giuseppe de marte Inviato: 24 Aprile 2010 Segnala Inviato: 24 Aprile 2010 salve a tutti da un po di tempo mi sono accorto che la cinghia post della mia mz2 mi dura una gara e poi diventa del tutto liscia cosa potrebbe essere? Citare
eon89 Inviato: 24 Aprile 2010 Segnala Inviato: 24 Aprile 2010 [quote name='giuseppe de marte' date='24 April 2010 - 09:52 AM' timestamp='1272095542' post='1128153'] salve a tutti da un po di tempo mi sono accorto che la cinghia post della mia mz2 mi dura una gara e poi diventa del tutto liscia cosa potrebbe essere? [/quote] ciao le cause potrebbero essere molte..... hai controllato che le pullegie siano apposto???? che nn siano entrati sassi????inoltre i ciscinetti ke reggono le casse dei differenziali come stanno??? ballano se si il problema ? quelllo... ciao fammi sapere.... Citare
Nitrox Inviato: 24 Aprile 2010 Segnala Inviato: 24 Aprile 2010 (modificato) Se usi a puleggina in ergal controlla che i denti non si siano fatti a punta. Questo fa strappare la cinghia in accelerazione e in frenata (come avere troppa distanza tra corona e pignone) fino a che i denti non iniziano a strapparsi. Importante è anche il diametro, vale a dire che se i denti si sono abbassati con l'uso, la gola diventa più bassa del dente della cinghia e basta poco per farla fuori. Un' altra causa è anche l'eccesso di freno o pastiglie del freno che pinzano troppo. Io personalmente uso la carta amiantata da 1,5mm per le guarnizioni dei collettori di scarico. Comunque se cambi più spesso le pulegge, vedrai che il problema non dovrebbe presentarsi più. Modificato 24 Aprile 2010 da Nitrox Citare
skualo Inviato: 25 Aprile 2010 Segnala Inviato: 25 Aprile 2010 controlla che le cinghie che hai non siano SPECIAL. E' una serie ultrascorrevole ma che non dura. Inoltre controlla il pignone non deve essere consumata l'anodizzazione, se l'anodizzazione sui denti non c'? pi?, devi cambiarlo. Ciao. LO ZIO. Citare
giuseppe de marte Inviato: 26 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato: 26 Aprile 2010 Grazie mille zio Pako Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.