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Inviato: (modificato)
Un saluto particolare a tutti gli amanti del modellismo on road ,come vorrei dirvi io ho inizziato questo mio hobby dal 2005 con la serpent 720 x poi nel 2007 passare alla xray nt1 che da allora mi sono trovato benissimo ,ma adesso vedendo un po le buone prestazzioni della nuova g4 e vedendo altri miei amici che l'hanno aquista e si stanno trovando bene ho aquistato anche io una g4 e vorrei sapere un pò le vostre considerazzioni x questa macchina. Io in verita la nt1 non l'ho ancora venduta perchè voglio provarle entrambe x poi decidere in futuro,sono accette tutti i tipi di consigli amche non so sul montaggio visto che la devo ancora montare o sul setup o altro,rimgrazzio anticipatamente tutti x i vostri consigli. Modificato da digitalfoto
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Inviato:

Guarda... ti dir? che la G4RS 2009 va molto forte e va davvero bene, la qualit? costruttiva ? decisamente ottima, magari sar? un po' pi? difficile da settare in certe occasioni ma va davvero molto bene...

Devi avere un po' di pazienza nei primi momenti e vedrai che troverai velocemente il feeling con la macchina :)

Alcuni optional sono consigliati per migliorare un po' la qualit? generale ma la macchina va bene gi? di scatola...

Siamo di ritorno dal regionale dove siamo decisamente stati pi? che soddisfatti per la macchina.... un po' meno per le gomme che ci hanno fatto buttar via la finale... :)

Per? la macchina va davvero bene... ce l'abbiamo da praticamente un anno e siamo pi? che soddisfatti.

Se ti serve qualche info in pi? fammi sapere :)

Inviato:

[quote name='MeDa' date='15 March 2010 - 11:06 AM' timestamp='1268647618' post='1112339']
Guarda... ti dir? che la G4RS 2009 va molto forte e va davvero bene, la qualit? costruttiva ? decisamente ottima, magari sar? un po' pi? difficile da settare in certe occasioni ma va davvero molto bene...

Devi avere un po' di pazienza nei primi momenti e vedrai che troverai velocemente il feeling con la macchina :)

Alcuni optional sono consigliati per migliorare un po' la qualit? generale ma la macchina va bene gi? di scatola...

Siamo di ritorno dal regionale dove siamo decisamente stati pi? che soddisfatti per la macchina.... un po' meno per le gomme che ci hanno fatto buttar via la finale... :)

Per? la macchina va davvero bene... ce l'abbiamo da praticamente un anno e siamo pi? che soddisfatti.

Se ti serve qualche info in pi? fammi sapere :)
[/quote]
perdonami ,ma quali sono questi optional?

Inviato:
Guarda... ci sono un po' di cosette:

1) omocinetici posteriori, se metti quelli kfactory (K14219) in acciaio hai maggiore scorrevolezza e durata praticamente eterna
2) omocinetici anteriori, ci sono anche quelli kfacotry (K14210) in acciaio, con materiale un po' migliore di quelli originali e + leggeri
3) irrigidimenti laterali in carbonio (K14242) (K14243), uno sostituisce quello in ergal lato campana motore, l'altro aggiunge irrigidimento dal lato motore... rende il tutto pi? rigido... migliora ulteriormente la macchina diminuendo la torsione.

4) supporti braccetti anteriori superiori in ergal (K14201) migliora la rigidit? dell'avantreno, aumenta la regolabilit? dei centri di rollio.
5) supporti barra anteriore in ergal (K14206), migliora la reattivit? della barra anteriore con i supporti in ergal.

6) barra posteriore a coltello (k14231), pi? reattiva e regolabile... mi piace di pi? di quella a coltello...

Gi? la macchina va bene di scatola, con questi optional va molto pi? forte...


per qualsiasi altra cosa fammi sapere


Ciao,

Buon divertimento!
Inviato:

[quote name='MeDa' date='15 March 2010 - 08:19 PM' timestamp='1268680766' post='1112619']
Guarda... ci sono un po' di cosette:

1) omocinetici posteriori, se metti quelli kfactory (K14219) in acciaio hai maggiore scorrevolezza e durata praticamente eterna
2) omocinetici anteriori, ci sono anche quelli kfacotry (K14210) in acciaio, con materiale un po' migliore di quelli originali e + leggeri
3) irrigidimenti laterali in carbonio (K14242) (K14243), uno sostituisce quello in ergal lato campana motore, l'altro aggiunge irrigidimento dal lato motore... rende il tutto pi? rigido... migliora ulteriormente la macchina diminuendo la torsione.

4) supporti braccetti anteriori superiori in ergal (K14201) migliora la rigidit? dell'avantreno, aumenta la regolabilit? dei centri di rollio.
5) supporti barra anteriore in ergal (K14206), migliora la reattivit? della barra anteriore con i supporti in ergal.

6) barra posteriore a coltello (k14231), pi? reattiva e regolabile... mi piace di pi? di quella a coltello...

Gi? la macchina va bene di scatola, con questi optional va molto pi? forte...


per qualsiasi altra cosa fammi sapere


Ciao,

Buon divertimento!
[/quote]

Proprio due cosucce !!!! :lol::lol:

Inviato: (modificato)

[quote name='ravex' date='15 March 2010 - 08:23 PM' timestamp='1268681011' post='1112621']
[quote name='MeDa' date='15 March 2010 - 08:19 PM' timestamp='1268680766' post='1112619']
Guarda... ci sono un po' di cosette:

1) omocinetici posteriori, se metti quelli kfactory (K14219) in acciaio hai maggiore scorrevolezza e durata praticamente eterna
2) omocinetici anteriori, ci sono anche quelli kfacotry (K14210) in acciaio, con materiale un po' migliore di quelli originali e + leggeri
3) irrigidimenti laterali in carbonio (K14242) (K14243), uno sostituisce quello in ergal lato campana motore, l'altro aggiunge irrigidimento dal lato motore... rende il tutto più rigido... migliora ulteriormente la macchina diminuendo la torsione.

4) supporti braccetti anteriori superiori in ergal (K14201) migliora la rigidità dell'avantreno, aumenta la regolabilità dei centri di rollio.
5) supporti barra anteriore in ergal (K14206), migliora la reattività della barra anteriore con i supporti in ergal.

6) barra posteriore a coltello (k14231), più reattiva e regolabile... mi piace di più di quella a coltello...

Già la macchina va bene di scatola, con questi optional va molto più forte...


per qualsiasi altra cosa fammi sapere


Ciao,

Buon divertimento!
[/quote]

Proprio due cosucce !!!! :lol::lol:
[/quote]

infatti... Xray prorio non ha optional.... <_<

questi sono optional per "migliorare" la macchina... che va bene già di scatola... proprio come optional possono non essere proprio presi...

mi è stato chiesto quali optional sono interessanti e ho detto quelli che per me sono "utili"

il fatto che esistano gli optional non vuol dire che siano "obbligatori", come ho già detto la macchina va più che bene di scatola...

non capisco il perchè di questa battuta... <_< non vorrei si cominci a parlare di modelli come si parla di miscele.... :blink:

Modificato da MeDa
Inviato:
[quote name='MeDa' date='15 March 2010 - 08:19 PM' timestamp='1268680766' post='1112619']
Guarda... ci sono un po' di cosette:

1) omocinetici posteriori, se metti quelli kfactory (K14219) in acciaio hai maggiore scorrevolezza e durata praticamente eterna
2) omocinetici anteriori, ci sono anche quelli kfacotry (K14210) in acciaio, con materiale un po' migliore di quelli originali e + leggeri
3) irrigidimenti laterali in carbonio (K14242) (K14243), uno sostituisce quello in ergal lato campana motore, l'altro aggiunge irrigidimento dal lato motore... rende il tutto pi? rigido... migliora ulteriormente la macchina diminuendo la torsione.

4) supporti braccetti anteriori superiori in ergal (K14201) migliora la rigidit? dell'avantreno, aumenta la regolabilit? dei centri di rollio.
5) supporti barra anteriore in ergal (K14206), migliora la reattivit? della barra anteriore con i supporti in ergal.

6) barra posteriore a coltello (k14231), pi? reattiva e regolabile... mi piace di pi? di quella a coltello...

Gi? la macchina va bene di scatola, con questi optional va molto pi? forte...


per qualsiasi altra cosa fammi sapere


Ciao,

Buon divertimento!
[/quote]
be effettivamente non sono poche gli optional che bisogna montare x migliorarla ancora,ma rispetto al nt1 come va?
Inviato:
[quote name='digitalfoto' date='15 March 2010 - 08:27 PM' timestamp='1268681263' post='1112623']
[quote name='MeDa' date='15 March 2010 - 08:19 PM' timestamp='1268680766' post='1112619']
Guarda... ci sono un po' di cosette:

1) omocinetici posteriori, se metti quelli kfactory (K14219) in acciaio hai maggiore scorrevolezza e durata praticamente eterna
2) omocinetici anteriori, ci sono anche quelli kfacotry (K14210) in acciaio, con materiale un po' migliore di quelli originali e + leggeri
3) irrigidimenti laterali in carbonio (K14242) (K14243), uno sostituisce quello in ergal lato campana motore, l'altro aggiunge irrigidimento dal lato motore... rende il tutto pi? rigido... migliora ulteriormente la macchina diminuendo la torsione.

4) supporti braccetti anteriori superiori in ergal (K14201) migliora la rigidit? dell'avantreno, aumenta la regolabilit? dei centri di rollio.
5) supporti barra anteriore in ergal (K14206), migliora la reattivit? della barra anteriore con i supporti in ergal.

6) barra posteriore a coltello (k14231), pi? reattiva e regolabile... mi piace di pi? di quella a coltello...

Gi? la macchina va bene di scatola, con questi optional va molto pi? forte...


per qualsiasi altra cosa fammi sapere


Ciao,

Buon divertimento!
[/quote]
be effettivamente non sono poche gli optional che bisogna montare x migliorarla ancora,ma rispetto al nt1 come va?
[/quote]


aspetta.... non ho detto "bisogna montare", sono tutte cosette che ho montato inizialmente pi? per sfizio che per altro...
come ti ho gi? detto di scatola va pi? che bene, tranquillamente in grado di competere con la NT1, cos? a impressione chiude di pi? ed ? pi? precisa in percorrenza curva della NT1, per? queste sono impressioni soggettive e dipende dal modo di guidare...

gli optional rendono la macchina pi? "bella" e migliorano alcune cosettine o aggiungono alcune regolazioni che possono essere utili in alcune situazioni molto estreme.

come ti ho detto la barra posteriore a coltello l'ho messa perch? a me quella a filo non ispira molto, che sia sulla nt1 o sulla g4 o su qualsiasi altra macchina, poi uno pu? preferire quella a filo e allora tutto bene, usi tranquillamente quella.

l'irrigidimento da qualcosina in pi? in alcune occasioni, tranquillamente vai forte anche senza...

cos? come tutti quegli optional che ti ho citato.

In ogni caso tutte le macchine hanno optional che ne migliorano le caratteristiche... credo sia normale e logico... poi l'effettivo miglioramento molto spesso ? cos? irrisorio che l'optional lo si monta solo per "sfizio".
Inviato:
[quote name='MeDa' date='15 March 2010 - 08:34 PM' timestamp='1268681698' post='1112628']
[quote name='digitalfoto' date='15 March 2010 - 08:27 PM' timestamp='1268681263' post='1112623']
[quote name='MeDa' date='15 March 2010 - 08:19 PM' timestamp='1268680766' post='1112619']
Guarda... ci sono un po' di cosette:

1) omocinetici posteriori, se metti quelli kfactory (K14219) in acciaio hai maggiore scorrevolezza e durata praticamente eterna
2) omocinetici anteriori, ci sono anche quelli kfacotry (K14210) in acciaio, con materiale un po' migliore di quelli originali e + leggeri
3) irrigidimenti laterali in carbonio (K14242) (K14243), uno sostituisce quello in ergal lato campana motore, l'altro aggiunge irrigidimento dal lato motore... rende il tutto pi? rigido... migliora ulteriormente la macchina diminuendo la torsione.

4) supporti braccetti anteriori superiori in ergal (K14201) migliora la rigidit? dell'avantreno, aumenta la regolabilit? dei centri di rollio.
5) supporti barra anteriore in ergal (K14206), migliora la reattivit? della barra anteriore con i supporti in ergal.

6) barra posteriore a coltello (k14231), pi? reattiva e regolabile... mi piace di pi? di quella a coltello...

Gi? la macchina va bene di scatola, con questi optional va molto pi? forte...


per qualsiasi altra cosa fammi sapere


Ciao,

Buon divertimento!
[/quote]
be effettivamente non sono poche gli optional che bisogna montare x migliorarla ancora,ma rispetto al nt1 come va?
[/quote]


aspetta.... non ho detto "bisogna montare", sono tutte cosette che ho montato inizialmente pi? per sfizio che per altro...
come ti ho gi? detto di scatola va pi? che bene, tranquillamente in grado di competere con la NT1, cos? a impressione chiude di pi? ed ? pi? precisa in percorrenza curva della NT1, per? queste sono impressioni soggettive e dipende dal modo di guidare...

gli optional rendono la macchina pi? "bella" e migliorano alcune cosettine o aggiungono alcune regolazioni che possono essere utili in alcune situazioni molto estreme.

come ti ho detto la barra posteriore a coltello l'ho messa perch? a me quella a filo non ispira molto, che sia sulla nt1 o sulla g4 o su qualsiasi altra macchina, poi uno pu? preferire quella a filo e allora tutto bene, usi tranquillamente quella.

l'irrigidimento da qualcosina in pi? in alcune occasioni, tranquillamente vai forte anche senza...

cos? come tutti quegli optional che ti ho citato.

In ogni caso tutte le macchine hanno optional che ne migliorano le caratteristiche... credo sia normale e logico... poi l'effettivo miglioramento molto spesso ? cos? irrisorio che l'optional lo si monta solo per "sfizio".
[/quote]
Vi prego di non fare lite,io ho chiesto un consiglio e ringrazzio molto vio che mi avete risposto,ma nientelite.
Provero questa macchina e se mi piacere molto di piu della xray toglier? la nt1 ,altrimenti mi avro tolto uno sfizzio come fanno in molti.
Bisogna dire per? se uno non prova coma fa a sapere ?
Inviato:

[quote name='MeDa' date='15 March 2010 - 08:26 PM' timestamp='1268681210' post='1112622']
[quote name='ravex' date='15 March 2010 - 08:23 PM' timestamp='1268681011' post='1112621']
[quote name='MeDa' date='15 March 2010 - 08:19 PM' timestamp='1268680766' post='1112619']
Guarda... ci sono un po' di cosette:

1) omocinetici posteriori, se metti quelli kfactory (K14219) in acciaio hai maggiore scorrevolezza e durata praticamente eterna
2) omocinetici anteriori, ci sono anche quelli kfacotry (K14210) in acciaio, con materiale un po' migliore di quelli originali e + leggeri
3) irrigidimenti laterali in carbonio (K14242) (K14243), uno sostituisce quello in ergal lato campana motore, l'altro aggiunge irrigidimento dal lato motore... rende il tutto pi? rigido... migliora ulteriormente la macchina diminuendo la torsione.

4) supporti braccetti anteriori superiori in ergal (K14201) migliora la rigidit? dell'avantreno, aumenta la regolabilit? dei centri di rollio.
5) supporti barra anteriore in ergal (K14206), migliora la reattivit? della barra anteriore con i supporti in ergal.

6) barra posteriore a coltello (k14231), pi? reattiva e regolabile... mi piace di pi? di quella a coltello...

Gi? la macchina va bene di scatola, con questi optional va molto pi? forte...


per qualsiasi altra cosa fammi sapere


Ciao,

Buon divertimento!
[/quote]

Proprio due cosucce !!!! :lol::lol:
[/quote]

infatti... Xray prorio non ha optional.... <_<

questi sono optional per "migliorare" la macchina... che va bene gi? di scatola... proprio come optional possono non essere proprio presi...

mi ? stato chiesto quali optional sono interessanti e ho detto quelli che per me sono "utili"

il fatto che esistano gli optional non vuol dire che siano "obbligatori", come ho gi? detto la macchina va pi? che bene di scatola...

non capisco il perch? di questa battuta... <_< non vorrei si cominci a parlare di modelli come si parla di miscele.... :blink:
[/quote]

MA noooooo era una battutina,che visto la tua firma mi sembrava un pochino di parte !!!!!

tornando in tema non c'? cosa migliore che provarla cosa che io ho fatto ma non voglio esprimermi vista la suscettibilit?, io resto con quello che ho !!!

Inviato:

[quote name='ravex' date='15 March 2010 - 09:33 PM' timestamp='1268685195' post='1112681']
[quote name='MeDa' date='15 March 2010 - 08:26 PM' timestamp='1268681210' post='1112622']
[quote name='ravex' date='15 March 2010 - 08:23 PM' timestamp='1268681011' post='1112621']
[quote name='MeDa' date='15 March 2010 - 08:19 PM' timestamp='1268680766' post='1112619']
Guarda... ci sono un po' di cosette:

1) omocinetici posteriori, se metti quelli kfactory (K14219) in acciaio hai maggiore scorrevolezza e durata praticamente eterna
2) omocinetici anteriori, ci sono anche quelli kfacotry (K14210) in acciaio, con materiale un po' migliore di quelli originali e + leggeri
3) irrigidimenti laterali in carbonio (K14242) (K14243), uno sostituisce quello in ergal lato campana motore, l'altro aggiunge irrigidimento dal lato motore... rende il tutto pi? rigido... migliora ulteriormente la macchina diminuendo la torsione.

4) supporti braccetti anteriori superiori in ergal (K14201) migliora la rigidit? dell'avantreno, aumenta la regolabilit? dei centri di rollio.
5) supporti barra anteriore in ergal (K14206), migliora la reattivit? della barra anteriore con i supporti in ergal.

6) barra posteriore a coltello (k14231), pi? reattiva e regolabile... mi piace di pi? di quella a coltello...

Gi? la macchina va bene di scatola, con questi optional va molto pi? forte...


per qualsiasi altra cosa fammi sapere


Ciao,

Buon divertimento!
[/quote]

Proprio due cosucce !!!! :lol::lol:
[/quote]

infatti... Xray prorio non ha optional.... <_<

questi sono optional per "migliorare" la macchina... che va bene gi? di scatola... proprio come optional possono non essere proprio presi...

mi ? stato chiesto quali optional sono interessanti e ho detto quelli che per me sono "utili"

il fatto che esistano gli optional non vuol dire che siano "obbligatori", come ho gi? detto la macchina va pi? che bene di scatola...

non capisco il perch? di questa battuta... <_< non vorrei si cominci a parlare di modelli come si parla di miscele.... :blink:
[/quote]

MA noooooo era una battutina,che visto la tua firma mi sembrava un pochino di parte !!!!!

tornando in tema non c'? cosa migliore che provarla cosa che io ho fatto ma non voglio esprimermi vista la suscettibilit?, io resto con quello che ho !!!
[/quote]ti ringrazzio del tuo consiglio,come dicevo la prover? e dar? anche io i miei giudizzi poi si vedr

Inviato:

[quote name='digitalfoto' date='15 March 2010 - 09:17 PM' timestamp='1268684227' post='1112666']
[quote name='MeDa' date='15 March 2010 - 08:34 PM' timestamp='1268681698' post='1112628']
[quote name='digitalfoto' date='15 March 2010 - 08:27 PM' timestamp='1268681263' post='1112623']
[quote name='MeDa' date='15 March 2010 - 08:19 PM' timestamp='1268680766' post='1112619']
Guarda... ci sono un po' di cosette:

1) omocinetici posteriori, se metti quelli kfactory (K14219) in acciaio hai maggiore scorrevolezza e durata praticamente eterna
2) omocinetici anteriori, ci sono anche quelli kfacotry (K14210) in acciaio, con materiale un po' migliore di quelli originali e + leggeri
3) irrigidimenti laterali in carbonio (K14242) (K14243), uno sostituisce quello in ergal lato campana motore, l'altro aggiunge irrigidimento dal lato motore... rende il tutto pi? rigido... migliora ulteriormente la macchina diminuendo la torsione.

4) supporti braccetti anteriori superiori in ergal (K14201) migliora la rigidit? dell'avantreno, aumenta la regolabilit? dei centri di rollio.
5) supporti barra anteriore in ergal (K14206), migliora la reattivit? della barra anteriore con i supporti in ergal.

6) barra posteriore a coltello (k14231), pi? reattiva e regolabile... mi piace di pi? di quella a coltello...

Gi? la macchina va bene di scatola, con questi optional va molto pi? forte...


per qualsiasi altra cosa fammi sapere


Ciao,

Buon divertimento!
[/quote]
be effettivamente non sono poche gli optional che bisogna montare x migliorarla ancora,ma rispetto al nt1 come va?
[/quote]


aspetta.... non ho detto "bisogna montare", sono tutte cosette che ho montato inizialmente pi? per sfizio che per altro...
come ti ho gi? detto di scatola va pi? che bene, tranquillamente in grado di competere con la NT1, cos? a impressione chiude di pi? ed ? pi? precisa in percorrenza curva della NT1, per? queste sono impressioni soggettive e dipende dal modo di guidare...

gli optional rendono la macchina pi? "bella" e migliorano alcune cosettine o aggiungono alcune regolazioni che possono essere utili in alcune situazioni molto estreme.

come ti ho detto la barra posteriore a coltello l'ho messa perch? a me quella a filo non ispira molto, che sia sulla nt1 o sulla g4 o su qualsiasi altra macchina, poi uno pu? preferire quella a filo e allora tutto bene, usi tranquillamente quella.

l'irrigidimento da qualcosina in pi? in alcune occasioni, tranquillamente vai forte anche senza...

cos? come tutti quegli optional che ti ho citato.

In ogni caso tutte le macchine hanno optional che ne migliorano le caratteristiche... credo sia normale e logico... poi l'effettivo miglioramento molto spesso ? cos? irrisorio che l'optional lo si monta solo per "sfizio".
[/quote]
Vi prego di non fare lite,io ho chiesto un consiglio e ringrazzio molto vio che mi avete risposto,ma nientelite.
Provero questa macchina e se mi piacere molto di piu della xray toglier? la nt1 ,altrimenti mi avro tolto uno sfizzio come fanno in molti.
Bisogna dire per? se uno non prova coma fa a sapere ?
[/quote]

Non ti preoccupare... non ho nessuna voglia di fare nessuna lite, anzi :)

solo mi piace dire le cose come stanno e credo sia giusto parlare dei prodotti (di qualsiasi marca essi siano), conoscendo ci? di cui si parla evitando di disprezzare ci? che non si conosce... cosa che spesso capita e credo questo non faccia bene al modellismo ne alla qualit? di ci? che viene scritto nel forum.

Io sono convinto che la NT1 ? una macchina pi? che ottima, direi che ha raggiunto livelli di qualit? molto alti, ma questo non vuol dire che la G4 sia da meno. :)

Inviato:
[quote name='digitalfoto' date='15 March 2010 - 09:31 PM' timestamp='1268685067' post='1112678']
Comunque e un po piu difficiletta da mettere a terra rispetoalla xray a quando ho capito
[/quote]

Si e no.... dipende sempre da molti fattori, dal modo di guidare e da tante altre cose... ? difficile dare un giudizio su questo.

Io francamente non trovo enormi difficolt? nel setup... per? ovviamente questo ? soggettivo.
Inviato:

[quote name='MeDa' date='15 March 2010 - 09:44 PM' timestamp='1268685845' post='1112689']
[quote name='digitalfoto' date='15 March 2010 - 09:17 PM' timestamp='1268684227' post='1112666']
[quote name='MeDa' date='15 March 2010 - 08:34 PM' timestamp='1268681698' post='1112628']
[quote name='digitalfoto' date='15 March 2010 - 08:27 PM' timestamp='1268681263' post='1112623']
[quote name='MeDa' date='15 March 2010 - 08:19 PM' timestamp='1268680766' post='1112619']
Guarda... ci sono un po' di cosette:

1) omocinetici posteriori, se metti quelli kfactory (K14219) in acciaio hai maggiore scorrevolezza e durata praticamente eterna
2) omocinetici anteriori, ci sono anche quelli kfacotry (K14210) in acciaio, con materiale un po' migliore di quelli originali e + leggeri
3) irrigidimenti laterali in carbonio (K14242) (K14243), uno sostituisce quello in ergal lato campana motore, l'altro aggiunge irrigidimento dal lato motore... rende il tutto pi? rigido... migliora ulteriormente la macchina diminuendo la torsione.

4) supporti braccetti anteriori superiori in ergal (K14201) migliora la rigidit? dell'avantreno, aumenta la regolabilit? dei centri di rollio.
5) supporti barra anteriore in ergal (K14206), migliora la reattivit? della barra anteriore con i supporti in ergal.

6) barra posteriore a coltello (k14231), pi? reattiva e regolabile... mi piace di pi? di quella a coltello...

Gi? la macchina va bene di scatola, con questi optional va molto pi? forte...


per qualsiasi altra cosa fammi sapere


Ciao,

Buon divertimento!
[/quote]
be effettivamente non sono poche gli optional che bisogna montare x migliorarla ancora,ma rispetto al nt1 come va?
[/quote]


aspetta.... non ho detto "bisogna montare", sono tutte cosette che ho montato inizialmente pi? per sfizio che per altro...
come ti ho gi? detto di scatola va pi? che bene, tranquillamente in grado di competere con la NT1, cos? a impressione chiude di pi? ed ? pi? precisa in percorrenza curva della NT1, per? queste sono impressioni soggettive e dipende dal modo di guidare...

gli optional rendono la macchina pi? "bella" e migliorano alcune cosettine o aggiungono alcune regolazioni che possono essere utili in alcune situazioni molto estreme.

come ti ho detto la barra posteriore a coltello l'ho messa perch? a me quella a filo non ispira molto, che sia sulla nt1 o sulla g4 o su qualsiasi altra macchina, poi uno pu? preferire quella a filo e allora tutto bene, usi tranquillamente quella.

l'irrigidimento da qualcosina in pi? in alcune occasioni, tranquillamente vai forte anche senza...

cos? come tutti quegli optional che ti ho citato.

In ogni caso tutte le macchine hanno optional che ne migliorano le caratteristiche... credo sia normale e logico... poi l'effettivo miglioramento molto spesso ? cos? irrisorio che l'optional lo si monta solo per "sfizio".
[/quote]
Vi prego di non fare lite,io ho chiesto un consiglio e ringrazzio molto vio che mi avete risposto,ma nientelite.
Provero questa macchina e se mi piacere molto di piu della xray toglier? la nt1 ,altrimenti mi avro tolto uno sfizzio come fanno in molti.
Bisogna dire per? se uno non prova coma fa a sapere ?
[/quote]

Non ti preoccupare... non ho nessuna voglia di fare nessuna lite, anzi :)

solo mi piace dire le cose come stanno e credo sia giusto parlare dei prodotti (di qualsiasi marca essi siano), conoscendo ci? di cui si parla evitando di disprezzare ci? che non si conosce... cosa che spesso capita e credo questo non faccia bene al modellismo ne alla qualit? di ci? che viene scritto nel forum.

Io sono convinto che la NT1 ? una macchina pi? che ottima, direi che ha raggiunto livelli di qualit? molto alti, ma questo non vuol dire che la G4 sia da meno. :)
[/quote]ma infatti, io mi ci sono trovato da dio ma come macchina oltre alla nt1 la g4 e la 733 della Serpent erano nel mio mirino.

Inviato:

[quote name='MeDa' date='15 March 2010 - 09:44 PM' timestamp='1268685845' post='1112689']
[quote name='digitalfoto' date='15 March 2010 - 09:17 PM' timestamp='1268684227' post='1112666']
[quote name='MeDa' date='15 March 2010 - 08:34 PM' timestamp='1268681698' post='1112628']
[quote name='digitalfoto' date='15 March 2010 - 08:27 PM' timestamp='1268681263' post='1112623']
[quote name='MeDa' date='15 March 2010 - 08:19 PM' timestamp='1268680766' post='1112619']
Guarda... ci sono un po' di cosette:

1) omocinetici posteriori, se metti quelli kfactory (K14219) in acciaio hai maggiore scorrevolezza e durata praticamente eterna
2) omocinetici anteriori, ci sono anche quelli kfacotry (K14210) in acciaio, con materiale un po' migliore di quelli originali e + leggeri
3) irrigidimenti laterali in carbonio (K14242) (K14243), uno sostituisce quello in ergal lato campana motore, l'altro aggiunge irrigidimento dal lato motore... rende il tutto pi? rigido... migliora ulteriormente la macchina diminuendo la torsione.

4) supporti braccetti anteriori superiori in ergal (K14201) migliora la rigidit? dell'avantreno, aumenta la regolabilit? dei centri di rollio.
5) supporti barra anteriore in ergal (K14206), migliora la reattivit? della barra anteriore con i supporti in ergal.

6) barra posteriore a coltello (k14231), pi? reattiva e regolabile... mi piace di pi? di quella a coltello...

Gi? la macchina va bene di scatola, con questi optional va molto pi? forte...


per qualsiasi altra cosa fammi sapere


Ciao,

Buon divertimento!
[/quote]
be effettivamente non sono poche gli optional che bisogna montare x migliorarla ancora,ma rispetto al nt1 come va?
[/quote]


aspetta.... non ho detto "bisogna montare", sono tutte cosette che ho montato inizialmente pi? per sfizio che per altro...
come ti ho gi? detto di scatola va pi? che bene, tranquillamente in grado di competere con la NT1, cos? a impressione chiude di pi? ed ? pi? precisa in percorrenza curva della NT1, per? queste sono impressioni soggettive e dipende dal modo di guidare...

gli optional rendono la macchina pi? "bella" e migliorano alcune cosettine o aggiungono alcune regolazioni che possono essere utili in alcune situazioni molto estreme.

come ti ho detto la barra posteriore a coltello l'ho messa perch? a me quella a filo non ispira molto, che sia sulla nt1 o sulla g4 o su qualsiasi altra macchina, poi uno pu? preferire quella a filo e allora tutto bene, usi tranquillamente quella.

l'irrigidimento da qualcosina in pi? in alcune occasioni, tranquillamente vai forte anche senza...

cos? come tutti quegli optional che ti ho citato.

In ogni caso tutte le macchine hanno optional che ne migliorano le caratteristiche... credo sia normale e logico... poi l'effettivo miglioramento molto spesso ? cos? irrisorio che l'optional lo si monta solo per "sfizio".
[/quote]
Vi prego di non fare lite,io ho chiesto un consiglio e ringrazzio molto vio che mi avete risposto,ma nientelite.
Provero questa macchina e se mi piacere molto di piu della xray toglier? la nt1 ,altrimenti mi avro tolto uno sfizzio come fanno in molti.
Bisogna dire per? se uno non prova coma fa a sapere ?
[/quote]

Non ti preoccupare... non ho nessuna voglia di fare nessuna lite, anzi :)

solo mi piace dire le cose come stanno e credo sia giusto parlare dei prodotti (di qualsiasi marca essi siano), conoscendo ci? di cui si parla evitando di disprezzare ci? che non si conosce... cosa che spesso capita e credo questo non faccia bene al modellismo ne alla qualit? di ci? che viene scritto nel forum.

Io sono convinto che la NT1 ? una macchina pi? che ottima, direi che ha raggiunto livelli di qualit? molto alti, ma questo non vuol dire che la G4 sia da meno. :)
[/quote]

Certo ed hai ragione ma se rileggi io non ho menzionato ne marca e ne modello e non mi sembra di aver denigrato nessuno,detto questo consiglio di provarla ma non un serbatoio solo,ci vuole un p? di tempo x conoscerli i modelli ed adattarli al proprio stile di guida . A quel punto tirerai le somme e deciderai con quale correre. Semplice. :wfiga:

Inviato:
[quote name='MeDa' date='15 March 2010 - 09:45 PM' timestamp='1268685951' post='1112693']
[quote name='digitalfoto' date='15 March 2010 - 09:31 PM' timestamp='1268685067' post='1112678']
Comunque e un po piu difficiletta da mettere a terra rispetoalla xray a quando ho capito
[/quote]

Si e no.... dipende sempre da molti fattori, dal modo di guidare e da tante altre cose... ? difficile dare un giudizio su questo.

Io francamente non trovo enormi difficolt? nel setup... per? ovviamente questo ? soggettivo.
[/quote]
ti ringrazzi dei tuoi consigli e ne far? tesoro spero di non aver enormi problemi nell settare la macchina in modo che non ti dia troppo fastidio x ulteriori consigli.
Inviato: (modificato)

[quote name='ravex' date='15 March 2010 - 09:33 PM' timestamp='1268685195' post='1112681']
[quote name='MeDa' date='15 March 2010 - 08:26 PM' timestamp='1268681210' post='1112622']
[quote name='ravex' date='15 March 2010 - 08:23 PM' timestamp='1268681011' post='1112621']
[quote name='MeDa' date='15 March 2010 - 08:19 PM' timestamp='1268680766' post='1112619']
Guarda... ci sono un po' di cosette:

1) omocinetici posteriori, se metti quelli kfactory (K14219) in acciaio hai maggiore scorrevolezza e durata praticamente eterna
2) omocinetici anteriori, ci sono anche quelli kfacotry (K14210) in acciaio, con materiale un po' migliore di quelli originali e + leggeri
3) irrigidimenti laterali in carbonio (K14242) (K14243), uno sostituisce quello in ergal lato campana motore, l'altro aggiunge irrigidimento dal lato motore... rende il tutto più rigido... migliora ulteriormente la macchina diminuendo la torsione.

4) supporti braccetti anteriori superiori in ergal (K14201) migliora la rigidità dell'avantreno, aumenta la regolabilità dei centri di rollio.
5) supporti barra anteriore in ergal (K14206), migliora la reattività della barra anteriore con i supporti in ergal.

6) barra posteriore a coltello (k14231), più reattiva e regolabile... mi piace di più di quella a coltello...

Già la macchina va bene di scatola, con questi optional va molto più forte...


per qualsiasi altra cosa fammi sapere


Ciao,

Buon divertimento!
[/quote]

Proprio due cosucce !!!! :lol::lol:
[/quote]

infatti... Xray prorio non ha optional.... <_<

questi sono optional per "migliorare" la macchina... che va bene già di scatola... proprio come optional possono non essere proprio presi...

mi è stato chiesto quali optional sono interessanti e ho detto quelli che per me sono "utili"

il fatto che esistano gli optional non vuol dire che siano "obbligatori", come ho già detto la macchina va più che bene di scatola...

non capisco il perchè di questa battuta... <_< non vorrei si cominci a parlare di modelli come si parla di miscele.... :blink:
[/quote]

MA noooooo era una battutina,che visto la tua firma mi sembrava un pochino di parte !!!!!

tornando in tema non c'è cosa migliore che provarla cosa che io ho fatto ma non voglio esprimermi vista la suscettibilità, io resto con quello che ho !!!
[/quote]

Guarda... in firma ho i prodotti che uso, che conosco e sui quali posso parlare sapendo ciò che dico con precisione, francamente chi mi conosce sa che sono tutto tranne che di parte... come ho già scritto la nt1 è una macchina più che ottima, ben studiata e che va forte, con pregi e difetti come tutte le macchine... non la conosco abbastanza per definire questi difetti e di conseguenza su questi non mi esprimo, dico solo che va forte ed è una macchina super-collaudata.

Posso scendere un po' più nel dettaglio sulla G4 che conosco decisamente meglio e sulla quale ti posso sicuramente dire molto di più, ma come vedi non mi permetterei mai di dire, butta la nt1 per la G4... o la nt1 va peggio della G4 perchè non avrebbe senso.

Ti dico che la G4 va forte, lavorando un po' con il setup si può girare tranquillamente come la nt1 se non meglio, ma ricordiamoci che quello che contano sono i pollici e ogni macchina da sensazioni di guida differenti, l'importante è imparare a conoscerla a fondo per poter intervenire dove ci serve cambiare qualcosa...

Credo che prima di dare giudizi bisogna provare, cercare il feeling e vedere come riusciamo a sfruttare la macchina al meglio, e questo dipende in primis dai pollici e dal modo di guidare, poi dalla pista, dalle gomme e da tante altre cose prima che dalla macchina stessa.... per cui, prima di dare giudizi è importante conoscere a fondo il mezzo in questione.

mi sembra solo di aver espresso l'opinione sulla macchina che oggettivamente va molto bene, non ho assolutamente detto nulla contro la nt1 ne in nessun modo voglio essere di parte, sia chiaro.

Se serve qualcosa in relazione alla G4 sono qui, questo è l'argomento della discussione... :)

Modificato da MeDa
Inviato:

[quote name='ravex' date='15 March 2010 - 09:50 PM' timestamp='1268686224' post='1112698']
Certo ed hai ragione ma se rileggi io non ho menzionato ne marca e ne modello e non mi sembra di aver denigrato nessuno,detto questo consiglio di provarla ma non un serbatoio solo,ci vuole un p? di tempo x conoscerli i modelli ed adattarli al proprio stile di guida . A quel punto tirerai le somme e deciderai con quale correre. Semplice. :wfiga:
[/quote]


Su questo siamo pi? che daccordo... :)

a volte bisogna conoscerli abbastanza da poter trovare soluzioni "fantasiose" per risolvere i problemi che man mano possono presentarsi... anche questo ? modellismo :)

Inviato:

[quote name='digitalfoto' date='15 March 2010 - 09:53 PM' timestamp='1268686417' post='1112700']
[quote name='MeDa' date='15 March 2010 - 09:45 PM' timestamp='1268685951' post='1112693']
[quote name='digitalfoto' date='15 March 2010 - 09:31 PM' timestamp='1268685067' post='1112678']
Comunque e un po piu difficiletta da mettere a terra rispetoalla xray a quando ho capito
[/quote]

Si e no.... dipende sempre da molti fattori, dal modo di guidare e da tante altre cose... ? difficile dare un giudizio su questo.

Io francamente non trovo enormi difficolt? nel setup... per? ovviamente questo ? soggettivo.
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ti ringrazzi dei tuoi consigli e ne far? tesoro spero di non aver enormi problemi nell settare la macchina in modo che non ti dia troppo fastidio x ulteriori consigli.
[/quote]


Non penso troverai particolari difficolt?, in ogni caso se ti serve una mano, basta semplicemente chiedere :)

Inviato:

[quote name='ravex' date='15 March 2010 - 09:50 PM' timestamp='1268686224' post='1112698']
[quote name='MeDa' date='15 March 2010 - 09:44 PM' timestamp='1268685845' post='1112689']
[quote name='digitalfoto' date='15 March 2010 - 09:17 PM' timestamp='1268684227' post='1112666']
[quote name='MeDa' date='15 March 2010 - 08:34 PM' timestamp='1268681698' post='1112628']
[quote name='digitalfoto' date='15 March 2010 - 08:27 PM' timestamp='1268681263' post='1112623']
[quote name='MeDa' date='15 March 2010 - 08:19 PM' timestamp='1268680766' post='1112619']
Guarda... ci sono un po' di cosette:

1) omocinetici posteriori, se metti quelli kfactory (K14219) in acciaio hai maggiore scorrevolezza e durata praticamente eterna
2) omocinetici anteriori, ci sono anche quelli kfacotry (K14210) in acciaio, con materiale un po' migliore di quelli originali e + leggeri
3) irrigidimenti laterali in carbonio (K14242) (K14243), uno sostituisce quello in ergal lato campana motore, l'altro aggiunge irrigidimento dal lato motore... rende il tutto pi? rigido... migliora ulteriormente la macchina diminuendo la torsione.

4) supporti braccetti anteriori superiori in ergal (K14201) migliora la rigidit? dell'avantreno, aumenta la regolabilit? dei centri di rollio.
5) supporti barra anteriore in ergal (K14206), migliora la reattivit? della barra anteriore con i supporti in ergal.

6) barra posteriore a coltello (k14231), pi? reattiva e regolabile... mi piace di pi? di quella a coltello...

Gi? la macchina va bene di scatola, con questi optional va molto pi? forte...


per qualsiasi altra cosa fammi sapere


Ciao,

Buon divertimento!
[/quote]
be effettivamente non sono poche gli optional che bisogna montare x migliorarla ancora,ma rispetto al nt1 come va?
[/quote]


aspetta.... non ho detto "bisogna montare", sono tutte cosette che ho montato inizialmente pi? per sfizio che per altro...
come ti ho gi? detto di scatola va pi? che bene, tranquillamente in grado di competere con la NT1, cos? a impressione chiude di pi? ed ? pi? precisa in percorrenza curva della NT1, per? queste sono impressioni soggettive e dipende dal modo di guidare...

gli optional rendono la macchina pi? "bella" e migliorano alcune cosettine o aggiungono alcune regolazioni che possono essere utili in alcune situazioni molto estreme.

come ti ho detto la barra posteriore a coltello l'ho messa perch? a me quella a filo non ispira molto, che sia sulla nt1 o sulla g4 o su qualsiasi altra macchina, poi uno pu? preferire quella a filo e allora tutto bene, usi tranquillamente quella.

l'irrigidimento da qualcosina in pi? in alcune occasioni, tranquillamente vai forte anche senza...

cos? come tutti quegli optional che ti ho citato.

In ogni caso tutte le macchine hanno optional che ne migliorano le caratteristiche... credo sia normale e logico... poi l'effettivo miglioramento molto spesso ? cos? irrisorio che l'optional lo si monta solo per "sfizio".
[/quote]
Vi prego di non fare lite,io ho chiesto un consiglio e ringrazzio molto vio che mi avete risposto,ma nientelite.
Provero questa macchina e se mi piacere molto di piu della xray toglier? la nt1 ,altrimenti mi avro tolto uno sfizzio come fanno in molti.
Bisogna dire per? se uno non prova coma fa a sapere ?
[/quote]

Non ti preoccupare... non ho nessuna voglia di fare nessuna lite, anzi :)

solo mi piace dire le cose come stanno e credo sia giusto parlare dei prodotti (di qualsiasi marca essi siano), conoscendo ci? di cui si parla evitando di disprezzare ci? che non si conosce... cosa che spesso capita e credo questo non faccia bene al modellismo ne alla qualit? di ci? che viene scritto nel forum.

Io sono convinto che la NT1 ? una macchina pi? che ottima, direi che ha raggiunto livelli di qualit? molto alti, ma questo non vuol dire che la G4 sia da meno. :)
[/quote]

Certo ed hai ragione ma se rileggi io non ho menzionato ne marca e ne modello e non mi sembra di aver denigrato nessuno,detto questo consiglio di provarla ma non un serbatoio solo,ci vuole un p? di tempo x conoscerli i modelli ed adattarli al proprio stile di guida . A quel punto tirerai le somme e deciderai con quale correre. Semplice. :wfiga:
[/quote]
hai perfettamente ragione di provarla piu di un semplice serbatoio ,ma corregimi se sbaglio se la macchina va lo capisci da subito,non occore molto tempo x capirla se ti piace e credi che puo andar forte lo capiscigia da subito.

Inviato:

[quote name='digitalfoto' date='15 March 2010 - 10:01 PM' timestamp='1268686861' post='1112706']
hai perfettamente ragione di provarla piu di un semplice serbatoio ,ma corregimi se sbaglio se la macchina va lo capisci da subito,non occore molto tempo x capirla se ti piace e credi che puo andar forte lo capiscigia da subito.
[/quote]

Per capire quanto forte pu? andare bisogna imparare a conoscerla un po' prima :)

Sicuramente un pieno non potr? mai bastare... e nemmeno 1 litro... ci vuole un po' di tempo per "abituarsi" al nuovo mezzo e conoscerlo al punto giusto... a quel punto capisci se c'? feeling o meno.

Ci vuole un po' di tempo :)

Inviato:

[quote name='MeDa' date='15 March 2010 - 10:04 PM' timestamp='1268687046' post='1112709']
[quote name='digitalfoto' date='15 March 2010 - 10:01 PM' timestamp='1268686861' post='1112706']
hai perfettamente ragione di provarla piu di un semplice serbatoio ,ma corregimi se sbaglio se la macchina va lo capisci da subito,non occore molto tempo x capirla se ti piace e credi che puo andar forte lo capiscigia da subito.
[/quote]

Per capire quanto forte pu? andare bisogna imparare a conoscerla un po' prima :)

Sicuramente un pieno non potr? mai bastare... e nemmeno 1 litro... ci vuole un po' di tempo per "abituarsi" al nuovo mezzo e conoscerlo al punto giusto... a quel punto capisci se c'? feeling o meno.

Ci vuole un po' di tempo :)
[/quote]
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