Vai al contenuto

unoaotto

Members
  • Numero contenuti

    266
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

Risposte pubblicato da unoaotto

  1. No, non sono i 10€ che ti cambiano la vita, ma se è più gestibile e "facile" come ho visto io a quel punto si che può fare la differenza.

    Io quest'anno non ho rotto nemmeno un motore e credo sia la prima volta che mi succede, inoltre che mi ha fatto "pensare" è stata la vita delle candele: quest'anno ci ho proprio fatto caso che io non ho mai avuto una bruciatura della candela perchè ho chiuso un pelo di più o per stress o altri motivi che potessero portare a bruciature diciamo anomale!

    ecco i pro !

  2. è meglio la 16% perchè se sei uno che va forte vai forte uguale, e il motore almeno da quello che ho visto io funziona molto meglio, a me è piaciuta parecchio, molte gare l'anno scorso le ho fatte col la 16 anche se il 90% dei partecipanti usava la 25,e non ho trovato da lamentarmi per le prestazioni, anzi.

     si è vero anch'io l'anno scorso ho fatto una gara di italiano a bologna e devo dire che al 16% mi sono trovato benissimo.

    riguardo i costi direi che per me è più importante arrivare ad avere una categoria F2 più numerosa ed affidabile , quindi forse siamo sulla strada giusta.

  3. io fino a qualche anno fa avevo dei vulcan, non andavano male ma dovevi usare gomme alte perché non aveva tantissimo allungo, ma era molto bello nel misto,qualcuno li usava anche in gare a ca de Mandorli e a Ferrara e si difendevano Bene adesso conosco un ragazzo che usa i Next ma credo che il problema dell'allungo non l'hanno risolto ma ci stanno lavorando, cmq va benino e poi è economico 

  4. la tecnica del virtus non consiste nello spostare la fase, ma solamente spostare il punto di ingresso miscela nel carter forse per evitare di incontrare la biella in fase di aspirazione o rendere l'ingresso un po più dolce senza turbolenze. Questo tipo di soluzione l'ha adottata la super tigre negli anni 70 80 ma solo che era dalla parte opposta al virtus 

  5. uso i Picco corsa corta da un anno Anzi "Sonic" devo dire che alla futura motore di scatola senza nessun tipo di elaborazione mi ha impressionato la coppia, dico la coppia perché in uscita dalle curve riusciva a tirare bene anche un pignone 17, velocità 114/ 117 quello che manca forse un po la rabbia dei Max power ma sui circuiti veloci secondo me danno un po di più i picco 

    Credo che con il corsa lunga abbiano fatto un motore molto più completo e competitivo, adesso devo rodarne uno anch'io questo per farti capire che mi sono convertito, Ottimo acquisto. ;)

  6. Io ce ne ho un paio di quelli di ebay da una 30 di euro. Uno tipo A e uno tipo C........

    Il tipo A ( con la punta ) misura 13/14 sh in meno....... il tipo C con la pallina 4/5 shore in più...... ( rispetto alle etichette )

    Il bello è che se li premo l'uno contro l'altro ( punta contro punta ) danno esattamente la stessa misura al mezzo shore! Con la massima ripetitività! Perfetti! Quindi vuol dire che le molle sono buone e la taratura è stata fatta con criterio.

    Io per non saper né leggere né scrivere ho preso il tipo A e l'ho "starato"! Ho svitato il precarico della molla finché con una gomma dichiarata 35 non mi visualizzava 35sh!

    Il bello è che ora le 37 le legge 37, le 40, 40 e così via wink.png ............... L'altro durometro lo tengo come campione per eventualmente ripristinare la taratura originale sull' A

    Il durometro alla fine è un comparatore, solo con la molla e la punta normate, magari mi sbaglio, ma non mi sembra esserci tanta scienza dietro... solo che gli strumenti normati non sembrano corrispondere alle etichette....

    quoto

     io mi sono fatto un comparatore con un appoggio in alluminio e l'ho indurito con un elastico tanto a me serve solo sapere se una gomma è più dura dell'altra

×
×
  • Crea Nuovo...