli eventi aggiuntivi....la soluzione c'e' gia...utilizzare una immagine da caricare in una cartella all'interno del programma e nominandola in un certo modo...a quel punto ad ogni avvio verrebbe cercato il path relativo alla foto con quel nome e caricata sullo sfondo....entro stasera aggiungo anche questa funzionalit?.

Se ci stanno un paio di volontari per testare il sw si facciano avanti cos? mi organizzo per farvelo avere e darvi le info per l'istallazione
[/quote]

[b][font="Comic Sans MS"][color="#FF0000"][size="4"]Guarda!!!
Se gira anche sui nokia serie N73 mi offro io da subito!!![/size][/color][/font][/b] :applauso:
[/quote]


[color="#FF0000"]No mi spiace...non gira su nokia...mi sa su nessuno, solo os wm[/color][/quote]

Peccato... :(:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Parte relativa alla gestione engine terminata.....poi se ci dovranno essere altre modifiche si vedr? cmq la base ? gia pronta...adesso vorrei iniziare la parte di assetto...che mi consigliate di mettere?

Ho aggiungo anche uno sfondo novarossi ma si puo' scegliere lo sfondo che uno vuole...stasera posto un paio di foto
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='mistik20' date='19 July 2010 - 11:39 AM' timestamp='1279532387' post='1157505']
Parte relativa alla gestione engine terminata.....poi se ci dovranno essere altre modifiche si vedr? cmq la base ? gia pronta...adesso vorrei iniziare la parte di assetto...che mi consigliate di mettere?

Ho aggiungo anche uno sfondo novarossi ma si puo' scegliere lo sfondo che uno vuole...stasera posto un paio di foto
[/quote]


passo,carreggiata,camber,caster campanatura,durezza olii differenziali,durezza olii ammortizzatori numero fori pistoni ammortizz. offset gomme,shore gomme,tipo e regolazione di barre stabilizzatrici,droop,altezza da terra del telaio...e poi?? :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='gigiogsr' date='19 July 2010 - 12:44 PM' timestamp='1279539861' post='1157552']
[quote name='mistik20' date='19 July 2010 - 11:39 AM' timestamp='1279532387' post='1157505']
Parte relativa alla gestione engine terminata.....poi se ci dovranno essere altre modifiche si vedr? cmq la base ? gia pronta...adesso vorrei iniziare la parte di assetto...che mi consigliate di mettere?

Ho aggiungo anche uno sfondo novarossi ma si puo' scegliere lo sfondo che uno vuole...stasera posto un paio di foto
[/quote]


passo,carreggiata,camber,caster campanatura,durezza olii differenziali,durezza olii ammortizzatori numero fori pistoni ammortizz. offset gomme,shore gomme,tipo e regolazione di barre stabilizzatrici,droop,altezza da terra del telaio...e poi?? :blush:
[/quote]

Per il momento ho inserito come per la gest motori quella per i modelli...si possono incerire n modelli,...marca modello,categoria.....a questi sono associati tutti i dati su: (per iniziare metter? : pista,data,evento,condizioni ambientali(temp e umidit?))

Finito questo far? in modo che selezionando il modello,la pista esca una form di inserimento...visualizzazione o modifica dei dati di set up:

QUA CHI PIU' NE HA PIU' NE METTA........ ;) oltretutto c'e' da inserire il calcolo dell'overdrive.....

Pi? vado avanti e pi? mi vengono idee....peccato che per? domani dovro' allentare un po' lo sviluppo a causa del lavoro -_- spero che per fine settimana riesco a mettere giu una bella base anche per la gestione modello-assetto.... poi la beta version sarebbe pronta

Infine visto che me lo hanno chiesto in diversi secondo voi una versione per desktop sarebbe utile?la migrazione nn dovrebbe essere molto onerosa e permetterebbe delle aggiunte di funzionalit? che sul mobile sono limitate....bho vedremo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Come potete vedere dall'ultima immagine per l'assetto al momento ho considerato:

Convergenza,campanatura,diametro ruote(ant e post dx e sx) downstop(ant e post) caster anteriore

Oltre a questi si possono memorizzare per ogni modello:pista,evento,temperatura,umidit?....w.i.p.!!
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='mistik20' date='19 July 2010 - 11:08 PM' timestamp='1279573720' post='1157737']
Come potete vedere dall'ultima immagine per l'assetto al momento ho considerato:

Convergenza,campanatura,diametro ruote(ant e post dx e sx) downstop(ant e post) caster anteriore

Oltre a questi si possono memorizzare per ogni modello:pista,evento,temperatura,umidit?....w.i.p.!!
[/quote]


COMPLIMENTONI!!!! :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Software terminato,aggiunto anche il calcolo istantaneo e la memorizzazione dell'overdrive con tutti i dati relativi al numero di denti dei vari pignoni....ora vorrei fare una versione beta della durata di 1 settimana per farlo testare a qualcuno,c'e' nessuno interessato?

Sarebbe meglio chi possiede un dispositivo con wm6.5 e magari samsung omniaII visto che la risoluzione ottimale ? stata settata su quel tipo di terminale ris(800*480)

Aspetto volontari!!
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='mistik20' date='22 July 2010 - 12:29 PM' timestamp='1279794559' post='1158549']
Software terminato,aggiunto anche il calcolo istantaneo e la memorizzazione dell'overdrive con tutti i dati relativi al numero di denti dei vari pignoni....ora vorrei fare una versione beta della durata di 1 settimana per farlo testare a qualcuno,c'e' nessuno interessato?

Sarebbe meglio chi possiede un dispositivo con wm6.5 e magari samsung omniaII visto che la risoluzione ottimale ? stata settata su quel tipo di terminale ris(800*480)

Aspetto volontari!!
[/quote]

io lo avvrei provato con piacere come ti dicevo...wm 6.1 non credo che chiunque possieda il 6.5 e credo che utilizzandolo uno che ? poco pratico di pc e palmare lo possa apprezzare di piu' se ? facile come del resto dovrebbe essere :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='gigiogsr' date='22 July 2010 - 11:37 AM' timestamp='1279795034' post='1158553']
e poi scusami ma dato che si tratta di una versione demo e della durata di 1 settimana perch? nn darla a tutti?? :rolleyes:
[/quote]

E' una versione Beta non demo,beta nel senso che potrebbe crashare.....la versione definitiva esente da bug sar? pressoch? identica,ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo beta test inviato, sar? testato per 1 settimana su htc touch 3g......al momento lo scheletro del software ? delineato....? diviso in 2 sezioni:

- ASSETTO MODELLO con memoria di n settaggi per n modelli con indicazione di pista condizioni atmosferiche ed evento,variabili assetto: caster,campanatura,convergenza,shore gomme,diametro gomme,inclinazioni barre,downstop....PRESENTE anche una SOTTOSEZIONE con la possibilit? di memorizzare i rapporti e i dati sulle varie dentature delle corone-pignoni con calcolo immediato dell'overdrire e indicazione del tipo di trazione(maggiore all'ant o al post)

- GESTIONE MOTORI memoria di n motori con gestione usura componenti : accoppiamento,cuscinetto ant,cuscinetto post,biella,albero.... possibili? di settaggio allarme personalizzato su ogni motore e su ogni singolo componente,nel caso di superamento del limite usura viene visualizzato un allarme



Questo ? pi? o meno tutto....stasera posto un paio di foto del layout delle form,credo che quelle riguardo l'assetto siano abb simpatiche, ho utilizzato come sfondo l'immagine di una motonica rigida presa dal web....spero che non me ne voglia il sig Ficcadenti!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi allora?Nessuno interviene pi?....ho in mente di fare una versione anche su pc portatile per? vorrei sapere se pu? essere una cosa utile, secondo me lo ? ma il mio parere conta poco se poi il prodotto non piace ? inutile starci a perdere ancora tempo,al momento lo sto facendo testare a 2 ragazzi del forum che per? credo non lo abbiano ancora istallato,vorrei stilare un manualetto su tutte le operazioni da fare e gli eventiali problemi riscontrati all'avvio....mi sa che faccio un piccolo sondaggino per vedere l'indice di gradimento :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='DK - FASTSEATS' date='27 July 2010 - 09:44 AM' timestamp='1280220270' post='1159931']
Se lo fai per notebook, quando vado a gare "imporanti" ce l'ho sempre dietro, quindi potrebbe essermi utile :)
[/quote]


Ho appena aperto un sondaggio di gradimento, in base alle risposte vedo se sia il caso di svilupparne una versione anche per portatile, se ne hai voglia vai a dargli un'okkio,grazie ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto lo scarso interesse derivato da una esigua diffusioni di dispositivi adatti, per il momento fermo lo sviluppo e mi concentro sullo sviluppo su desk pc e portatile, comunque sono ancora alla ricerca di altri utenti disposti a testarlo istallndolo sul loro dispositivo, preferibilmente con doti da smanettoni in quanto occorrer? configurare e istallare il framework 3.5(gia fatto da un utente inesperto con successo....non faccio nomi :lol::lol: ) e il server sql ce per mobile(ancora non provato)

Chi ha il coraggio mi faccia sapere in mp :fajepaura:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='mistik20' date='29 July 2010 - 03:09 PM' timestamp='1280408981' post='1160646']
Visto lo scarso interesse derivato da una esigua diffusioni di dispositivi adatti, per il momento fermo lo sviluppo e mi concentro sullo sviluppo su desk pc e portatile, comunque sono ancora alla ricerca di altri utenti disposti a testarlo istallndolo sul loro dispositivo, preferibilmente con doti da smanettoni in quanto occorrer? configurare e istallare il framework 3.5(gia fatto da un utente inesperto con successo....non faccio nomi :lol::lol: ) e il server sql ce per mobile(ancora non provato)

Chi ha il coraggio mi faccia sapere in mp :fajepaura:
[/quote]
Io mi offro volentieri, peccato che il mio dispositivo ? attualmente in riparazione (Samsung Omnia con CE 6.1), ma se vuoi e se ritorna in tempi decenti ti contatto e lo proviamo, ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='zzak1978' date='29 July 2010 - 02:14 PM' timestamp='1280409286' post='1160649']
[quote name='mistik20' date='29 July 2010 - 03:09 PM' timestamp='1280408981' post='1160646']
Visto lo scarso interesse derivato da una esigua diffusioni di dispositivi adatti, per il momento fermo lo sviluppo e mi concentro sullo sviluppo su desk pc e portatile, comunque sono ancora alla ricerca di altri utenti disposti a testarlo istallndolo sul loro dispositivo, preferibilmente con doti da smanettoni in quanto occorrer? configurare e istallare il framework 3.5(gia fatto da un utente inesperto con successo....non faccio nomi :lol::lol: ) e il server sql ce per mobile(ancora non provato)

Chi ha il coraggio mi faccia sapere in mp :fajepaura:
[/quote]
Io mi offro volentieri, peccato che il mio dispositivo ? attualmente in riparazione (Samsung Omnia con CE 6.1), ma se vuoi e se ritorna in tempi decenti ti contatto e lo proviamo, ok?
[/quote]


Si certamente!!!!Fammi sapere tu

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='nico21' date='02 August 2010 - 08:55 AM' timestamp='1280735735' post='1161464']
disponibile per la prova su pc portatile appena sar? disponibile.. ciaoo...
[/quote]

Per chi vuole la copia per pcportatile(desktop) o per mobile mi contatti in mp...grazie

Dal fine settimana pronto la versione per portatile
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...