Il campionato norvegese è stato ospitato da RACINGLAND SAS a Sandefjord e le previsioni del tempo erano orribili. L’equipaggio del Club ha fatto un lavoro straordinario per renderlo un evento estremo, ed è stato speciale poiché il club che è stato lì per 33 anni si preparava all’ultima gara è in quel luogo. Quindi è stato un momento difficile per il Club allo stesso tempo e l’ultimo capitolo in questa sede stava per essere scritto.

 

Il sabato è iniziato con un incontro tecnico al mattino ed è stato deciso di ridurre entrambe le classi a 3 qualifiche invece di 5, per eseguire l’intero evento domenica.

 

È una bella sensazione essere alle gare in cui tutti i piloti e l’equipaggio lavorano insieme. La gara è stata anche speciale poiché era il momento di dare la ricompensa più alta che è possibile vincere in Norvegia, indipendentemente dallo sport che fai, “The Kings Trophy” e con il tempo e le condizioni della pista, era più aperto e possono succedere molte cose.

Ma Daniel Kobbevik, pilota della Xray Factory, si è fatto carico della prima qualifica in entrambe le classi nitro e brushless. È stato davvero difficile lottare per le prime posizioni. Nella classe Fuel Rune Karlsen ha vinto il suo semi-B e si sarebbe classificato secondo per l’A-main. Daniel ha vinto la sua Semi-A e stava per partire dalla pole.

La gara principale è iniziata con Daniel che si è allontanato lentamente dall’inizio e accumulando un divario sempre più grande, Rune Karlsen stava andando costantemente al secondo posto, ma è stato coinvolto nella lotta con Vincent Ruger (Xray XB8) e Danny Kwiatkowski. Ma negli ultimi 10 minuti è stata una folle lotta tra Vincent e Danny. Hanno cambiato posizione diverse volte ed è stato davvero un buon intrattenimento! E come hanno gestito la situazione con Daniel che li ha catturati e hanno dovuto lasciarlo andare è stato fantastico da guardare. Altissima qualità alla guida! Alla fine Daniel ha avuto un solido vantaggio e ha vinto con 3 giri. Vincent è riuscito a prendere il secondo posto con la sua XB8 e Danny è arrivato terzo. Vincent è un ragazzo di 15 anni che è uno dei più grandi talenti della Norvegia e sta diventando sempre più veloce e sempre più stabile nella sua guida, quindi il futuro sembra buono!

 

Risultati Buggy 1/8 IC

Daniel Kobbevik – XRAY XB8 / FX

Vincent Ruger – XRAY XB8 / OS Speed (?)

Danny Kwiatkowski – Kyosho / REDS

 

Ci sono anche altri giovani piloti Xray in arrivo, Martin Iversen anche con XB8 sta arrivando sempre di più, e per il 2020 il team sarà ancora più forte e ci saranno più piloti veloci aggiunti al team!

 

Nella classe elettrica sono stati gli stessi tre piloti a salire sul podio. Daniel aveva TQ, Vincent partiva secondo con la sua XB8 e Torbjorn Doler partendo terzo. Dopo due finali Daniel aveva già ottenuto la vittoria nei fatti, quindi la terza finale avrebbe dato il resto del podio. Danny e Vincent hanno avuto un secondo e un terzo ciascuno, è stato uno scontro ravvicinato, ma Vincent ha vinto l’A-3 e si è assicurato il secondo posto. Quindi un weekend davvero buono per il team XRAY 🙂 Quindi XB8 1º e 2º in Nitro e XB8E 1º e 2º in elettrico.

 

Risultati Buggy 1/8 E

Daniel Kobbevik – XRAY XB8E

Vincent Ruger – XRAY XB8E

Danny Kwiatkowski – Kyosho

 

Grazie enormi a Robin Houmb e Eddy Pedersen (RACINGLAND)

Report A cura di di Magne Kobbevik

Di AOL

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com