Riportiamo di seguito la dichiarazione e le foto pubblicate sui propri profili social di Massimiliano Cerquetani con la quale rende pubblico un progetto che porta avanti da qualche tempo con Alessandro Sabatini: la FRIZIONE CSC, Cerquetani Sabatini Clutch

“CONCLUSIONI SULLA FRIZIONE CSC (Cerquetani Sabatini Clutch)

Mi permetto di rendere ORA pubblico un progetto meccanico che porto avanti con Alessandro Sabatini da un anno. Nel progetto della stessa desideravo avere (avvalendomi della Analisi Matematica: progetto inverso) alcuni benefit fisici. Infatti, si è verificati in tutte e 4 le Prove del WRS MT55 Racing Team un netto risparmio sulla miscela durante i rifornimenti, una minore usura delle gomme e una minore riduzione di esercizio della temperatura del motore. Inoltre, quello che si vede in pista durante la guida è che la macchina è molto più elastica e progressiva soprattutto nel misto. Infine, una volta tarata la CSC non occorre eseguire ulteriori regolazioni: solo piccoli ritocchi da montata!!

A breve novità sulla “commercializzazione”.

Faccio presente che la frizione CSC non è un prodotto nuovo ma una rivisitazione della CenTax ottimizzando al massimo le geometrie e la meccanica di questa ultima. Ovviamente tutto questo si è potuto portare a termine grazie al prezioso contributo di Alessandro Sabatini (grazie DAVVERO!), al meccanico Massimiliano Caminita ed al Pilota Campione Regionale Lazio/Campania WRS 2019 Francesco Caminita.

Su 4 gare partecipate, 3 primi posti e un secondo posto…

CSC… stay tuned.”

Di AOL

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com