Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
Salve a tutti,da un po' di tempo ho un problema per quanto riguarda la frenata della mia Mbx6 cerchero' di spiegarmi al meglio:praticamente ogni volta che freno noto che il servo un Ace ds1015 mi va a pacco cioe' mi rimane bloccato sulla frenata e riesco a sbloccarlo solo con un colpo di accelleratore e come se sforzi troppo ho provato a ridurre l'Epa pero' poi la macchina non frena,ho sostituito anche i dishi originali con quelli in materiale fenolico senza risolvere niente se voglio che la macchina freni devo dare un bel tiro al servo con conseguente oscillazzione della piastra radio e blocco momentaneo del servo,la tiranteria e' apposto non so piu' cosa fare vi prego aiutatemi.
Inviato:
[quote name='calimero' date='21 March 2010 - 07:58 PM' timestamp='1269197909' post='1114853']
Salve a tutti,da un po' di tempo ho un problema per quanto riguarda la frenata della mia Mbx6 cerchero' di spiegarmi al meglio:praticamente ogni volta che freno noto che il servo un Ace ds1015 mi va a pacco cioe' mi rimane bloccato sulla frenata e riesco a sbloccarlo solo con un colpo di accelleratore e come se sforzi troppo ho provato a ridurre l'Epa pero' poi la macchina non frena,ho sostituito anche i dishi originali con quelli in materiale fenolico senza risolvere niente se voglio che la macchina freni devo dare un bel tiro al servo con conseguente oscillazzione della piastra radio e blocco momentaneo del servo,la tiranteria e' apposto non so piu' cosa fare vi prego aiutatemi.
[/quote]

forse hai messo un tubetto di gomma dove spinge in servo troppo lungo o morbido, o hai il freno unto
Inviato: (modificato)
Assolutamente no,il tubetto in gomma e' abbastanza corto e' il freno non e' unto in quanto uso i dischi in materiale fenolico ai quali gli do' una passatina ogni due litri consumati con carta abrasiva fine.Comunque grazie per iltuo intervento. Modificato da calimero
Inviato:
[quote name='mantuaboy' date='21 March 2010 - 08:29 PM' timestamp='1269199768' post='1114866']
prova a tirare a mano i tiranti dei freni alla base e vedere se magari freno solo all'ant o al post
[/quote]
Ho gia' provato e la frenata e' perfettamente bilanciata
Inviato:
e allora anche se frenando con le mani ? bilanciata e le ruote inchiodano per esclusione rimane il servo, comunque non dovrebbe bloccarsi, prova a cambiarlo e vedere se prensenta lo stesso difetto
Inviato:
a me ? capitata la stessa cosa con un sanwa, ed era semplicemente il servo che aveva problemi. Prova a metterne un altro e vedi come si comporta.
Inviato:
[quote name='calimero' date='22 March 2010 - 02:41 PM' timestamp='1269265262' post='1115122']
Ok,provero' a cambiare servo.Grazie a tutti
[/quote]

Prima di cambiare servo, controlla la camma del freno. Cio?: se i dischi dei freni stanno troppo "larghi" tra le pinze, pu? succedere che il servo tiri fino a che la camma si giri talmente tanto da mettersi di traverso alle due pinze. Per cui, controlla il gioco che c'? tra dischi e pinze: deve essere minimo...
Inviato:
[quote name='marmittone' date='22 March 2010 - 06:05 PM' timestamp='1269277549' post='1115208']
[quote name='calimero' date='22 March 2010 - 02:41 PM' timestamp='1269265262' post='1115122']
[/quote]

Prima di cambiare servo, controlla la camma del freno. Cio?: se i dischi dei freni stanno troppo "larghi" tra le pinze, pu? succedere che il servo tiri fino a che la camma si giri talmente tanto da mettersi di traverso alle due pinze. Per cui, controlla il gioco che c'? tra dischi e pinze: deve essere minimo...
[/quote]
Ho gia' provato con un servo nuovo ma il problema persiste,adesso faro' come dici tu.Mi viene un dubbio:non e' che mando il servo troppo sotto sforzo perche' mi piace che la macchina freni tanto?Comunque grazie Lello.
Inviato:
[quote name='calimero' date='22 March 2010 - 07:04 PM' timestamp='1269281041' post='1115227']
[quote name='marmittone' date='22 March 2010 - 06:05 PM' timestamp='1269277549' post='1115208']
[/quote]

[/quote]
Ho gia' provato con un servo nuovo ma il problema persiste,adesso faro' come dici tu.Mi viene un dubbio:non e' che mando il servo troppo sotto sforzo perche' mi piace che la macchina freni tanto?Comunque grazie Lello.
[/quote]

Se anche con il servo nuovo il problema persiste, allora ? quasi sicuramente un problema di tiranteria. Se Domenica vieni a Francavilla, ci diamo un'occhiata insieme.
Inviato:
[quote name='marmittone' date='23 March 2010 - 06:27 PM' timestamp='1269365241' post='1115761']
[quote name='calimero' date='22 March 2010 - 07:04 PM' timestamp='1269281041' post='1115227']
[/quote]

[/quote]
[/quote]

Se anche con il servo nuovo il problema persiste, allora ? quasi sicuramente un problema di tiranteria. Se Domenica vieni a Francavilla, ci diamo un'occhiata insieme.
[/quote]
Domenica purtroppo lavoro,comunque grazie ugualmente per la tua grande disponibilita'

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...