Circusrc ha pubblicato una bella e interessante intervista ad Adrien Bertin, team manager di HB Racing. Gli argomenti sono stati molto interessanti: la nuova D817 V2 (qui la nostra news), la sviluppo della gamma 1/10, la partenza di Cody King, la firma con Cole Ogden, il mondiale 2018 e molte altre cose.
Noi di Automodel.net ve la proponiamo in italiano, buona lettura!

– Ciao Adrien e grazie per averci concesso questa intervista. HB Racing ha presentato all’inizio dell’anno il V2 del campione del mondo D817 nitro buggy. Possiamo dire che è una replica di David Ronnefalk?

Adrien: Ciao a tutti, il V2 non porta il suo nome ma è evidente che è molto simile al modello che David sta già utilizzando. È il nostro primo pilota, quindi cerchiamo di metterlo nelle migliori condizioni, ma per il test finale sono stati coinvolti diversi piloti europei e statunitensi al fine di offrire il prodotto più equilibrato.

– Sorge spontanea una domanda: qual è la differenza tra la D817 e la V2 in pista?

Adrien: Innanzitutto, l’obiettivo principale era offrire subito la migliore auto possibile. Ho pensato che potevamo migliorare un po’ l’efficienza della parte posteriore. Molti dei nostri piloti hanno apprezzato il pacchetto ammortizzatore posteriore opzionale, ma c’era ancora spazio per una soluzione migliore. Credo che con Torrance (Deguzman, progettista della HB Racing) abbiamo trovato un buon compromesso e che l’ala ne abbia fatto parte. Quindi il V2 utilizza un nuovo layout nella parte delle sospensioni posteriori.

Abbiamo migliorato anche il feeling con i freni usando gli o-ring. È più diretto con un controllo migliore a bassa velocità. Una novità nella parte centrale dell’auto le permette di diventare più rigida e consente una messa a punto più precisa. L’uso della carrozzeria JConcept Silencer migliora la direttività. Abbiamo anche un nuovo volano motore e un mozzo anteriore a C più robusto.

– Gli aggiornamenti sono completamente compatibili con la D817?

Adrien: Certo, integralmente!

– E’ previsto nell’imminente futuro un kit di aggioramento da D817 a D817 V2?

Adrien: Stiamo pensando di farlo, ma tutte le parti V2 sono già disponibili in modo che tutti possano aggiornare il suo 817 a piacimento.

– Il team sembra molto coinvolto nello sviluppo dei buggy HB Racing e non solo i piloti ufficiali. Sono tutti coinvolti o è un incontro faccia a faccia tra te, Torrance Deguzman, David Ronnefalk e Cole Ogden?

Adrien: La nostra priorità è sviluppare un telaio che sia adatto ai nostri clienti, la loro soddisfazione è una priorità. Ciò significa che confrontiamo le nostre scelte tecniche anche con i piloti privati. David e Cole sono lì per mostrare quanto sia veloce la macchina, ma a volte sono piloti troppo bravi e possono nascondere alcuni problemi. È stato con Torrance che dobbiamo trovare il giusto equilibrio con tutte le informazioni di tesi.

– Sembra che HB Racing abbia cercato di globalizzare la distribuzione della D817 V2 e tutto sembra già disponibile in tutto il mondo. La community di HB Racing è in costante crescita, avrete a disposizione abbastanza kit per tutti, almeno all’inizio?

Adrien: Penso che abbiamo avuto un discreto successo nel migliorare la consegna delle parti ed è stata una priorità. Il canale di vendita è cambiato molto l’anno scorso e siamo davvero soddisfatti dei nostri nuovi partner. Esiste già un primo lotto disponibile in tutto il mondo, ma il nostro crescente successo non lo rende probabilmente sufficiente. La seconda consegna sarà all’inizio di febbraio, quindi ancora prima di alcuni dei nostri concorrenti.

– Non sembra esserci una regola per quanto riguarda la data di rilascio dei nuovi kit di HB Racing. Dovremmo aspettarci un rilascio ogni anno come molti altri grandi marchi RC?

Adrien: Non sono un grande fan delle novità ad ogni costo. La priorità è per me lasciare che i nostri clienti ricevano una novità che si traduce in un miglioramento. L’obiettivo è quello di lasciare che abbiano il beneficio del nostro lavoro al più presto. Se la squadra ha nuove parti, cerchiamo di renderle disponibili nel giro due mesi.

– Com’è il lavoro tra te e il tuo designer Torrance Deguzman? Scambiate idee o lavorate da soli con un’idea guida?

Adrien: Ho un ottimo rapporto con Torrance, ed è da prima che il marchio diventasse proprietà di Neidhart. È responsabile del nostro design fuoristrada e ha tutta la libertà di farlo. Sto controllando con lui tutti i programmi e controlliamo quale soluzione può essere utilizzata. Entrambi abbiamo le nostre competenze e la nostra missione, funziona davvero bene così.

– Le cose non sono andate come previsto con Cody King che ha lasciato comunicando di problemi personali. Conosciamo la tua amicizia con Cody che ha portato i motori Team Orion sul gradino più alto al mondiale IFMAR 2010. Puoi dirci qualcosa?

Adrien: Devo dire che sono molto triste per questo perché ho sempre apprezzato Cody e ho creduto in lui. Quando ha chiesto di unirsi al team, abbiamo messo in piedi un progetto ambizioso ma sfortunatamente il suo problema non ci ha consentito di perseguirlo. Il nostro team USA con Victor Guerrero, Chad Philipps ed Eddie Laret ha speso molto tempo ed energie per aiutarlo, ma a un certo punto il pilota deve fare la sua parte di lavoro, quindi abbiamo dovuto interrompere il nostro rapporto con rimpianti. Spero solo che sarà in grado di risolvere questa situazione e tornare.

– HB Racing ha ingaggiato Cole Ogden, un pilota di talento e popolare sulla scena statunitense. Cosa ne pensi di lui finora?

Adrien: La nostra partenza con lui è fantastica e già un successo. A Cole piacciono le nostre macchine e scommetto che presto riuscirà a vincere alla grande. Oltre alle sue capacità, è apprezzato e utile per la squadra. È una qualità essenziale nelle scelta dei miei piloti.

– Il programma di sviluppo sembra da tempo focalizzato sulle buggy 1/10. Dovremmo ancora aspettarci qualche novità per l’1/8 prima dei Mondiali in Australia o verranno svelati nuovi prodotti solo lì?

 Adrien: Il 2018 sarà l’anno del lancio dei nuovi modelli 1/10. Il 4wd è quasi pronto e dovrebbe essere disponibile ad aprile se non ci sono sorprese. Il 2wd arriverà più tardi perché la macchina sarà completamente nuova per adattarsi alla nuova tendenza delle piste ad alta aderenza. Ma stiamo ancora lavorando duramente per ottenere un terzo titolo mondiale consecutivo in Australia 😉

– David è atteso al GP di Montpellier del 2018. È una gara importante per te?

Adrien: Sì come ogni gara a cui partecipiamo, ma poiché è la prima gara dell’anno, i piloti che possono allenarsi durante l’inverno si stanno preparando meglio. Il livello è molto alto in Europa, forse il più alto in realtà quindi sarà una buona preparazione e test prima di andare negli USA per il DNC.

– Grazie Adrien per aver risposto alle nostre domande. Ci vediamo a Montpellier!

Clicca qui per l’intervista originale di CircusRC

Di AOL

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com