Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
domenica in gara ho visto un motore che sul forum sembra che avrebbe dovuto fare i buchi a terra ( o impennare le macchinine) ma vedendolo in pista non mi sembrava a fatto un gran motorone, secondo me bisogna "pompare" meno le cose
  • Risposte 75
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:
[quote name='andrea g4' date='21 June 2010 - 01:44 PM' timestamp='1277120648' post='1148329']
domenica in gara ho visto un motore che sul forum sembra che avrebbe dovuto fare i buchi a terra ( o impennare le macchinine) ma vedendolo in pista non mi sembrava a fatto un gran motorone, secondo me bisogna "pompare" meno le cose
[/quote]

x curiosit?, di che motore parli?
Inviato:

[quote name='andrea g4' date='21 June 2010 - 01:44 PM' timestamp='1277120648' post='1148329']
[/quote]

Di che motore si tratta?

Per me queste discussioni servono solo a sollevare polveroni INUTILI.

O spieghi le tue motivazioni, e dai un senso a questo topic, o ? davvero solo per far polemica INUTILE!

Niente di personale, eh! Per? argomenta la tua tesi, non puoi buttarla li e restar sul vago...altrimenti era meglio che non scrivevi niente...

Fermo restando che ho capito a che motore ti riferisci, e secondo me ti sbagli...

^_^

Inviato:

quoto ma devi analizzare una cosa, chi pompa il prodotto. che prodotto aveva prima. perche' magari non e pompato per qualche motivo particolare ma e pompato perche se giri con una himoto poi tutti i motori e modelli volano. ma confrontandoli con quelli antagonisti ti accorgi che non e' piu' cosi. :lol: io credo di sapere di che motori parli. anche perche' un mio amico lo compro e non gli piaceva come andava e mi chiese di elaborarlo.

Inviato:

[quote name='mister balck' date='21 June 2010 - 02:09 PM' timestamp='1277122163' post='1148344']
quoto ma devi analizzare una cosa, chi pompa il prodotto. che prodotto aveva prima. perche' magari non e pompato per qualche motivo particolare ma e pompato perche se giri con una himoto poi tutti i motori e modelli volano. ma confrontandoli con quelli antagonisti ti accorgi che non e' piu' cosi. :lol: io credo di sapere di che motori parli. anche perche' un mio amico lo compro e non gli piaceva come andava e mi chiese di elaborarlo.
[/quote]

:lol:

Inviato:

domenica in gara ho visto un motore che sul forum sembra che avrebbe dovuto fare i buchi a terra ( o impennare le macchinine) ma vedendolo in pista non mi sembrava a fatto un gran motorone, secondo me bisogna "pompare" meno le cose[/quote]Giusto perch? tiri il sasso e ritiri la mano, d? tutte le cose come stanno: questo il link citato (la funzione "Cerca" funziona veramente bene), [url="http://lnx.automodel.net/forum/index.php?showtopic=98434&view=findpost&p=1146856"]http://lnx.automodel.net/forum/index.php?showtopic=98434&view=findpost&p=1146856[/url], chiaramente si parla dei WPEngines. :mellow:

Wide Open

Gianluca ''BaNdit400''

Inviato: (modificato)

[quote name='andrea g4' date='21 June 2010 - 04:57 PM' timestamp='1277132239' post='1148400']
si si parla wp io ne ho visto uno domenica è sinceramente non andava cosi forte come si dice
[/quote]
diciamo che la cosa più saggia che si possa fare quando si apre un nuovo topic, è sapere chi lo sta aprendo (mettere il proprio nome e cognome nella firma mica è reato ^_^ )

io non so di che motori parli....però lasciami dire un paio di cose:

1)come si fa a giudicare da una "garetta" che un motore ("dico, qualsiasi motore") non va e siamo tutti capaci a parlare????
2)senti un po, ma tutte le variabili del caso (carburazione pilota, frizione fatta per bene...) sono state considerate???

non me ne volere male..........io andando in pista di solito vedo un mare di BOSS preparati da M.Rossi, eppure sembrano esserci quelli che vanno e quelli che sono davvero dei chiodi (sarà mica la differenza dei pollici :blink: ??)

se invece parliamo come dice Bandit dei Wp e in genere dei post che sono stati aperti sui picco, la si parla di velocità prese con strumentazione all'avanguardia, risultati quindi dimostrati....quindi, non siamo tutti capaci solo a parlare, perchè parlando si sono portati anche risultati su carta ;) ....

Bonafede Gaspare
(autofinanziatore del proprio hobby)

Modificato da driver engineer 2007
Inviato:
Semplicemente si dovrebbero vergognare. Stanno riempendo il forum di bagianate. Eppure mi diverto a vedere un dato obiettivo; Detengono nel mercato una parte del tutto marginale. E marginali se non anche illudenti e scarsi sono stati i risultati.
Perch? invece visto che sono cos? sublimi questi motori non la smettono di fare numeri in pagine e post di pubblicit? e fanno pi? numeri in pista. Perch? visto che non hanno nulla da invidiare ai motori dei marchi famosi, non danno questi prodotti ad un pilota capace di portarli in una finale internazionale??
quali risultati su carta?? il dato di un rilevatore di velocit??? Ci vogliono i titoli.

Eppure qualcuno ancora si ostina a scrivere che tali motori hanno una superiorit? imbarazzante.

Vorrei mettere in luce un aspetto. Io stimo qualsiasi elaboratore. Lo stimo perch? ha una preparazione, lo stimo perch? ? capace a stravolgere un motore, lo stimo perch? migliora. Non ho nulla con tale marchio. Tuttavia vedere frequentemente quanto su questo marchio tanto quanto su altri marchi, una montatura stonante ? ossessivo, quasi meccanico e ripetitivo. Dimostrate pi? sul campo e meno a parole encomiastiche.
Se il prodotto vale, come ?, usate la porta per entrare e non la finestra.
Visitatore poffarbacco
Inviato:
A leggere il suo intervento, signor Andrea mi si accendono ben due lampadine.
La prima, la pi? ovvia, ? quella che ogni scarrafone ? bello a mamma sua, e questo ? ben noto a tutti. O almeno a parecchi. Perch? non mi dica che lei crede che la macchina Xxxx fa REALMENTE i 30 o pi? chilometri con un litro, o che la pastiglia YYYY fa perdere 15 chili in un mese, o che la crema Zzzz fa sparire le rughe. Eppure la pubblicit? spara queste panzane tutti i giorni, e noi teleascoltatori siamo oramai ben accorti da essere sufficientemente scettici e permeabili a tali notizie. D'altra parte se al bar sentiamo di pesci di poco aldisotto della balena o di fucilate da sterminio pressoch? totale di una razza, ebbene poich? il luogo ? pi? vicino e pi? "nostro" abbiamo la umana tendenza a crederci perch? .... perch? il caff? Kkkk non ? buono se lo dice Bonolis, ma il pesce pesava 18.723 chili e l'ha detto il Pinuccio ehhhhh
Credo che noi tutti dovremmo imparare ad essere pi? obiettivi. Ed ? su questo che si accende la seconda lampadina, ? quella che fa pi? luce, ? pi? forte, anche se nascosta ad un primo impatto. Ed ? quella di smettere di dare le colpe agli altri, ma assumersi le proprie responsabilit?. Ovvero: si ? chiesto PERCHE' o COME MAI quel motorello non era performante come lei si sarebbe aspettato? spessissimo una carburazione sbagliata penalizza le prestazioni di un motore, e non parliamo poi di frizioni che fanno schifo (s?, ho detto schifo!) che siedono veri e propri missili .... ma imparando da una scuderia di cui non faccio il nome ma dico solo il colore (rosso) e la citt? (Maranello) che non vincendo per un ventennio ha dato la colpa inderogabilmente e SEMPRE all'elettronica d'italica costruzione , invece di dichiarare i propri ingegneri deficienti qual erano!

Frequenti pi? spesso questo forum e i campi di gara e vedr? che un giorno il motorello WWWW va forte e il SSSS no, e la volta dopo sar? il contrario .... vada ad assistere ad una prova di italiano e vedr? che tutti dalla semifinale in su vanno non forte, di pi? .... ma non chieda a me il perch?, io resto abbastanza umile per dire che se non va forte la mia macchina ? colpa dei miei pollici, di come ho fatto il setup, di come ho fatto la frizione .....
Ciao a tutti il motore in questione era il mio, ho avuto sabato un problema al carburatore, sostituito alla domenica e quindi ho fatto le prime due qualifiche da schifo per carburarlo a dovere e la terza mi sono piazzato terzo, facendo 16giri in 5min (calcoliamo che siamo stati solo in 4 a fare 16 giri)- Io sono il pilota della domenica che si diverte a fare le garette quindi non sono una cima, nelle finali mi emoziono ancora, e quindi ho ancora molto da imparare. Ora non so se sei il ragazzo con la scocca fucsia...ma non ti ero davanti??? e la finale l'hai finita? non sei partito in finale B o ultimo in finale A??? in finale ho terminato quinto per problema ad un rifornimento...fermo per 4min circa...ero il terzo in finale A a fare i giri piu veloci...e ripeto non sono una cima...ho concluso con 82giri e il secondo ne aveva 87... Modificato da dmarghe
Inviato:
Non voglio entrare nel merito, ma......

WpEngines offre un prodotto, e tutti quelli che lo acquistano ne sono entusiasti. E se chi acquista un prodotto si trova bene, lo viene a dire sul forum. Idem se ? una fregatura.

Ovviamente, io posso mettere il 6litri della GTB sulla mia NT1, e magari farmi superare dal primo scemo in pista, perch? non son capace di gestirlo,magari. Ora cosa vuol dire, che il 6litri Ferrari non "tira"?

Non vedo l'utilit? di un post, buttato l?, con fare altamente ermetico, a dire " chi vuol capire capisca".

Non ho mai avuto un WP, ma ho visto i loro prodotti, e sembrano MOLTO validi.

Ora non penso siano destinati alle grandi competizioni( sappiamo bene che i motori dei "grandi" non hanno niente a che vedere con i nostri), ma bens? ad una parte di pubblico che vuole qualcosa di pi?, un tocco di "unicit?".

Non vedo quindi il motivo per buttar MERDA su un prodotto che da quanto si evince, nemmeno hai provato, toccato con mano.

Per la questione della pubblicit?, beh se chi li possiede si trova bene e lo dice sul forum, che c'? di male? NON LO FACCIAMO CON TUTTO? Dalle radio, alle frizioni, ai modelli?

Disgustato sempre pi? da un hobby che ha perso il suo significato(per fortuna non ovunque), per colpa di chi si sente MIGLIORE di Pirani, Balestri, Domanin, Ielasi, Collari... MA NON LO E'.

Dalla gente che sta facendo diventare quest'hobby una F1 in piccolo.

Dalla gente che va in pista per spadroneggiare, invece di imparare UMILMENTE, e di INSEGNARE a chi si avvicina a quest'hobby.

Karim Raffaele.
Inviato:

[quote name='poffarbacco' date='21 June 2010 - 05:27 PM' timestamp='1277134060' post='1148410']
La prima, la pi? ovvia, ? quella che ogni scarrafone ? bello a mamma sua, e questo ? ben noto a tutti. O almeno a parecchi. Perch? non mi dica che lei crede che la macchina Xxxx fa REALMENTE i 30 o pi? chilometri con un litro, o che la pastiglia YYYY fa perdere 15 chili in un mese, o che la crema Zzzz fa sparire le rughe. Eppure la pubblicit? spara queste panzane tutti i giorni, e noi teleascoltatori siamo oramai ben accorti da essere sufficientemente scettici e permeabili a tali notizie. D'altra parte se al bar sentiamo di pesci di poco aldisotto della balena o di fucilate da sterminio pressoch? totale di una razza, ebbene poich? il luogo ? pi? vicino e pi? "nostro" abbiamo la umana tendenza a crederci perch? .... perch? il caff? Kkkk non ? buono se lo dice Bonolis, ma il pesce pesava 18.723 chili e l'ha detto il Pinuccio ehhhhh
Credo che noi tutti dovremmo imparare ad essere pi? obiettivi. Ed ? su questo che si accende la seconda lampadina, ? quella che fa pi? luce, ? pi? forte, anche se nascosta ad un primo impatto. Ed ? quella di smettere di dare le colpe agli altri, ma assumersi le proprie responsabilit?. Ovvero: si ? chiesto PERCHE' o COME MAI quel motorello non era performante come lei si sarebbe aspettato? spessissimo una carburazione sbagliata penalizza le prestazioni di un motore, e non parliamo poi di frizioni che fanno schifo (s?, ho detto schifo!) che siedono veri e propri missili .... ma imparando da una scuderia di cui non faccio il nome ma dico solo il colore (rosso) e la citt? (Maranello) che non vincendo per un ventennio ha dato la colpa inderogabilmente e SEMPRE all'elettronica d'italica costruzione , invece di dichiarare i propri ingegneri deficienti qual erano!

Frequenti pi? spesso questo forum e i campi di gara e vedr? che un giorno il motorello WWWW va forte e il SSSS no, e la volta dopo sar? il contrario .... vada ad assistere ad una prova di italiano e vedr? che tutti dalla semifinale in su vanno non forte, di pi? .... ma non chieda a me il perch?, io resto abbastanza umile per dire che se non va forte la mia macchina ? colpa dei miei pollici, di come ho fatto il setup, di come ho fatto la frizione .....
[/quote]
ha detto tutto............. :applauso:

Inviato:

Al trofeo nova svoltosi a fiorano qualche domenica f? un caro amico che vi ha partecipato mi ha confermato che vanno veramente forte ,quindi da chi li ha visti girare . E vi posso assicurare che questo mio amico vede di buon occhio quasi esclusivamente una sola marca :blush: perci? son sicuro che siano molto validi . Poi ognuno come al solito dir? ci? che gli passa x la testa............... e il forum si impenna !!!!!! :lol::lol:

Visitatore maximino
Inviato:

[quote name='M.Modellismo' date='21 June 2010 - 06:03 PM' timestamp='1277136234' post='1148425']
ma si pu? giudicare un motorello solo per visto la domenica? boooo :(
che forti :lol:
[/quote]
hai perfettamente ragione...ne scrivono di cazzate sti ragazzini....

Inviato:
ciao ragassuoli io essendo un elettricaro non ne capisco molto di motori a scoppio pero, da quanto ho visto, il motore di dmarghe non aveva nulla da che invidiare a quello di Pippo o di Giuliano davide. Mi sembrava andare molto forte ,comunque e anche vero che nella nostra pista credo non si vedano tutte le caratteristiche dei motori tipo magari un allungo giusto? Per esempio il mio nova 353 del 2008 carburato da il buon serazio mi sembravo un cannone ehehheheh ciao belli
Inviato:
aprire un post dedicato per screditare qualcosa o qualcuno non mi sembra una gran mossa.
ok la battutina ci st?,sai quante volte l'ho fatto io?ma questo mi sembra un tantino eccessivo.
Inviato:
Eccomi...

premetto che non sono di parte in quanto non uso WP..

Andreaaaaaaa... non finire nel girone dei dannati!!!!!!! Tu compri JP che sono motori che vano, non bene.. benissimo!!! Anche se credo che bisogna saperli sfruttare al meglio..!!!

Per? dai... Ma quali buchi per terra!!!!!!! Doveva portare il conducente a fare 16 giri.. e mi sembra che il "suo" l'abbia fatto!!!!

E dai.. a Collegno cosa vuoi vedere?!?!?!?!?! E' una pista da elettrico, misto stretto, due piccoli rettilinei...

E poi.. i motori preparati cosa pensi, che confrontandoli, siano uno una 500 e l'altro una lamborghini?!?! Sono molto simili nelle prestazioni.. Pi? cresce il livello delle preparazioni e delle prestazioni in pista e pi? la differenza ? quasi impercettibile.. che forse solo piloti esperti riescono a sfruttare..!!!

Comunque smettiamola di creare inutili discussioni.. WP, JP, FANTINI o altro sono tutte preparazioni fatte ad altissimo livello..

La resa poi, come scritto da un'altro utente, dipende da molte altre cose, come frizione, carburazione, ecc.. senza lasciare da parte il dito, che in questo caso, anche se tremolante come ha scritto, ha portato Claudio (proprietario del WP) al terzo posto in classifica dopo le prove cronometrate.. non male direi, visto che ha ottenuto lo stesso risultato di Paolo RULENT alias Pippo, leader incontrastato del circuito oramai da anni...

Se consideri che in 5 minuti ha dato un giro a tutti dal 5? posto in poi.. non credo che si possa dire che non andava!!!!!!!

Prima di parlare o scrivere su forum pubblici sciocchezze, scrivi a WP e vai a vedere lo studio che c'? sul lavoro dei motori prima, durante e dopo le preparazioni fatto anche al banco prova, quindi non chiacchiere, ma fatti!!!

Io posso dire solo una cosa avendo visto quel motore girare anche su altre piste pi? veloci, GRAN PREPARAZIONE..!!!

Spero che WP continui a lavorare come sta lavorando.. sei tra i BIG!!!!!!!!

P.S. WP ? presente all'Italiano con i suoi motori.. e devo dire che i suoi piloti anche se non "expert", vanno forte!!!!!!!!

[quote name='TeamRcDriveRs' date='21 June 2010 - 09:14 PM' timestamp='1277147695' post='1148519']
Eccomi...

premetto che non sono di parte in quanto non uso WP..

Andreaaaaaaa... non finire nel girone dei dannati!!!!!!! Tu compri JP che sono motori che vano, non bene.. benissimo!!! Anche se credo che bisogna saperli sfruttare al meglio..!!!

Però dai... Ma quali buchi per terra!!!!!!! Doveva portare il conducente a fare 16 giri.. e mi sembra che il "suo" l'abbia fatto!!!!

E dai.. a Collegno cosa vuoi vedere?!?!?!?!?! E' una pista da elettrico, misto stretto, due piccoli rettilinei...

E poi.. i motori preparati cosa pensi, che confrontandoli, siano uno una 500 e l'altro una lamborghini?!?! Sono molto simili nelle prestazioni.. Più cresce il livello delle preparazioni e delle prestazioni in pista e più la differenza è quasi impercettibile.. che forse solo piloti esperti riescono a sfruttare..!!!

Comunque smettiamola di creare inutili discussioni.. WP, JP, FANTINI o altro sono tutte preparazioni fatte ad altissimo livello..

La resa poi, come scritto da un'altro utente, dipende da molte altre cose, come frizione, carburazione, ecc.. senza lasciare da parte il dito, che in questo caso, anche se tremolante come ha scritto, ha portato Claudio (proprietario del WP) al terzo posto in classifica dopo le prove cronometrate.. non male direi, visto che ha ottenuto lo stesso risultato di Paolo RULENT alias Pippo, leader incontrastato del circuito oramai da anni...

Se consideri che in 5 minuti ha dato un giro a tutti dal 5° posto in poi.. non credo che si possa dire che non andava!!!!!!!

Prima di parlare o scrivere su forum pubblici sciocchezze, scrivi a WP e vai a vedere lo studio che c'è sul lavoro dei motori prima, durante e dopo le preparazioni fatto anche al banco prova, quindi non chiacchiere, ma fatti!!!

Io posso dire solo una cosa avendo visto quel motore girare anche su altre piste più veloci, GRAN PREPARAZIONE..!!!

Spero che WP continui a lavorare come sta lavorando.. sei tra i BIG!!!!!!!!

P.S. WP è presente all'Italiano con i suoi motori.. e devo dire che i suoi piloti anche se non "expert", vanno forte!!!!!!!!
[/quote]
Davide... senza offesa... ma dammi ascolto... uscire ai quarti non è andar forte... è andare... per carità è un bel girare ma andar forte è un altra cosa... :blush:

comunque niente da dire... dmarghe non andava piano... andava bene, però la differenza di motore che io mi aspettavo (come avevo già visto a messina) non c'è stata... il wp è un bel motore, parte già da una buona base quindi che ###### ci si deve aspettare che peggiori?? e allora dai... però non mi venite a dire che impenna in rodaggio o fa 107 in 40 metri di rettilineo

Modificato da andry710
Inviato:
[quote name='poffarbacco' date='21 June 2010 - 05:27 PM' timestamp='1277134060' post='1148410']

[/quote]

Sinceramente non mi frega della discussione ma

QUESTA RISPOSTA MERITA UN APPLAUSO LUNGO UN SACCO!!!

Per quanto riguarda la discussione poi ? ovvio che questo forum ? molto ""DI PARTE"" nel senso che ci sono dei motori che vengono pubblicizzati come non mai, e uguale per altri prodotti!!! Se si fosse un po' obbiettivi sarebbe molto meglio!!!
Sinceramente penso che si sia in parte frainteso (o magari e` male espresso) l'intervento dell'amico Andrea.
La qualita` del lavoro di WP e` ben nota a tutti.

Nelle ultime settimane sono pero` state scritte in 2 post diversi ben [b]20 pagine che osannavano questi motori come qualcosa di soprannaturale[/b], mai visto. Velocissimi, perfetti, mai un problema e ben oltre la media dei motori.

Motori che ne hanno sia sotto sia sopra (ma stiamo parlando di un 2 tempi???), motori chje impennano, motori che fanno terrore in rodaggio.

Questo aspetto che ha ben sottolineato Zara, non poteva che portare al confronto, all'osservare le prestazioni di questi motri piu` che di altri.

Ebbene, non sono spaziali. [b]Sono ottimi motori, nessuno lo nega[/b], ma io non ho visto ne` a Messina ne` a Collegno macchine impennarsi!!!

E come conferma dmarghe, sono motori che possono anche avere difetti se, come dice, ha dovuto cambiare il carbuatore.
Questo e` ben lontano dal voler screditare, ma ripeto (parere personale) e` la logica conseguenza dell'esasperazione pubblicitaria (o leccaculismo come alcuni lo definiscono) che si e` osservato in queste pagine!!! Modificato da lukkius
Inviato:

[quote name='lukkius' date='21 June 2010 - 09:28 PM' timestamp='1277148519' post='1148531']
Sinceramente penso che si sia in parte frainteso (o magari e` male espresso) l'intervento dell'amico Andrea.
La qualita` del lavoro di WP e` ben nota a tutti.

Nelle ultime settimane sono pero` state scritte in 2 post diversi ben [b]20 pagine che osannavano questi motori come qualcosa di soprannaturale[/b], mai visto. Velocissimi, perfetti, mai un problema e ben oltre la media dei motori.

Motori che ne hanno sia sotto sia sopra (ma stiamo parlando di un 2 tempi???), motori chje impennano, motori che fanno terrore in rodaggio.

Questo aspetto che ha ben sottolineato Zara, non poteva che portare al confronto, all'osservare le prestazioni di questi motri piu` che di altri.

Ebbene, non sono spaziali. [b]Sono ottimi motori, nessuno lo nega[/b], ma io non ho visto ne` a Messina ne` a Collegno macchine impennarsi!!!

E come conferma dmarghe, sono motori che possono anche avere difetti se, come dice, ha dovuto cambiare il carbuatore.
Questo e` ben lontano dal voler screditare, ma ripeto (parere personale) e` la logica conseguenza dell'esasperazione pubblicitaria (o leccaculismo come alcuni lo definiscono) che si e` osservato in queste pagine!!!
[/quote]
:applauso::applauso::applauso:

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...