saetta Inviato: 1 Aprile 2010 Segnala Inviato: 1 Aprile 2010 A riciao a tutti, e rieccomi con un nuovo quesito, mi spiego meglio: secondo voi l'acciaio liquido bicomponente puo' andare bene a tamponare un foro piccolo che ha'diametro di 3mm,nella parte inferiore del carter motore? allora:cadendomi dalle mani e finendo a terra su parti metalliche appuntite,mi si e' scheggiato proprio nella zona dove gira la biella,piu' esattamente la parte che tocca vicino alle colonnine motore, ora vi chiedo, se uso l'acciaio liquido per tappare questo foro il motore andra' bene nel suo funzionamento? Citare
mister balck Inviato: 1 Aprile 2010 Segnala Inviato: 1 Aprile 2010 se il carter e bucato mi spiace non c? nulla da fare. anni fa ho provato con acciaio liquido (non so manco perche ' lo chiamano cosi un tappo motore,ha tenuto per 5 minuti. Citare
saetta Inviato: 1 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato: 1 Aprile 2010 [quote name='mister balck' date='01 April 2010 - 09:46 PM' timestamp='1270151173' post='1119455'] se il carter e bucato mi spiace non c? nulla da fare. anni fa ho provato con acciaio liquido (non so manco perche ' lo chiamano cosi un tappo motore,ha tenuto per 5 minuti. [/quote] Ma il foro e' di 3mm, e per quale motivo non manterrebbe? Citare
NikoRacing Inviato: 1 Aprile 2010 Segnala Inviato: 1 Aprile 2010 [quote name='saetta' date='01 April 2010 - 09:09 PM' timestamp='1270152584' post='1119472'] [quote name='mister balck' date='01 April 2010 - 09:46 PM' timestamp='1270151173' post='1119455'] se il carter e bucato mi spiace non c? nulla da fare. anni fa ho provato con acciaio liquido (non so manco perche ' lo chiamano cosi un tappo motore,ha tenuto per 5 minuti. [/quote] Ma il foro e' di 3mm, e per quale motivo non manterrebbe? [/quote] beh..se consideri piccolo un foro da 3mm nel carter.. Penso comunque che sia difficile per una colla sopportare certi stress..le dilatazioni e le temperature in quella zona del motore sono molto elevate.. Citare
mister balck Inviato: 1 Aprile 2010 Segnala Inviato: 1 Aprile 2010 ma come hai fatto a bucarlo mi chiedo. visto che non e fatto con un trapano sicuramente il danno non sara solo li ma anche qualche piccola deformazone, metterci la psta non ti costa nulla, ma durera' poco, se sei fortunato si staccgera' e uscira fuori dal motore, nel altro caso risucchiato e magari rovinarti qualcosa all interno. fossi in te cercherei un carter usato su ebay ce ne sono molti a poco prezzo, almeno stai piu' sicuro. Citare
Visitatore maximino Inviato: 2 Aprile 2010 Segnala Inviato: 2 Aprile 2010 [quote name='saetta' date='01 April 2010 - 08:35 PM' timestamp='1270146911' post='1119410'] A riciao a tutti, e rieccomi con un nuovo quesito, mi spiego meglio: secondo voi l'acciaio liquido bicomponente puo' andare bene a tamponare un foro piccolo che ha'diametro di 3mm,nella parte inferiore del carter motore? allora:cadendomi dalle mani e finendo a terra su parti metalliche appuntite,mi si e' scheggiato proprio nella zona dove gira la biella,piu' esattamente la parte che tocca vicino alle colonnine motore, ora vi chiedo, se uso l'acciaio liquido per tappare questo foro il motore andra' bene nel suo funzionamento? [/quote] Devi metterti le mani in tasca e SPENDERE!!! ps: capiamo e comprendiamo che ? da poco che hai iniziato, pero...certe domande.... Citare
saetta Inviato: 2 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato: 2 Aprile 2010 [quote name='k_bayashi' date='02 April 2010 - 09:18 AM' timestamp='1270192690' post='1119567'] Di che motore si tratta? [/quote] Si tratta del MAX XXL3. Citare
mastino Inviato: 2 Aprile 2010 Segnala Inviato: 2 Aprile 2010 danno per danno, filettare, buttarci un grano, frenafiletti verde e pasta rossa. Tanto se ? gia un foro da tre peggio di cos? non pu? essere. Citare
mantuaboy Inviato: 2 Aprile 2010 Segnala Inviato: 2 Aprile 2010 ma questo foro ? passante? fuori per fuori o ? solo un'ammaccatura? Citare
lukkius Inviato: 2 Aprile 2010 Segnala Inviato: 2 Aprile 2010 scusa... non hai o non rimedi un altro carter? come ti hanno gia` detto se si e` bucato cadendo non oso immeginare gli eventuali ulteriori danni, crepe e deformazioni. Non mi fiderei x nulla a rimontare quel motore. Cambia carter Citare
saetta Inviato: 2 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato: 2 Aprile 2010 [quote name='maximino' date='02 April 2010 - 02:33 AM' timestamp='1270168413' post='1119549'] [quote name='saetta' date='01 April 2010 - 08:35 PM' timestamp='1270146911' post='1119410'] A riciao a tutti, e rieccomi con un nuovo quesito, mi spiego meglio: secondo voi l'acciaio liquido bicomponente puo' andare bene a tamponare un foro piccolo che ha'diametro di 3mm,nella parte inferiore del carter motore? allora:cadendomi dalle mani e finendo a terra su parti metalliche appuntite,mi si e' scheggiato proprio nella zona dove gira la biella,piu' esattamente la parte che tocca vicino alle colonnine motore, ora vi chiedo, se uso l'acciaio liquido per tappare questo foro il motore andra' bene nel suo funzionamento? [/quote] Devi metterti le mani in tasca e SPENDERE!!! ps: capiamo e comprendiamo che ? da poco che hai iniziato, pero...certe domande.... [/quote] Chi domanda non fa errori. Citare
saetta Inviato: 2 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato: 2 Aprile 2010 Praticamente e' un foro passante che prima era solo una ammaccatura poi dopo si e' tolto il bozzolo ed e' rimasto il foro. PS: scusate ma il materiale del carter e' alluminio? o un'altro metallo? Citare
tonyrazor Inviato: 2 Aprile 2010 Segnala Inviato: 2 Aprile 2010 [quote name='saetta' date='01 April 2010 - 08:35 PM' timestamp='1270146911' post='1119410'] A riciao a tutti, e rieccomi con un nuovo quesito, mi spiego meglio: secondo voi l'acciaio liquido bicomponente puo' andare bene a tamponare un foro piccolo che ha'diametro di 3mm,nella parte inferiore del carter motore? allora:cadendomi dalle mani e finendo a terra su parti metalliche appuntite,mi si e' scheggiato proprio nella zona dove gira la biella,piu' esattamente la parte che tocca vicino alle colonnine motore, ora vi chiedo, se uso l'acciaio liquido per tappare questo foro il motore andra' bene nel suo funzionamento? [/quote] vedi che ce un prodotto b componente che lopuoi chiudere tranquillamente una volta o chiuso un foro su una testata di una autovettura ed a resistito e un prodotto che lo puoi pure filettare per avvitare qualche vite io lo usato ed e validissimo se riesco a ricordarmi come si chiama ti mando mp Citare
calimero Inviato: 2 Aprile 2010 Segnala Inviato: 2 Aprile 2010 Tempo fa' con l'acciaio liquido hoprovato a chiudere un piccolissimo foro su uno scarico,la riparazione ha tenuto appena 5 minuti. Citare
saetta Inviato: 2 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato: 2 Aprile 2010 [quote name='tonyrazor' date='02 April 2010 - 02:38 PM' timestamp='1270211901' post='1119712'] [quote name='saetta' date='01 April 2010 - 08:35 PM' timestamp='1270146911' post='1119410'] A riciao a tutti, e rieccomi con un nuovo quesito, mi spiego meglio: secondo voi l'acciaio liquido bicomponente puo' andare bene a tamponare un foro piccolo che ha'diametro di 3mm,nella parte inferiore del carter motore? allora:cadendomi dalle mani e finendo a terra su parti metalliche appuntite,mi si e' scheggiato proprio nella zona dove gira la biella,piu' esattamente la parte che tocca vicino alle colonnine motore, ora vi chiedo, se uso l'acciaio liquido per tappare questo foro il motore andra' bene nel suo funzionamento? [/quote] vedi che ce un prodotto b componente che lopuoi chiudere tranquillamente una volta o chiuso un foro su una testata di una autovettura ed a resistito e un prodotto che lo puoi pure filettare per avvitare qualche vite io lo usato ed e validissimo se riesco a ricordarmi come si chiama ti mando mp [/quote] OK, aspetto che mi invii il nome del bicomponente ma Citare
kotor Inviato: 2 Aprile 2010 Segnala Inviato: 2 Aprile 2010 [quote name='saetta' date='02 April 2010 - 08:44 PM' timestamp='1270233877' post='1119835'] [quote name='tonyrazor' date='02 April 2010 - 02:38 PM' timestamp='1270211901' post='1119712'] [quote name='saetta' date='01 April 2010 - 08:35 PM' timestamp='1270146911' post='1119410'] A riciao a tutti, e rieccomi con un nuovo quesito, mi spiego meglio: secondo voi l'acciaio liquido bicomponente puo' andare bene a tamponare un foro piccolo che ha'diametro di 3mm,nella parte inferiore del carter motore? allora:cadendomi dalle mani e finendo a terra su parti metalliche appuntite,mi si e' scheggiato proprio nella zona dove gira la biella,piu' esattamente la parte che tocca vicino alle colonnine motore, ora vi chiedo, se uso l'acciaio liquido per tappare questo foro il motore andra' bene nel suo funzionamento? [/quote] vedi che ce un prodotto b componente che lopuoi chiudere tranquillamente una volta o chiuso un foro su una testata di una autovettura ed a resistito e un prodotto che lo puoi pure filettare per avvitare qualche vite io lo usato ed e validissimo se riesco a ricordarmi come si chiama ti mando mp [/quote] OK, aspetto che mi invii il nome del bicomponente ma [/quote] UHU PLUS Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.