Vai al contenuto

Buzz

Members
  • Numero contenuti

    901
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    3

Risposte pubblicato da Buzz

  1.  

    Vero che lamberto ha avuto una grande strategia correndo a gomme basse a centro gara (ritardando il cambio gomme rispetto al tedesco di circa 4 minuti) e Pietsch a ruote basse sul finale (per me un rischio), ma come sarebbe finata se collari non avesse inforcato Pietsch nella S veloce facendolo cappottare? il margine guadagnato da Collari nella cappottata del tedesco gli ha permesso di parzializzare il gas negli ultimi 2 giri e vincere spengendo 20 metri dopo la linea del traguardo con Pietsch quasi incollato. Dilemma.

     

    E' entrato xchè Robert è arrivato lungo ed in trazione hanno aperto entrambi dove spazio c'era per solo un modello...... Direi che sono le corse; un paio di anni fa all'Europeo (e non alla gara del salame come questa) è avvenuta la stessa cosa a parti invertite senza strascichi polemici. Nessuno è mai contento di perdere e, come dobbiamo riconoscere a Lamberto, Robert si è dimostrato gran signore e sportivo di razza. Starà già pensando alla rivincita in Austria..... E credo sia questa l'attitudine giusta per correre; in Europa da un pezzo i due più forti sono loro..... Si preannuncia un duello interessante per le prossime occasioni; divertente è vederli alla pari con lo stesso modello pur se Robert può vantare una esperienza specifica decisamente superiore. Poi si potrebbero fare tante altre considerazioni sulla situazione attuale..... Anche di quelle che fanno "male"; ma alla fine l'importante è divertirsi e mi pare che ieri di gente contenta ce ne fosse un bel pò..... Ed è di questo che abbiamo bisogno ora.

     

    PS: Quanto alla spenta finale basta prendere il cronologico e darci un'occhiata... Le risposte sono tutte li.

    Ciao

     

    dai sù, il livello e l'organizzazione nn erano mica poi da "gara del salame" !!?? :D :D :D

  2.  

     

    Dai sembra che il tempo sia buono, speriamo bene, Raffaello questa volta il prosecco c'è ti aspetto con piacere, da mercoledì nel tardo pomeriggio ci sono

    Arrivero' dopo il lavoro, giusto per l'aperitivoooooooooooo!!!!!

     

    Lamberto gli ha spaccati tutti...grande...

     

    encomiabile il commento di Robert su RED RC......."‘For sure he needs to buy me one beer after that’ was Pietsch’s response to Collari’s pass."

  3.  

    Da non dimenticare Hacler con la KM!!!!


    Hai ragione comunque tutti bravi, una bellissima finale e anche la formula del MONOGOMMA secondo me ha funzionato bene, alcuni aspetti da migliorare ma l'idea è valida

     

    Concordo Gilberto!!! non mi sono mai divertito tanto, risultato a parte, sarebbe bello a questo punto che facessero la stessa cosa anche con le miscele, a quel punto sarebbero fuati tutti i dubbi se ce ne sono stati. Complimenti davvero achi ha ideato ed organizzato tutto.

  4. Ciao a tutti
     
    vorrei fare un minimo di chiarezza.
     
    La richiesta di Uwe nasce dal fatto che per fare la gara, ogni pilota, può in base alle sue preferenze acquistare tra 5 e 10 treni di gomme, ciò vuol dire che ogni azienda, la mia nel caso specifico, deve preparare un numero di gomme, che può essere per esempio, nella categoria 1/8 tra 300 e 600 treni, e uguale per la 1/10.
     
    Qui nasce il problema, se produco in misura per la gara 600 treni, e poi i piloti, ne acquistano solo 300, io di 300 treni per categoria a misura, cosa ne faccio?
     
    Da qui la richiesta di chiedere ai piloti quante ne vogliono, in modo da poterne tornire una quantità più o meno corretta.
    Per le prove libere nessun problema, le gomme saranno disponibili per tutti, in misura standard, quindi ogni pilota deve provvedere autonomamente alla tornitura.
     
    Resta inteso che se un pilota ne ordina 5 treni, e ne ha bisogno di 7 o di più non c'è problema, ma ciò che viene comunicato, è ciò che ogni pilota si sente di garantire.
     
    Vi invito quindi a fare le vostre richieste alla mail indicata da Uwe.
     
    La gara inizia il venerdì, ma ovviamente molti piloti provenienti da lontano, hanno la necessità di provare, per poter assettare al meglio il modello, visto il numero degli iscritti, ed il livello degli stessi, va da se che la gara ha una certa importanza, ed è per questo interessante, e tutti vogliono essere pronti per le controllate, che iniziano venerdì mattina, c'è un pilota che viene da gli USA, credo dopo un viaggio del genere, che abbia il diritto di divertirsi e girare un po, non solo le 3 controllate le 4 batterie e le finali.
     
    Spero di aver dipanato un pochino i vari dubbi.
     
    saluti e ci si vede tra 10 giorni.
     
    Cristian

    Ciao Cristian, sono Andrea Bonciani, adesso é chiaro! Torno a ripetere che visto il numero di iscritti il risultato della formula é ottimo direi, come tutte le cose migliorabile, ma sicuramente superiore come livello concettuale rispetto a quanto fino adesso prospettato.
    Per le gomme la mail ricevuta da Uwe nn era chiarissima poiché diceva di prenotare i set di gomme e che dopo non sarebbe stata garantita un ulteriore fornitura, non si parlava di un minimo ed un massimo, cosa che forse sarebbe servita a tagliare la testa al toro e ad aiutare i fornitori (tu in questo caso) nel senso, vuoi partecipare? Ok, ordine obbligatorio 5 treni (minimo e massimo) da gestire dal venerdì alla domenica, così che tu avevi zero resi e noi ci gestivamo a piacere senza avere il dubbio saranno poche o troppe.
    Ripeto, é solo un opinione basata su un qualcosa che sperimenterò tra 10 giorni.
    A presto e ciao
  5. A prescindere che mi sono iscritto e vado volentieri con i miei amici, ma, ho ricevuto la mail per ordinare le gomme, che senso ha? Mi hanno risposto che é meglio ordinarle poiché dopo non é certo che c'è ne siano, ho letto bene????? Unisco questa alla pista aperta libera e ne traggo una sola conclusione...la solita Italianata!
  6.  

     

    Beh a tre settimane dalla gara 112 iscritti di cui 60 1/8 per me è un bel risultato e soprattutto con molti nomi europei di calibro e sponsorizzati dai gommari, dunque anche la scusa che i piloti sponsorizzati non esiste visto che son iscritti inscriti quasi tutti.....
    Comunque dai speriamo di divertirci correndo tutti alla pari, bella sfida, e soprattutto sto caxxo di tempo che non rompa come è previsto per questo weekend, non se ne può più

    beh dai, gilberto, proprio alla pari no..lo hai detto tu che gli sponsorizzati ( giustamente? ) ci sono tutti. sul monogomma tutti alla pari, sì...

    sul tempo che dire? già rinviato memorial picco a fiorano ad inizio marzo e trofeo  picco a melzo questo week end... prima o poi finirà..

     

    si corre sempre alla pari.--basta che vengano rispettate le regole!!!!!

     

    Comunque come sempre, se il concetto era nell'ottica del risparmio, sono state fatte le cose a mezzo.

    O apri la pista solo dal venerdì, oppure, chi ha problemi di soldi e tempo è comunque penalizzato, quindi tanto vale lasciare tutto com'era.

  7.  

    Realizzazione molto ma molto bella!  Bravissimo!!

     

    Non vedo dove hai fissato i due cuscinetti e che supporto hai usato.  Hai forato la spalla?

    Grazie per i complimenti.

    Dunque, ho comprato un optional K-factory, di colore nero, ecco perchè non lo vedi, si integra bene con la spallina. Non ho fatto altro che avvitarlo sulle spalline 2013 che sono già provviste di foro (dove avviteresti il supporto che col grano ferma la barra), il cuscinetto al suo interno viene fornito in questa confezione ed il nottolino è mugen 1/10, ma uno qualunque andrebbe bene.

    L'unica cosa è che il "supporto K-Factory" è per elettrico, per cui il nottolino che va nel cusinetto ha un foro molto piccolo per barre da 1.3 e similari, per cui, l'ho sostituito con quello mugen che ha un foro apposito per far passare al suo interno barre per lo scoppio, da 2.2 a salire.

    Unica cosa "difficile" è questa: essendo un optional per una macchina elettrica, quindi con barre molto più fini delle nostre, ho dovuto tornire il nottolino mugen per farlo entrare nella sede del cuscinetto, in quanto, il diametro era maggiore. Ho cercato anche cuscinetti che avessero il diametro esterno uguale (per entrare nel supporto barra K-Factory) con il diametro interno maggiorato per ricevere il nottolino mugen, ma non ho trovato nulla in commercio, da qui ecco che ho tornito la "bocca" del nottolino per farlo entrare nel suo cuscinetto. Tutto qua.

    Gli uniball sono con foro da 4.9, più piccoli di quelli hudy, almeno guadagni spazio nel meccanismo di snodo. Mentre per il perno "arancione" (dove eseguo la regolazione) si trovano in commercio, ovviamente testa da 4.9 per entrare nell'uniball di cui sopra.

     

    chissà magari che invece non vadano bene barre tipo 1,5....... ;) la proviamo nel week a Montecarlo? :P

×
×
  • Crea Nuovo...