Visitatore maximino Inviato: 24 Aprile 2010 Segnala Inviato: 24 Aprile 2010 [quote name='Brett' date='23 April 2010 - 10:46 PM' timestamp='1272055612' post='1128046'] anche se li vietassero la pizza ormai gia e' fatta. diro' di piu' chi prima ne capiva poco adesso si e' specializzato,chi non ne capiva nulla ne sa gia troppo,chi ha sempre agito di nascosto seguitera' a farlo. in questo gioco per due decimi a giro si guastano le amicizie penzate per due spennellate che possono valere anche mezzo secondo a giro.............. [b][size="5"]Ps.pero' nessuno parla che un treno di gomme costa trenta euro......e che non mi rispondano i leccaculo che sta volta rispondo male!!!!!![/size][/b] [/quote] [b][size="6"]TE VOJO TROPPO BENE A BRETE'!!![/size][/b] Citare
Marians Inviato: 24 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato: 24 Aprile 2010 Intervengo nuovamente sperando di non sollevare ulteriore polvere!!! Sono d'accordo con tutti voi e con quanto avete detto. Ripeto non era mia intenzione attaccare nessuno anche perch? molti di voi neanche li conosco personalmente. So bene che nel discorso additivi la polemica ? lunga da mesi, ma ormai direi che tutti ne facciamo uso sopratutto in condizioni di pista umida!!! Esiste un regolamento e da tale regolamento si evince che gli additivi SI POSSONO USARE! Pertanto il problema non sussiste, e quindi non volevo tornare su un discorso ormai CHIUSO!!! Ho voluto soltanto descrivere la mia esperienza, NON per crearmi nemici sul forum o in pista, ma al contrario semmai per far riflettere sulle conseguenze che PROTREBBERO crearsi al di fuori della pista!!! E' ovvio che noi tutti conosciamo la pericolit? della miscela, dei vari pulitori, della candeggina, dell'ammoniaca, della trielina, degli acidi per pulire i WC (prodotti che comunemente teniamo dentro casa in famiglia), ma non sappiamo quanto sia elevata la pericolosit? sugli additivi per gomme. Poich? spesso capita che in pista sono presenti donne e bambini mi sono preoccupato sopratutto per quest'ultimi, che a volte possono erroneamente venire a contatto con tali prodotti e poi ci ritroviamo a pagare le conseguenze. Probabilmente mi sono mal espresso, volevo solo innescare un discorso al di fuori di quanto avviene nelle piste e magari dare l'opportunit? a qualche produttore in tutta ITALIA di tutelarsi per non incappare in sconvenienti incidenti del caso! Citare
mrbob Inviato: 24 Aprile 2010 Segnala Inviato: 24 Aprile 2010 [quote name='Marians' date='24 April 2010 - 11:15 AM' timestamp='1272100511' post='1128174'] Intervengo nuovamente sperando di non sollevare ulteriore polvere!!! Sono d'accordo con tutti voi e con quanto avete detto. Ripeto non era mia intenzione attaccare nessuno anche perch? molti di voi neanche li conosco personalmente. So bene che nel discorso additivi la polemica ? lunga da mesi, ma ormai direi che tutti ne facciamo uso sopratutto in condizioni di pista umida!!! Esiste un regolamento e da tale regolamento si evince che gli additivi SI POSSONO USARE! Pertanto il problema non sussiste, e quindi non volevo tornare su un discorso ormai CHIUSO!!! Ho voluto soltanto descrivere la mia esperienza, NON per crearmi nemici sul forum o in pista, ma al contrario semmai per far riflettere sulle conseguenze che PROTREBBERO crearsi al di fuori della pista!!! E' ovvio che noi tutti conosciamo la pericolit? della miscela, dei vari pulitori, della candeggina, dell'ammoniaca, della trielina, degli acidi per pulire i WC (prodotti che comunemente teniamo dentro casa in famiglia), ma non sappiamo quanto sia elevata la pericolosit? sugli additivi per gomme. Poich? spesso capita che in pista sono presenti donne e bambini mi sono preoccupato sopratutto per quest'ultimi, che a volte possono erroneamente venire a contatto con tali prodotti e poi ci ritroviamo a pagare le conseguenze. Probabilmente mi sono mal espresso, volevo solo innescare un discorso al di fuori di quanto avviene nelle piste e magari dare l'opportunit? a qualche produttore in tutta ITALIA di tutelarsi per non incappare in sconvenienti incidenti del caso! [/quote] Il tuo discorso ? in parte condivisibile...ma...allora non si correrebbe piu'!!!! a ben vedere, quanti sono gli impianti sportivi in "regola" con le piu' elementari norme di sicurezza in Italia??? e ancora: NON ho mai visto a nessuna gara anche di livello nazionale, personale sanitario ecc ecc ecc come peraltro previsto dai regolamenti....quindi???? Per gli additivi...beh...li avete voluti.....credendo che potevate recuperare qualcosa in termini di cronologici ( e parlo sopratutto per il GT categoria che nemmeno esiste a livello europeo....[img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/rolleyes.gif[/img] )...MO' VE LI TENETE!!!!! Lo schifo parte dall'alto...non ci sono nasi elettronici che tengano...checche' ne dicano...NON FUNZIONANO e quindi, come vado ripetendo da tempo, i "bari" sono esistiti, esistono ed esisteranno al di la' delle solite chiacchiere da bar che vi fanno per dimostrarvi che Cristo ? morto di freddo e per giustificare gli altri 10mila euro spesi per acquistare questo [i]stupendo strumento....che non funziona a una emerita cippa lippa[img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/laugh.gif[/img] [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/laugh.gif[/img] [/i]Tanto, anche volendo, NON si riuscira' MAI a correre ad armi pari, additivi o no....L'esperienza di taluni piloti, che hanno praticamente inventato il modellismo e quindi conoscono alla perfezione trucchi e segreti del tutto, non si colma con qualche pozione magica dell'ultimo momento Diverso ? il discorso salute, ma siamo al cane che si morde la coda..... Purtroppo se NON ci si mette in testa che questo NON ? piu' un giochino, ma uno SPORT vero e proprio e come tale deve essere regolamentato; ma con regole certe e chiare Le "altre categorie motoristiche" pare insegnino qualcosa, o no???? Citare
charlye63 Inviato: 24 Aprile 2010 Segnala Inviato: 24 Aprile 2010 [quote name='Marians' date='24 April 2010 - 11:15 AM' timestamp='1272100511' post='1128174'] Intervengo nuovamente sperando di non sollevare ulteriore polvere!!! Sono d'accordo con tutti voi e con quanto avete detto. Ripeto non era mia intenzione attaccare nessuno anche perch? molti di voi neanche li conosco personalmente. So bene che nel discorso additivi la polemica ? lunga da mesi, ma ormai direi che tutti ne facciamo uso sopratutto in condizioni di pista umida!!! Esiste un regolamento e da tale regolamento si evince che gli additivi SI POSSONO USARE! Pertanto il problema non sussiste, e quindi non volevo tornare su un discorso ormai CHIUSO!!! Ho voluto soltanto descrivere la mia esperienza, NON per crearmi nemici sul forum o in pista, ma al contrario semmai per far riflettere sulle conseguenze che PROTREBBERO crearsi al di fuori della pista!!! E' ovvio che noi tutti conosciamo la pericolit? della miscela, dei vari pulitori, della candeggina, dell'ammoniaca, della trielina, degli acidi per pulire i WC (prodotti che comunemente teniamo dentro casa in famiglia), ma non sappiamo quanto sia elevata la pericolosit? sugli additivi per gomme. Poich? spesso capita che in pista sono presenti donne e bambini mi sono preoccupato sopratutto per quest'ultimi, che a volte possono erroneamente venire a contatto con tali prodotti e poi ci ritroviamo a pagare le conseguenze. Probabilmente mi sono mal espresso, volevo solo innescare un discorso al di fuori di quanto avviene nelle piste e magari dare l'opportunit? a qualche produttore in tutta ITALIA di tutelarsi per non incappare in sconvenienti incidenti del caso! [/quote] tu ti preoccupi per le conseguenze degli additivi sui bambini e le donne presenti in pista ? ti sei mai domandato quanto potrebbe essere pi? dannoso un fuori radio che lancia un modello addosso al pubblico ? se dei pericoli in pista sussistono , basta transennare il percorso e vietare l'ingresso ai non adetti per quanto riguarda lo stoccaggio di questi additivi a casa basta usare le stesse accortezze di tutti i prodotti pericolosi. il cane del mio vicino ? morto leccando il nero per le gomme dell' auto. Citare
rubelliniracing Inviato: 24 Aprile 2010 Segnala Inviato: 24 Aprile 2010 [quote name='charlye63' date='24 April 2010 - 12:32 PM' timestamp='1272105144' post='1128196'] [quote name='Marians' date='24 April 2010 - 11:15 AM' timestamp='1272100511' post='1128174'] Intervengo nuovamente sperando di non sollevare ulteriore polvere!!! Sono d'accordo con tutti voi e con quanto avete detto. Ripeto non era mia intenzione attaccare nessuno anche perch? molti di voi neanche li conosco personalmente. So bene che nel discorso additivi la polemica ? lunga da mesi, ma ormai direi che tutti ne facciamo uso sopratutto in condizioni di pista umida!!! Esiste un regolamento e da tale regolamento si evince che gli additivi SI POSSONO USARE! Pertanto il problema non sussiste, e quindi non volevo tornare su un discorso ormai CHIUSO!!! Ho voluto soltanto descrivere la mia esperienza, NON per crearmi nemici sul forum o in pista, ma al contrario semmai per far riflettere sulle conseguenze che PROTREBBERO crearsi al di fuori della pista!!! E' ovvio che noi tutti conosciamo la pericolit? della miscela, dei vari pulitori, della candeggina, dell'ammoniaca, della trielina, degli acidi per pulire i WC (prodotti che comunemente teniamo dentro casa in famiglia), ma non sappiamo quanto sia elevata la pericolosit? sugli additivi per gomme. Poich? spesso capita che in pista sono presenti donne e bambini mi sono preoccupato sopratutto per quest'ultimi, che a volte possono erroneamente venire a contatto con tali prodotti e poi ci ritroviamo a pagare le conseguenze. Probabilmente mi sono mal espresso, volevo solo innescare un discorso al di fuori di quanto avviene nelle piste e magari dare l'opportunit? a qualche produttore in tutta ITALIA di tutelarsi per non incappare in sconvenienti incidenti del caso! [/quote] tu ti preoccupi per le conseguenze degli additivi sui bambini e le donne presenti in pista ? ti sei mai domandato quanto potrebbe essere pi? dannoso un fuori radio che lancia un modello addosso al pubblico ? se dei pericoli in pista sussistono , basta transennare il percorso e vietare l'ingresso ai non adetti per quanto riguarda lo stoccaggio di questi additivi a casa basta usare le stesse accortezze di tutti i prodotti pericolosi. il cane del mio vicino ? morto leccando il nero per le gomme dell' auto. [/quote] Carletto , mi hai anticipato di un soffio Nessuno , o quasi si preoccupa della sicurezza in pista , magari fino a che non succede qualcosa di serio . Eppure e' successo e poi sono dolori credetemi . Citare
Birraio Inviato: 24 Aprile 2010 Segnala Inviato: 24 Aprile 2010 [quote name='toscano' date='23 April 2010 - 10:08 PM' timestamp='1272053301' post='1128029'] [quote name='Birraio' date='23 April 2010 - 10:03 PM' timestamp='1272053038' post='1128022'] ma del "durometro" che ne dite? Altro che naso elettronico! [/quote] ???????????????????????e che centra ? [/quote] si prendono le gomme originali e si esaminano con il durometro. quando si trova un modellista con delle gomme che escono dai parametri lo si silura. Citare
pacittone Inviato: 24 Aprile 2010 Segnala Inviato: 24 Aprile 2010 e come fai ???????? ci sono varie durezze di gomme no ?? come fai a distinguere una extramorbida con una additivata????? Citare
mandrake Inviato: 24 Aprile 2010 Segnala Inviato: 24 Aprile 2010 [quote name='Brett' date='23 April 2010 - 10:46 PM' timestamp='1272055612' post='1128046'] anche se li vietassero la pizza ormai gia e' fatta. diro' di piu' chi prima ne capiva poco adesso si e' specializzato,chi non ne capiva nulla ne sa gia troppo,chi ha sempre agito di nascosto seguitera' a farlo. in questo gioco per due decimi a giro si guastano le amicizie penzate per due spennellate che possono valere anche mezzo secondo a giro.............. [b][size="5"]Ps.pero' nessuno parla che un treno di gomme costa trenta euro......e che non mi rispondano i leccaculo che sta volta rispondo male!!!!!![/size][/b] [/quote] INFATTI DA QUANDO SONO ARRIVATI,QUANTOMENO ALLA LUCE DEL SOLE,I FAMIGERATI ADITTIVI VERE E PROPRIE BOMBE CHIMICHE CHE TANTA GENTE SI DIVERTE A PRODURRE A CASA SENZA TENERE CONTO DELLA PROPRIA SALUTE E QUELLA DEGLI ALTRI I PRODUTTORI COSA FANNO VISTO CHE CON L'ADITTIVO I MODELLISTI RIESCONO A GIRARE IN MANIERE DIGNITOSA FINO A QUANDO SI VEDE LA PLASTICA DEL CERCHIONE? SEMPLICE GLI APPIOPPIAMO UN BELL'AUMENTONE!!!!! MARCO VEDIAMO QUANTOMENO DI INIZIARE NOI SULLA PISTA DI PONTE A VIETARLI!!!!!! Citare
Visitatore maximino Inviato: 24 Aprile 2010 Segnala Inviato: 24 Aprile 2010 [quote name='mandrake' date='24 April 2010 - 02:20 PM' timestamp='1272111620' post='1128243'] [quote name='Brett' date='23 April 2010 - 10:46 PM' timestamp='1272055612' post='1128046'] anche se li vietassero la pizza ormai gia e' fatta. diro' di piu' chi prima ne capiva poco adesso si e' specializzato,chi non ne capiva nulla ne sa gia troppo,chi ha sempre agito di nascosto seguitera' a farlo. in questo gioco per due decimi a giro si guastano le amicizie penzate per due spennellate che possono valere anche mezzo secondo a giro.............. [b][size="5"]Ps.pero' nessuno parla che un treno di gomme costa trenta euro......e che non mi rispondano i leccaculo che sta volta rispondo male!!!!!![/size][/b] [/quote] INFATTI DA QUANDO SONO ARRIVATI,QUANTOMENO ALLA LUCE DEL SOLE,I FAMIGERATI ADITTIVI VERE E PROPRIE BOMBE CHIMICHE CHE TANTA GENTE SI DIVERTE A PRODURRE A CASA SENZA TENERE CONTO DELLA PROPRIA SALUTE E QUELLA DEGLI ALTRI I PRODUTTORI COSA FANNO VISTO CHE CON L'ADITTIVO I MODELLISTI RIESCONO A GIRARE IN MANIERE DIGNITOSA FINO A QUANDO SI VEDE LA PLASTICA DEL CERCHIONE? SEMPLICE GLI APPIOPPIAMO UN BELL'AUMENTONE!!!!! MARCO VEDIAMO QUANTOMENO DI INIZIARE NOI SULLA PISTA DI PONTE A VIETARLI!!!!!! [/quote] molto presto saranno VIETATI OVUNQUE, basta co ste zozzerie!!!! Mi sto preparando a questa battaglia, anzi siamo davvero tanti che non lo vogliamo Citare
mandrake Inviato: 24 Aprile 2010 Segnala Inviato: 24 Aprile 2010 [quote name='maximino' date='24 April 2010 - 02:30 PM' timestamp='1272112211' post='1128249'] [quote name='mandrake' date='24 April 2010 - 02:20 PM' timestamp='1272111620' post='1128243'] [quote name='Brett' date='23 April 2010 - 10:46 PM' timestamp='1272055612' post='1128046'] anche se li vietassero la pizza ormai gia e' fatta. diro' di piu' chi prima ne capiva poco adesso si e' specializzato,chi non ne capiva nulla ne sa gia troppo,chi ha sempre agito di nascosto seguitera' a farlo. in questo gioco per due decimi a giro si guastano le amicizie penzate per due spennellate che possono valere anche mezzo secondo a giro.............. [b][size="5"]Ps.pero' nessuno parla che un treno di gomme costa trenta euro......e che non mi rispondano i leccaculo che sta volta rispondo male!!!!!![/size][/b] [/quote] INFATTI DA QUANDO SONO ARRIVATI,QUANTOMENO ALLA LUCE DEL SOLE,I FAMIGERATI ADITTIVI VERE E PROPRIE BOMBE CHIMICHE CHE TANTA GENTE SI DIVERTE A PRODURRE A CASA SENZA TENERE CONTO DELLA PROPRIA SALUTE E QUELLA DEGLI ALTRI I PRODUTTORI COSA FANNO VISTO CHE CON L'ADITTIVO I MODELLISTI RIESCONO A GIRARE IN MANIERE DIGNITOSA FINO A QUANDO SI VEDE LA PLASTICA DEL CERCHIONE? SEMPLICE GLI APPIOPPIAMO UN BELL'AUMENTONE!!!!! MARCO VEDIAMO QUANTOMENO DI INIZIARE NOI SULLA PISTA DI PONTE A VIETARLI!!!!!! [/quote] molto presto saranno VIETATI OVUNQUE, basta co ste zozzerie!!!! Mi sto preparando a questa battaglia, anzi siamo davvero tanti che non lo vogliamo [/quote] IO UMILE PILOTA,DAL RENDIMENTO SEMPRE SCARSISSIMO, PROPONGO PER LA PISTA DI PONTE SAN GIOVANNI QUESTO REGOLAMENTO: L'UNICO ADITTIVO CHE SAR? POSSIBILE USARE SU QUESTA PISTA DEVE ALMENO ARRIVARE A 13?!!! A vostra scelta sar? possibile BIANCO o ROSSO!!! ADITTIVO AL PILOTA SI ALLE GOMME NOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Citare
Shark1825 Inviato: 24 Aprile 2010 Segnala Inviato: 24 Aprile 2010 (modificato) sbaglio o qualcuno che adesso proibisce l'uso degli additivi, prima era favorevole.... cosa vi ha spinto a cambiare idea? Modificato 24 Aprile 2010 da Shark1825 Citare
Rocketeer Inviato: 24 Aprile 2010 Segnala Inviato: 24 Aprile 2010 (modificato) [quote name='mandrake' date='24 April 2010 - 02:47 PM' timestamp='1272113279' post='1128258'] [quote name='maximino' date='24 April 2010 - 02:30 PM' timestamp='1272112211' post='1128249'] [quote name='mandrake' date='24 April 2010 - 02:20 PM' timestamp='1272111620' post='1128243'] [quote name='Brett' date='23 April 2010 - 10:46 PM' timestamp='1272055612' post='1128046'] anche se li vietassero la pizza ormai gia e' fatta. diro' di piu' chi prima ne capiva poco adesso si e' specializzato,chi non ne capiva nulla ne sa gia troppo,chi ha sempre agito di nascosto seguitera' a farlo. in questo gioco per due decimi a giro si guastano le amicizie penzate per due spennellate che possono valere anche mezzo secondo a giro.............. [b][size="5"]Ps.pero' nessuno parla che un treno di gomme costa trenta euro......e che non mi rispondano i leccaculo che sta volta rispondo male!!!!!![/size][/b] [/quote] INFATTI DA QUANDO SONO ARRIVATI,QUANTOMENO ALLA LUCE DEL SOLE,I FAMIGERATI ADITTIVI VERE E PROPRIE BOMBE CHIMICHE CHE TANTA GENTE SI DIVERTE A PRODURRE A CASA SENZA TENERE CONTO DELLA PROPRIA SALUTE E QUELLA DEGLI ALTRI I PRODUTTORI COSA FANNO VISTO CHE CON L'ADITTIVO I MODELLISTI RIESCONO A GIRARE IN MANIERE DIGNITOSA FINO A QUANDO SI VEDE LA PLASTICA DEL CERCHIONE? SEMPLICE GLI APPIOPPIAMO UN BELL'AUMENTONE!!!!! MARCO VEDIAMO QUANTOMENO DI INIZIARE NOI SULLA PISTA DI PONTE A VIETARLI!!!!!! [/quote] molto presto saranno VIETATI OVUNQUE, basta co ste zozzerie!!!! Mi sto preparando a questa battaglia, anzi siamo davvero tanti che non lo vogliamo [/quote] IO UMILE PILOTA,DAL RENDIMENTO SEMPRE SCARSISSIMO, PROPONGO PER LA PISTA DI PONTE SAN GIOVANNI QUESTO REGOLAMENTO: L'UNICO ADITTIVO CHE SARà POSSIBILE USARE SU QUESTA PISTA DEVE ALMENO ARRIVARE A 13°!!! A vostra scelta sarà possibile BIANCO o ROSSO!!! ADITTIVO AL PILOTA SI ALLE GOMME NOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [/quote] Da poco frequento le gare di 1/8 rally, devo dire però che se l'uso dell'additivo è consentito, io personalmente che un treno di gomme lo pago veramente 30 euro, per le qualifiche uno inizia a farci un pensierino, in modo da poter ottenere risultati abbastanza simili ad altri piloti anche con gomme vecchie, così da ottimizzare i costi per gara... Modificato 24 Aprile 2010 da Rocketeer Citare
toscano Inviato: 24 Aprile 2010 Segnala Inviato: 24 Aprile 2010 [quote name='Shark1825' date='24 April 2010 - 03:48 PM' timestamp='1272116885' post='1128285'] sbaglio o qualcuno che adesso proibisce l'uso degli additivi, prima era favorevole.... cosa vi ha spinto a cambiare idea? [/quote] Xche l'adittivo non ? la panacea che ti fa guadagnare un secondo al giro , quelli che vanno forte rimangono tali e le pippe lo stesso Citare
Rocketeer Inviato: 24 Aprile 2010 Segnala Inviato: 24 Aprile 2010 [quote name='toscano' date='24 April 2010 - 05:12 PM' timestamp='1272121975' post='1128314'] [quote name='Shark1825' date='24 April 2010 - 03:48 PM' timestamp='1272116885' post='1128285'] sbaglio o qualcuno che adesso proibisce l'uso degli additivi, prima era favorevole.... cosa vi ha spinto a cambiare idea? [/quote] Xche l'adittivo non ? la panacea che ti fa guadagnare un secondo al giro , quelli che vanno forte rimangono tali e le pippe lo stesso [/quote] Quello che dici ? vero, forse per? se il discorso viene preso cos? a cuore ci sar? qualche altro motivo... Citare
toscano Inviato: 24 Aprile 2010 Segnala Inviato: 24 Aprile 2010 [quote name='Rocketeer' date='24 April 2010 - 05:18 PM' timestamp='1272122304' post='1128319'] [quote name='toscano' date='24 April 2010 - 05:12 PM' timestamp='1272121975' post='1128314'] [quote name='Shark1825' date='24 April 2010 - 03:48 PM' timestamp='1272116885' post='1128285'] sbaglio o qualcuno che adesso proibisce l'uso degli additivi, prima era favorevole.... cosa vi ha spinto a cambiare idea? [/quote] Xche l'adittivo non ? la panacea che ti fa guadagnare un secondo al giro , quelli che vanno forte rimangono tali e le pippe lo stesso [/quote] Quello che dici ? vero, forse per? se il discorso viene preso cos? a cuore ci sar? qualche altro motivo... [/quote] Hanno una scusa in pi? x nascondersi dietro le scuse Citare
Rocketeer Inviato: 24 Aprile 2010 Segnala Inviato: 24 Aprile 2010 [quote name='toscano' date='24 April 2010 - 05:22 PM' timestamp='1272122530' post='1128321'] [quote name='Rocketeer' date='24 April 2010 - 05:18 PM' timestamp='1272122304' post='1128319'] [quote name='toscano' date='24 April 2010 - 05:12 PM' timestamp='1272121975' post='1128314'] [quote name='Shark1825' date='24 April 2010 - 03:48 PM' timestamp='1272116885' post='1128285'] sbaglio o qualcuno che adesso proibisce l'uso degli additivi, prima era favorevole.... cosa vi ha spinto a cambiare idea? [/quote] Xche l'adittivo non ? la panacea che ti fa guadagnare un secondo al giro , quelli che vanno forte rimangono tali e le pippe lo stesso [/quote] Quello che dici ? vero, forse per? se il discorso viene preso cos? a cuore ci sar? qualche altro motivo... [/quote] Hanno una scusa in pi? x nascondersi dietro le scuse [/quote] Citare
Geppeteer Inviato: 24 Aprile 2010 Segnala Inviato: 24 Aprile 2010 Salve... entro ogni volta paraticamente solo per leggere, visto che le gare al massimo le vivo seppure intensamente dal piano di sotto.. Ma questa degli additivi ? una storia che mi induce anche a scrivere qualche riga.... A parer mio ? tutto e dico soltanto tutto legato ad una questione di regolamento e non solo, visto che le regole ci sono, forse il problema sta solo nel farle rispettare.... Quando si dice che per correre si deve rispettare il regolamento in fatto di carrozzerie con gli annessi e connessi, uso di gomme, additivi, comportamento in gara... E perch? no, soprattutto di comportamento e rispetto reciproco aldil? della gara in se..... Fin che si tratta di una garetta cosi... Va b?, questo ? giocare e si puo anche non andare troppo per il sottile.. Ma quando cominciamo a fare campionati regionali, con tanto di tesserine, e tutto il resto, ? del tutto inutile nascondersi dietro i fili d'erba, c'? gente che spende una fortuna per riuscire in qualche modo a mettere il musetto davanti a tutti e non si puo dire va b?... "damose na regolata, vedete un po de rispett? ste regole", in altre parole, "Divertimose alla volemose bene"..... E' normale che se qualcuno fa il dritto, sotto gli occhi di tutti e la passa liscia, si va a litigare e menomale che spesso son solo parole.... Nonostante i regolamenti siano ben chiari relativamente alle carrozzerie, vedo girare nelle gare di regionale carrozzerie totalmente prive del fascione posteriore, con aperture selvagge ovunque ed anche se da vicino non vedo bene a causa della vecchiaia, da lontano si vede benissimo quando passano che qualcosa non va, ed a fine gara, considerate "regolari" "tutto a posto"... "volemose bene" "divertimose".......... E la gente continua a litigare o addirittura come mi ? giunta voce, vende tutto e sparisce disgustato... Evidentemente qualcosa non v?.. Alla fine non si puo fare tutto alla "volemose bene" se una regola c'?, forse e il caso che qualcuno cominciasse a girare per i box con una riga millimetrata per misurare aperture feritoie e via discorrendo... Ammessa la sportellata, o la collisione accidentale, che puo capitare a tutti, visto che il pilota non ? a bordo ma a metri di distanza... Quando si vede in categorie senior e junior gente che solo per il fatto che dispone di un motore potente e tanta fortuna, farsi strada sbattendo fuori tutto quello che gli si para davanti e dico tutto, mandando in fumo lavoro e danaro di chi correttamente cerca di portare in fondo la propria gara... beh... a voi ogni conclusione... Forse e dico forse prima dovremmo preoccuparci di far rispettare quelle regole che gia son chiare e precise in materia di gare... E vengo agli additivi.... Gli additivi sono ammessi a quanto pare nel regolamento, anche se personalmente ritengo che se di rally si tratta, l'additivo in se va contro quella che ? la natura stessa del rally, ma ormai se le guardi bene.... Tutto hanno ste macchine, tranne che la minima somiglianza a quelle da rally che siamo abituati a vedere in televisione... Certo con le cifre che si devono sborsare per un treno di gomme come giustamente diceva il buon Brett, l'additivo potrebbe essere un valido aiuto per chi tanti mezzi non ha e che ? costretto a far qualifiche con gomme riciclate mille volte praticamente "alla frutta"... altra cosa ? vedere spargere additivi su gomme tolte nuove nuove dalla busta evidentemente in quel caso troppi problemi non ci sono e non ci si fanno.. alla fine comunque additivi o "ALCHIMIE" di ogni sorta non fanno evidentemente la differenza visto che chi sa guidare, sta sempre davanti a tutti.... Potremmo discutere all'infinito su questo e altri temi che si trovano in zona grigia... Si stilino chiare regole per tutto ma soprattutto ci sia un rispetto coscienzioso da parte di tutti e le cose andranno certo meglio.... Se gli additivi son regolari, no problem, per chi ne ha tanto lo usi pure a fiumi a vantaggio anche di chi gira in pista e ne sfrutta la scia.... il resto, ? da affidare totalmente al proprio senso di coerenza... mi piace finire con le parole di una persona cha stimo molto e che purtroppo da tempo non vedo piu postare qui.... Bandiere a scacchi..... Citare
Visitatore maximino Inviato: 24 Aprile 2010 Segnala Inviato: 24 Aprile 2010 [quote name='Geppeteer' date='24 April 2010 - 05:48 PM' timestamp='1272124114' post='1128327'] Salve... entro ogni volta paraticamente solo per leggere, visto che le gare al massimo le vivo seppure intensamente dal piano di sotto.. Ma questa degli additivi ? una storia che mi induce anche a scrivere qualche riga.... A parer mio ? tutto e dico soltanto tutto legato ad una questione di regolamento e non solo, visto che le regole ci sono, forse il problema sta solo nel farle rispettare.... Quando si dice che per correre si deve rispettare il regolamento in fatto di carrozzerie con gli annessi e connessi, uso di gomme, additivi, comportamento in gara... E perch? no, soprattutto di comportamento e rispetto reciproco aldil? della gara in se..... Fin che si tratta di una garetta cosi... Va b?, questo ? giocare e si puo anche non andare troppo per il sottile.. Ma quando cominciamo a fare campionati regionali, con tanto di tesserine, e tutto il resto, ? del tutto inutile nascondersi dietro i fili d'erba, c'? gente che spende una fortuna per riuscire in qualche modo a mettere il musetto davanti a tutti e non si puo dire va b?... "damose na regolata, vedete un po de rispett? ste regole", in altre parole, "Divertimose alla volemose bene"..... E' normale che se qualcuno fa il dritto, sotto gli occhi di tutti e la passa liscia, si va a litigare e menomale che spesso son solo parole.... Nonostante i regolamenti siano ben chiari relativamente alle carrozzerie, vedo girare nelle gare di regionale carrozzerie totalmente prive del fascione posteriore, con aperture selvagge ovunque ed anche se da vicino non vedo bene a causa della vecchiaia, da lontano si vede benissimo quando passano che qualcosa non va, ed a fine gara, considerate "regolari" "tutto a posto"... "volemose bene" "divertimose".......... E la gente continua a litigare o addirittura come mi ? giunta voce, vende tutto e sparisce disgustato... Evidentemente qualcosa non v?.. Alla fine non si puo fare tutto alla "volemose bene" se una regola c'?, forse e il caso che qualcuno cominciasse a girare per i box con una riga millimetrata per misurare aperture feritoie e via discorrendo... Ammessa la sportellata, o la collisione accidentale, che puo capitare a tutti, visto che il pilota non ? a bordo ma a metri di distanza... Quando si vede in categorie senior e junior gente che solo per il fatto che dispone di un motore potente e tanta fortuna, farsi strada sbattendo fuori tutto quello che gli si para davanti e dico tutto, mandando in fumo lavoro e danaro di chi correttamente cerca di portare in fondo la propria gara... beh... a voi ogni conclusione... Forse e dico forse prima dovremmo preoccuparci di far rispettare quelle regole che gia son chiare e precise in materia di gare... E vengo agli additivi.... Gli additivi sono ammessi a quanto pare nel regolamento, anche se personalmente ritengo che se di rally si tratta, l'additivo in se va contro quella che ? la natura stessa del rally, ma ormai se le guardi bene.... Tutto hanno ste macchine, tranne che la minima somiglianza a quelle da rally che siamo abituati a vedere in televisione... Certo con le cifre che si devono sborsare per un treno di gomme come giustamente diceva il buon Brett, l'additivo potrebbe essere un valido aiuto per chi tanti mezzi non ha e che ? costretto a far qualifiche con gomme riciclate mille volte praticamente "alla frutta"... altra cosa ? vedere spargere additivi su gomme tolte nuove nuove dalla busta evidentemente in quel caso troppi problemi non ci sono e non ci si fanno.. alla fine comunque additivi o "ALCHIMIE" di ogni sorta non fanno evidentemente la differenza visto che chi sa guidare, sta sempre davanti a tutti.... Potremmo discutere all'infinito su questo e altri temi che si trovano in zona grigia... Si stilino chiare regole per tutto ma soprattutto ci sia un rispetto coscienzioso da parte di tutti e le cose andranno certo meglio.... Se gli additivi son regolari, no problem, per chi ne ha tanto lo usi pure a fiumi a vantaggio anche di chi gira in pista e ne sfrutta la scia.... il resto, ? da affidare totalmente al proprio senso di coerenza... mi piace finire con le parole di una persona cha stimo molto e che purtroppo da tempo non vedo piu postare qui.... Bandiere a scacchi..... [/quote] Completamente e assolutamente d'accordo in tutto con te!!!! Citare
toscano Inviato: 24 Aprile 2010 Segnala Inviato: 24 Aprile 2010 [quote name='maximino' date='24 April 2010 - 06:33 PM' timestamp='1272126786' post='1128338'] [quote name='Geppeteer' date='24 April 2010 - 05:48 PM' timestamp='1272124114' post='1128327'] Salve... entro ogni volta paraticamente solo per leggere, visto che le gare al massimo le vivo seppure intensamente dal piano di sotto.. Ma questa degli additivi ? una storia che mi induce anche a scrivere qualche riga.... A parer mio ? tutto e dico soltanto tutto legato ad una questione di regolamento e non solo, visto che le regole ci sono, forse il problema sta solo nel farle rispettare.... Quando si dice che per correre si deve rispettare il regolamento in fatto di carrozzerie con gli annessi e connessi, uso di gomme, additivi, comportamento in gara... E perch? no, soprattutto di comportamento e rispetto reciproco aldil? della gara in se..... Fin che si tratta di una garetta cosi... Va b?, questo ? giocare e si puo anche non andare troppo per il sottile.. Ma quando cominciamo a fare campionati regionali, con tanto di tesserine, e tutto il resto, ? del tutto inutile nascondersi dietro i fili d'erba, c'? gente che spende una fortuna per riuscire in qualche modo a mettere il musetto davanti a tutti e non si puo dire va b?... "damose na regolata, vedete un po de rispett? ste regole", in altre parole, "Divertimose alla volemose bene"..... E' normale che se qualcuno fa il dritto, sotto gli occhi di tutti e la passa liscia, si va a litigare e menomale che spesso son solo parole.... Nonostante i regolamenti siano ben chiari relativamente alle carrozzerie, vedo girare nelle gare di regionale carrozzerie totalmente prive del fascione posteriore, con aperture selvagge ovunque ed anche se da vicino non vedo bene a causa della vecchiaia, da lontano si vede benissimo quando passano che qualcosa non va, ed a fine gara, considerate "regolari" "tutto a posto"... "volemose bene" "divertimose".......... E la gente continua a litigare o addirittura come mi ? giunta voce, vende tutto e sparisce disgustato... Evidentemente qualcosa non v?.. Alla fine non si puo fare tutto alla "volemose bene" se una regola c'?, forse e il caso che qualcuno cominciasse a girare per i box con una riga millimetrata per misurare aperture feritoie e via discorrendo... Ammessa la sportellata, o la collisione accidentale, che puo capitare a tutti, visto che il pilota non ? a bordo ma a metri di distanza... Quando si vede in categorie senior e junior gente che solo per il fatto che dispone di un motore potente e tanta fortuna, farsi strada sbattendo fuori tutto quello che gli si para davanti e dico tutto, mandando in fumo lavoro e danaro di chi correttamente cerca di portare in fondo la propria gara... beh... a voi ogni conclusione... Forse e dico forse prima dovremmo preoccuparci di far rispettare quelle regole che gia son chiare e precise in materia di gare... E vengo agli additivi.... Gli additivi sono ammessi a quanto pare nel regolamento, anche se personalmente ritengo che se di rally si tratta, l'additivo in se va contro quella che ? la natura stessa del rally, ma ormai se le guardi bene.... Tutto hanno ste macchine, tranne che la minima somiglianza a quelle da rally che siamo abituati a vedere in televisione... Certo con le cifre che si devono sborsare per un treno di gomme come giustamente diceva il buon Brett, l'additivo potrebbe essere un valido aiuto per chi tanti mezzi non ha e che ? costretto a far qualifiche con gomme riciclate mille volte praticamente "alla frutta"... altra cosa ? vedere spargere additivi su gomme tolte nuove nuove dalla busta evidentemente in quel caso troppi problemi non ci sono e non ci si fanno.. alla fine comunque additivi o "ALCHIMIE" di ogni sorta non fanno evidentemente la differenza visto che chi sa guidare, sta sempre davanti a tutti.... Potremmo discutere all'infinito su questo e altri temi che si trovano in zona grigia... Si stilino chiare regole per tutto ma soprattutto ci sia un rispetto coscienzioso da parte di tutti e le cose andranno certo meglio.... Se gli additivi son regolari, no problem, per chi ne ha tanto lo usi pure a fiumi a vantaggio anche di chi gira in pista e ne sfrutta la scia.... il resto, ? da affidare totalmente al proprio senso di coerenza... mi piace finire con le parole di una persona cha stimo molto e che purtroppo da tempo non vedo piu postare qui.... Bandiere a scacchi..... [/quote] Completamente e assolutamente d'accordo in tutto con te!!!! [/quote] Citare
mandrake Inviato: 24 Aprile 2010 Segnala Inviato: 24 Aprile 2010 [quote name='toscano' date='24 April 2010 - 05:12 PM' timestamp='1272121975' post='1128314'] [quote name='Shark1825' date='24 April 2010 - 03:48 PM' timestamp='1272116885' post='1128285'] sbaglio o qualcuno che adesso proibisce l'uso degli additivi, prima era favorevole.... cosa vi ha spinto a cambiare idea? [/quote] Xche l'adittivo non ? la panacea che ti fa guadagnare un secondo al giro , quelli che vanno forte rimangono tali e le pippe lo stesso [/quote] BENISSIMO E ALLORA PERCH? I PRIMI AD USARE STI INTRUGLI SONO STATI PRORIO QUELLI CHE VANNO FORTE COME DICI TU? O FORSE PERCH? AI TEMPI(3/4 anni fa e li vedevo io riuniti vicino ai loro camper a spruzzare e spennellare)a loro PIACEVA VINCERE FACILE IL PROSCIUTTELLO IN PALIO? IO ? VERO CHE SONO UNA PIPPA E L'HO ANCHE AMMESSO PRIMA MA SE PERMETTI VORREI SAPERE CHE ###### MI FINISCIE SULLE MANI OPPURE IN CASO DI INGESTIONE ACCIDENTALE IN COSA VADO IN CONTRO!!!! IO AMMETTO DI AVERLI USATI MA IL DUBBIO ORA MI SOPRAVVIENE!!! SE ? TUTTO COSI A POSTO CHIUNQUE FACCIA STI INTRUGLI ALMENO METTA DI COSA ? COMPOSTO COSI IN CASO DI EMMERGENZA SI HA QUALCHE DATO DI RIFERIMENTO. MARIANS ? PARTITO CON IL POST NEL MODO GIUSTO E COME AL SOLITO SI FINISCE IN MALOMODO!! COMUNQUE VIVA IL MODELLISMO!!!!!!!!!!!!!! Citare
mandrake Inviato: 24 Aprile 2010 Segnala Inviato: 24 Aprile 2010 [quote name='toscano' date='24 April 2010 - 05:22 PM' timestamp='1272122530' post='1128321'] [quote name='Rocketeer' date='24 April 2010 - 05:18 PM' timestamp='1272122304' post='1128319'] [quote name='toscano' date='24 April 2010 - 05:12 PM' timestamp='1272121975' post='1128314'] [quote name='Shark1825' date='24 April 2010 - 03:48 PM' timestamp='1272116885' post='1128285'] sbaglio o qualcuno che adesso proibisce l'uso degli additivi, prima era favorevole.... cosa vi ha spinto a cambiare idea? [/quote] Xche l'adittivo non ? la panacea che ti fa guadagnare un secondo al giro , quelli che vanno forte rimangono tali e le pippe lo stesso [/quote] Quello che dici ? vero, forse per? se il discorso viene preso cos? a cuore ci sar? qualche altro motivo... [/quote] Hanno una scusa in pi? x nascondersi dietro le scuse [/quote] COMUNQUE SICCOME IO NON SONO UNO SBLATERONE VE LO DIMOSTRO SUBITO!! IL PRIMO CHE MI RISPONDE E VIENE A GIOCARE CON NOI A PONTE SAN GIOVANNI NELLA PROSSIMA GARA AVR? DA ME IN REGALO 2 CONFEZIONI DI ADITTIVO PER LE GOMME (1grosso e 1piccolo)20EURO CIRCA COSI COME DICE QUALCUNO POI NO HO LE SOLITE SCUSE! QUANDO ARRIVATE IN PISTA VENITE DA MANDRAKE E PORTATELI VIA!!!! Citare
fastandfurious200 Inviato: 24 Aprile 2010 Segnala Inviato: 24 Aprile 2010 (modificato) [quote name='Matt' date='23 April 2010 - 01:37 PM' timestamp='1272022669' post='1127824'] [quote name='Marians' date='23 April 2010 - 01:15 PM' timestamp='1272021343' post='1127819'] Alcuni di voi mi conoscono personalmente, altri ovviamente (ed in pochi) tramite FORUM. Sono Marco Mariani, responsabile della pista-piazzale di Ponte San Giovanni a Perugia. Non me ne vogliate se apro ulteriormente una piccola polemica sull'argomento, ma non riesco a trattenermi!!! Pongo a voi tutti UN PAIO DI SEMPLICI DOMANDE!!! Gli additivi fin ora messi in COMMERCIO sono novoci?? SONO illegali da un punto di vista legislativo???? Siamo dei modellisti, ci piace sperimentare ed inventare e tutto va bene fin quando non accade il peggio!!!! Tuttti noi, a volte non sveliamo segreti o piccoli trucchi, magari in buona fede pur di rientrare nel club dei modellisti inventori e stimati dagli altri!!! Ecco l'argomento additivo e le sue varie formule, più o meno chimiche rientra un po nel caso in questione!!! Premesso che negli ultimi tempi ho sperimentato svariati prodotti di altri amici modellisti (per correttezza non faccio nomi)ottenendo diverse performance, ho voluto guardare il rovescio della medaglia, cercando di essere obbiettivo ponendomi delle domande e ottenendo risposte da competenti del settore!!! 1 - L'ASFALTO SI ROVINA? Osservando l'asfalto del nostro piazzale è facilmente visibile ad occhio nudo che dopo 4 mesi di additivi chimici si formano dei piccoli buchini che nonostante passi il tempo non si riempono di gomma lasciata dalle ruote. Infatti quando i piloti rientrano ai box dopo aver girato con gomme additivate osservando le stesse è possibile notare che a volte rimangono dei piccolissimi frammenti tipo sabbia. Qualcuno giustamente potrebbe pensare si tratti di sporco preso fuori traiettoria ma guardando l'asfalto il dubbio della risposta viene spontaneo!!! L'asfalto nel tempo ha comunque la sua usura e lascio a voi il pensiero o giudizio in merito. Direi meglio, che ogni responsabile pista è GIUSTAMENTE LIBERO di organizzare gare dicendo SI O NO circa l'utilizzo degli additivi chimici. 2 - I COMPONENTI CHIMICI DEGLI ADDITIVI SONO NOCIVI E ILLEGALI PER LA LEGGE? Tutti i componenti chimici sono nocivi, ovviamente anche la miscela che usiamo per i motori ha le sue controindicazioni, ma la legge (nel bene o nel male) dice anche che deve esistere un'etichetta che menzioni le caratteristiche del prodotto E NON SOLTANTO. DEVE dire se il prodotto è infiammabile, DEVE dire se è irritante per pocchi e pelle, DEVE dire cosa fare in caso di ingestione o inalazione, DEVE dire le percentuali dei componenti chimici nocivi (INGREDIENTI)!!! Oltretutto lo STATO Italiano pretende che vengano pagate le tasse per mettere a norma ED IN COMMERCIO tali prodotti, facendo lievitare il costo INIZIALE di un banalissimo ADDITIVO PER GOMME DA MODELLISMO. POI NOI TUTTI SAPPIAMO BENE CHE NEL MONDO IN GENERALE I PROBLEMI SONO BEN ALTRI e pertanto andiamo avanti con le nostre produzioni!!! ECCO, PERO CHE IN QUESTA MIA SECONDA DOMANDA E AUTORIFLESSIONE VORREI FARVI RIFLETTERE ANCHE A VOI!!!! Intendo dire che ormai in commercio troviamo facilmente degli additivi FAI-DA-TE e magari anche giustamente non rispettiamo certe regole di mercato (in fin dei conti siamo dei modellisti.... tutto ci è concesso, tutto ci è lecito), MA SE UN GIORNO E MAGARI (PURTROPPO) IN PISTA, A CASA in qualsiasi posto, UN BAMBINO, UN ADULTO, UNA QUALSIASI PERSONA PER SBAGLIO INGERISCE L'ADDITIVO, QUALCUNO SA COME COMPORTARSI!!!?????????????? QUALCUNO SA COSA FARE????? QUALCUNO SA COSA DIRE AD UN DOTTORE????? Scusate per la polemica e tengo a precisare che non sono un dottore, non sono un chimico ne tantomeno un finanziere o dipendente statale. Semplicemente un modellista, padre di famiglia!!!! MARCO MARIANI. [/quote] Ciao Marco, il tuo discorso e' in parte giusto, cmq ogni additivo di un qualsiasi produttore penso possa con tua espressa richiesta mandarti le norme di utilizzo. altro discorso e' per una scheda di sicurezza, scheda che credimi e' un macello ottenere, causa burocrazia, io la voglio fare, ma e' da 3 mesi che ci combatto. Ora un altra domanda... prima di pensare ad un additivo, mai pensato ai FUMI che escono dal tuo scarico??? alle loro conseguenze...... spero per te di no.... Ciao Matteo [/quote] io divrei essere l'ultimo aparlare, ma io credo che sia + bello e divertente guidare senza additivi che aiutano o no?.....quindi non usare additivi e si evitano priblemi fuori legge, e problemi di ussura dell'asfalto... IO la penso così.......... Modificato 24 Aprile 2010 da fastandfurious200 Citare
toscano Inviato: 24 Aprile 2010 Segnala Inviato: 24 Aprile 2010 (modificato) [quote name='mandrake' date='24 April 2010 - 08:35 PM' timestamp='1272134154' post='1128378'] [quote name='toscano' date='24 April 2010 - 05:22 PM' timestamp='1272122530' post='1128321'] [quote name='Rocketeer' date='24 April 2010 - 05:18 PM' timestamp='1272122304' post='1128319'] [quote name='toscano' date='24 April 2010 - 05:12 PM' timestamp='1272121975' post='1128314'] [quote name='Shark1825' date='24 April 2010 - 03:48 PM' timestamp='1272116885' post='1128285'] sbaglio o qualcuno che adesso proibisce l'uso degli additivi, prima era favorevole.... cosa vi ha spinto a cambiare idea? [/quote] Xche l'adittivo non è la panacea che ti fa guadagnare un secondo al giro , quelli che vanno forte rimangono tali e le pippe lo stesso [/quote] Quello che dici è vero, forse però se il discorso viene preso così a cuore ci sarà qualche altro motivo... [/quote] Hanno una scusa in più x nascondersi dietro le scuse [/quote] COMUNQUE SICCOME IO NON SONO UNO SBLATERONE VE LO DIMOSTRO SUBITO!! IL PRIMO CHE MI RISPONDE E VIENE A GIOCARE CON NOI A PONTE SAN GIOVANNI NELLA PROSSIMA GARA AVRà DA ME IN REGALO 2 CONFEZIONI DI ADITTIVO PER LE GOMME (1grosso e 1piccolo)20EURO CIRCA COSI COME DICE QUALCUNO POI NO HO LE SOLITE SCUSE! QUANDO ARRIVATE IN PISTA VENITE DA MANDRAKE E PORTATELI VIA!!!! [/quote] che urli ? stiamo tutti parlando pacatamente , comunque vuoi sapere cosa ti va sulle mani ? i componenti sono normalissimi prodotti che si trovano in qualsiasi grande magazzino non sono corrosivi , sono nocivi come qualsiasi detersivo o solvente x verniciare che viene usato normalmente in qualsizsi famiglia e viene riposto lontano da bambini ed animali , ora se dovete colpevolizzare la gente che produce x l'incauto uso di qualche c@glione bè .... Comunque nessuno vi obbliga ad usarlo e comunque fate come volete io sono tranquillo , con o sensa x me è uguale forse altri avranno problemi Modificato 24 Aprile 2010 da toscano Citare
mandrake Inviato: 24 Aprile 2010 Segnala Inviato: 24 Aprile 2010 [quote name='toscano' date='24 April 2010 - 10:02 PM' timestamp='1272139329' post='1128414'] [quote name='mandrake' date='24 April 2010 - 08:35 PM' timestamp='1272134154' post='1128378'] [quote name='toscano' date='24 April 2010 - 05:22 PM' timestamp='1272122530' post='1128321'] [quote name='Rocketeer' date='24 April 2010 - 05:18 PM' timestamp='1272122304' post='1128319'] [quote name='toscano' date='24 April 2010 - 05:12 PM' timestamp='1272121975' post='1128314'] [quote name='Shark1825' date='24 April 2010 - 03:48 PM' timestamp='1272116885' post='1128285'] sbaglio o qualcuno che adesso proibisce l'uso degli additivi, prima era favorevole.... cosa vi ha spinto a cambiare idea? [/quote] Xche l'adittivo non ? la panacea che ti fa guadagnare un secondo al giro , quelli che vanno forte rimangono tali e le pippe lo stesso [/quote] Quello che dici ? vero, forse per? se il discorso viene preso cos? a cuore ci sar? qualche altro motivo... [/quote] Hanno una scusa in pi? x nascondersi dietro le scuse [/quote] COMUNQUE SICCOME IO NON SONO UNO SBLATERONE VE LO DIMOSTRO SUBITO!! IL PRIMO CHE MI RISPONDE E VIENE A GIOCARE CON NOI A PONTE SAN GIOVANNI NELLA PROSSIMA GARA AVR? DA ME IN REGALO 2 CONFEZIONI DI ADITTIVO PER LE GOMME (1grosso e 1piccolo)20EURO CIRCA COSI COME DICE QUALCUNO POI NO HO LE SOLITE SCUSE! QUANDO ARRIVATE IN PISTA VENITE DA MANDRAKE E PORTATELI VIA!!!! [/quote] che urli ? stiamo tutti parlando pacatamente , comunque vuoi sapere cosa ti va sulle mani ? i componenti sono normalissimi prodotti che si trovano in qualsiasi grande magazzino non sono corrosivi , sono nocivi come qualsiasi detersivo o solvente x verniciare che viene usato normalmente in qualsizsi famiglia e viene riposto lontano da bambini ed animali , ora se dovete colpevolizzare la gente che produce x l'incauto uso di qualche c@glione b? .... Comunque nessuno vi obbliga ad usarlo e comunque fate come volete io sono tranquillo , con o sensa x me ? uguale forse altri avranno problemi [/quote] SCUSA MA CHE HAI LA CODA DI PAGLIA? Pensi che stia urlando solo perch? non inserisco faccine simpatiche sulle risposte? Mi sa che sei tu che ti stai incazzando visto che dai pure dei ###### alla gente!! Poi sar? il problema di chi vende questi materiali non tuo.O sbaglio? SENZA RANCORI ALESSANDRO Alessandro. Citare
toscano Inviato: 24 Aprile 2010 Segnala Inviato: 24 Aprile 2010 [quote name='mandrake' date='24 April 2010 - 11:03 PM' timestamp='1272143034' post='1128427'] [quote name='toscano' date='24 April 2010 - 10:02 PM' timestamp='1272139329' post='1128414'] [quote name='mandrake' date='24 April 2010 - 08:35 PM' timestamp='1272134154' post='1128378'] [quote name='toscano' date='24 April 2010 - 05:22 PM' timestamp='1272122530' post='1128321'] [quote name='Rocketeer' date='24 April 2010 - 05:18 PM' timestamp='1272122304' post='1128319'] [quote name='toscano' date='24 April 2010 - 05:12 PM' timestamp='1272121975' post='1128314'] [quote name='Shark1825' date='24 April 2010 - 03:48 PM' timestamp='1272116885' post='1128285'] sbaglio o qualcuno che adesso proibisce l'uso degli additivi, prima era favorevole.... cosa vi ha spinto a cambiare idea? [/quote] Xche l'adittivo non ? la panacea che ti fa guadagnare un secondo al giro , quelli che vanno forte rimangono tali e le pippe lo stesso [/quote] Quello che dici ? vero, forse per? se il discorso viene preso cos? a cuore ci sar? qualche altro motivo... [/quote] Hanno una scusa in pi? x nascondersi dietro le scuse [/quote] COMUNQUE SICCOME IO NON SONO UNO SBLATERONE VE LO DIMOSTRO SUBITO!! IL PRIMO CHE MI RISPONDE E VIENE A GIOCARE CON NOI A PONTE SAN GIOVANNI NELLA PROSSIMA GARA AVR? DA ME IN REGALO 2 CONFEZIONI DI ADITTIVO PER LE GOMME (1grosso e 1piccolo)20EURO CIRCA COSI COME DICE QUALCUNO POI NO HO LE SOLITE SCUSE! QUANDO ARRIVATE IN PISTA VENITE DA MANDRAKE E PORTATELI VIA!!!! [/quote] che urli ? stiamo tutti parlando pacatamente , comunque vuoi sapere cosa ti va sulle mani ? i componenti sono normalissimi prodotti che si trovano in qualsiasi grande magazzino non sono corrosivi , sono nocivi come qualsiasi detersivo o solvente x verniciare che viene usato normalmente in qualsizsi famiglia e viene riposto lontano da bambini ed animali , ora se dovete colpevolizzare la gente che produce x l'incauto uso di qualche c@glione b? .... Comunque nessuno vi obbliga ad usarlo e comunque fate come volete io sono tranquillo , con o sensa x me ? uguale forse altri avranno problemi [/quote] SCUSA MA CHE HAI LA CODA DI PAGLIA? Pensi che stia urlando solo perch? non inserisco faccine simpatiche sulle risposte? Mi sa che sei tu che ti stai incazzando visto che dai pure dei ###### alla gente!! Poi sar? il problema di chi vende questi materiali non tuo.O sbaglio? SENZA RANCORI ALESSANDRO Alessandro. [/quote] Io non ho la coda di paglia solo che scrivi maiuscolo e vuol dire che urli , poi x il c@glione b? ci sta tutto te lasci prodotti come ammoniaca o candeggina o anticalcare o soda caustica a portata di bambini o animali ?non credo b? chi lascia questiprodotti incustoditi ? un c?glione Niente rancori sai come la penso e soprattutto ? un post inutile basta andare indietro di qualche pagina e sono discorsi gi? fatti Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.