peppe-racing Inviato: 28 Febbraio 2014 Segnala Inviato: 28 Febbraio 2014 Salve ragazzi ho disponibile 3 batterie capricorn life 1650 che non uso da due anni secondo voi sono ancora buone se caricate bene? Poi ho due batterie nimh quelle per avviatore hudy e una lipo per radio sanwa..Tutte ferme da due anni... secondo voi posso ancora riutilizzarle visto che è una bella cifra se dovrei prendere tutte nuove..Se si mi dite se fare il carica e scarica oppure una procedura particolare... Grazie in anticipo a tutti Citare
team veleno Inviato: 28 Febbraio 2014 Segnala Inviato: 28 Febbraio 2014 Procedura per tentare di ripristinare la funzionalità di una batteria lipo scarica.NOTA fare molta attenzionehttp://www.youtube.com/watch?v=c_XPE0LfUi4 Citare
peppemodel Inviato: 28 Febbraio 2014 Segnala Inviato: 28 Febbraio 2014 Mi sembra una procedura moltoooo strana... Citare
zzak1978 Inviato: 28 Febbraio 2014 Segnala Inviato: 28 Febbraio 2014 Salve ragazzi ho disponibile 3 batterie capricorn life 1650 che non uso da due anni secondo voi sono ancora buone se caricate bene? Poi ho due batterie nimh quelle per avviatore hudy e una lipo per radio sanwa..Tutte ferme da due anni... secondo voi posso ancora riutilizzarle visto che è una bella cifra se dovrei prendere tutte nuove..Se si mi dite se fare il carica e scarica oppure una procedura particolare... Grazie in anticipo a tutti Con le Capricorn life da 1650, io non ho avuto nessun problema ad usarle dopo due anni di stop, reggevano la carica benissimo e non mi hanno mai dato avvisaglie di problemi. Le NiMh invece, hanno diminuito un po' il tempo della loro durata (anche facendogli fare qualche ciclo di carica-scarica), ma non mi hanno dato altri problemi. Per le Lipo, non saprei dirti... Citare
unico2003 Inviato: 28 Febbraio 2014 Segnala Inviato: 28 Febbraio 2014 Confermo che e'' la giusta procedura per resuscitare le Lipo.. Il modo NiMh non controlla il voltaggio minimo e quindi da quella piccola carica anche all'elemento che è sottovoltaggio per far si che il programma delle lipo poi riesca a partire. Consiglio poi di fare la carica LIPO Bilanciata in modo da caricare gli elemnti tutti allo stesso modo. Ciao Citare
team veleno Inviato: 28 Febbraio 2014 Segnala Inviato: 28 Febbraio 2014 Mi sembra una procedura moltoooo strana...Prova poi mi dici Citare
maver Inviato: 28 Febbraio 2014 Segnala Inviato: 28 Febbraio 2014 Prova poi mi dici molto strana??? resuscita morti!!! questo e' uno dei pochi ,vero,sicuro, consiglio che fa' risparmiare pure soldini!!!! poche chiacchere e accendi il carichino! :) ........poi magari prendono fuoco......................... dai scherzoooooooooooo :) :) Citare
peppe-racing Inviato: 28 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato: 28 Febbraio 2014 ho acceso la mia radio oggi dopo due anni (sanwa ) all'interno c'e un pacco batterie lipo da 2600 mha .La radio si è accesa al primo colpo indicandomi sul display la batteria tutta carica a 11.8 V..Possibile che abbia mantenuto la carica dopo due anni????Come devo comportarmi facci la carica con la modalità nimh o non ce ne bisogno? Citare
peppe-racing Inviato: 28 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato: 28 Febbraio 2014 Mentre per la batteria life della macchinina faccio il ciclo carica scarica? se si a quanto amperaggio carico e a quanto scarico? non vorrei rimanere a piedi dopo 10 minuti di gara Citare
team veleno Inviato: 28 Febbraio 2014 Segnala Inviato: 28 Febbraio 2014 ho acceso la mia radio oggi dopo due anni (sanwa ) all'interno c'e un pacco batterie lipo da 2600 mha .La radio si è accesa al primo colpo indicandomi sul display la batteria tutta carica a 11.8 V..Possibile che abbia mantenuto la carica dopo due anni????Come devo comportarmi facci la carica con la modalità nimh o non ce ne bisogno?Non cè ne bosogno carica e bilancia come hai sempre fattoVerifica uanti mA sono neessari per la carica completa 1 Citare
peppe-racing Inviato: 28 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato: 28 Febbraio 2014 risolto il problema della life macchinina e lipo radio...Ora il problema è per le due batterie nimh da 4500 interne all'avviatore hudy... Dopo 6 minuti di carica a 1.0 Amper mi dice che sono cariche ma accendendo l'avviatore si scaricano subito..Posto la foto delle batterie..Come risolvere? [attachment=102579:ORI10308.jpg] Citare
team veleno Inviato: 28 Febbraio 2014 Segnala Inviato: 28 Febbraio 2014 prova a fare dei cicli di scarica e poi di carica Citare
peppe-racing Inviato: 28 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato: 28 Febbraio 2014 a quanto le devo scaricare le nimh dell'avviatore ? sono da 4500..... Mentre se vorrei scaricare le life della ricevente a quanto scaricarle 0.5? il mio caricabatterie nel programma battery discharge alle life me le fa scaricare cosi 4.0 V (2s) mentre quando le carico me le fa fare cosi 6.6V (2s) è corretto? Citare
team veleno Inviato: 28 Febbraio 2014 Segnala Inviato: 28 Febbraio 2014 Le life se non sei pratico e meglio non scaricarle ( oltre a non servire a nulla )Se la tensione scende troppo risci di non caricarle piuLe NIMH scarica ad un 1A, e ricarica a 500mA ( le batterie NIMH devono essere ricaricate ad un decimo della capicita ) Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.