Vai al contenuto

mastino

Members
  • Numero contenuti

    1.677
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    3

Risposte pubblicato da mastino

  1. beh, se non vuoi una cosa "fashion" eci capisci un minimo di cavi elettrici questa non è una cattiva soluzione, e soprattutto è economica

     

     

     

    ALIMENTATORE-TRASFORMATORE-STABILIZZATO-

     

    questi oggetti li trovi su ebay, qui un esempio ma ce ne sono a mazzi...

    http://www.ebay.it/itm/ALIMENTATORE-TRASFORMATORE-STABILIZZATO-SWITCH-TRIMMER-220V-12V-30A-/122729648160?hash=item1c9341d020:g:v8MAAOSwjIZZzXEQ

     

    il caricabatteria diventa più una questione di scelte personali. Io sono rimasto sul singolo con tanti watt. Carico tutte le batterie il giorno prima dell'utilizzo e a campo uso il cb solo per mettere in storage le batterie usate e risparmiarmi del lavoro a casa... oppure per ricariche veloci.

    Un tre anni fa avevo comprato questo

    Caricatore.jpg

    lo si trova ancora probabilmente in giro

  2. mattia, scusa ma ti vedo un pelo confuso. Se mi dice a cosa ti riferisci, come caricabatteria, vediamo di trovare un alimentatore che possa supportarlo. Di solito i caricabatteria più performanti non funzionano con la tensione di rete (220V alternata) ma hanno bisogno di un alimentatore esterno o una batteria. La tensione con cui vanno alimentati è un dato del CB. Tipicamente è una forchetta da un minimo di... ad un massimo di...

    Quindi, direi meglio parlare di casi specifici. La massima tensione sopportabile in ingresso (intesa come tensione di alimentazione) è quindi un dato di targa di un caricabatterie, non possiamo saperla a priori; al limite possiamo ipotizzare, visto che in linea di massima quasi tutti i CB possono essere alimentati da una batteria auto, che 12V possano andare bene. Meglio però verificare cosa dice il produttore. Per il resto, un CB alimentato anche a soli 12V può ricaricare batterie con tensione ai capi superiori perchè è in grado di elevare i 12 V alla tensione necessaria. Ci sono CB alimentati a 12V che ricaricano batterie 6S a 22,2V.

    La potenza del sistema invece va intesa come massima corrente erogabile x massima tensione generabile, tenendo conto di eventuali limiti. Ad esempio un imax b6 dato per massimo 5A con massimo 4S ha comunque un  limite imposto a 50W, ovvero una 4S al massimo la carica a 3 ampere e mezzo circa. Se il tuo CB viene dato per , ad esempio, 200W totali più di 200W non li tirerà mai fuori. Il tuo alimentatore dovrà fornire i 200W, meglio se qualcosa in più, partendo dai 12V. Quindio 200/12 ti servono almeno 17 A. Facciamo 20 che è il valore commerciale? Allora arrivi ad avere 240W teorici. Se ti tieni sui 25 meglio (300W).... la teoria è una cosa, la pratica poi un altra...

  3. dipende dal numero degli iscritti... visto il regolamento, quanti marchi sono "compliance"? La nuova mugen, forse la vecchia kyosho InfernoGT, e poi? Da noi rimane la Pentium, ancora in commercio, ma con serbatoio da 125cc e senza cambio, oltretutto non so se possa essere considerata derivata da buggy, a meno di mostrare l'evoluzione del modello che ormai è parecchio distante da un telaio buggy in ergal 3mm.

  4. Oggetti nuovi, ma proprio  mai usati, vendo per inutilizzo a seguito passaggio ad elettrico.

     

    Cassetta avviamento ASSOCIATED nuova,con motore classe 775, intonsa, con imballo, tolta dalla scatola solo per fare le foto.Richiesti 55 euro, spedito.

     

    FUEL GUN della KM Racing,nuova, mai tolta dalla confezione.  Richiedo 40 euro, spedito.

     

    Scarico completo per modelli offroad MIELKE EFRA n 2011, mai usato, senza confezione, forse (dico forse perchè non potrei giurare il contrario) montato sul modello solo per fare foto.  Richiesti 30 euro, spedito

     

    Materiale al mio domicilio, accetto ricarica postepay o paypal con maggiorazione del 4%.

     

    Oppure acquisto in blocco per 90 euro, spese postali da concordare. Foto agli interessati.

  5. Quella si chiamava Junior Strap della Mantua Model.

     

    Yes, e ci montavamo le carrozze della escort col biplano al posteriore o le toyota celica... kit 4wd, motore nova, gomme arrows a spalla alta. Il rallygame l'abbiamo tirato su così, sui piazzali dei supermercati quando la domenica ancora si rispettavano le chiusure. E non solo quelle! Comunque con quel macinino "ridicolo" ci siamo divertiti parecchio... e meccanicamente non era così debole, giusto il sistema di strappo era ostile, ma quello lo si eliminava quasi subito.

     

    http://youtu.be/IL5sCqO3JIs

     

    ah, tutto ma non la mensola. Te la unge! :)

    • Like 1
  6. Dovrebbe avere la possibilità di memorizzare 30 differenti modelli. Ora se non hai messo mano e non hai "nominato" il modello a nulla starai utilizzando il modello numero 1. Il numero e l'eventuale "nome"  del modello lo vedi sul display nell'angolo di sinistra in alto.

     

    Se vuoi passare al modello 2 ( o altro che vuoi) devi andare con il tasto freccia -> fino al menu "model" e spostarti a quel punto dal modello selezionato e in uso ad un altro modello. Per comodità puoi anche attribuire il nome al modello, in modo di ricordarti a tal numero quale modello corrisponde. 

     

    Se butti l'occhio al manuale è tutto speigato. Se non hai il manuale lo trovi qua:

     

    http://www.competitionx.com/pdf/radio-equipment/airtronics-exzes-x-manual.pdf

     

    oppure quello della M11, che ha lo stesso software qui:

     

    http://www.powertoys.se/media/content/pdf/sprangskisser/Sanwa/M11.pdf

  7.  

    Sì, ma qual'è il senso del thread? Tutto quelle belle parole sull'utilità del forum, sulla validità degli argomenti e come sempre si fa solo polemica. E quando polemica non c'è se ne inventa una. Poi non venite a lamentarvi quando gli utenti si scocciano e si staccano dal forum oper seguire altre strade. Ivano, metti qualche bella foto dei tuoi modelli, delle tue soluzioni, delle tue modifiche. fai crescere il forum, fa in modo che chi non ti conosce possa apprezzare la tua passione per il modellismo. Sennò sembri solo un vecchio brontolone. La UISP fa il mondiale della pesca alla mosca radiocomandata? E lasciaglielo fare, se ti va partecipi, se ti piacciono i modelli assisti, sennò lascia stare. Anche perchè per una mezza parola detta a sberleffo di amsci sei subito pronto ad aggredire, poi sei sempre in mezzo a dire dietro agli altri. Questa la mia opinione. Dai, vediamo se riusciamo a parlare di modellismo invece della solita fantapolitica.


    Qui se si parla di polemiche la stai facendo tu,,,si stava parlando ( ed è stato specificato che non c'entra il discorso uisp o amsci) della correttezza di chiamare mondiale una gara internazionale..magari anche più prestigiosa del mondiale stesso,ma che senza la legittimazione di un organo internazionale che raggruppi le associazioni di tutti o quasi le nazioni al mondo,poi se vuoi sempre capirla come vuoi fai pure!!!!!!

     

    Ivano, continua a travisare tutto e a far finta di non capire. Il tuo scopo a me è chiaro così come a tutti quelli che ormai non intervengono attivamente a questo forum. Io torno a far finta che questo forum ormai sia finito, almeno finchè si continuerà a volerlo così. Saluti.

  8. Sì, ma qual'è il senso del thread? Tutto quelle belle parole sull'utilità del forum, sulla validità degli argomenti e come sempre si fa solo polemica. E quando polemica non c'è se ne inventa una. Poi non venite a lamentarvi quando gli utenti si scocciano e si staccano dal forum oper seguire altre strade. Ivano, metti qualche bella foto dei tuoi modelli, delle tue soluzioni, delle tue modifiche. fai crescere il forum, fa in modo che chi non ti conosce possa apprezzare la tua passione per il modellismo. Sennò sembri solo un vecchio brontolone. La UISP fa il mondiale della pesca alla mosca radiocomandata? E lasciaglielo fare, se ti va partecipi, se ti piacciono i modelli assisti, sennò lascia stare. Anche perchè per una mezza parola detta a sberleffo di amsci sei subito pronto ad aggredire, poi sei sempre in mezzo a dire dietro agli altri. Questa la mia opinione. Dai, vediamo se riusciamo a parlare di modellismo invece della solita fantapolitica.

    • Like 1
  9. con il clicca vieni rediretto sul sito del pentagonoffroad. Alla destra trovi la finestra delle gare, basta cliccare sul "nome " della gara  (befano day) e vieni portato sulla pagina delle iscrizioni. A quel punto devi essere registrato e loggato per poterti iscrivere. Non hai tempo, voglia? Scrivi qua i tuoi dati e ti iscriveremo noi, almeno nome e cognome, frequenza, categoria e numero trasponder.

×
×
  • Crea Nuovo...