Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato: (modificato)

sto facendo i primi giri con la mia v one sII ed ora volevo farvi un paio di domande:

sto girando senza carozza e nn diponendo di ampi spazi la velocita nn ? certo sostenuta cos? il motore di tanto in tanto si spegne a causa delle elevate temperature, risolverei il problema ,mettendo la carozza e facendo dei buchi sull'anteriore e poi sul posteriore, cos? da creare un flusso d'aria che attraversi la testata?

altra cosa, certe volte quando sono in rettilineo al massimo la macchina singhozza, cosa pu? essere?

Modificato da giallo
Inviato:

si scalda e di conseguenza il motore si spegne perch? sei magro! (infatti singhiozza), devi svitare la vite del massimo... in questo periodo che c'? molto caldo ? meglio rimanere un po grassi!

cmq i fori sulla carrozzeria li devi fare

Inviato:

okkio che stai girando molto magro!!! Risci di danneggiare seriamente il tuo motore cos?. Se "ingrassi" un po' la carburazione vedrai che il motore sar?' + fresco e nn singhizzer? +!! B)

Inviato:

Io ti consiglio la 7 o in alternativa la 6

con la 7 mi trovo da dio ;)

cmq come dicono gli altri devi girare decisamente pi? grasso

verifica che quando sei al massimo esca sempre un p? di fumo dalla marmitta

se giri grasso alla peggio il motore non prende tutti i giri

se giri magro rischi di sbiellare o di grippare ( la seconda ? gi? successo a me )

il pistone mi si ? inchiodato al cilindro

vabbe avevo anche 12 anni :)

Inviato:

vai a passi con la carburazione

adesso svita pure tanto per ingrassare ( anche tanto )

poi

- accendi il motore

- scaldalo un p? senza sforzarlo

- tieni la macchinina in mano e vai a palla ( devi starci il meno possibile )

- mentre vai a palla avvita leggermente il massimo fino che senti che il motore sale leggermente di giri ( poco alla volta, come se ci fossero degli ipotetici scatti )

tutte le volte che fai una micromodifica fatti un giro di pista

e verifica le migliorie ( temperatura, giri del motore ecc... )

io queste operazioni preferisco farle con la scocca, se lo facessi senza, il motore si fredda molto pi? in fretta e dissiperebbe meglio

e cmq meglio se metti la candela fredda 6 o 7 come ti abbiamo consigliato

la 5 ? troppo calda

Inviato:

Se poi monti la carrozzeria dovrai necessariamente praticare fori per il passaggio dell'aria come consigliato da MRX88, soprattutto ti consiglio di tagliare i due vetri anteriori laterali e il posteriore il pi? possibile per far sfogare il calore nella parte posteriore, altrimenti rimane sotto la scocca.

Inoltre a seconda del tipo di miscela potresti avere un problema di eccessiva compressione, in parte risolvibile con i consigli che gli altri amici ti hanno dato indicandoti candele pi? fredde oppure inserendo un rasamento da 0,1mm nel sottotesta

Bikko

Inviato:

Ciao una bella candela del 7, e un foro anteriore in prossimit? del serbatoio, doppia funzione, e uno dalla parte opposta sul posteriore della carozza in modo tale che si crei una corrente d'aria tre i due fori.

A ingrassa il motore altrimenti rischi di grippare. B)

Inviato:

Compasso doppia punta di ferro affilata, giri giri giri e poi si incide, dopo di che prendi una limetta e arrotondi i bordi viene perfetta, altro modo sempre compasso fai il segno e poi con un bistury lo tagli. B)

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...