Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato: (modificato)

salve ragazzi!considerando la molla frizione mugen ultra hard,volevo sapere una cosa.....
rispetto alla misura iniziale ( altezza molla nuova),che misura deve presentare la sua altezza per essere sostituita???cambiano le considerazioni per molle più morbide?? spero di essere stato chiaro!rispondete in tanti!!!!!!! :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

Modificato da driver engineer 2007
Inviato: (modificato)

[quote name='gigiogsr' date='20 April 2010 - 12:08 AM' timestamp='1271714903' post='1126399']
[quote name='driver engineer 2007' date='19 April 2010 - 10:19 PM' timestamp='1271708398' post='1126349']
nessuno? :huh:
[/quote]

poi mi spieghi perchè nn risp. al cell. <_<
[/quote]
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee????????????????????prova a chiamare.........

Modificato da driver engineer 2007
Inviato:

io non penso che ci sia bisogno di misurare, si sente gi? al tatto quando la molla non ? piu dura come prima e comunque lo si sente anche dalla frizione quando giri che non scatta piu come prima.. e poi bene o male ogni circa 2 litri ? bene sostituirla ;)

Inviato:

[quote name='pacittone' date='20 April 2010 - 10:56 AM' timestamp='1271753811' post='1126505']
io non penso che ci sia bisogno di misurare, si sente gi? al tatto quando la molla non ? piu dura come prima e comunque lo si sente anche dalla frizione quando giri che non scatta piu come prima.. e poi bene o male ogni circa 2 litri ? bene sostituirla ;)
[/quote]

addirittura 2 litri?
normalmente a me durano anche 10/15 litri :ph34r:
lunghezza molla:partenza da 10
si stabilizza quasi subito a 9,7
e si cambia quando arriva a 9,5
mi riferisco a 1/8 pista
ciao

Inviato:

penso semplicemente che almeno prima di una gara la sostituisci... e finita la gara la lasci per un po di allenamento.. ma se fai una gara con la frizione che "spara" non penso ti ci puoi allenare per cosi tanto tempo..

parlo anche io di 1/8 pista :mellow:

Inviato:

ok,dipende anche da quando la "tiri"
naturalmente se tieni la campana a 06-07 dal ceppo non hai bisogno
di precaricare molto la ghiera,viceversa..
e da qui forse anche la durata della molla.
in ogni caso la mugen ? buona ma c'? di meglio ;)
perlomeno a riguardo della durata
ciao

Inviato:

[quote name='junkie' date='20 April 2010 - 10:05 AM' timestamp='1271754323' post='1126508']
[quote name='pacittone' date='20 April 2010 - 10:56 AM' timestamp='1271753811' post='1126505']
[/quote]

addirittura 2 litri?
normalmente a me durano anche 10/15 litri :ph34r:
lunghezza molla:partenza da 10
si stabilizza quasi subito a 9,7
e si cambia quando arriva a 9,5
mi riferisco a 1/8 pista
ciao
[/quote]
Concordo in pieno, considera che la compressione che subisce la molla non arriva ad un millimetro poich? ? determinata dalla corsa del piattello contro la campana che di solito ? da 0,3 a 0,7 mm a seconda dei gusti e dei casi, la distanza tra le spire ? di circa 1,5 mm, l'importante ? che queste non arrivino a pacco o altrimenti che l'acciaio della molla non abbia preso scaldate e quindi perso le sue caratteristiche elastiche (legge di Hook), quindi il tutto si riporta ad una semplice misura e cio?, distanza tra le spire, gioco piattello > di 0,3, se quindi hai 1,5mm tra spira e spira, ed il tuo piattello sposta di 0,7 hai 0,7 di comporto tra spira e spira, quando ti avvicini a zero....cambiala!!!

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...