Vai al contenuto

Dubbio su marmitte 1/10


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,
ieri mentre pulivo le mie marmitte per la 1/10 per precisione due 2602 Max Power, ho infilato una chiave all'interno del beccuccio di scarico e ho notato che su una marmitta la chiave entrava dentro la camera della marmitta, mentre su un'altra la chiave non entrava dentro la camera, come se il beccuccio di scarico fosse attappato e non comunicasse direttamente con l'interno della marmitta..... :blink: .Questo ? normale oppure significa che la marmitta ha qualcosa che non va??? Non so se sono stato chiaro nell'esplicitare quello che intendo.
Grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Marzo-mtx4' date='18 March 2010 - 07:36 PM' timestamp='1268937410' post='1113904']
Nessuno ha capito quello che intendo??
:D
[/quote]
Beh se hai fatto la prova con due marmitte uguali,vuol dire che quella in cui la chiave non entra ? otturata...

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Marzo-mtx4' date='18 March 2010 - 09:24 PM' timestamp='1268943867' post='1113966']
Certo, per? non sembra otturata da qualche corpo estraneo, sembra come se in fondo al beccuccio ci sia qualcosa di metallo, non vorrei che sia proprio cos?..infatti anche se sono identiche una ? pi? recente mentre un'altra ? piu vecchia come data di acquisto..
Grazie comunque per l'interesse.
[/quote]
pu? darsi che una abbia la canna pi? inclinata dell'altra, e in quella pi? inclinata la chiave entrando non incontra il controcono.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Marzo-mtx4' date='19 March 2010 - 07:42 PM' timestamp='1269024139' post='1114347']
Grazie mille, mi potresti spiegare che cos'? il controcono??
Ciao.
[/quote]
semplicemente ti posso dire che partendo dal collettore la prima parte di marmitta ? un tronco conico divergente mentre quello interno che inizia dalla saldatura di mezzo fino quasi al supporto dove metti il grano di fissaggio ? un cono convergente messo in posizione opposta al primo quindi ? un controcono.Il controcono non lo vedi dall'esterno lo vedi quando la marmitta ? pulita osservando l'interno sempre dal lato collettore.
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...