calimero Inviato: 21 Marzo 2010 Segnala Inviato: 21 Marzo 2010 Salve a tutti,da un po' di tempo ho un problema per quanto riguarda la frenata della mia Mbx6 cerchero' di spiegarmi al meglio:praticamente ogni volta che freno noto che il servo un Ace ds1015 mi va a pacco cioe' mi rimane bloccato sulla frenata e riesco a sbloccarlo solo con un colpo di accelleratore e come se sforzi troppo ho provato a ridurre l'Epa pero' poi la macchina non frena,ho sostituito anche i dishi originali con quelli in materiale fenolico senza risolvere niente se voglio che la macchina freni devo dare un bel tiro al servo con conseguente oscillazzione della piastra radio e blocco momentaneo del servo,la tiranteria e' apposto non so piu' cosa fare vi prego aiutatemi. Citare
mantuaboy Inviato: 21 Marzo 2010 Segnala Inviato: 21 Marzo 2010 [quote name='calimero' date='21 March 2010 - 07:58 PM' timestamp='1269197909' post='1114853'] Salve a tutti,da un po' di tempo ho un problema per quanto riguarda la frenata della mia Mbx6 cerchero' di spiegarmi al meglio:praticamente ogni volta che freno noto che il servo un Ace ds1015 mi va a pacco cioe' mi rimane bloccato sulla frenata e riesco a sbloccarlo solo con un colpo di accelleratore e come se sforzi troppo ho provato a ridurre l'Epa pero' poi la macchina non frena,ho sostituito anche i dishi originali con quelli in materiale fenolico senza risolvere niente se voglio che la macchina freni devo dare un bel tiro al servo con conseguente oscillazzione della piastra radio e blocco momentaneo del servo,la tiranteria e' apposto non so piu' cosa fare vi prego aiutatemi. [/quote] forse hai messo un tubetto di gomma dove spinge in servo troppo lungo o morbido, o hai il freno unto Citare
calimero Inviato: 21 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato: 21 Marzo 2010 (modificato) Assolutamente no,il tubetto in gomma e' abbastanza corto e' il freno non e' unto in quanto uso i dischi in materiale fenolico ai quali gli do' una passatina ogni due litri consumati con carta abrasiva fine.Comunque grazie per iltuo intervento. Modificato 21 Marzo 2010 da calimero Citare
mantuaboy Inviato: 21 Marzo 2010 Segnala Inviato: 21 Marzo 2010 prova a tirare a mano i tiranti dei freni alla base e vedere se magari freno solo all'ant o al post Citare
calimero Inviato: 21 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato: 21 Marzo 2010 [quote name='mantuaboy' date='21 March 2010 - 08:29 PM' timestamp='1269199768' post='1114866'] prova a tirare a mano i tiranti dei freni alla base e vedere se magari freno solo all'ant o al post [/quote] Ho gia' provato e la frenata e' perfettamente bilanciata Citare
mantuaboy Inviato: 21 Marzo 2010 Segnala Inviato: 21 Marzo 2010 e allora anche se frenando con le mani ? bilanciata e le ruote inchiodano per esclusione rimane il servo, comunque non dovrebbe bloccarsi, prova a cambiarlo e vedere se prensenta lo stesso difetto Citare
ThCrono Inviato: 21 Marzo 2010 Segnala Inviato: 21 Marzo 2010 a me ? capitata la stessa cosa con un sanwa, ed era semplicemente il servo che aveva problemi. Prova a metterne un altro e vedi come si comporta. Citare
calimero Inviato: 22 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato: 22 Marzo 2010 Ok,provero' a cambiare servo.Grazie a tutti Citare
marmittone Inviato: 22 Marzo 2010 Segnala Inviato: 22 Marzo 2010 [quote name='calimero' date='22 March 2010 - 02:41 PM' timestamp='1269265262' post='1115122'] Ok,provero' a cambiare servo.Grazie a tutti [/quote] Prima di cambiare servo, controlla la camma del freno. Cio?: se i dischi dei freni stanno troppo "larghi" tra le pinze, pu? succedere che il servo tiri fino a che la camma si giri talmente tanto da mettersi di traverso alle due pinze. Per cui, controlla il gioco che c'? tra dischi e pinze: deve essere minimo... Citare
calimero Inviato: 22 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato: 22 Marzo 2010 [quote name='marmittone' date='22 March 2010 - 06:05 PM' timestamp='1269277549' post='1115208'] [quote name='calimero' date='22 March 2010 - 02:41 PM' timestamp='1269265262' post='1115122'] Ok,provero' a cambiare servo.Grazie a tutti [/quote] Prima di cambiare servo, controlla la camma del freno. Cio?: se i dischi dei freni stanno troppo "larghi" tra le pinze, pu? succedere che il servo tiri fino a che la camma si giri talmente tanto da mettersi di traverso alle due pinze. Per cui, controlla il gioco che c'? tra dischi e pinze: deve essere minimo... [/quote] Ho gia' provato con un servo nuovo ma il problema persiste,adesso faro' come dici tu.Mi viene un dubbio:non e' che mando il servo troppo sotto sforzo perche' mi piace che la macchina freni tanto?Comunque grazie Lello. Citare
marmittone Inviato: 23 Marzo 2010 Segnala Inviato: 23 Marzo 2010 [quote name='calimero' date='22 March 2010 - 07:04 PM' timestamp='1269281041' post='1115227'] [quote name='marmittone' date='22 March 2010 - 06:05 PM' timestamp='1269277549' post='1115208'] [quote name='calimero' date='22 March 2010 - 02:41 PM' timestamp='1269265262' post='1115122'] Ok,provero' a cambiare servo.Grazie a tutti [/quote] Prima di cambiare servo, controlla la camma del freno. Cio?: se i dischi dei freni stanno troppo "larghi" tra le pinze, pu? succedere che il servo tiri fino a che la camma si giri talmente tanto da mettersi di traverso alle due pinze. Per cui, controlla il gioco che c'? tra dischi e pinze: deve essere minimo... [/quote] Ho gia' provato con un servo nuovo ma il problema persiste,adesso faro' come dici tu.Mi viene un dubbio:non e' che mando il servo troppo sotto sforzo perche' mi piace che la macchina freni tanto?Comunque grazie Lello. [/quote] Se anche con il servo nuovo il problema persiste, allora ? quasi sicuramente un problema di tiranteria. Se Domenica vieni a Francavilla, ci diamo un'occhiata insieme. Citare
calimero Inviato: 23 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato: 23 Marzo 2010 [quote name='marmittone' date='23 March 2010 - 06:27 PM' timestamp='1269365241' post='1115761'] [quote name='calimero' date='22 March 2010 - 07:04 PM' timestamp='1269281041' post='1115227'] [quote name='marmittone' date='22 March 2010 - 06:05 PM' timestamp='1269277549' post='1115208'] [quote name='calimero' date='22 March 2010 - 02:41 PM' timestamp='1269265262' post='1115122'] Ok,provero' a cambiare servo.Grazie a tutti [/quote] Prima di cambiare servo, controlla la camma del freno. Cio?: se i dischi dei freni stanno troppo "larghi" tra le pinze, pu? succedere che il servo tiri fino a che la camma si giri talmente tanto da mettersi di traverso alle due pinze. Per cui, controlla il gioco che c'? tra dischi e pinze: deve essere minimo... [/quote] Ho gia' provato con un servo nuovo ma il problema persiste,adesso faro' come dici tu.Mi viene un dubbio:non e' che mando il servo troppo sotto sforzo perche' mi piace che la macchina freni tanto?Comunque grazie Lello. [/quote] Se anche con il servo nuovo il problema persiste, allora ? quasi sicuramente un problema di tiranteria. Se Domenica vieni a Francavilla, ci diamo un'occhiata insieme. [/quote] Domenica purtroppo lavoro,comunque grazie ugualmente per la tua grande disponibilita' Citare
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