Vai al contenuto

massa80

Members
  • Numero contenuti

    45
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Tutti i contenuti di massa80

  1. Beh eliminando la categoria f2 e facendo come nel off si risparmierebbe tempo! Nelle gare off mi sembra di aver capito che si parli di numeri notevoli in fatto di partecipanti.
  2. massa80

    AMSCI, e adesso?

    Domanda, quindi mondiale off e europeo b 1/8 in italia il prossimo anno ce lo sognano? E la candidatura di gubbio per avere il mondiale 1/10 non sara presa in considerazione vista la situazione che si è venuta a creare?
  3. Ho appena visto la macchina di Collari su facebook.....ma il braccio superiore e barilotto non sono mugen? I piloti ufficiali non dovrebbero utilizzare la roba che sponsorizzano?
  4. Appunto ecco perchè io dicevo 7,5 cc, a quel punto, su una base tutta nuova, porti al limite di un 7,5 cc e vedrai che tutto apero non giri più. visto che le stiamo.sparando perchè non aggiungere un motorino elettrico (tipo kers)!!!
  5. Da spettatore, di certo, non mi viene voglia di spendere 700€ per un novarossi.
  6. massa80

    Additivatore

    confermo.....super!!!!!
  7. É ben li il succo che finalmente anche piloti non "ufficiali" avranno a disposizione gomme "buone", vorresti farmi credere che quelle che vibrano le mandi al macero.....non credo!!!!
  8. [quote name='Jonatan Marchetti' timestamp='1352114981' post='1403130'] Dopo queste notizie accolte in maniera negativa dalla mia azienda e penso anche da altri costruttori , vorrei far riflettere un po' tutti dato che sono diretto interessato, che oltre ai problemi di appalti , di prezzi e di problematiche lavorative come giustamente ha accennato Mr.bob e altri ci sono anche numerosi problemi tecnici che possono danneggiare i piloti partecipanti all'evento e sono questi ALCUNI: 1- In ogni lastra di gomma ci escono circa 65 cp posteriori (130 pezzi) e di questi ce ne sono circa 19 coppie che al 90% vibrano e hanno un shore di 3/4 punti piu duro rispetto allo standard di lastra STABILITA che magari e' 35sh. -2 Un pilota che magari vuole fare una strategia diversa non puo perche deve usare per forza la 35SH. post e 32SH. ant. -3 Un pilota che si trova magari in pole e tutta la settimana ha lavorato con i propri meccanici , ha speso soldi di trasferte o chi per lui li ha pagati , la sorte gli consegna un treno di gomme magari 2/3 punti piu morbidi DI SHORE , o piu duri o che addirittura vibra e si trova praticamente fuori gioco rispetto ad un pilota che magari in finale parte decimo ma ha avuto la fortuna di trovare "pescare nel cartone del parco chiuso" un treno di gomme top. -4 Per evitare il problema della [u]sorte[/u] la federazione dovrebbe dare la possibilita' ad ogni pilota di selezionare le gomme con shorometro personale , controllare che girano perfettamente dritte , che non vibrano allora forse potrebbe funzionare il parco chiuso....[u]MA E' SOLO UTOPIA QUESTO[/u] perche ci sarebbe una confusione totale , tempi lunghissimi , discussioni per chi va a scegliere prima o alla fine, durezze che non rispettano quello stabilito dall' Efra, causato anche per una marca e un altra di shorometri ci sono almeno 2/3 punti di shore e soprattutto il gommista in questione deve anticipare non 2000 treni (circa 130 piloti x 15 treni ognuno minimo) ma considerado lo scarto circa il doppio della quantita' con costi veramente esagerati. -5 La spugna purtoppo rispetto magari ai polimeri (che si usano nel GT) e' troppo variabile e ci sono tante problematiche tecniche in piu. Mi sono permesso di scrivere queste righe e disturbare le vostre considerazioni solo per cercare di far capire che alcune scelte magari giuste per combattere l'uso degli additivi , non puo dopo con una nuova regola creare altri di problemi che possono daneggiare gli stessi PILOTI PARTECIPANTI , che oltretutto devono pagare delle gomme e avere il problema della sorte che gli puo capitare non si sa' quale gomma per una fase finale di un europeo. Un saluto a tutti. Jonatan Marchetti MARCHETTI MODEL SERVICE J-TECH TYRES [/quote]
  9. [quote name='Glicero' timestamp='1352114001' post='1403122'] umbro non hai paura ? [/quote]io un po si.....considerando il mio meccanico ora che gli danno le gomme e me le monta é finita la batteria...ahahah
  10. Cioa fasty, infatti con quel caldo e tutto l'additivo che c'era(si é gommata fin la corsia dei box) non si poteva pretendere la luna dai motori.
  11. Mi sembra che fin il signor fantini ci abbia lasciato una bel motore in semi......
  12. Alla fine dell'anno scorso l'amsci aveva provato a fare qualcosina, ma fra un po' interveniva l'esercito.
  13. [quote name='massa80' timestamp='1337594080' post='1363976'] Scusami, ma pensavo che dal mio nick si intuisse. cmq. so che corre tuo figlio, infatti mai mi azzarderei a dire qualcosa su un bimbo di 12 anni Rimane il fatto che per me questo rimane un gioco costoso, quindi della tua esperienza ormai trenttennale non so che farmene, e so anche che c'é tanta gente che in questo hobby cerca di lavorarci con piú o meno risultati, quindi perché screditare su un forum l'operato della gente? [/quote]in fede DAVIDE MASSARI.
  14. Scusami, ma pensavo che dal mio nick si intuisse. cmq. so che corre tuo figlio, infatti mai mi azzarderei a dire qualcosa su un bimbo di 12 anni Rimane il fatto che per me questo rimane un gioco costoso, quindi della tua esperienza ormai trenttennale non so che farmene, e so anche che c'é tanta gente che in questo hobby cerca di lavorarci con piú o meno risultati, quindi perché screditare su un forum l'operato della gente?
  15. [quote name='gibi' timestamp='1337369167' post='1363362'] Io non ho mai criticato il motore, ho sempre detto che è un buon motore e lo sostengo tutt'ora, non ci credo hai preparatori, se i motori vanno, vanno di scatole, le toccate di dire el non contano un caxxo, io mi riferivo a questo e poi al discorso del caldo, purtroppo con il caldo hanno dei problemino, che calano, che altri motori non hanno, ora non facciamo confusione, ma sembrava che sto sconosciuto, perchè dove ci sono le gare che contano non si è mai visto e se chiedi in giro nessuno lo conosce, mentre vedo che noi in giro un po' ci conoscono e soprattutto ci mettiamo la faccia in pista e non dietro ad un monitor e una tastiera, qui tutti professori, ma in pista???????? Li conta il cronometro e negli ultimi tempi ....... Guardare x credere, io parlo con i fatti non con la bocca [/quote]Certo che ti conoscono, basta che senti delle madonne sotto il palco e si sa gia chi é........caxxo fai l'f2 non fai I campionati mondiali cerca di tenere un profilo un po piú basso...quindi tu dici che caxxo li tocca mauro collari, in fondo vanno tutti forte I nova.....
  16. [quote name='gibi' timestamp='1301494573' post='1237861'] Girato domenica a Bologna con tanto di testimoni Bassi eccezzionali, 109 con gomme finite (70mm quelle posteriori) con la marmitta picco 2033, poi purtroppo non abbiamo avuto tempo per provare delle marmitte Hipex studiate apposta per il vox, alla prossima e vediamo se miglioriamo sull'allungo, comunque � un motore che no sfigura per niente rispetto ai max e nova Ciao a tutti Gilberto Zamuner [/quote]Mi sa che anche qualche altro professore era caduto in errore.
  17. [quote name='gibi' timestamp='1336918638' post='1361672'] Non sto criticando i nova figuriamoci, per ora sono loro e i suoi derivati i migliori, lo dimostrano in pista, io volevo solo sapere il suo pilota ufficiale se aveva già cambiato marca solo dopo due mesi, viste le mie premesse fatte su precedenti post dove i fatti mi danno ragione, che i motori si provano su piste con tenuta e con il caldo, la gli si prova la febbre .... [/quote]Il problema é che si pretende a chi si affaccia nel mondo dei motori da pista di avere da subito prestazioni paragonabili ai novarossi, ma se uno sceglie una strada alternativa deve anche mettere in conto brutte figure, tempo perso, magari anche soldi buttati via, il ruolo del collaudatore é quello, ma che soddisfazioni quando I risultati iniziano ad arrivare.
  18. [quote name='Ghido' timestamp='1334175908' post='1351822'] grazie mille, è la prima esperienza ufficiale ed importante in questa categoria.. speriamo di non sfigurare troppo... grazie di cuore Ivano, ci si vede a riccHione [/quote]Dagli del gas ghido.
  19. La butto li, schepis in quanto rivenditore mugen italia da buon siciliano perché non invitare il proggettista della macchina per rilanciare un po' il marchi?
  20. massa80

    Gara fiorano

    Beh per forza se prima si girava in 15 basso adesso di passo la finale A girava sui 14-13,9.
  21. massa80

    nuova carrozzeria

    Sul sito di gandin viene publicizzata. Vista a gubbio l'anno scorso.
  22. [quote name='indio' timestamp='1329227622' post='1333550'] inanzitutto un saluto a tutti gli utenti del forum (io mi sono iscritto da poco). ho acquistato una frizione centax bp con molla hard e volevo sapere il precarico da usare con questa molla.grazie [/quote] la ghiera che va a tirare la molla la devi portare a filo filettatura, li é la regolazione base poi da li provando puoi adare di 1/2 giro avanti.
  23. É un pò come domenicali che va a chiedere a vettel se usa un alettone nuovo!!!!
  24. [quote name='cavi683' timestamp='1326480989' post='1322451'] bè e tu non hai sponsorizzato me per darla poi a lui quà??? [/quote]concordo in pieno.
×
×
  • Crea Nuovo...