Vai al contenuto

PROBLEMA SPEKTRUM DX3R


Messaggi raccomandati

Ragazzi chi mi puo dare un consiglio?
? gia una paio di volte nel giro di 2 mesi che la mia radio spektrum dx3r mi fa uno strano scherzo.
Perde completamente il segnale con la RX costringendomi cosi a rifare il BIND per ri-accoppiare RX e TX...non succede mentre sto girando,ma solamente quando vado a riattaccare la batteria dopo essermi fermato.
qualcuno sa cosa puo essere?
Grazie a tutti.
ciao Fede
Link al commento
Condividi su altri siti

lo ha fatto 1 volta in tutta la vita a me e un paio di volte a mio fratello, pare non ci sia apperente spiegazione....
mah, la cosa strana era per? che il cavetto dell'antenna, ma non credo sia questo il motivo, in un punto era sbucciato....

MAH

Comunque ho notato che con le batteria sempre belle cariche sopra i 5V non succede MAI....
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='fedo1980' date='22 March 2010 - 10:44 AM' timestamp='1269251059' post='1115016']
Sai Davide che mi stai facendo venire un dubbio?Entrambe le volte ? successo con la batteria a 4,9...dici che puo essere quella la causa???
[/quote]
hai l'interruttore sulla makkina?
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='fedo1980' date='21 March 2010 - 02:04 AM' timestamp='1269133449' post='1114676']
Ragazzi chi mi puo dare un consiglio?
? gia una paio di volte nel giro di 2 mesi che la mia radio spektrum dx3r mi fa uno strano scherzo.
Perde completamente il segnale con la RX costringendomi cosi a rifare il BIND per ri-accoppiare RX e TX...non succede mentre sto girando,ma solamente quando vado a riattaccare la batteria dopo essermi fermato.
qualcuno sa cosa puo essere?
Grazie a tutti.
ciao Fede
[/quote]

Prova a vedere nel vano batterie il numero di codice della trasmittente; se finisce con questi numeri: 0712, 0801, 0802, vuol dire che la tua trasmittente appartiene a lotti difettati di fabbrica (alcune volte perdono il binding quando spegni la radio).
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='marmittone' date='22 March 2010 - 06:24 PM' timestamp='1269278640' post='1115212']
[quote name='fedo1980' date='21 March 2010 - 02:04 AM' timestamp='1269133449' post='1114676']
Ragazzi chi mi puo dare un consiglio?
? gia una paio di volte nel giro di 2 mesi che la mia radio spektrum dx3r mi fa uno strano scherzo.
Perde completamente il segnale con la RX costringendomi cosi a rifare il BIND per ri-accoppiare RX e TX...non succede mentre sto girando,ma solamente quando vado a riattaccare la batteria dopo essermi fermato.
qualcuno sa cosa puo essere?
Grazie a tutti.
ciao Fede
[/quote]

Prova a vedere nel vano batterie il numero di codice della trasmittente; se finisce con questi numeri: 0712, 0801, 0802, vuol dire che la tua trasmittente appartiene a lotti difettati di fabbrica (alcune volte perdono il binding quando spegni la radio).
[/quote]

la fonte originale quale ? ?
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Davidello' date='22 March 2010 - 07:49 PM' timestamp='1269283754' post='1115265']
[quote name='marmittone' date='22 March 2010 - 06:24 PM' timestamp='1269278640' post='1115212']
[quote name='fedo1980' date='21 March 2010 - 02:04 AM' timestamp='1269133449' post='1114676']
Ragazzi chi mi puo dare un consiglio?
? gia una paio di volte nel giro di 2 mesi che la mia radio spektrum dx3r mi fa uno strano scherzo.
Perde completamente il segnale con la RX costringendomi cosi a rifare il BIND per ri-accoppiare RX e TX...non succede mentre sto girando,ma solamente quando vado a riattaccare la batteria dopo essermi fermato.
qualcuno sa cosa puo essere?
Grazie a tutti.
ciao Fede
[/quote]

Prova a vedere nel vano batterie il numero di codice della trasmittente; se finisce con questi numeri: 0712, 0801, 0802, vuol dire che la tua trasmittente appartiene a lotti difettati di fabbrica (alcune volte perdono il binding quando spegni la radio).
[/quote]

la fonte originale quale ? ?
[/quote]

Quella ufficiale, cio? questa:
http://www.spektrumrc.com/Articles/Article.aspx?ArticleID=1784
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='fedo1980' date='22 March 2010 - 10:17 PM' timestamp='1269292648' post='1115371']
Infatti finisce in 0802...porca P*******A

Quindi cosa devo fare,devo mandarla alla scorpio???
La radio l'ho presa usata,come faccio a vedere se ? italiana???
[/quote]


Guarda, io ci ho fatto gare per tutto l'hanno scorso con quel problema: il segreto stava nel non spegnere mai la radio. Se proprio dovevo farlo (per cambiare batterie), lo facevo con largo anticipo in modo da avere il tempo di rifare il binding. Poi mi sono rotto le balle e ne ho presa un'altra di DX3R...
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti io ho il vizio di spegnerla sempre....ho sempre la paura che non mi bastino le batterie... :blush: ...a sto punto user? la tua "tecnica"...purtroppo la radio l'ho presa usata...bella fregatura...pazienza...sbagliando di impara...approfitto della tua cortesia per cheiderti una info.Al max della carica quanto ti segna in Volts?la mia arriva al massimo 5,4...? normale?
Grazie.
Ciao Fede

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='fedo1980' date='22 March 2010 - 10:54 PM' timestamp='1269294890' post='1115399']
In effetti io ho il vizio di spegnerla sempre....ho sempre la paura che non mi bastino le batterie... :blush: ...a sto punto user? la tua "tecnica"...purtroppo la radio l'ho presa usata...bella fregatura...pazienza...sbagliando di impara...approfitto della tua cortesia per cheiderti una info.Al max della carica quanto ti segna in Volts?la mia arriva al massimo 5,4...? normale?
Grazie.
Ciao Fede
[/quote]

Si, 5.4 V ? quasi il max della carica. A me, appena finito di caricare arriva a 5.5 o 5.6 ma quello dipende dalle batterie (nuove, vecchie, ecc...). Fortunatamente la DX3R non ciuccia tanta corrente e quasi sempre riuscivo a fare tutta la gara senza cambiare batterie. Se proprio dovevo farlo, lo facevo durante la pausa prima della finale, in modo da poter rifare il binding se necessario. Tienti presente che con 4.7 o 4.8 V sei al limite di carica minima.

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='marmittone' date='22 March 2010 - 09:16 PM' timestamp='1269289007' post='1115325']
[quote name='Davidello' date='22 March 2010 - 07:49 PM' timestamp='1269283754' post='1115265']
[quote name='marmittone' date='22 March 2010 - 06:24 PM' timestamp='1269278640' post='1115212']
[quote name='fedo1980' date='21 March 2010 - 02:04 AM' timestamp='1269133449' post='1114676']
Ragazzi chi mi puo dare un consiglio?
? gia una paio di volte nel giro di 2 mesi che la mia radio spektrum dx3r mi fa uno strano scherzo.
Perde completamente il segnale con la RX costringendomi cosi a rifare il BIND per ri-accoppiare RX e TX...non succede mentre sto girando,ma solamente quando vado a riattaccare la batteria dopo essermi fermato.
qualcuno sa cosa puo essere?
Grazie a tutti.
ciao Fede
[/quote]

Prova a vedere nel vano batterie il numero di codice della trasmittente; se finisce con questi numeri: 0712, 0801, 0802, vuol dire che la tua trasmittente appartiene a lotti difettati di fabbrica (alcune volte perdono il binding quando spegni la radio).
[/quote]

la fonte originale quale ? ?
[/quote]

Quella ufficiale, cio? questa:
http://www.spektrumrc.com/Articles/Article.aspx?ArticleID=1784
[/quote]


azzzz
questa sera controllo
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...