modelrc Inviato: 6 Aprile 2010 Segnala Inviato: 6 Aprile 2010 [quote name='digitalfoto' date='06 April 2010 - 10:26 PM' timestamp='1270585561' post='1121326'] [quote name='modelrc' date='06 April 2010 - 10:09 PM' timestamp='1270584542' post='1121314'] [quote name='digitalfoto' date='04 April 2010 - 08:48 AM' timestamp='1270363727' post='1120274'] [quote name='and23' date='03 April 2010 - 06:46 PM' timestamp='1270313164' post='1120128'] [quote name='digitalfoto' date='03 April 2010 - 06:37 PM' timestamp='1270312666' post='1120125'] [quote name='and23' date='03 April 2010 - 05:39 PM' timestamp='1270309148' post='1120106'] [quote name='digitalfoto' date='03 April 2010 - 03:30 PM' timestamp='1270301450' post='1120082'] Oggi ho provato x la prima volta la mia G4rs e in merito a questo ringrazzio un mio carissimo amico che mi e stato vicino a darmi una mano x metterla a terra. Sono rimasto veramente molto sodisfatto della macchina,con tutta sincerit? non credevo di trovare gia da subito un certo filing con questo modello e x lo piu su una pista con la quale non ci giravo da molto tempo(ben 8 mesi) Ha un bell'inserimento in curva e tiene molto bene a terra nonstante la pista non forse al 100%, sono subito sceso ai tempi che avevo rimasto su questa pista con la mia nt1,veramente bene e una macchina che onestamente x me rispetto alla vecchia g4rs ha solo il nome,pultroppo hai me non ho potuto completare questo test ,ho fatto quasi un litro di mix perch? ho avuto problemi con la batteria della mia Radio e quindi non ho rischiato,? rimando tutto alla mia prima gara che far? con questo modello anche se veramente gia sodisfatto da subito. UN RINGRAZZIAMENTO A TUTTI VOI X IL VOSTRO SOSTEGNO E I VOSRTI CONSIGLI,VI AUGURO UNA BUONA PASQUA E PASQUETTA A PRESTO. [/quote] E della carrozzeria Audi cs ne pensi? perch? io ho provato la nuova nata della Protoform R 5-N ma nn sn rimasto soddisfatto anzi sn dovuto ritornare sui miei passi rimettendo la carrozzeria della Bliz Altis 2.3 ke secondo me ha un maggior inserimento e stabilit?, inoltre m permette d frenare + tardi rispetto alla protoform... [/quote] Molto bene devo dire ,la R5-N e un po piu lungetta e mi dava la sensazzione come non mi sterzzasse,la Bliz Altis pure mi piace,ma mi fa rimanere la macchina troppo incollata a terra e da la sensazzione di accapottamento,tra le 3?preferisco l'Audi. [/quote] Grazie mille... la prover? sicuramente... la tua sensazione nn ? affatto sbagliata... anzi... infatti a me faceva davvero molta fatica a sterzare... [/quote] E di che?se non ci si aiuta tra amici,comunque a mio modesto parere l' Altis inserisce meglio del Audi anche perch? e piu corta del Audi e della R-5n ma mi fa quella sensazzione di acappottamento nei grandi curvoni veloci come ad esempio quello di Cassino mi si inpuntava un po e mi si alzava il posteriore. [/quote] Quindi significa che ora venderai la XRAY NT1 ??? [/quote] Tu Sarai la prima persona che lo sapr?,ora fammi partecipare a qualche gara con la g4 poi vedremo,ma perch? saresti interessato alla mia nt1? [/quote] no non sono interessato era per capire se la G4 aveva preso il posto della NT1..........almeno secondo il tuo parere. Citare
modelrc Inviato: 6 Aprile 2010 Segnala Inviato: 6 Aprile 2010 comunque non so se hai saputo ma tutti i nostri amici vanno all'italiano solo noi non andiamo.....abbiamo fatto come il proverbio che dice I CIUCCI CORRONO E I CAVALLI RESTANO .......hahahahahahaha Citare
digitalfoto Inviato: 6 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato: 6 Aprile 2010 [quote name='modelrc' date='06 April 2010 - 10:36 PM' timestamp='1270586163' post='1121331'] [quote name='digitalfoto' date='06 April 2010 - 10:26 PM' timestamp='1270585561' post='1121326'] [quote name='modelrc' date='06 April 2010 - 10:09 PM' timestamp='1270584542' post='1121314'] [quote name='digitalfoto' date='04 April 2010 - 08:48 AM' timestamp='1270363727' post='1120274'] [quote name='and23' date='03 April 2010 - 06:46 PM' timestamp='1270313164' post='1120128'] [quote name='digitalfoto' date='03 April 2010 - 06:37 PM' timestamp='1270312666' post='1120125'] [quote name='and23' date='03 April 2010 - 05:39 PM' timestamp='1270309148' post='1120106'] [quote name='digitalfoto' date='03 April 2010 - 03:30 PM' timestamp='1270301450' post='1120082'] Oggi ho provato x la prima volta la mia G4rs e in merito a questo ringrazzio un mio carissimo amico che mi e stato vicino a darmi una mano x metterla a terra. Sono rimasto veramente molto sodisfatto della macchina,con tutta sincerit? non credevo di trovare gia da subito un certo filing con questo modello e x lo piu su una pista con la quale non ci giravo da molto tempo(ben 8 mesi) Ha un bell'inserimento in curva e tiene molto bene a terra nonstante la pista non forse al 100%, sono subito sceso ai tempi che avevo rimasto su questa pista con la mia nt1,veramente bene e una macchina che onestamente x me rispetto alla vecchia g4rs ha solo il nome,pultroppo hai me non ho potuto completare questo test ,ho fatto quasi un litro di mix perch? ho avuto problemi con la batteria della mia Radio e quindi non ho rischiato,? rimando tutto alla mia prima gara che far? con questo modello anche se veramente gia sodisfatto da subito. UN RINGRAZZIAMENTO A TUTTI VOI X IL VOSTRO SOSTEGNO E I VOSRTI CONSIGLI,VI AUGURO UNA BUONA PASQUA E PASQUETTA A PRESTO. [/quote] E della carrozzeria Audi cs ne pensi? perch? io ho provato la nuova nata della Protoform R 5-N ma nn sn rimasto soddisfatto anzi sn dovuto ritornare sui miei passi rimettendo la carrozzeria della Bliz Altis 2.3 ke secondo me ha un maggior inserimento e stabilit?, inoltre m permette d frenare + tardi rispetto alla protoform... [/quote] Molto bene devo dire ,la R5-N e un po piu lungetta e mi dava la sensazzione come non mi sterzzasse,la Bliz Altis pure mi piace,ma mi fa rimanere la macchina troppo incollata a terra e da la sensazzione di accapottamento,tra le 3?preferisco l'Audi. [/quote] Grazie mille... la prover? sicuramente... la tua sensazione nn ? affatto sbagliata... anzi... infatti a me faceva davvero molta fatica a sterzare... [/quote] E di che?se non ci si aiuta tra amici,comunque a mio modesto parere l' Altis inserisce meglio del Audi anche perch? e piu corta del Audi e della R-5n ma mi fa quella sensazzione di acappottamento nei grandi curvoni veloci come ad esempio quello di Cassino mi si inpuntava un po e mi si alzava il posteriore. [/quote] Quindi significa che ora venderai la XRAY NT1 ??? [/quote] Tu Sarai la prima persona che lo sapr?,ora fammi partecipare a qualche gara con la g4 poi vedremo,ma perch? saresti interessato alla mia nt1? [/quote] no non sono interessato era per capire se la G4 aveva preso il posto della NT1..........almeno secondo il tuo parere. [/quote] La g4 si ? rivelata veramente un ottimo modello , a me piace ma x sapere se ha preso il posto della nt1 e ancora prestino,comunque ti ripeto fammi fare qualche gara e poi si vedr?,quando sar? vedrai una delle 2 macchine in vendita. Citare
Mago Zurlì Inviato: 6 Aprile 2010 Segnala Inviato: 6 Aprile 2010 Scusate se mi intrometto, volevo porre alla vostra attenzione una serie di problematiche (che credo di aver risolto!) che ho incontrato durante l'assemblaggio della G4 RS 2009: 1) La puleggia del differenziale anteriore striscia sulla spallina adiacente; 2) L' "eccentrico" arancione del differenziale anteriore dal lato della puleggia striscia sul differenziale stesso; 3) Il foro sulla piastrina che blocca l'asta del freno e la barra posteriore (sopra le spalline posteriori) ha il foro del perno freno leggermente decentrato (l'asta freno muoveva con molta fatica, sembrava si bloccasse); 4) La cinghia anteriore striscia sulla piastra radio; 5) Le colonnine posteriori che montano sul supporto ammortizzatori nonostante siano serrate bene si continuano a muovere; 6) I "piattelli" che si accoppiano sulle varie pulegge sono "deformati" e si staccano con niente dalle pulegge stesse; 7) Nonostante abbia limato molto il collettore della marmitta (motore, collettore e marmitta Novarossi), la cinghia laterale (tesa un bel p? con il tendicinghia!) continua leggermente a strisciare sul collettore... Immagino di essere l'unico sfigato della terra ad aver accusato questi problemi, visto che sento solo parlare bene di questa G4... Spero solo che in pista [b]MI[/b] dia meno problemi di quando l'ho montata... Citare
digitalfoto Inviato: 6 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato: 6 Aprile 2010 [quote name='modelrc' date='06 April 2010 - 10:39 PM' timestamp='1270586365' post='1121333'] comunque non so se hai saputo ma tutti i nostri amici vanno all'italiano solo noi non andiamo.....abbiamo fatto come il proverbio che dice I CIUCCI CORRONO E I CAVALLI RESTANO .......hahahahahahaha [/quote] Si si falli andare Nando,sai come dice quell'altro proverbio?Gli ultimi saranno premi hahahahaha A noi sai che ci frega?Il nostro c...o di lavoro. Citare
digitalfoto Inviato: 6 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato: 6 Aprile 2010 [quote name='Mago Zurl?' date='06 April 2010 - 11:24 PM' timestamp='1270589071' post='1121358'] Scusate se mi intrometto, volevo porre alla vostra attenzione una serie di problematiche (che credo di aver risolto!) che ho incontrato durante l'assemblaggio della G4 RS 2009: 1) La puleggia del differenziale anteriore striscia sulla spallina adiacente; 2) L' "eccentrico" arancione del differenziale anteriore dal lato della puleggia striscia sul differenziale stesso; 3) Il foro sulla piastrina che blocca l'asta del freno e la barra posteriore (sopra le spalline posteriori) ha il foro del perno freno leggermente decentrato (l'asta freno muoveva con molta fatica, sembrava si bloccasse); 4) La cinghia anteriore striscia sulla piastra radio; 5) Le colonnine posteriori che montano sul supporto ammortizzatori nonostante siano serrate bene si continuano a muovere; 6) I "piattelli" che si accoppiano sulle varie pulegge sono "deformati" e si staccano con niente dalle pulegge stesse; 7) Nonostante abbia limato molto il collettore della marmitta (motore, collettore e marmitta Novarossi), la cinghia laterale (tesa un bel p? con il tendicinghia!) continua leggermente a strisciare sul collettore... Immagino di essere l'unico sfigato della terra ad aver accusato questi problemi, visto che sento solo parlare bene di questa G4... Spero solo che in pista [b]MI[/b] dia meno problemi di quando l'ho montata... [/quote] Guarda devo dire la verita?io non ho avuto nulla di questi problemi,quello che ho avuto l'ho evidenziato, il mio problema e stato il telaio che subito mi e stato sostituito ,ma x il resto niente di questo. Io credo che tu debba ricontrollare un po x bene tutto e normale e una macchina nuova e qundi e facile sbagliare e capitato anche a me ,pensa che avevo montato le massette del cambio all'incontrario e nel momento che andavo a montare le corone non si muovevano,rimanevano bloccate nel momento che mettevo il fermo poi ho riguardato x bene e dopo ho capito dove avevo sbagliato. Citare
MeDa Inviato: 6 Aprile 2010 Segnala Inviato: 6 Aprile 2010 [quote]1) La puleggia del differenziale anteriore striscia sulla spallina adiacente;[/quote] mmmmh... no... strano questo [quote]2) L' "eccentrico" arancione del differenziale anteriore dal lato della puleggia striscia sul differenziale stesso;[/quote] come sopra [quote]3) Il foro sulla piastrina che blocca l'asta del freno e la barra posteriore (sopra le spalline posteriori) ha il foro del perno freno leggermente decentrato (l'asta freno muoveva con molta fatica, sembrava si bloccasse);[/quote] Molto strano, probabilmente plastica difettosa... non ? affatto normale, il freno deve muoversi liberamente. [quote]4) La cinghia anteriore striscia sulla piastra radio;[/quote] pu? succeder, tendila un pochetto in pi? usando l'eccentrico e risolvi. [quote]5) Le colonnine posteriori che montano sul supporto ammortizzatori nonostante siano serrate bene si continuano a muovere;[/quote] avendo queste colonnine un "puntale" in plastica che inserisce nel foro pi? interno non vedo come possano muoversi, se si rompe quel "puntale" ovviamente si muovono e necessitano di stringerle un po' di pi? magari con l'aiuto di un dado. [quote]6) I "piattelli" che si accoppiano sulle varie pulegge sono "deformati" e si staccano con niente dalle pulegge stesse;[/quote] alcuni avevano quel problema, quelli in commercio oggi non l'hanno pi? [quote]7) Nonostante abbia limato molto il collettore della marmitta (motore, collettore e marmitta Novarossi), la cinghia laterale (tesa un bel p? con il tendicinghia!) continua leggermente a strisciare sul collettore...[/quote] questo ? vero, lo spazio ? un po' poco e con i collettori nova sfrega un po'... si pu? limare un pochetto il collettore nel punto giusto (ovviamente senza danneggiarlo) e si risolve. [quote] Immagino di essere l'unico sfigato della terra ad aver accusato questi problemi, visto che sento solo parlare bene di questa G4... Spero solo che in pista [b]MI[/b] dia meno problemi di quando l'ho montata... [/quote] Prima di metterla a terra verifica bene il tutto, la cosa delle spalline anteriori ? molto strana, idem vale per il problema del freno, poi verifica che le geometrie delle sospensioni siano belle libere e vedrai che poi va molto bene... l'importante ? capire come mai di certi problemi e risolverli prima di mettere la macchina in pista. Citare
mister balck Inviato: 7 Aprile 2010 Segnala Inviato: 7 Aprile 2010 tutti sti problemi hai accannato di molto il montaggio. gia ti hanno consigligliato dove guardare, per quanto riguarda le spalette e differenziali che strusicano hai sbaglaito la regolazione degli eccentrici. davanti alla puleggia non mettere il piattello. solo col palo rigido va montato. a me strusciava il differenziale posteriore sul telaio sistemato regolato meglio gli eccentrici devi partire da come illustrato.i piattelli sulle pulegge a me so perfetti non si muovono e non li ho manco incollati. secondo me sta macchina non ama chi usa la nt1 Citare
Mago Zurlì Inviato: 7 Aprile 2010 Segnala Inviato: 7 Aprile 2010 Ognuno la macchina la assembla come meglio crede seguendo le istruzioni di montaggio! Liberi di crederci o no, la macchina presentava tutti i problemi sopracitati! In quanto felicissimo possessore di una Xray NT1, avendo pagato questa G4 pi? o meno quello che pagherei una Xray, [size="5"][b]PRETENDO[/b][/size] anche che la fattura di questa macchina sia di alto livello! E INVECE GIA' SULLE ISTRUZIONI VIENE SPECIFICATO (PER CHI LE HA LETTE!!!!!) DI LIMARE LE SPALLINE ANTERIORI NEI PUNTI DOVE LA BARRA A COLTELLO ANTERIORE, MESSA A 90?, POTREBBE TOCCARE IMPEDENDO IL LINEARE MOVIMENTO!!! (sulla Xray non c'? bisogno per inciso...) E SEMPRE SULLE ISTRUZIONI CONSIGLIANO DI RIDURRE IL DIAMETRO DELLA PLASTICA DELLE CASSE DEI DIFFERENZIALI DOVE ALLOGGIANO I CUSCINETTI PER AVERE UNA MAGGIORE SCORREVOLEZZA (sempre per chi ha letto il manuale si intende...) SE VI FACCIO VEDERE QUANTO HO TIRATO LA CINGHIA LATERALE E QUANTO HO LIMATO IL COLLETTORE DI SCARICO NOVAROSSI PER EVITARE CHE STRISCI SULLA CINGHIA LATERALE STESSA (operazione che un neofita non credo abbia il piacere e forse nemmeno l'idea di fare!!!) C'E' DA RIMANERE PIUTTOSTO PERPLESSI!!! LA CINGHIA ANTERIORE STRISCIA NON POCO SULLA PIASTRA RADIO: ANCHE TENDENDOLA AL MASSIMO, STRISCIA LO STESSO! E PER ME NON E' CORRETTO! Ora, lasciando perdere gli altri punti che, ripeto, HO GIA' RISOLTO, mi domando se abbiamo montato la stessa macchina o abbiamo montato delle macchine diverse... Per inciso, siccome non credo molto al discorso che il differenziale anteriore delle vostre G4 non strisci sulle spalline, vorrei vedere le vostre spalline se si sono "limate" con il tempo o se sono belle nuove come da scatola... Perch? se sono limate a furia di strisciare, credo che dobbiate ricontrollare qualcosa in quanto sicuramente avete assemblato in modo sbagliato qualche pezzo (riprendo una vostra frase!!!). Detto ci?, mi ripeto, mi auguro che vada almeno meglio in pista di come non sia andato l'assemblaggio dell'auto. Citare
MeDa Inviato: 7 Aprile 2010 Segnala Inviato: 7 Aprile 2010 [quote name='Mago Zurl?' date='07 April 2010 - 11:33 PM' timestamp='1270676008' post='1121826'] Ognuno la macchina la assembla come meglio crede seguendo le istruzioni di montaggio! Liberi di crederci o no, la macchina presentava tutti i problemi sopracitati! In quanto felicissimo possessore di una Xray NT1, avendo pagato questa G4 pi? o meno quello che pagherei una Xray, [size="5"][b]PRETENDO[/b][/size] anche che la fattura di questa macchina sia di alto livello! [quote] Guarda, sinceramente, credo che la fattura e i materiali Team Magic siano tutto fuorch? inferiori a quelli XRay, io ho notato che tutte le plastiche montano molto bene, i braccetti scorrono bene senza bisogno di alesare e il tutto si monta in modo piacevole senza dover ricorrere a procedure troppo complicate... [quote]E INVECE GIA' SULLE ISTRUZIONI VIENE SPECIFICATO (PER CHI LE HA LETTE!!!!!) DI LIMARE LE SPALLINE ANTERIORI NEI PUNTI DOVE LA BARRA A COLTELLO ANTERIORE, MESSA A 90?, POTREBBE TOCCARE IMPEDENDO IL LINEARE MOVIMENTO!!! (sulla Xray non c'? bisogno per inciso...) [/quote] ? un consiglio che veniva dato, gi? dalla seconda consegna questo problema non c'era pi? e infatti le spallette non toccano la barra a 90? [quote]E SEMPRE SULLE ISTRUZIONI CONSIGLIANO DI RIDURRE IL DIAMETRO DELLA PLASTICA DELLE CASSE DEI DIFFERENZIALI DOVE ALLOGGIANO I CUSCINETTI PER AVERE UNA MAGGIORE SCORREVOLEZZA (sempre per chi ha letto il manuale si intende...) [/quote] Consiglio, non obbligo, il tutto scorre perfettamente lo stesso, quell'operazione permette diminuendo un pochetto il diametro della plastica che i cuscinetti si inseriscano pi? laschi e non siano rallentati in nessun modo nella loro rotazione, operazione tutto sommato inutile perch? scorre molto bene ugualmente. [quote]SE VI FACCIO VEDERE QUANTO HO TIRATO LA CINGHIA LATERALE E QUANTO HO LIMATO IL COLLETTORE DI SCARICO NOVAROSSI PER EVITARE CHE STRISCI SULLA CINGHIA LATERALE STESSA (operazione che un neofita non credo abbia il piacere e forse nemmeno l'idea di fare!!!) C'E' DA RIMANERE PIUTTOSTO PERPLESSI!!! [/quote] questo ? un problemino che nasce dalla conformazione del collettore novarossi che ha un'aletta in prossimit? dello scarico pi? sporgente e questo ha creato qualche problema, in ogni caso non serve tirare esageratamente la cinghia, basta abbassare un po' lo spessore del collettore in quel punto e si risolve tutto, eventualmente si possono trovare anche soluzioni... [quote]LA CINGHIA ANTERIORE STRISCIA NON POCO SULLA PIASTRA RADIO: ANCHE TENDENDOLA AL MASSIMO, STRISCIA LO STESSO! E PER ME NON E' CORRETTO! [/quote] L'unica cosa che "segna" la plancia radio nella mia RS09 ? il salvaservo, dove passa la cinghia non trovo alcun segno, e dopo aver cambiato la cinghia e consumato pi? di un litro ancora ci sono le scritte leggibili, per cui la mia non sfrega cos? tanto.... [quote]Ora, lasciando perdere gli altri punti che, ripeto, HO GIA' RISOLTO, mi domando se abbiamo montato la stessa macchina o abbiamo montato delle macchine diverse... [/quote] Non credo, mi paiono strani per? tutti questi problemi, se hai magari qualche foto cerchiamo di capire meglio il perch?. [quote]Per inciso, siccome non credo molto al discorso che il differenziale anteriore delle vostre G4 non strisci sulle spalline, vorrei vedere le vostre spalline se si sono "limate" con il tempo o se sono belle nuove come da scatola... Perch? se sono limate a furia di strisciare, credo che dobbiate ricontrollare qualcosa in quanto sicuramente avete assemblato in modo sbagliato qualche pezzo (riprendo una vostra frase!!!).[/quote] se vuoi ti mando le spalline anteriori che ho cambiato dopo un'anno per sfizio e perch? le viti ormai tenevano poco nella plastica, sono come nuove a parte appunto i filetti spanati... [quote]Detto ci?, mi ripeto, mi auguro che vada almeno meglio in pista di come non sia andato l'assemblaggio dell'auto. [/quote] Controlla bene tutto, poi vedrai che in pista ti stupir? Citare
mister balck Inviato: 7 Aprile 2010 Segnala Inviato: 7 Aprile 2010 (modificato) puo' essere che avranno cambiato le istruzioni ahah la mia e la prima versione semi montata, aveva i suoi difetti, le ultime sono aggiornate dicono, come alcune plastiche. pero, la cinghia non tocca, e ancora intata dopo 6-7 litri, come le altre, il colelttore lo limato un po' ma io usavo il novarossi medio. tocchera' un po' forse ma non si vede perche' la cignhia si era gia consumata sopra perche' al inizio volli provare cosi, 6-7 litri ed ee' ancor ali intera. le spallette non stringono girano liberi e non li ho limati, solo i braccetti anteriori come nelle istruzioni. devo guardare quella di un mio amico che avra' sicuramente il modello come il tuo, per vedere se ha si difetti ma lo visto girare bene. comuqnue promesso appena spacco le spallette faccio na foto per vedere se so' consumate dove gira il differenziale. ma come mai hai voluto provare la rs? non avevi detto basta g4?? te possino fatti sentire su msn che ci scambiamo un po' di idee sono nei tuoi contatti ho un albero lavorato nel avatar hai capito chi sono. ma non dirlo Modificato 7 Aprile 2010 da mister balck Citare
Mago Zurlì Inviato: 7 Aprile 2010 Segnala Inviato: 7 Aprile 2010 [quote name='MeDa' date='08 April 2010 - 12:09 AM' timestamp='1270678156' post='1121847'] [quote name='Mago Zurl?' date='07 April 2010 - 11:33 PM' timestamp='1270676008' post='1121826'] Ognuno la macchina la assembla come meglio crede seguendo le istruzioni di montaggio! Liberi di crederci o no, la macchina presentava tutti i problemi sopracitati! In quanto felicissimo possessore di una Xray NT1, avendo pagato questa G4 pi? o meno quello che pagherei una Xray, [size="5"][b]PRETENDO[/b][/size] anche che la fattura di questa macchina sia di alto livello! [quote] Guarda, sinceramente, credo che la fattura e i materiali Team Magic siano tutto fuorch? inferiori a quelli XRay, io ho notato che tutte le plastiche montano molto bene, i braccetti scorrono bene senza bisogno di alesare e il tutto si monta in modo piacevole senza dover ricorrere a procedure troppo complicate... [color="#FF0000"]Io invece i braccetti li ho alesati tutti e ADESSO scorrono bene... Ma queste son sciocchezze direi... Per le plastiche, se hai visto o usato quelle Xray gi? soltanto ad avvitare le viti ti rendi conto della ENORME differenza... Lasciamo stare... [/color] [quote]E INVECE GIA' SULLE ISTRUZIONI VIENE SPECIFICATO (PER CHI LE HA LETTE!!!!!) DI LIMARE LE SPALLINE ANTERIORI NEI PUNTI DOVE LA BARRA A COLTELLO ANTERIORE, MESSA A 90?, POTREBBE TOCCARE IMPEDENDO IL LINEARE MOVIMENTO!!! (sulla Xray non c'? bisogno per inciso...) [/quote] ? un consiglio che veniva dato, gi? dalla seconda consegna questo problema non c'era pi? e infatti le spallette non toccano la barra a 90? [color="#FF0000"]Evidentemente ho la prima consegna allora (che fortuna!!!)...[/color] [quote]E SEMPRE SULLE ISTRUZIONI CONSIGLIANO DI RIDURRE IL DIAMETRO DELLA PLASTICA DELLE CASSE DEI DIFFERENZIALI DOVE ALLOGGIANO I CUSCINETTI PER AVERE UNA MAGGIORE SCORREVOLEZZA (sempre per chi ha letto il manuale si intende...) [/quote] Consiglio, non obbligo, il tutto scorre perfettamente lo stesso, quell'operazione permette diminuendo un pochetto il diametro della plastica che i cuscinetti si inseriscano pi? laschi e non siano rallentati in nessun modo nella loro rotazione, operazione tutto sommato inutile perch? scorre molto bene ugualmente. [color="#FF0000"]Non sono d'accordo, la scorrevolezza cambia e anche di molto... Ma se non lo hai fatto, evidentemente non te ne puoi rendere conto...[/color] [quote]SE VI FACCIO VEDERE QUANTO HO TIRATO LA CINGHIA LATERALE E QUANTO HO LIMATO IL COLLETTORE DI SCARICO NOVAROSSI PER EVITARE CHE STRISCI SULLA CINGHIA LATERALE STESSA (operazione che un neofita non credo abbia il piacere e forse nemmeno l'idea di fare!!!) C'E' DA RIMANERE PIUTTOSTO PERPLESSI!!! [/quote] questo ? un problemino che nasce dalla conformazione del collettore novarossi che ha un'aletta in prossimit? dello scarico pi? sporgente e questo ha creato qualche problema, in ogni caso non serve tirare esageratamente la cinghia, basta abbassare un po' lo spessore del collettore in quel punto e si risolve tutto, eventualmente si possono trovare anche soluzioni... [color="#FF0000"]Magari una soluzione poteva essere quella di fare l'albero di trasmissione pi? basso???[/color] [quote]LA CINGHIA ANTERIORE STRISCIA NON POCO SULLA PIASTRA RADIO: ANCHE TENDENDOLA AL MASSIMO, STRISCIA LO STESSO! E PER ME NON E' CORRETTO! [/quote] L'unica cosa che "segna" la plancia radio nella mia RS09 ? il salvaservo, dove passa la cinghia non trovo alcun segno, e dopo aver cambiato la cinghia e consumato pi? di un litro ancora ci sono le scritte leggibili, per cui la mia non sfrega cos? tanto.... [color="#FF0000"]La mia striscia(va), tanto che ho dovuto fresare il telaio! Che abbia il primo modello anche di questo come per le spalline?[/color] [quote]Ora, lasciando perdere gli altri punti che, ripeto, HO GIA' RISOLTO, mi domando se abbiamo montato la stessa macchina o abbiamo montato delle macchine diverse... [/quote] Non credo, mi paiono strani per? tutti questi problemi, se hai magari qualche foto cerchiamo di capire meglio il perch?. [color="#FF0000"]Francamente, per me, c'? stato poco da capire e molto da lavorare! Ripeto, RISOLTO tutto, ma scontento comunque...[/color] [quote]Per inciso, siccome non credo molto al discorso che il differenziale anteriore delle vostre G4 non strisci sulle spalline, vorrei vedere le vostre spalline se si sono "limate" con il tempo o se sono belle nuove come da scatola... Perch? se sono limate a furia di strisciare, credo che dobbiate ricontrollare qualcosa in quanto sicuramente avete assemblato in modo sbagliato qualche pezzo (riprendo una vostra frase!!!).[/quote] se vuoi ti mando le spalline anteriori che ho cambiato dopo un'anno per sfizio e perch? le viti ormai tenevano poco nella plastica, sono come nuove a parte appunto i filetti spanati... [color="#FF0000"]I filetti spanati delle spalline non ? mai successo, ad esempio, sulla Xray! A parte questo, la curiosit? di vedere le spalline ? molta...[/color] [quote]Detto ci?, mi ripeto, mi auguro che vada almeno meglio in pista di come non sia andato l'assemblaggio dell'auto. [/quote] Controlla bene tutto, poi vedrai che in pista ti stupir? [color="#FF0000"]Controllare ho gi? controllato tutto, per il resto, spero mi stupisca IN POSITIVO!!![/color] [/quote] Citare
MeDa Inviato: 8 Aprile 2010 Segnala Inviato: 8 Aprile 2010 (modificato) [quote name='Mago Zurlì' date='08 April 2010 - 12:28 AM' timestamp='1270679324' post='1121854'] [color="#FF0000"]Io invece i braccetti li ho alesati tutti e ADESSO scorrono bene... Ma queste son sciocchezze direi... Per le plastiche, se hai visto o usato quelle Xray già soltanto ad avvitare le viti ti rendi conto della ENORME differenza... Lasciamo stare... [/color] [/quote] Ho visto e provato quelle Xray e francamente non mi sembra siano così abissalmente migliori di quelle team magic, magari un po' migliori saranno anche ma dopo attenta riflessione se pago una coppia di spallette 5 euro se poi anche si spannano dopo 1 anno non me la prendo più di tanto, le mie hanno fatto 1 anno tondo tondo e ti posso garantire che non giriamo poco Credo che sia una questione di compromessi e la scelta team magic non mi dispiace, costa qualcosa meno come ricambi e comunque le plastiche sono più che ottime, ti dirò che ho cambiato solo 1 spalletta per quel motivo che ti dicevo (esagerazione a tirare le viti mia e considera che era quella che davano preassemblata con le viti tirate dai cinesini con l'avvitatore) e un paio di braccetti posteriori saltati in incidente, [quote] [color="#FF0000"]Evidentemente ho la prima consegna allora (che fortuna!!!)...[/color] [/quote] Anche io, ma va benissimo comunque [quote] [color="#FF0000"]Non sono d'accordo, la scorrevolezza cambia e anche di molto... Ma se non lo hai fatto, evidentemente non te ne puoi rendere conto...[/color][/quote] Anche io ho carteggiato la prima volta per sfizio e per fare le cose per bene, sul differenziale di scorta non l'ho fatto perchè non avevo voglia e scorre in modo assolutamente identico. [quote][color="#FF0000"]Magari una soluzione poteva essere quella di fare l'albero di trasmissione più basso???[/color] [/quote] Si e no, il mediano deve per forza di cose essere così di conseguenza anche abbassando di qualcosa l'albero non cambiava poi di molto, se prendi l'irrigidimento in carbonio laterale sinistro la conformazione della slitta del tendicinghia è un po' diversa e il problema praticamente sparisce. [quote]LA CINGHIA ANTERIORE STRISCIA NON POCO SULLA PIASTRA RADIO: ANCHE TENDENDOLA AL MASSIMO, STRISCIA LO STESSO! E PER ME NON E' CORRETTO! [/quote] L'unica cosa che "segna" la plancia radio nella mia RS09 è il salvaservo, dove passa la cinghia non trovo alcun segno, e dopo aver cambiato la cinghia e consumato più di un litro ancora ci sono le scritte leggibili, per cui la mia non sfrega così tanto.... [color="#FF0000"]La mia striscia(va), tanto che ho dovuto fresare il telaio! Che abbia il primo modello anche di questo come per le spalline?[/color] [/quote] Questo è molto strano, che io sappia questo problema non c'è... sicuro che gli eccentrici siano inseriti in modo identico dai due lati?, che siano corretamente incastrati nella tacca di fermo e che il tappo superiore monti correttamente e chiuda bene? con le c in plastica bisogna fare attenzione nel serrare di non far uscire dalla sede il tappo anteriore (quello che regge il supporto ammo). Sul differnziale non va montato il tappo della puleggia ma solo la puleggia in quanto la tenuta della cinghia poi la fa la cassa stessa del differenziale, se metti anche il tappo ovviamente diventa più spesso e potrebbe sfregare. [color="#FF0000"]Francamente, per me, c'è stato poco da capire e molto da lavorare! Ripeto, RISOLTO tutto, ma scontento comunque...[/color] [/quote] Io questi difetti non li ho trovati, qualche altro problemino magari si (oring ammo che non vanno bene e un'altro paio di cose), per il resto il montaggio è stato piuttosto piacevole... [quote][color="#FF0000"]I filetti spanati delle spalline non è mai successo, ad esempio, sulla Xray! A parte questo, la curiosità di vedere le spalline è molta...[/color] [/quote] Guarda, dopo centinaia di avvitate e svitate considerando che le spallette erano preassemblate dai cinesini con l'avvitatore posso accettare che dopo più di un'anno si spanino un po' 2 fori sopra, non credo sia indice di plastica scadente, anzi! Non voglio togliere nulla alla Xray ma credo non facciano la plastica in accaio e, in ogni caso, che non sia così abissalmente migliore di quella team magic, certo magari un po' migliore lo è ma costa anche molto di più. Appena ho un'attimo ti faccio la foto delle spalline. [quote]Detto ciò, mi ripeto, mi auguro che vada almeno meglio in pista di come non sia andato l'assemblaggio dell'auto. [color="#FF0000"]Controllare ho già controllato tutto, per il resto, spero mi stupisca IN POSITIVO!!![/color] [/quote] Io credo di si Modificato 8 Aprile 2010 da MeDa Citare
digitalfoto Inviato: 8 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato: 8 Aprile 2010 (modificato) [quote name='Mago Zurlì' date='07 April 2010 - 11:33 PM' timestamp='1270676008' post='1121826'] Ognuno la macchina la assembla come meglio crede seguendo le istruzioni di montaggio! Liberi di crederci o no, la macchina presentava tutti i problemi sopracitati! In quanto felicissimo possessore di una Xray NT1, avendo pagato questa G4 più o meno quello che pagherei una Xray, [size="5"][b]PRETENDO[/b][/size] anche che la fattura di questa macchina sia di alto livello! E INVECE GIA' SULLE ISTRUZIONI VIENE SPECIFICATO (PER CHI LE HA LETTE!!!!!) DI LIMARE LE SPALLINE ANTERIORI NEI PUNTI DOVE LA BARRA A COLTELLO ANTERIORE, MESSA A 90°, POTREBBE TOCCARE IMPEDENDO IL LINEARE MOVIMENTO!!! (sulla Xray non c'è bisogno per inciso...) E SEMPRE SULLE ISTRUZIONI CONSIGLIANO DI RIDURRE IL DIAMETRO DELLA PLASTICA DELLE CASSE DEI DIFFERENZIALI DOVE ALLOGGIANO I CUSCINETTI PER AVERE UNA MAGGIORE SCORREVOLEZZA (sempre per chi ha letto il manuale si intende...) SE VI FACCIO VEDERE QUANTO HO TIRATO LA CINGHIA LATERALE E QUANTO HO LIMATO IL COLLETTORE DI SCARICO NOVAROSSI PER EVITARE CHE STRISCI SULLA CINGHIA LATERALE STESSA (operazione che un neofita non credo abbia il piacere e forse nemmeno l'idea di fare!!!) C'E' DA RIMANERE PIUTTOSTO PERPLESSI!!! LA CINGHIA ANTERIORE STRISCIA NON POCO SULLA PIASTRA RADIO: ANCHE TENDENDOLA AL MASSIMO, STRISCIA LO STESSO! E PER ME NON E' CORRETTO! Ora, lasciando perdere gli altri punti che, ripeto, HO GIA' RISOLTO, mi domando se abbiamo montato la stessa macchina o abbiamo montato delle macchine diverse... Per inciso, siccome non credo molto al discorso che il differenziale anteriore delle vostre G4 non strisci sulle spalline, vorrei vedere le vostre spalline se si sono "limate" con il tempo o se sono belle nuove come da scatola... Perchè se sono limate a furia di strisciare, credo che dobbiate ricontrollare qualcosa in quanto sicuramente avete assemblato in modo sbagliato qualche pezzo (riprendo una vostra frase!!!). Detto ciò, mi ripeto, mi auguro che vada almeno meglio in pista di come non sia andato l'assemblaggio dell'auto. [/quote]Considera che la mia g4 e nuova!e se ci fossero consumi causati da qualche cosa si vedrebbe certamante, comunque vi prego di non mettere in discussione la qualita della xray nt1 in quando mi permetto di parlare perchè ancora possessore del modello e so bene la qualita e l'affidabbilita della nt1 in gara. Modificato 8 Aprile 2010 da digitalfoto Citare
digitalfoto Inviato: 8 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato: 8 Aprile 2010 (modificato) [quote name='Mago Zurlì' date='07 April 2010 - 11:33 PM' timestamp='1270676008' post='1121826'] Ognuno la macchina la assembla come meglio crede seguendo le istruzioni di montaggio! Liberi di crederci o no, la macchina presentava tutti i problemi sopracitati! In quanto felicissimo possessore di una Xray NT1, avendo pagato questa G4 più o meno quello che pagherei una Xray, [size="5"][b]PRETENDO[/b][/size] anche che la fattura di questa macchina sia di alto livello! E INVECE GIA' SULLE ISTRUZIONI VIENE SPECIFICATO (PER CHI LE HA LETTE!!!!!) DI LIMARE LE SPALLINE ANTERIORI NEI PUNTI DOVE LA BARRA A COLTELLO ANTERIORE, MESSA A 90°, POTREBBE TOCCARE IMPEDENDO IL LINEARE MOVIMENTO!!! (sulla Xray non c'è bisogno per inciso...) E SEMPRE SULLE ISTRUZIONI CONSIGLIANO DI RIDURRE IL DIAMETRO DELLA PLASTICA DELLE CASSE DEI DIFFERENZIALI DOVE ALLOGGIANO I CUSCINETTI PER AVERE UNA MAGGIORE SCORREVOLEZZA (sempre per chi ha letto il manuale si intende...) SE VI FACCIO VEDERE QUANTO HO TIRATO LA CINGHIA LATERALE E QUANTO HO LIMATO IL COLLETTORE DI SCARICO NOVAROSSI PER EVITARE CHE STRISCI SULLA CINGHIA LATERALE STESSA (operazione che un neofita non credo abbia il piacere e forse nemmeno l'idea di fare!!!) C'E' DA RIMANERE PIUTTOSTO PERPLESSI!!! LA CINGHIA ANTERIORE STRISCIA NON POCO SULLA PIASTRA RADIO: ANCHE TENDENDOLA AL MASSIMO, STRISCIA LO STESSO! E PER ME NON E' CORRETTO! Ora, lasciando perdere gli altri punti che, ripeto, HO GIA' RISOLTO, mi domando se abbiamo montato la stessa macchina o abbiamo montato delle macchine diverse... Per inciso, siccome non credo molto al discorso che il differenziale anteriore delle vostre G4 non strisci sulle spalline, vorrei vedere le vostre spalline se si sono "limate" con il tempo o se sono belle nuove come da scatola... Perchè se sono limate a furia di strisciare, credo che dobbiate ricontrollare qualcosa in quanto sicuramente avete assemblato in modo sbagliato qualche pezzo (riprendo una vostra frase!!!). Detto ciò, mi ripeto, mi auguro che vada almeno meglio in pista di come non sia andato l'assemblaggio dell'auto. [/quote] guadra che posso fare un video della mia g4 e posso mandartelo tramite e-mail se vuoi. Modificato 8 Aprile 2010 da digitalfoto Citare
digitalfoto Inviato: 8 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato: 8 Aprile 2010 (modificato) [quote name='digitalfoto' date='08 April 2010 - 08:53 PM' timestamp='1270752808' post='1122164'] [quote name='Mago Zurlì' date='07 April 2010 - 11:33 PM' timestamp='1270676008' post='1121826'] Ognuno la macchina la assembla come meglio crede seguendo le istruzioni di montaggio! Liberi di crederci o no, la macchina presentava tutti i problemi sopracitati! In quanto felicissimo possessore di una Xray NT1, avendo pagato questa G4 più o meno quello che pagherei una Xray, [size="5"][b]PRETENDO[/b][/size] anche che la fattura di questa macchina sia di alto livello! E INVECE GIA' SULLE ISTRUZIONI VIENE SPECIFICATO (PER CHI LE HA LETTE!!!!!) DI LIMARE LE SPALLINE ANTERIORI NEI PUNTI DOVE LA BARRA A COLTELLO ANTERIORE, MESSA A 90°, POTREBBE TOCCARE IMPEDENDO IL LINEARE MOVIMENTO!!! (sulla Xray non c'è bisogno per inciso...) E SEMPRE SULLE ISTRUZIONI CONSIGLIANO DI RIDURRE IL DIAMETRO DELLA PLASTICA DELLE CASSE DEI DIFFERENZIALI DOVE ALLOGGIANO I CUSCINETTI PER AVERE UNA MAGGIORE SCORREVOLEZZA (sempre per chi ha letto il manuale si intende...) SE VI FACCIO VEDERE QUANTO HO TIRATO LA CINGHIA LATERALE E QUANTO HO LIMATO IL COLLETTORE DI SCARICO NOVAROSSI PER EVITARE CHE STRISCI SULLA CINGHIA LATERALE STESSA (operazione che un neofita non credo abbia il piacere e forse nemmeno l'idea di fare!!!) C'E' DA RIMANERE PIUTTOSTO PERPLESSI!!! LA CINGHIA ANTERIORE STRISCIA NON POCO SULLA PIASTRA RADIO: ANCHE TENDENDOLA AL MASSIMO, STRISCIA LO STESSO! E PER ME NON E' CORRETTO! Ora, lasciando perdere gli altri punti che, ripeto, HO GIA' RISOLTO, mi domando se abbiamo montato la stessa macchina o abbiamo montato delle macchine diverse... Per inciso, siccome non credo molto al discorso che il differenziale anteriore delle vostre G4 non strisci sulle spalline, vorrei vedere le vostre spalline se si sono "limate" con il tempo o se sono belle nuove come da scatola... Perchè se sono limate a furia di strisciare, credo che dobbiate ricontrollare qualcosa in quanto sicuramente avete assemblato in modo sbagliato qualche pezzo (riprendo una vostra frase!!!). Detto ciò, mi ripeto, mi auguro che vada almeno meglio in pista di come non sia andato l'assemblaggio dell'auto. [/quote] Veramente ci terrei a fare un video alla mia g4 x farvi vedere che non ha nessun problema ,anche riguardando il collettore,ma che consumare ?il collettore ?io piu tosto avrei tornado la macchina in dietro se avesse avuto tutti questi problemi,comunque vi prego di non mettere in discussione la qualita e la affidabilita della Xray nt1. Modificato 8 Aprile 2010 da digitalfoto Citare
iv3syl Inviato: 8 Aprile 2010 Segnala Inviato: 8 Aprile 2010 Vorrei spezzare una lancia a favore di mago zurl?: 1) non ? l'ultimo arrivato 2) le modifiche che ha apportato sono frutto anche dell'esperienza e della meticolosit? che una persona esperta assembla un modello. E' ovvio che magari uno alle prime armi a molte cose non ci f? caso..... In seconda battuta non paragoniamo nemmeno le plastiche della G4 con quelle dell'Xray. Sono due cose completamente diverse, soprattutto per quanto riguarda i braccetti punto debole da sempre delle G4. Citare
dmarghe Inviato: 9 Aprile 2010 Segnala Inviato: 9 Aprile 2010 in quasi un anno di utilizzo della g4 unico braccetto cambiato ? stato il posteriore a seguito di una tamponata a mesero all'amsci e mi ha anche rotto lo spinotto che teneva il braccetto quindi la botta ? stata bella forte...altre botte ma zero rotture, la macchina la trovo molto resistente. Le plastiche per avvitare le viti in effetti sono pi? morbide rispetto ad altre case. La cinghia anteriore in effetti tocca sulla piastra radio e anche io ho limato un po' ma non tantissimo, idem la laterale sul collettore. altri problemi zero ? una gran bella macchina Citare
Mago Zurlì Inviato: 10 Aprile 2010 Segnala Inviato: 10 Aprile 2010 [quote name='iv3syl' date='08 April 2010 - 10:26 PM' timestamp='1270758366' post='1122216'] Vorrei spezzare una lancia a favore di mago zurl?: 1) non ? l'ultimo arrivato 2) le modifiche che ha apportato sono frutto anche dell'esperienza e della meticolosit? che una persona esperta assembla un modello. E' ovvio che magari uno alle prime armi a molte cose non ci f? caso..... In seconda battuta non paragoniamo nemmeno le plastiche della G4 con quelle dell'Xray. Sono due cose completamente diverse, soprattutto per quanto riguarda i braccetti punto debole da sempre delle G4. [/quote] Loris, sei sempre troppo buono con me... Non voglio assolutamente paragonare il mio modo di assemblare l'auto con quello degli altri: possono benissimo aver assemblato l'auto perfettamente e non avere problemi, cosa che invece a me ? successa (mi sembra di averlo detto no??? )... A parte questo, il mio metodo ? molto semplice: osservo le istruzioni di montaggio, seguo passo passo quello che viene spiegato, comincio a montare i pezzi da assemblare con le relative viti o incastri o quello che ?, poi mi fermo e mi distraggo un p? facendo altro, per poi ritornare a controllare il tutto. Se, ad esempio, montando le spalline anteriori con il differenziale e il banchino centrale e la relativa cinghia noto che il "meccanismo" non scorre "liscio" (grippa da qualche parte e non ? che ? un p? frenato dalla cinghia nuova!!) cerco di capirne il motivo, ricontrollo che tutto sia montato bene e se non ho commesso errori l'unica soluzione ? passare alla "modifica"! Questo ? quello che faccio durante il montaggio di un'auto (che in questo caso ? durato circa una settimana, vuoi per gli impegni lavorativi vuoi perch? la mia ragazza ha bisogno anche lei di mooooooooooooolte attenzioni ...)! Comunque oggi, con veramente molta curiosit?, prover? questo modello! Per ogni evenienza per? mi porter? dietro la NT1: non si s? mai... (non per altro, ma della G4 non ho nemmeno 1 e dico 1 ricambio...)! Sperem ben!!! A presto con i primi commenti... Citare
digitalfoto Inviato: 10 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato: 10 Aprile 2010 [quote name='Mago Zurl?' date='10 April 2010 - 07:38 AM' timestamp='1270877892' post='1122668'] [quote name='iv3syl' date='08 April 2010 - 10:26 PM' timestamp='1270758366' post='1122216'] Vorrei spezzare una lancia a favore di mago zurl?: 1) non ? l'ultimo arrivato 2) le modifiche che ha apportato sono frutto anche dell'esperienza e della meticolosit? che una persona esperta assembla un modello. E' ovvio che magari uno alle prime armi a molte cose non ci f? caso..... In seconda battuta non paragoniamo nemmeno le plastiche della G4 con quelle dell'Xray. Sono due cose completamente diverse, soprattutto per quanto riguarda i braccetti punto debole da sempre delle G4. [/quote] Loris, sei sempre troppo buono con me... Non voglio assolutamente paragonare il mio modo di assemblare l'auto con quello degli altri: possono benissimo aver assemblato l'auto perfettamente e non avere problemi, cosa che invece a me ? successa (mi sembra di averlo detto no??? )... A parte questo, il mio metodo ? molto semplice: osservo le istruzioni di montaggio, seguo passo passo quello che viene spiegato, comincio a montare i pezzi da assemblare con le relative viti o incastri o quello che ?, poi mi fermo e mi distraggo un p? facendo altro, per poi ritornare a controllare il tutto. Se, ad esempio, montando le spalline anteriori con il differenziale e il banchino centrale e la relativa cinghia noto che il "meccanismo" non scorre "liscio" (grippa da qualche parte e non ? che ? un p? frenato dalla cinghia nuova!!) cerco di capirne il motivo, ricontrollo che tutto sia montato bene e se non ho commesso errori l'unica soluzione ? passare alla "modifica"! Questo ? quello che faccio durante il montaggio di un'auto (che in questo caso ? durato circa una settimana, vuoi per gli impegni lavorativi vuoi perch? la mia ragazza ha bisogno anche lei di mooooooooooooolte attenzioni ...)! Comunque oggi, con veramente molta curiosit?, prover? questo modello! Per ogni evenienza per? mi porter? dietro la NT1: non si s? mai... (non per altro, ma della G4 non ho nemmeno 1 e dico 1 ricambio...)! Sperem ben!!! A presto con i primi commenti... [/quote] comunque hai ragione in merito all'collettore della nuovarossi bisogna limarno un bel p? ,ma non solo su questo modello,io non ho trovato di questi problami perch? ho montato un collettore completo di marmitta Miellke efra 2501. Citare
mister balck Inviato: 10 Aprile 2010 Segnala Inviato: 10 Aprile 2010 mago zurli stai diventanto vecchio ma sei troppo giovane rispetto a me ma mi chiedo un altra cosa io, ma chi non possiede ne la xray ne la g4 che parla a fa solo per sentito dire stavo scherzando ma leggi sotto e tieni presente questa altra teoria. ritornando al metodo zurli potrebbe funzionare come dici, anche io ho trovato difettucci che stranamente sparivano come per magia appena lasciavo il modello e riniziavo il montaggio dopo un po'. ma se non monti tutta la macchina non puoi verificare la effettiva scorrevolezza, solo montando due spallette.(dimenticato che anche i modelli vanno rodati e non solo i motori) questo per molti motivi potresti avere una plastica non perfetta che assemblata con altri pezzi ritornerebbe a suo posto. altra cosa importante nel movimento le plastiche non sono ferme flettono,quindi la scorrevolezza acquisita con modello fermo e sul dritto potrebbe risultare il contrario in movimento e spece il curva con il rollio. per via dei troppi giochi dati alle plastiche. in curva potrebbe stringere sui cuscinetti proprio perche' hanno piu spazio di movimento. Citare
digitalfoto Inviato: 11 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato: 11 Aprile 2010 [quote name='iv3syl' date='08 April 2010 - 10:26 PM' timestamp='1270758366' post='1122216'] Vorrei spezzare una lancia a favore di mago zurl?: 1) non ? l'ultimo arrivato 2) le modifiche che ha apportato sono frutto anche dell'esperienza e della meticolosit? che una persona esperta assembla un modello. E' ovvio che magari uno alle prime armi a molte cose non ci f? caso..... In seconda battuta non paragoniamo nemmeno le plastiche della G4 con quelle dell'Xray. Sono due cose completamente diverse, soprattutto per quanto riguarda i braccetti punto debole da sempre delle G4. [/quote] Dai ,in primo piano ho detto di non paragonare le 2 macchine e tanto meno le plastiche ,ma non dire che le plastiche della g4 sono deboli almeno non questo modello.Sabato pomeriggio ho visto girare delle persone non poprio alle prime armi ,ma comunque davano belle botte e non ho visto tutta questa scarsita delle plestiche ,anzi li ho viste belle forti. Citare
digitalfoto Inviato: 11 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato: 11 Aprile 2010 [quote name='Mago Zurl?' date='10 April 2010 - 07:38 AM' timestamp='1270877892' post='1122668'] [quote name='iv3syl' date='08 April 2010 - 10:26 PM' timestamp='1270758366' post='1122216'] Vorrei spezzare una lancia a favore di mago zurl?: 1) non ? l'ultimo arrivato 2) le modifiche che ha apportato sono frutto anche dell'esperienza e della meticolosit? che una persona esperta assembla un modello. E' ovvio che magari uno alle prime armi a molte cose non ci f? caso..... In seconda battuta non paragoniamo nemmeno le plastiche della G4 con quelle dell'Xray. Sono due cose completamente diverse, soprattutto per quanto riguarda i braccetti punto debole da sempre delle G4. [/quote] Loris, sei sempre troppo buono con me... Non voglio assolutamente paragonare il mio modo di assemblare l'auto con quello degli altri: possono benissimo aver assemblato l'auto perfettamente e non avere problemi, cosa che invece a me ? successa (mi sembra di averlo detto no??? )... A parte questo, il mio metodo ? molto semplice: osservo le istruzioni di montaggio, seguo passo passo quello che viene spiegato, comincio a montare i pezzi da assemblare con le relative viti o incastri o quello che ?, poi mi fermo e mi distraggo un p? facendo altro, per poi ritornare a controllare il tutto. Se, ad esempio, montando le spalline anteriori con il differenziale e il banchino centrale e la relativa cinghia noto che il "meccanismo" non scorre "liscio" (grippa da qualche parte e non ? che ? un p? frenato dalla cinghia nuova!!) cerco di capirne il motivo, ricontrollo che tutto sia montato bene e se non ho commesso errori l'unica soluzione ? passare alla "modifica"! Questo ? quello che faccio durante il montaggio di un'auto (che in questo caso ? durato circa una settimana, vuoi per gli impegni lavorativi vuoi perch? la mia ragazza ha bisogno anche lei di mooooooooooooolte attenzioni ...)! Comunque oggi, con veramente molta curiosit?, prover? questo modello! Per ogni evenienza per? mi porter? dietro la NT1: non si s? mai... (non per altro, ma della G4 non ho nemmeno 1 e dico 1 ricambio...)! Sperem ben!!! A presto con i primi commenti... [/quote] Dai Mago Zurli ,facci sapere com? andata e anche le tue considerazione x questo modello. Citare
mister balck Inviato: 12 Aprile 2010 Segnala Inviato: 12 Aprile 2010 mago zurli non dara' mai pareri positivi sul modello la presa apposta per trovarci tutti i difetti possibbili scherzo. oggi e lunedi credo che ieri l' abbia provata. dai su cion la critica facce sape' Citare
digitalfoto Inviato: 12 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato: 12 Aprile 2010 In attesa di una risposta di Mago Zurli ,potreste aiutarmi ora sulla frizzione?ho una frizzione della Sirio usata tamlemte poco quando nulla e vorrei montarla sulla mia G4rs ,ma la frizzione in questione e x la Xray nt1 come posso fare x montarla sulla mia G4? Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.