Vai al contenuto

KingArtur

Members
  • Numero contenuti

    2.165
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da KingArtur

  1. Onore a Marquez! Lorenzo per me gli rimane comunque una spanna sopra.

    Mi ha molto deluso Valentino che non ha fatto nulla,secondo me volutamente, per aiutare il compagno di squadra a vincere il mondiale... vabbè che il motociclismo è una disciplina individuale, ma far parte di un team vorrà pur dire qualcosa!!!

  2. Comunque rispetto a quando Rossi sorpassò Stoner, quella parte del cavatappi è stata quantomeno cementata...

    Se ci fosse stata ghiaia o sabbia com'era prima sarebbe probabilmente finita diversamente.

    Senza togliere nulla al cabroncito che comunque è un fenomeno...

  3.  

     

    Ma della nuova sessione di test nesuno parla?

    Quest'anno bisognerà tenere d'occhio Marquez di cui nessuno parla, ma dalle premesse non farà rimpingere Rotolostoner...

     

    Non era difficile prevederlo...

    Anche se ha vinto Marquez bisogna comunque dare del merito a Valentino. E' evidente che il cabroncito è cresciuto a pane e Rossi e come lui affronta tutto con un perenne sorriso sulle labbra. Sono curioso di vedere se prenderà ispirazione anche per qualche teatrino. Sai che goduria, alla faccia dei rosiconi anti Rossi!!!!!!

     

     

     

    siamo alla follia.... se Marquez vince è merito di rossi???? ma che bevete? gasolio misto al Vinavil????    :wacko:  :wacko:  :wacko:

     

     

    .

     

    Leggi tutto e bene.

    Ah scusa, per farlo bisogna esserne capaci...

    In alternativa potresti chiedere di fartelo spiegare :varie3:

    • Like 1
  4. Ma della nuova sessione di test nesuno parla?

    Quest'anno bisognerà tenere d'occhio Marquez di cui nessuno parla, ma dalle premesse non farà rimpingere Rotolostoner...

     

    Non era difficile prevederlo...

    Anche se ha vinto Marquez bisogna comunque dare del merito a Valentino. E' evidente che il cabroncito è cresciuto a pane e Rossi e come lui affronta tutto con un perenne sorriso sulle labbra. Sono curioso di vedere se prenderà ispirazione anche per qualche teatrino. Sai che goduria, alla faccia dei rosiconi anti Rossi!!!!!!

  5. continuano le prove della MotoGP.... 

     

    ...Rossi quinto..... come dire... sì sì.. è lì... con gli altri.... poi... finalmente nell'articolo.... la verità...  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

     

    attachicon.gifrossi-austin.JPG

     

     

     

    .

    lo dicevo di stare attenti a Marquez....

  6. Tornando on topic, sui vecchi Picco EVO 3 l'uso di un rasamento da 1 decimo tra carter e camicia effettivamente dava benefici in termini di rendimento. A differenza di quanto si possa pensare, però, i benefici non erano dati perchè variava la "fasatura", ma dal fatto che alzando la camicia di quel decimo il pistone inconava meno. Questo produceva due effetti principali, soprattutto a motore con pochi litri: il motore rendeva meglio e prendeva qualche giro in più, e si allungava la vita della biella perchè sottoposta a minore stress. Ovviamente se il motore avesse inconato il giusto l'operazione non avrebbe avuto senso....

  7.  

    @only race     Il fatto che la Sbilanciatura sia ben fatta nessuno lo mette in dubbio ma che la sua importanza non sia esattamente così micrometrica come importanza nei nostri motori lo dimostra il fatto che agli esordi dell'avventura dei corsa lunga famiglia RX21 con Speed, Race, Cangurino esistevano nelle varie devlinazioni di questo stesso motore tante declinazioni di un unico albero. Parliamo del primo tipo di albero da 14mm che funzionava in versione basic (niente pesi ne silicone), sia in versione con riporto siliconico, sia in versione con un pesetto, sia con due pesetti, sia con due pesetti e riporto siliconico. Ed era sempre lo stesso albero

    Variavano le prestazioni cambiando l'albero, ma non l'affidabilità.

     

    Peace & Love

    ma io non capisco ma li leggete i post o rispondete a minchiam? dove avrei detto che ad alberi differenti corrispondono prestazioni uguali???

    allora perchè esistono versioni di alberoda 11,5 e 11,9????

    perchè mettete in bocca cose che la gente non ha mai detto? ho detto che le operazioni da fare non sono tantissime.punto.

    io ho solo detto affermando ( documentato tra l'altro) che come viene viene ma vengono messul'albero motore con le dovute proporzioni i pesi non vengono messi alla cazzo di cane,sbilanciandolo si ( sia nel peso che nella posizione che nella misura) per dare un bilanciamento ottimale dell'albero stesso con percentuali da loro ben precise ( esempio di 30 e 70) ma che lavori sbilanciato questa è una grossa cazzata. difatti i pesi si mettono quasi sempre per bilanciare la parte contraria ( prendete un albero in mano e capite). 

    poi perchè non mandate una mail alla nova dicendogli che produce alberi sbilanciati????

    Ammesso che non vi mandi a quel paese se poi avete le pelotas postate qui la loro risposta.

    Ah per inciso i preparatori seri si concentrano su molti altri particolari.....

    P:s. caro navazio su tutti i post oltre a questo critichi e attacchi e basta....... io scenderei da sto piedistallo e smettila di sbattere in faccia la tua laurea a tutti..... nella vita ci sono umili persone che hanno le sfere quadrate, come ingegneri che non capiscono na fava....... chi elabora i motori qui per i ragazzi di roma ingegnere non è, è una persona umilissima eppure penso che sia il primo d'italia.....

    saluti e a non risentirci......

    Forse quando si acquista un motore blasonato si pensa che tutto sia studiato, calcolato e perfetto, perlomeno uguale a tutti qelli di "quella serie". Alcuni mesi fa un amico mi chiede di "rivisitargli" 3 motori, me li fà mandare direttamente dalla fabbrica (N..A). I 3 motori nuovi arrivano sigillati con tanto di garanzia e certificazione, all'apertura mi accorgo che montano 3 alberi diversi, uno aveva una mannaia 5/10 più spessa, uno aveva il foro 1mm più grande e l'altro, ovvio, aveva la mannaia più sottile. Ora mi chiedo, se i 3 motori fossero andati a 3 persone diverse ognuno avrebbe detto che il suo era quello originale, ama quale di 3. E quale era l'albero giusto e idoneo per l'impiego di quel motore. Stiamo a farci delle congetture su qualche decimo di grammo in più o in meno, a dx o a sx , a chiederci quali studi faccia l'azienda per stabilire che qul motore debba vere quell'albero  :hands49:

    Grande Magu, confermo, i tre motori li mandai io... oppure ti è capitato un altro caso analogo?

    Stessa cosa mi capitò in precedenza comparando la camicia di un motore con quella dello stesso tipo e modello posseduto da un amico: gli inviti ai travasi erano differenti... 

    Comunque  in quella circostanza la triste verità che è emersa è che le ditte, per quanto blasonati possano essere i loro marchi, distribuiscono di tutto, roba di scarto compresa... E la cosa ancora più triste è che il pezzo mal riuscito o sbagliato di sicuro non va in mano a chi riceve il motore GRATIS!!!

  8. [quote name='F4sty' timestamp='1344725284' post='1382574']
    Siccome i cuscinetti a Lamberto e tutti gli altri glieli dò IO so quanti gliene dò, so cosa gli dò e che li usano.
    Anche io dico le cose senza girarci attorno.
    E per tua informazione il 99% dei cuscinetti è CINESE e come in tutte le cose ci sono le cose fatte bene e le cose fatte male. I cuscinetti abec35 probabilmente per un impiego di particolare precisione avranno dei limiti, ma per l'utilizzo su automodelli sono più che efficaci, con una durata ottima se abbinata ad una normale manutenzione.
    E non venirmi a dire che i cuscinetti di lamberto non sono come quelli che vengono venduti perchè ti invito ad una gara e ti faccio dare un kit di cuscinetti direttamente dalla sua cassetta, o quella di pirani o balestri.
    [/quote]

    Fasty non te la prendere, ma i tuoi interventi mi sembrano un tantino di parte. Non entro nel merito, ma da commerciante dovresti astenerti...
    "Oste, com'è il vino?"
    • Like 1
  9. [quote name='NikoRacing' timestamp='1344098113' post='1381160']
    [quote name='KingArtur' timestamp='1344089121' post='1381119']
    Hanno fatto tanto per creare le sospensioni indipendenti....
    [/quote]

    beh.... ma le nostre sono indipendenti.... l'una dall'altra sono tutte indipendenti :)
    [/quote]

    si, in fatti. Intendevo che sostituendo i braccetti con un pezzo unico non lo sarebbero state più :hands49:

×
×
  • Crea Nuovo...