Tutto lo staff di Automodel.net esprime le proprie condoglianze alla famiglia per la scomparsa prematura di Angelo Gesualdi, presidente e fondatore del Mini Autodromo Jody Scheckter di Fiorano Modenese, oltre che ex-dirigente AMSCI e, ovviamente, tra le memorie storiche dell’automodellismo in Italia.

Pubblichiamo di seguito il post del comune di Fiorano Modenese.

“ANGELO GESUALDI, FONDATORE E PRESIDENTE DEL MINI AUTODROMO “JODY SCHECKTER”, È VENUTO A MANCARE LA SCORSA NOTTE

È con dolore che comunichiamo la morte, avvenuta la scorsa notte, di Angelo Gesualdi all’età di 64 anni. La sua passione per le gare e l’automodellismo ha fatto sì che Gesualdi fosse fondatore – nel 1996 – e presidente del Mini Autodromo Jody Scheckter di Fiorano Modenese (“la pista delle macchinine”, così chiamata). Oltre a ciò è stato presidente del Forum delle Associazioni, e successivamente consigliere comunale per ben dieci anni, dal 2009 al 2019. Originario – come diversi cittadini fioranesi – di Celenza Valfortore, in provincia di Foggia, è stato tra i principali fautori del patto di amicizia siglato tra i due Comuni nel 2017.

L’intensa attività di Gesualdi, affiancato negli ultimi anni dal figlio Marco, ha diffuso nel mondo il nome di Fiorano Modenese anche grazie alle corse delle mini-car, facendo affluire sul nostro territorio migliaia di persone provenienti da ogni parte del mondo.

“Sono sinceramente addolorato – afferma il Sindaco Tosi – per l’addio di Angelo, e sono sinceramente vicino al dolore della sua famiglia. Anche a nome dell’Amministrazione, esprimo vivi sentimenti di condoglianza nel ricordo di una persona che è stata attivissima nella vita civile della nostra comunità, ha contribuito alla conoscenza del nostro paese nel mondo ed è stata un ponte di relazioni tra Fiorano e il suo di paese di origine. Una persona a cui mi ha legato, inoltre, un legame di personale amicizia. Grazie di tutto, Angelo.”

Di AOL

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com