Vai al contenuto

codaz79

Members
  • Numero contenuti

    132
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Risposte pubblicato da codaz79

  1. Vendo XRAY RX8 2014 (ultimo modelo) cambio passo 0,8 nuovo. Tutta revisionata (cuscinetti nuovi e cinghie nuove)

    Il modello ha 6 mesi, 4/5 gare mai incidentato

    Vendo con o senza servi

    Regalo cassetta avviamento lrp

    contattarmi a codaz79@gmail.com

     

    € 280

  2. salve a tutti
    sono samuele romagnoli,meccanico e fratello di michele romagnoli
    riguardo a questa discussione,vi faccio un resoconto dal punto di vista motore ,della nostro fine settimana a lla futura.
    Usiamo motori picco che ci vengono forniti direttamente da edo(picco)e noi non ci mettiamo mai mano e li usiamo cosi' come sono,gli diamo da bere miscela runnertime,anche questa ci viene fornita direttamente da matteo(passerini)e la usiamo cosi' com'e',quando vogliamo stare sullo strasicuro(e' piu' una questione mentale che pratica)aggiungiamo uno 0,5 per cento di olio.
    non e' vero che non ci sia evoluzione sui motori,l'hanno scorso avevamo due tipi di motore,quello standard a corsa diciamo cosi'"corta"e un tipo prototipo a corsa un po' piu' lunga,i pezzi interni non erano assolutamente intercambiabili,questo per dire che era un motore del tutto diverso.
    quest'anno,e' arrivato il motore nuovo definitivo,che in basso va' come il corsa lunga dell'anno scorso,e in alto va come il corsa corta,quindi ha il meglio dei due motori dell'anno scorso,e di nuovo i pezzi interni non sono intercambiabili con gli altri,quindi altro motore nuovo.
    sia in gara che in qualifica abbiamo usato questo nuovo motore,ne avevamo due che andavano esattamente identici,quindi uno lo abbiamo destinato alle qualifiche ed uno alla finale,e cosi' abbiamo fatto.
    non abbiamo bruciato una sola candela fino dal mercoledi',NON ABBIAMO MAI...MAI SBIELLATO UN MOTORE DA QUANDO USIAMO I PICCO,abbiamo bruciato una candela a due minuti dalla fine della finale,ma potrebbe benissimo essersi rotta nella capottata al rampino oppure quando ad un rifornimento ho lanciato la macchina troppo bruscamente e ho sentito il pianale sbattere in terra.
    non ho mai..mai visto nessuno fare le velocita'che faceva il nostro sul dritto in qualifica,stavamo a temperature inferiori a 90 gradi,non so che altro dire...non posso certo scrivere che abbiamo problemi di motore oppure di miscela perche' abbiamo brucuato UNA candela in 5 giorni no?
    poi riguardo ai problemi degli altri non so che dire,credo che la situazione di onguno la conosca solo egli stesso e al massimo i meccanici,io di sicuro non so se e che tipo di problemi abbiano avuto gli altri concorrenti

     

    Sottoscrivo e confermo, stessa esperienza 4 giorni, 1 candela in una qualifica. 1 motore qualifica e 1 x semifinale e finale. Reds M7WC (corsa XL) Team e Runner Time.

  3. Finale Expert

    1 Michele Romagnoli

    2 Alberto Picco

    3 Massimo Fantini

    4 Carmine Raiola

    5 Luca Piromalli

    6 Christian Cavicchioli

    7 Andrea Pirani

    8 Mattia Rinaldi

    9 Dario Balestri

    10 Claudio Codazzi

     

    http://www.myrcm.ch/it/pistafutura/20130419_095286/1-8EXP/index.html

     

    Correggo, il computer non mi ha segnato, quello di gara si..

     

    Finale Expert

    1 Michele Romagnoli

    2 Alberto Picco

    3 Massimo Fantini

    4 Carmine Raiola

    5 Luca Piromalli

    6 Claudio Codazzi

    7 Christian Cavicchioli

    8 Andrea Pirani

    9 Mattia Rinaldi

    10 Dario Balestri

  4.  

    se i fatti a cui vi riferite sono quelli del trofeo internazionale novarossi disputato a fiorano il settembre scorso,che vedono coinvolti me e claudio, posso confermare che sono solo frutto di fantasie dettate da una grossa dose di malafede.per chi non c'era devo di nuovo spiegare l'accaduto,anche se credo non verrà recepito:al sabato appena arrivato in pista vengo avvicinato dal direttore gara(non angelo)che mi spiega il programma gara:la signora vuole fare una super finale con tutti gli efra A e nel caso non si raggiunga il numero sufficiente di piloti per la finale metteremo dentro un pilota normale,tu sei disposto a partecipare a questa possibilità insieme ad altri?"certo",io risposi.fecero il comunicato tramite altoparlante e tutti iniziammo a giocare.la domenica mattina feci una buona qualifica e mi piazzai al secondo posto,purtroppo claudio era qualche posizione più indietro e mi "guadagnai" la possibilità di giocare con gli expert.finito!non c'è dietro del malaffare,questi giochetti che:"tu hai quel materiale e sei penalizzato" non li ho mai visti perpetrare da nessun organizzatore di gare a cui ho partecipato in questi 6 anni,ma li ho visti invece nelle menti e negli occhi di alcuni di voi che oggi sono qui a scrivere.quando usavo i sirio ho sempre ricevuto lo stesso trattamento di quando avevo i"nova e derivati",anche da coloro che voi indicate come faziosi.con tutte stè storie fate proprio passare alla gente la voglia di venire a giocare...grande pena.

    Alt un momento...

    Visto che sono chiamato in causa vorrei precisare un paio di cose:

    1. Se non sbaglio è stato ammessa alla finale la Lechner che non è sicuramente Efra A (e non solo lei...)

    2. A me non avevano detto nulla prima della gara ne l'avevano comunicato in fase di iscrizione (perche se avessi saputo prima sicuramente non mi sarei nemmeno iscritto con un regolamento così assurdo...)

     

    PS. Non è per polemica per i materiali ma per un regolamento poco chiaro e sicuramente assurdo.

     

    Allego classifica batterie per chi non la ricordasse.

    Scusate ma sta cosa mi fa incazzare.

     

    Allego pure il link del ranking efra. (I primi 30 sono Efra A)

     

    http://www.nitro-west.de/attachments/042_2011%20EFRA%20Ranking%20VG8.pdf

     

    Spero di non dover piu tornare sull'argomento, è stata una gran porcata.

    a questo mi riferivo....tanto per essere chiari

    Si, solo che ho letto solo ora...

  5. se i fatti a cui vi riferite sono quelli del trofeo internazionale novarossi disputato a fiorano il settembre scorso,che vedono coinvolti me e claudio, posso confermare che sono solo frutto di fantasie dettate da una grossa dose di malafede.per chi non c'era devo di nuovo spiegare l'accaduto,anche se credo non verrà recepito:al sabato appena arrivato in pista vengo avvicinato dal direttore gara(non angelo)che mi spiega il programma gara:la signora vuole fare una super finale con tutti gli efra A e nel caso non si raggiunga il numero sufficiente di piloti per la finale metteremo dentro un pilota normale,tu sei disposto a partecipare a questa possibilità insieme ad altri?"certo",io risposi.fecero il comunicato tramite altoparlante e tutti iniziammo a giocare.la domenica mattina feci una buona qualifica e mi piazzai al secondo posto,purtroppo claudio era qualche posizione più indietro e mi "guadagnai" la possibilità di giocare con gli expert.finito!non c'è dietro del malaffare,questi giochetti che:"tu hai quel materiale e sei penalizzato" non li ho mai visti perpetrare da nessun organizzatore di gare a cui ho partecipato in questi 6 anni,ma li ho visti invece nelle menti e negli occhi di alcuni di voi che oggi sono qui a scrivere.quando usavo i sirio ho sempre ricevuto lo stesso trattamento di quando avevo i"nova e derivati",anche da coloro che voi indicate come faziosi.con tutte stè storie fate proprio passare alla gente la voglia di venire a giocare...grande pena.

    Alt un momento...

    Visto che sono chiamato in causa vorrei precisare un paio di cose:

    1. Se non sbaglio è stato ammessa alla finale la Lechner che non è sicuramente Efra A (e non solo lei...)

    2. A me non avevano detto nulla prima della gara ne l'avevano comunicato in fase di iscrizione (perche se avessi saputo prima sicuramente non mi sarei nemmeno iscritto con un regolamento così assurdo...)

     

    PS. Non è per polemica per i materiali ma per un regolamento poco chiaro e sicuramente assurdo.

     

    Allego classifica batterie per chi non la ricordasse.

    Scusate ma sta cosa mi fa incazzare.

     

    Allego pure il link del ranking efra. (I primi 30 sono Efra A)

     

    http://www.nitro-west.de/attachments/042_2011%20EFRA%20Ranking%20VG8.pdf

     

    Spero di non dover piu tornare sull'argomento, è stata una gran porcata.

  6. [quote name='GIGI T' timestamp='1346855407' post='1387243']
    [quote name='guerrino' timestamp='1346852941' post='1387238']
    [quote name='riva' timestamp='1346852348' post='1387236']
    disastro perchè non servivano finali spettacolo e non servivano premi del 2001 ! e su questo siamo d'accordo in tanti ! leggere la conversazione prego ..
    [/quote]
    In realtà siete d'accordo si e no in una decina e, credimi che quella che chiami conservazione, l'ho letta.
    Proprio oggi su "Repubblica" di oggi c'è un bell'articolo che si occupa con intelligenza dell'argomento sulle false induzioni tipiche di internet. Sei ancora in tempo per andare in edicola.
    [/quote]

    Il tema della giornata è il Trofeo NOVAROSSI.
    Chi si è iscritto, oso pensare che non pensasse certamente ai premi ma alla GARA.
    Come ogni anno, guarda caso, le persone arrivano copiose per questo Trofeo.
    Mi è dispiaciuto per Codazzi escluso dalla finalissima e lo dico da sportivo.
    Ora polemizzare anche sui premi (argomento sempre opinabile) non la vedo così tragica.
    Guardiamo la vera competizione che seppur sfalsata dall'esclusione del Lamberto assieme all'incolpevole Pirani diciamo che la gara è stata in tutte le sue fasi bella e sopratutto combattuta.
    Nell'uno a dieci sentivo esclamare persone con frasi rivolte a Balestri è un mostro, è una bestia in pista, li sta pestando tutti ecc.
    Questi per me sono i veri premi, sentire questo genere di esclamazioni.
    Poi premi o non premi non mi gratificano più di tanto, ma la vera gratitudine la da la pista, la COMPETIZIONE, il saper lavorare sul modello e sopratutto dimostrare di migliorare gara su gara.
    Il nostro premio è quello di migliorasi sempre di più, e questo genere di trofei ci insegnano tantissimo, anche ai migliori piloti in circolazione dico proprio agli expert.

    Anche se usiamo i motori PICCO io dico grazie NOVAROSSI ci si rivede l'anno prossimo.


    Cordialità.

    Luigi TOGNON
    [/quote]

    Infatti io partecipavo non per i premi ma per il livello della competizione, fino a quando non mi hanno detto basta, non puoi più giocare te.... personalmente l'ho trovata una cosa che più antisportiva non si può... forse un giorno capirò dove era scritto il regolamento visto che sul sito era scritto che la cosa certa era che la finale expert era di 45' ed io ero iscritto regolarmente in quella categoria. Per quanto mi riguarda non voglio più sprecare una parola per quello che è successo, mettiamoci un bel pietrone sopra e cercherò di fare d'ora in poi gare con un regolamento chiaro fin dall'inizio.
    Visto che c'è il mio nome che gira è giusto che si sappia come la penso.
    • Like 1
  7. [quote name='DK - FASTSEATS' timestamp='1346774626' post='1387051']
    [quote name='tommy1946' timestamp='1346772938' post='1387045']
    [quote name='DK - FASTSEATS' timestamp='1346771914' post='1387044']
    La pista di Fiorano ospitava l'evento. La gestione gara è stata fatta da Amsci. Le decisioni non le ha prese il miniautodromo :)

    Lorenzi e Tedeschi hanno un palmares di tutto rispetto...La Sabrina per quanto non abbia gli stessi risultati è sempre in giro per il mondo a correre.

    Con questo non voglio dire che son daccordo con l'esclusione del tipo dalla finale Expert. Solo che sparare alla "c4zz0" così non mi sembra corretto :)

    KO Clamoroso mi sembra esagerato lol era un Trofeo.

    Piuttosto mi lamenterei di altre cose....Dicesi "rimasugli di magazzino"
    [/quote]

    Allora se dici questo , dovevano semplicemente dire facciamo correre nella categoria expert finale A i piu conosciuti ....e non dire te non sei EFRA A (codazzi) e quindi corri in finale B!!! il senso era questo ...non che tedeschi o Lorenzi non meritavano di stare li e cmq allora perche hanno fatto le qualifiche ??? non hanno avuto nessun senso......e poi se volevano fare la finale con i migliori diciamo presenti li...allora mi dispiace tanto ma nache cavicchioli nonostante aveva il secondo tempo doveva essere retrocesso come codazzi anche se non giusto!!! o anche cavicchioli fa parte dei nomi come dici te con palmares di rispetto???
    [/quote]

    Io di palmares di rispetto ho parlato solo di Lorenzi e Tedeschi.

    Con Cristian e Codazzi ho parlato quando eravamo ai box visto che Cristian mi dava le spalle. Sanno che la penso come loro, ma cerco di avere un punto di vista più globale che il singolo caso.

    Ripeto a me ha dato più noia altro che ha toccato tutti i premiati ad estrazione piuttosto che questa cosa.
    [/quote]

    Perchè? che è successo alle premiazioni? io ero gia andato via...

  8. [quote name='tommy1946' timestamp='1346770806' post='1387043']
    [quote name='B U B B A' timestamp='1346689715' post='1386879']
    [quote name='NikoRacing' timestamp='1346687379' post='1386869']
    [quote name='B U B B A' timestamp='1346686685' post='1386866']
    [quote name='codaz79' timestamp='1346663941' post='1386777']
    [quote name='cavi683' timestamp='1346658251' post='1386750']
    che garone,spettacolo!
    [/quote]

    Complimenti per la finale.. andavi veramente forte.
    Peccato non aver potuto partecipare alla finale per regolamenti che definire assurdi sarebbe già un complimento ed oltretutto inventati il sabato ad iscrizioni gia fatte...
    [/quote]
    [quote name='riva' timestamp='1346664023' post='1386778']
    c'è un certo CODAZZI che ieri era 6 ! e gli hanno fatto fare la finale b perché non era EFRA A .. secondo me al posto che fare la festa della nova con la finale spettacolo dovevano rispettare chi la finale con collari se la meritava davvero ..

    un mio pensiero contro la decisione novarossi
    [/quote]
    Ma infatti, ho notato anch'io questa cosa dai cronologici.
    Ma che vuol dire che lo hanno retrocesso perchè nn efra A? Nemmeno il Cavi è efra A!!!
    Volete dirmi che è accaduta un'altra bella perla del modellismo?
    [/quote]

    Complimenti al Cavi che ci ha fatto veramente divertire insieme a Collari e Romagnoli e tutti gli altri piloti :)

    ...beh si..è stata un'altra perla visto che il regolamento è stato fatto assolutamente ad hoc. Potevano fare finali ABC come solito e si sarebbero risparmiati delle giuste critiche.
    Doveva essere una finale Efra A e invece ci hanno messo il Cavi (senza vena polemica contro di lui) e escluso altri che alla stessa maniera si erano distinti. Criterio inesistente :-P
    [/quote]
    Sono daccordo.
    Nessunissima polemica con Cristian Cavicchioli che ha fatto un garone!!! Ma la finale A la meritava altresì Claudio Codazzi, che secondo me, ha fatto bene a non partire nella B!!!
    [/quote]

    Scusate perche invece parlano di EFRA A??? Lorenzi secondo qualcuno e' pilota EFRA A??....Tedeschi?? La signorina Sabrina??? penso che questa volta il modellismo ha preso un altro KO clamoroso!!! Se volevano fare la festa privata potevano selezionare le iscrizioni e comunque bene cosi alla fine ha vinto UN PICCO anche se non sono di certo di parte tra motori vari.
    Uno schifo....e soprattutto la pista di Fiorano che ha incassato anche i soldi del sig, Codazzi o altri eliminati se ci sono stati si' comportata veramente in una maniera direi...........lascio a voi immaginare l'ultima parola.
    [/quote]

    Non so chi sei ma ti do pienamente ragione. Sono cose che fanno passare la voglia di correre. Bastava essere chiari fin dal principio e probabilmente se mi avessero detto prima che comunque andava non avrei potuto correre la finale A magari non mi sarei nemmeno iscritto perché quando vado a fare le gare le faccio con lo spirito di dare il massimo di quello che posso e di cercare di competere con i migliori piloti presenti. Per me riuscire ad entrare nei primi dieci visto i nomi presenti era motivo di orgoglio e vedersi togliere la possibilità ampiamente guadagnata di fare la finale credimi e stato molto brutto, io sono un tipo che non fa molto casino, la mia protesta e stata quella di non partecipare alla gara. Son molto dispiaciuto anche per il mio sponsor (Reds) che si e visto togliere un pilota da una finale.
    Piccola precisazione, Lorenzi e Efra A.
    Altra cosa. Fare un sacco di gare in tutto il mondo perché ne hai le possibilità e il tempo non ti da il diritto di partecipare a tutte le finali delle gare che fai.... Con tutto il mio rispetto per la Lechner non si può entrare in una finale di quel tipo con il 17o tempo....

    • Like 3
  9. Io credo che dal sabato forse è troppo ma nella settimana del c.i. la pista dovrebbe essere aperta dal venerdi mattina non per F2 ma per TUTTI. Non dimentichiamo che pur essendo vero che è un hobby molto costoso la gente comunque deve lavorare e non tutti possono prendersi 2/3 giorni anche se lavorano in proprio come il sottoscritto, anzi...
    Io per questo non sono andato a Locorotondo pur essendo gia iscritto ho dovuto rinunciare non per i costi ma per il lavoro. Non ha senso che dal Mercoledì si comincia a girare e se si è in piu di 100 una qualifica viene fatta di venerdì.
    Secondo me limitare a tre le giornate di C.I. invoglierebbe anche piu gente a parteciparvi poi questo è solo il mio pensiero per carità...
×
×
  • Crea Nuovo...