andreagp Inviato: 19 Aprile 2010 Segnala Inviato: 19 Aprile 2010 quale ? la migliore macchina tra mantua motonica gloria wrc pregi e difetti?? Citare
Sandroon Inviato: 19 Aprile 2010 Segnala Inviato: 19 Aprile 2010 bene. .... io prendo i pop corn. aspettate a scannarvi che c'ho un paio di cose da fare e poi mi metto comodo che stasera non c'? un caxxo alla TV Citare
cristofori Inviato: 20 Aprile 2010 Segnala Inviato: 20 Aprile 2010 (modificato) [quote name='andreagp' date='19 April 2010 - 06:55 PM' timestamp='1271699748' post='1126249'] quale è la migliore macchina tra mantua motonica gloria wrc pregi e difetti?? [/quote] Dimentichi la DXF, la Serpent/Zugno, la BRX4, la Tempest, la FD, la MM2,... Modificato 20 Aprile 2010 da cristofori Citare
cristofori Inviato: 20 Aprile 2010 Segnala Inviato: 20 Aprile 2010 [quote name='cristofori' date='20 April 2010 - 09:35 AM' timestamp='1271752527' post='1126488'] [quote name='andreagp' date='19 April 2010 - 06:55 PM' timestamp='1271699748' post='1126249'] quale ? la migliore macchina tra mantua motonica gloria wrc pregi e difetti?? [/quote] Dimentichi la DXF, la Serpent/Zugno, la BRX4, la Tempest, la FD, la MM2,... [/quote] Hanno tutte gli stessi pregi e difetti: Pregi: [list=1] [*]molto divertenti da guidare [*]molto semplici e facili da assettare [*]poca manutenzione [*]... [/list] Difetti: [list=1] [*]un poco rigide di sospensioni ;-) [/list] Citare
umbro72 Inviato: 20 Aprile 2010 Segnala Inviato: 20 Aprile 2010 Si per? ora indifferente quale macchina,con i costi siamo pari alle altre Citare
ardepa Inviato: 20 Aprile 2010 Segnala Inviato: 20 Aprile 2010 [quote name='cristofori' date='20 April 2010 - 10:35 AM' timestamp='1271752527' post='1126488'] [quote name='andreagp' date='19 April 2010 - 06:55 PM' timestamp='1271699748' post='1126249'] quale ? la migliore macchina tra mantua motonica gloria wrc pregi e difetti?? [/quote] Dimentichi la DXF, la Serpent/Zugno, la BRX4, la Tempest, la FD, la MM2,... [/quote] la sbz Citare
cristofori Inviato: 20 Aprile 2010 Segnala Inviato: 20 Aprile 2010 [quote name='umbro72' date='20 April 2010 - 10:40 AM' timestamp='1271756414' post='1126523'] Si per? ora indifferente quale macchina,con i costi siamo pari alle altre [/quote] Come costi di acquisto, sono piuttosto "simili" (suppongo per la differenza di volumi), hai ragione. Infatti non ho citato i costi come grosso vantaggio, anche se nella gestione, qualcosina di risparmia. Citare
baracus Inviato: 20 Aprile 2010 Segnala Inviato: 20 Aprile 2010 [quote name='cristofori' date='20 April 2010 - 01:33 PM' timestamp='1271763218' post='1126578'] Come costi di acquisto, sono piuttosto "simili" (suppongo per la differenza di volumi), hai ragione. Infatti non ho citato i costi come grosso vantaggio, anche se nella gestione, qualcosina di risparmia. [/quote] qualcosina?? ? di sicuro molto pi? economica della 1/8 cosa viene sostituito nel tempo, a partire dal rollbar verso il paraurti? pensare che intendo pure le gomme ant e al post su cosa si f? la manutenzione? ah per non parlare della frizione le domande sono rivolte a chi corre con queste macchine Citare
Ghido Inviato: 20 Aprile 2010 Segnala Inviato: 20 Aprile 2010 (modificato) ..Ciao, non vorrei sembrar di parte ma per la mia "poca" esperienza, potrei consigliarti prima di tutto di valutare per Te quale potrebbe esser il modello con la migliore combinazione qualità/prezzo, dopo di che... Senti un po' in giro se conosci piloti che ci corrono.. Io personalmente ho utilizzato l'Intrepid della Mantua Model cme prima classic 1/8, la macchina in se non va affatto male, ovviamente è assemblata con numerose parti in plastica, fatichi un po' nel montaggio ma per il resto sei quasi Ok, dopo di che sono passato alla BPr2, macchina che prende spunto dalla WRC ma che già dopo il primo mese di sviluppo non ha più avuto nulla a che fare con essa... è interamente prodotta dalla ditta BPracing di Bovio Piero, uno dei tanti pregi è la semplicità della meccanica oltre che ad essere praticamente completamente in ergal aparte i barilotti anteriori e posteriori che sono in plastica fresati dal pieno. La matnutenzione è quasi nulla, e mantiene molto egregiamente l'assetto impostato inizialmente, non necessitando di ulteriori modifiche cambiando tracciato, se non per livelli estremi. Consigliata.. Modificato 20 Aprile 2010 da Ghido Citare
lollofenix Inviato: 20 Aprile 2010 Segnala Inviato: 20 Aprile 2010 come sempre, per l'ennesima volta, ad un certo livello le macchine son tutte buone. come sempre, per l'ennesima volta, valuta la disponibilit? dei ricambi e i piloti della tua zona. Ave! Citare
rew Inviato: 21 Aprile 2010 Segnala Inviato: 21 Aprile 2010 meno ore di tastiera e pi? tempo in pista,meno acquisti selvaggi spellapidocchio,e pi? tempo nei negozi con altri modellisti e avrai sempre la macchina migliore indifferentemente dalle mode del momento e da interessi commerciali pilotati dallo schermo che ti rincitrulisce.....quante volte si leggono cose assurde di modelli che hai che non corrispondono assolutamente alla realt? ma all'incompetenza di molti soggetti... Citare
john.delfanti Inviato: 21 Aprile 2010 Segnala Inviato: 21 Aprile 2010 (modificato) [quote name='williams' date='21 April 2010 - 08:58 PM' timestamp='1271876333' post='1127201'] SHEPIS MZ2 CIAO [/quote] Si parla di Classic... Più conosciute come Rigide... Non di rallygame Modificato 21 Aprile 2010 da john.delfanti Citare
rew Inviato: 22 Aprile 2010 Segnala Inviato: 22 Aprile 2010 [quote name='Ghido' date='21 April 2010 - 08:30 PM' timestamp='1271874655' post='1127189'] ...rew a chi ti riferisci??? [/quote] a nessuno in particolare,a volte capita di leggere castronerie....,anzi uso poco il pc,quindi pi? che altro me le raccontano,tipo,sai ho letto su un forum che ,ecc,ecc... Citare
ivano Inviato: 22 Aprile 2010 Segnala Inviato: 22 Aprile 2010 [quote name='andreagp' date='19 April 2010 - 06:55 PM' timestamp='1271699748' post='1126249'] quale ? la migliore macchina tra mantua motonica gloria wrc pregi e difetti?? [/quote] ciao,io sono di parte.pero ti consiglio una ...rigida,il modello sceglilo tu ma io con la rigida ho ritrovato il piacere di guidare ,divertendomi e spendendo relativamente poco ivano Citare
nodo Inviato: 22 Aprile 2010 Segnala Inviato: 22 Aprile 2010 (modificato) [quote name='andreagp' date='19 April 2010 - 07:55 PM' timestamp='1271699748' post='1126249'] quale è la migliore macchina tra mantua motonica gloria wrc pregi e difetti?? [/quote] Forse non lo sai, ma ti hanno risposto almeno 2 o 3 dei personaggi più influenti del mondo Classic. Ti assicuro che ognuno di loro è molto legato al modello e il produttore per cui corrono. Ma nessuno lo ha voluto citare. Vero esempio di civiltà, dei veri signori cui applaudire. Non c'è bisogno di citare modelli e produttori ad ogni piè sospinto, su ogni post, su ogni forum. Segui le indicazioni di rew e lollo, guardati intonro dove corri e cerca l'appoggio di un negoziante che ti possa seguire... Modificato 22 Aprile 2010 da nodo Citare
rubelliniracing Inviato: 22 Aprile 2010 Segnala Inviato: 22 Aprile 2010 [quote name='nodo' date='22 April 2010 - 10:57 AM' timestamp='1271926621' post='1127366'] [quote name='andreagp' date='19 April 2010 - 07:55 PM' timestamp='1271699748' post='1126249'] quale ? la migliore macchina tra mantua motonica gloria wrc pregi e difetti?? [/quote] Forse non lo sai, ma ti hanno risposto almeno 2 o 3 dei personaggi pi? influenti del mondo Classic. Ti assicuro che ognuno di loro ? molto legato al modello e il produttore per cui corrono. Ma nessuno lo ha voluto citare. Vero esempio di civilt?, dei veri signori cui applaudire. Non c'? bisogno di citare modelli e produttori ad ogni pi? sospinto, su ogni post, su ogni forum. Segui le indicazioni di rew e lollo, guardati intonro dove corri e cerca l'appoggio di un negoziante che ti possa seguire... [/quote] E' sempre la stessa storia Citare
cristofori Inviato: 23 Aprile 2010 Segnala Inviato: 23 Aprile 2010 [quote name='baracus' date='20 April 2010 - 12:51 PM' timestamp='1271764283' post='1126590'] [quote name='cristofori' date='20 April 2010 - 01:33 PM' timestamp='1271763218' post='1126578'] Come costi di acquisto, sono piuttosto "simili" (suppongo per la differenza di volumi), hai ragione. Infatti non ho citato i costi come grosso vantaggio, anche se nella gestione, qualcosina di risparmia. [/quote] qualcosina?? ? di sicuro molto pi? economica della 1/8 cosa viene sostituito nel tempo, a partire dal rollbar verso il paraurti? pensare che intendo pure le gomme ant e al post su cosa si f? la manutenzione? ah per non parlare della frizione le domande sono rivolte a chi corre con queste macchine [/quote] Ciao Nicola, non sono molto d'accordo con te (capita spesso, anche se sono tuo "tifoso" come pilota). Punto 1 - Le domande sono rivolte a chi le usa, non solo a chi corre. Soprattutto nella classic. Se confronti i dati delle "vendite" con quelli delle gare, noti subito che non pi? del 10% dei possessori di Classic, gareggia. Molti (come avviene anche nelle altre categorie) si divertono solo, senza entrare nel mondo delle competizioni. Magari tu li vedi meno, ma sono la maggioranza. E spesso sono quelli che chiedono consigli nel forum. Punto 2 - Costi: come ho detto anche io, qualcosa si risparmia, ma nel bilancio totale, non influisce con percentuali roboanti. Motore e scarico sono paragonabili. Cos? come radio e servi. Praticamente identici anche i costi per carburante e carrozzerie. Idem per le gomme posteriori. Risparmi sulle gomme anteriori. Risparmi sui "kit di assetto". A livello di pura auto, hai un vantaggio sulla trasmissione (pulegge, cinghie e soprattutto frizione). Se fai un conto di quanto costa il tutto, la cifra non ? clamorosamente diversa. Non dico che non ci sia un vantaggio di costi, ma a mio parere ? secondario rispetto alla semplicit? di uso/manutenzione ed al "piacere" di guida. Ciao Claudio Citare
baracus Inviato: 23 Aprile 2010 Segnala Inviato: 23 Aprile 2010 [quote name='cristofori' date='23 April 2010 - 08:57 AM' timestamp='1272005831' post='1127719'] [quote name='baracus' date='20 April 2010 - 12:51 PM' timestamp='1271764283' post='1126590'] [quote name='cristofori' date='20 April 2010 - 01:33 PM' timestamp='1271763218' post='1126578'] Come costi di acquisto, sono piuttosto "simili" (suppongo per la differenza di volumi), hai ragione. Infatti non ho citato i costi come grosso vantaggio, anche se nella gestione, qualcosina di risparmia. [/quote] qualcosina?? ? di sicuro molto pi? economica della 1/8 cosa viene sostituito nel tempo, a partire dal rollbar verso il paraurti? pensare che intendo pure le gomme ant e al post su cosa si f? la manutenzione? ah per non parlare della frizione le domande sono rivolte a chi corre con queste macchine [/quote] Ciao Nicola, non sono molto d'accordo con te (capita spesso, anche se sono tuo "tifoso" come pilota). Punto 1 - Le domande sono rivolte a chi le usa, non solo a chi corre. Soprattutto nella classic. Se confronti i dati delle "vendite" con quelli delle gare, noti subito che non pi? del 10% dei possessori di Classic, gareggia. Molti (come avviene anche nelle altre categorie) si divertono solo, senza entrare nel mondo delle competizioni. Magari tu li vedi meno, ma sono la maggioranza. E spesso sono quelli che chiedono consigli nel forum. Punto 2 - Costi: come ho detto anche io, qualcosa si risparmia, ma nel bilancio totale, non influisce con percentuali roboanti. Motore e scarico sono paragonabili. Cos? come radio e servi. Praticamente identici anche i costi per carburante e carrozzerie. Idem per le gomme posteriori. Risparmi sulle gomme anteriori. Risparmi sui "kit di assetto". A livello di pura auto, hai un vantaggio sulla trasmissione (pulegge, cinghie e soprattutto frizione). Se fai un conto di quanto costa il tutto, la cifra non ? clamorosamente diversa. Non dico che non ci sia un vantaggio di costi, ma a mio parere ? secondario rispetto alla semplicit? di uso/manutenzione ed al "piacere" di guida. Ciao Claudio [/quote] b? al punto primo devo subito controbattere nel senso che per correre intendo usare quindi gare o meno intendo i possessori di classic sul secondo punto devo dire che penso di riuscire a fare due conti e posso dire che ho corso "molti" litri con la rigida e per personale esperienza i costi di utilizzo, e non di acquisto, sono sicuramente nell? ordine del 40% inferiori e come tutti sanno il costo iniziale ? niente per un modellista che ha intenzione di fare litri Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 23 Aprile 2010 Segnala Inviato: 23 Aprile 2010 [quote name='baracus' date='23 April 2010 - 10:12 AM' timestamp='1272010328' post='1127748'] [quote name='cristofori' date='23 April 2010 - 08:57 AM' timestamp='1272005831' post='1127719'] [quote name='baracus' date='20 April 2010 - 12:51 PM' timestamp='1271764283' post='1126590'] [quote name='cristofori' date='20 April 2010 - 01:33 PM' timestamp='1271763218' post='1126578'] Come costi di acquisto, sono piuttosto "simili" (suppongo per la differenza di volumi), hai ragione. Infatti non ho citato i costi come grosso vantaggio, anche se nella gestione, qualcosina di risparmia. [/quote] qualcosina?? ? di sicuro molto pi? economica della 1/8 cosa viene sostituito nel tempo, a partire dal rollbar verso il paraurti? pensare che intendo pure le gomme ant e al post su cosa si f? la manutenzione? ah per non parlare della frizione le domande sono rivolte a chi corre con queste macchine [/quote] Ciao Nicola, non sono molto d'accordo con te (capita spesso, anche se sono tuo "tifoso" come pilota). Punto 1 - Le domande sono rivolte a chi le usa, non solo a chi corre. Soprattutto nella classic. Se confronti i dati delle "vendite" con quelli delle gare, noti subito che non pi? del 10% dei possessori di Classic, gareggia. Molti (come avviene anche nelle altre categorie) si divertono solo, senza entrare nel mondo delle competizioni. Magari tu li vedi meno, ma sono la maggioranza. E spesso sono quelli che chiedono consigli nel forum. Punto 2 - Costi: come ho detto anche io, qualcosa si risparmia, ma nel bilancio totale, non influisce con percentuali roboanti. Motore e scarico sono paragonabili. Cos? come radio e servi. Praticamente identici anche i costi per carburante e carrozzerie. Idem per le gomme posteriori. Risparmi sulle gomme anteriori. Risparmi sui "kit di assetto". A livello di pura auto, hai un vantaggio sulla trasmissione (pulegge, cinghie e soprattutto frizione). Se fai un conto di quanto costa il tutto, la cifra non ? clamorosamente diversa. Non dico che non ci sia un vantaggio di costi, ma a mio parere ? secondario rispetto alla semplicit? di uso/manutenzione ed al "piacere" di guida. Ciao Claudio [/quote] b? al punto primo devo subito controbattere nel senso che per correre intendo usare quindi gare o meno intendo i possessori di classic sul secondo punto devo dire che penso di riuscire a fare due conti e posso dire che ho corso "molti" litri con la rigida e per personale esperienza i costi di utilizzo, e non di acquisto, sono sicuramente nell? ordine del 40% inferiori e come tutti sanno il costo iniziale ? niente per un modellista che ha intenzione di fare litri [/quote] Come fai a fare i conti te che non sborsi un'euro? hiihihih Citare
cristofori Inviato: 23 Aprile 2010 Segnala Inviato: 23 Aprile 2010 [quote name='DK - FASTSEATS' date='23 April 2010 - 09:24 AM' timestamp='1272011091' post='1127750'] [quote name='baracus' date='23 April 2010 - 10:12 AM' timestamp='1272010328' post='1127748'] [quote name='cristofori' date='23 April 2010 - 08:57 AM' timestamp='1272005831' post='1127719'] [quote name='baracus' date='20 April 2010 - 12:51 PM' timestamp='1271764283' post='1126590'] [quote name='cristofori' date='20 April 2010 - 01:33 PM' timestamp='1271763218' post='1126578'] Come costi di acquisto, sono piuttosto "simili" (suppongo per la differenza di volumi), hai ragione. Infatti non ho citato i costi come grosso vantaggio, anche se nella gestione, qualcosina di risparmia. [/quote] qualcosina?? ? di sicuro molto pi? economica della 1/8 cosa viene sostituito nel tempo, a partire dal rollbar verso il paraurti? pensare che intendo pure le gomme ant e al post su cosa si f? la manutenzione? ah per non parlare della frizione le domande sono rivolte a chi corre con queste macchine [/quote] Ciao Nicola, non sono molto d'accordo con te (capita spesso, anche se sono tuo "tifoso" come pilota). Punto 1 - Le domande sono rivolte a chi le usa, non solo a chi corre. Soprattutto nella classic. Se confronti i dati delle "vendite" con quelli delle gare, noti subito che non pi? del 10% dei possessori di Classic, gareggia. Molti (come avviene anche nelle altre categorie) si divertono solo, senza entrare nel mondo delle competizioni. Magari tu li vedi meno, ma sono la maggioranza. E spesso sono quelli che chiedono consigli nel forum. Punto 2 - Costi: come ho detto anche io, qualcosa si risparmia, ma nel bilancio totale, non influisce con percentuali roboanti. Motore e scarico sono paragonabili. Cos? come radio e servi. Praticamente identici anche i costi per carburante e carrozzerie. Idem per le gomme posteriori. Risparmi sulle gomme anteriori. Risparmi sui "kit di assetto". A livello di pura auto, hai un vantaggio sulla trasmissione (pulegge, cinghie e soprattutto frizione). Se fai un conto di quanto costa il tutto, la cifra non ? clamorosamente diversa. Non dico che non ci sia un vantaggio di costi, ma a mio parere ? secondario rispetto alla semplicit? di uso/manutenzione ed al "piacere" di guida. Ciao Claudio [/quote] b? al punto primo devo subito controbattere nel senso che per correre intendo usare quindi gare o meno intendo i possessori di classic sul secondo punto devo dire che penso di riuscire a fare due conti e posso dire che ho corso "molti" litri con la rigida e per personale esperienza i costi di utilizzo, e non di acquisto, sono sicuramente nell? ordine del 40% inferiori e come tutti sanno il costo iniziale ? niente per un modellista che ha intenzione di fare litri [/quote] Come fai a fare i conti te che non sborsi un'euro? hiihihih [/quote] Ciao Nicola, mi fai un esempio di quanto ti costa un'ora in pista con la Intrepid rispetto a un'ora con la Velox? Ovviamente mettici tutto: [list=1] [*]gomme [*]motore (revisioni) [*]miscela [*]carrozzerie [*]rotture [*]manutenzione ordinaria [*]elettronica [*]... [/list] Scommetto che non siamo al 40% di differenza. Probabilmente neppure al 20... Ciao Claudio Citare
remok Inviato: 23 Aprile 2010 Segnala Inviato: 23 Aprile 2010 b? io ho fatto tutta la stagione 2009 con una rigida ( non dico la marca ), intendo per hobby, qualche garetta del salame ma nulla di pi?, ad occhio circa 20/25 litri i costi sono molto inferiori rispetto alla 1/8 pista. cominciando da: la frizione costa meno della meta di una centax le gomme durano parecchio di pi? i motori, su una rigida non hai per forza bisogno di un motore da 600? la rigida ha una sola cinghia, in una stagione ne ho usate solo 2...... i ricambi, nelle rigide non si rompe mai nulla, non ci sono nemmeno la meta delle parti di una 1/8 pista ( ho fatto un dirtto contro un paletto ho rotto solo un barilotto e piegato il telaio.......che ho messo a posto con un p? di pazzienza e l'aiuto di un martello...... per il resto le uniche cose che rimangono identiche sono la benzina le candele ecc..... ciao Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 23 Aprile 2010 Segnala Inviato: 23 Aprile 2010 [quote name='remok' date='23 April 2010 - 11:00 AM' timestamp='1272013213' post='1127757'] i motori, su una rigida non hai per forza bisogno di un motore da 600? la rigida ha una sola cinghia, in una stagione ne ho usate solo 2...... ciao [/quote] mah ho da ribattere. Vai a fare un'italiano e vedi i motori che hanno, di conseguenza le cinghie hanno bisogno della stessa manutenzione dell'1/8 pista! Poi per il punto che la rigida non si rompe mai.....beh basta stare in carreggiata anche con il 4wd e non rompi niente! Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.