Vai al contenuto

orsogrigio

Aziende
  • Numero contenuti

    2.654
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da orsogrigio

  1.  

    Si la vostra soluzione è ottima, ma a me preme risolvere per sempre e per tutti. :D

     

    Cmq rassicuro tutti, non si tratta di virus o altro, semplicemente l'antivirus lo riconosce come tale perché è un coockie che viene impostato attraverso uno dei banner google presenti sul sito (ho interessato e sollecitato google per la risoluzione). 

     

    Grazie ancora a tutti.

    chi parla di virus non dice cose esatte, infatti e' solo pubblicita' ...... io mai detto che e' un virus. infatti l'adb e' solo un blocco di banner pubblicitari e nient'altro. :)

     

    meglio uno spam che una botnet che ti bombarda....... vero  Maver? :)

  2.  

    Beh, un po' inutile, non trovate ?

    Sia perchè una lipo non deve scaldare tanto, se lo fa allora significa che c'è qualche problema, secondo, anche in un paio di minuti si raffredda lo stesso, soprattutto in inverno, e non credo che due minuti guadagnati facciano la differenza.

     

    Non è assolutamente vero che una LiPo non deve scaldare tanto, evidentemente non hai mai utilizzato queste batterie su elicotteri o aerei, tutto dipende dai carichi che vengono richiesti, ed è importante sapere che le LiPo, oltre a temere le temperature sotto lo zero, soffrono tanto anche con il caldo, soprattutto in fase di ricarica le attuali batterie con elevata "C" di carica scaldano, e parecchio pure.

     

    Quindi tutto dipende da quello che se ne fa, magari per il modellista della domenica è perfettamente inutile, mentre per chi fa gare di determinate categorie può essere un toccasana per tutto l'arsenale. :)

     

    ovviamente il suo utilizzo è indicato per il periodo estivo e per un uso racing delle batterie. :)

  3. Buongiorno, mi permetto di dissentire da quanto scritto da Hobby-Rc (Chi sei?, Scusa ma non conosco il tuo nick), da sempre, e quando dico da sempre significa per me dal 1981, per scarto della prova peggiore si è sempre considerato anche punteggio 0. Questo perché in un campionato è possibile che un pilota in una tale data abbia degli impegni inderogabili (un matrimonio, una comunione, oppure sta male). Questo sistema è stato sempre inteso per dare la possibilità al maggior numero possibile di persone di partecipare ad un torneo che si svolge in più date (fra l'altro questa non è una prerogativa UISP).

    Se da una parte c'è chi dice, come Hobby-RC, che si dovrebbe premiare chi partecipa a tutto il campionato dall'altra si può obbiettare che chi partecipa ad una gara in più ha una chance in più di migliorare il proprio punteggio, cosa che non è permessa a chi ha ha uno 0. Quindi il costo dell'iscrizione non sono uno sforzo, ma una scommessa (oltre che al divertimento in se che da una gara) per poter agguantare un punteggio migliore.

     

    Se l'assenza, e quindi il punteggio 0, non dovesse esser preso in considerazione, ciò equivarrebbe a dichiarare un campionato senza possibilità di scarto.

    Bene, allora facciamo l'esempio di un campionato articolato su tre prove (come inizialmente è stato chiesto da qualcuno alla riunione); in un torneo siffatto, se per qualsiasi motivo, un pilota non potesse partecipare alla prima gara non parteciperebbe sicuramente neanche alle altre due perché non potrebbe mai avere la possibilità di raggiungere la vittoria o un buon piazzamento. Stessa cosa dicasi di campionati più lunghi (4/5 prove), il pilota che salta una prova ha un handicap in più e con il passare del tempo tende a disertare le prove successive se le prime sono andate male.

     

    Quindi chi partecipa a tutte le prove non fa uno "sforzo", ma si "compra", pagando l'iscrizione, la possibilità di avere un miglior posizionamento in classifica. D'altronde questo resta pur sempre un gioco, un hobby non è una professione e si deve permettere a tutti, al maggior numero possibile di concorrenti di partecipare, come insito nel nome stesso della UISP (…Sport per Tutti).

     

    Per premiare la costanza e l'impegno, che comunque non vanno sottovalutati, penserei piuttosto ad un superpremio finale, in beni di consumo o in materiale modellistico messo in palio dagli sponsors, da sorteggiare ESCLUSIVAMENTE tra i piloti che hanno partecipato a tutte le prove.

     

    In ogni caso per il futuro non ci saranno più possibilità d'interpretazione in quanto i nuovi regolamenti disciplineranno in maniera univoca la questione in discussione.

     

    In ogni caso mi farebbe piacere se ogni pilota/modellista esprimesse pubblicamente il suo parere.

     

    Un saluto a tutti

    Paolo

    ...quote

×
×
  • Crea Nuovo...