Domenica 18 febbraio 2018 appuntamento importante a Corigliano Calabro per il warmup della prima prova di campionato italiano AMSCI in programma nei giorni 9-10-11 marzo.

La gara ha visto 2 categorie in gara, la F1 e la F2, e si è svolta con 3 manche di qualifica con a seguire le fasi finali, tutto è andato avanti regolarmente fino alla fine senza problemi sul tracciato che si presentava in ottime condizioni con fondo duro e compatto.

F1

La categoria F1 ha visto il dominio di Alessandro Remia, unico expert presente, seconda posizione conquistata dal giovane talento pugliese Vanny Monopoli. Il gradino più basso del podio è stato conteso con una grande lotta dal trio Scalise-Ciriello-Cesario, ma sul finire dei 45 minuti la battaglia è stata tra Scalise e Ciriello, quest’ultimo, con la nuova Mugen MBX8 messa a terra per la prima volta proprio in questa gara, ha saputo tener testa al forte pilota Calabrese. Ed è stato proprio Ciriello che sotto la bandiera a scacchi ha chiuso in terza posizione.

1° Alessandro Remia (Kyosho – Ielasi – HotRace – Energy)
2° Vanny Monopoli (HB Racing – Sirio – Schepis Model  -Merlin)
3° Ciriello Francesco (Mugen- OS – SP Racing – Roga)

F2

Categoria F2 molto bella e avvincente con tanti piloti in crescendo, la durate della finale è stata di 30 minuti ed ha visto vincere il giovanissimo Domenico Calabrò figlio di Natale, storico modellista calabrese. Seconda e terza posizione conquistate rispettivamente da La Vecchia Pasquale e Pugliese Gennaro, entrambi del team Kamikaze e seguiti come sempre da Alfredo Tripodoro.

1° Calabrò Domenico (HB Racing – OS)
2° La Vecchia Pasquale (Mugen – OS – AKA – Roga)
3° Pugliese Gennaro (Mugen – OS – AKA – Roga)

 

Il video della partenza F1

Di AOL

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com