Vai al contenuto

Termini set-up!!!!!

Messaggi raccomandati

Apro sto topic, x me e anche x i novelli, che cercanoi aiuto sulla terminologgia, e credo anche che possa essere d'aiuto;

chi mi dice cosa sono;

1 Upper Arm Spacer ( ant e posteriore se c'è differenz)

2 lower arm space/ ant. e posteriore se c'è differenza)

3- upper arm position( Ant. e post se c'è differenza)

4- bumb stop (ant. e post se c'è differenza)

tutti termini presenti nel foglio set-up Mugen mrx4 ma credo in tutti modelli 1/8 e 1/10 da pista......

P.S è la stessa cosa dire: rebound stop, downstop e drop?

Grazie anticipatamente Modificato da fastandfurious200
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='fastandfurious200' date='15 April 2010 - 08:56 PM' timestamp='1271357783' post='1124841']
Apro sto topic, x me e anche x i novelli, che cercanoi aiuto sulla terminologgia, e credo anche che possa essere d'aiuto;

chi mi dice cosa sono;

1 Upper Arm Spacer ( ant e posteriore se c'? differenz)

2 lower arm space/ ant. e posteriore se c'? differenza)

3- upper arm position( Ant. e post se c'? differenza)

4- bumb stop (ant. e post se c'? differenza)

tutti termini presenti nel foglio set-up Mugen mrx4 ma credo in tutti modelli 1/8 e 1/10 da pista......

P.S ? la stessa cosa dire: rebound stop, downstop e drop?

Grazie anticipatamente
[/quote]

1- Nella MRX4 c'e' solo anteriormente e serve a regolare l'angolo di Caster.
2- Nella MRX4 c'e' solo anteriormente e serve a regolare il passo.
3- sull'avantreno si chiama UPPER ARM POSITION e sul retrotreno LOWER ARM POSITION, tramite queste regolazioni vai a regolare il centro di rollio sia dell'avantreno che del retrotreno.
4- Il bump stop corrisponde alla regolazione degli up-stop, tramite questa regolazione limiti l'escursione degli ammortizzatori verso l'alto; normalmente non si usa, ma delle volte puo' venir utile.

Ciao!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='luca24372' date='17 April 2010 - 04:26 PM' timestamp='1271514384' post='1125474']
[quote name='fastandfurious200' date='15 April 2010 - 08:56 PM' timestamp='1271357783' post='1124841']

chi mi dice cosa sono;

1 Upper Arm Spacer ( ant e posteriore se c'? differenz)

2 lower arm space/ ant. e posteriore se c'? differenza)

3- upper arm position( Ant. e post se c'? differenza)

4- bumb stop (ant. e post se c'? differenza)

P.S ? la stessa cosa dire: rebound stop, downstop e drop?

Grazie anticipatamente
[/quote]

1- Nella MRX4 c'e' solo anteriormente e serve a regolare l'angolo di Caster.
2- Nella MRX4 c'e' solo anteriormente e serve a regolare il passo.
3- sull'avantreno si chiama UPPER ARM POSITION e sul retrotreno LOWER ARM POSITION, tramite queste regolazioni vai a regolare il centro di rollio sia dell'avantreno che del retrotreno.
4- Il bump stop corrisponde alla regolazione degli up-stop, tramite questa regolazione limiti l'escursione degli ammortizzatori verso l'alto; normalmente non si usa, ma delle volte puo' venir utile.

Ciao!!!!
[/quote]

ok grazie....
chi mi osta una foto, del punto 3, cio? upper arm position nell'avantreno, e lower arm position nel retrotreno, che non capisco qual'?, mentre x gli altri ho capito quali sono.
grazie ancora
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='fastandfurious200' date='18 April 2010 - 12:59 PM' timestamp='1271588344' post='1125704']
alòtra cosa, con i termini, DOWNSTOP, REBOUND STOP E DROP, si intende la stessa cosa?
[/quote]

Si, con i termini DOWNSTOP, REBOUND STOP E DROP si intende la stessa cosa.

Per quanto riguarda il punto 3:

[attachment=72801:upperarmpos.JPG]

Tramite degli spessori sotto il supporto dei braccetti anteriori suoperiori, vai a variare il parametro del setup che fa' riferimento al centro di rollio anteriore.

[attachment=72802:lowerarmpos.JPG]

[attachment=72803:supporti.JPG]

Il centro di rollio posteriore lo cambi variando il punto di ancoraggio dei braccetti inferiori, nella mrx4 le opzioni possibili sono 4 e fisse variando sia il tappo che il supporto associato che regge anteriormente il braccetto posteriore.

Le misure dei tappi sono 4,5 - 5 - 5,5 - 6,5.

Normalmente si usa tra i 4,5 e 5, oltre non e' tanto consigliabile andare.

Ciao!!!! Modificato da luca24372
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='luca24372' date='18 April 2010 - 01:31 PM' timestamp='1271590291' post='1125715']
[quote name='fastandfurious200' date='18 April 2010 - 12:59 PM' timestamp='1271588344' post='1125704']
al?tra cosa, con i termini, DOWNSTOP, REBOUND STOP E DROP, si intende la stessa cosa?
[/quote]

Si, con i termini DOWNSTOP, REBOUND STOP E DROP si intende la stessa cosa.

Per quanto riguarda il punto 3:

[attachment=72801:upperarmpos.JPG]

Tramite degli spessori sotto il supporto dei braccetti anteriori suoperiori, vai a variare il parametro del setup che fa' riferimento al centro di rollio anteriore.

[attachment=72802:lowerarmpos.JPG]

[attachment=72803:supporti.JPG]

Il centro di rollio posteriore lo cambi variando il punto di ancoraggio dei braccetti inferiori, nella mrx4 le opzioni possibili sono 4 e fisse variando sia il tappo che il supporto associato che regge anteriormente il braccetto posteriore.

Le misure dei tappi sono 4,5 - 5 - 5,5 - 6,5.

Normalmente si usa tra i 4,5 e 5, oltre non e' tanto consigliabile andare.

Ciao!!!!
[/quote]

ok grazie molto chiaro ho ho capito....

x togliere uno sfizio....

se i lower arm position, al momento ? impostato sul 5.5mm significa che il centro di rolio ? piu rigido o significa altra cosa?
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...