Vai al contenuto

GARE LIBERE IN CONCOMITANZA

Messaggi raccomandati

Domenica prossima 14/03 ? stata decisa come data dei regionali pista ma vedo che vengono organizzate com gare.
Ora mi chiedo: nel regolamento amsci c'? scritto " NON E' CONSENTITA L'ORGANIZZAZIONE E/O PARTECIPAZIONE A MANIFESTAZIONI CONCOMITANTI A GARE UFFICIALI ISCRITTE AL CALENDARIO AMSCI CHE SI SVOLGANO NELLA STESSA REGIONE/RAGGRUPPAMENTO DELLA MEDESIMA SPECIALITA'" .

Qualcuno mi chieder? di essere pi? preciso:
Domenica ci sar? la 2? prova del regionale triveneto ma in un'altra regione, che non organizza il regionale, ? stato organizzato un trofeo. E fin qui nulla di speciale ma ho visto piloti che hanno partecipato alla 1? prova del regionale triveneto iscritti a questo trofeo.

La pista in questione ? quella di riccione dove ci sar? anche un italiano quindi capisco che i piloti siano incentivati ed attratti ad una gara dove poi si far? l'italiano!
per? a m? sembra poco corretto nei confronti degl'altri piloti e degl'organizzatori dei vari regionali.

Non me ne vogliano i gestori/organizzatori di roadracericcione non voglio assolutamente puntare il dito contro di loro ma piuttosto ai dirigenti amsci che, a parer mio, dovrebbero prendere posizione su vicende del genere.

Saluti
Poloniato Stefano
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='ElBranko' date='09 March 2010 - 02:17 PM' timestamp='1268140629' post='1109929']
anche qui in lombardia c'? il trofeo 4nitro in concomitanza con una gara libera a leno... mah...
[/quote]

Stefano st? parlando di Gare Amsci in concomitanza con gare non Amsci....

Il tuo problema devono sollevarlo i piloti con i gestori delle piste.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Micronway' date='09 March 2010 - 01:57 PM' timestamp='1268139440' post='1109918']
" NON E' CONSENTITA L'ORGANIZZAZIONE E/O PARTECIPAZIONE A MANIFESTAZIONI CONCOMITANTI A GARE UFFICIALI ISCRITTE AL CALENDARIO AMSCI CHE SI SVOLGANO NELLA STESSA REGIONE/RAGGRUPPAMENTO DELLA MEDESIMA SPECIALITA'" .

[/quote]

Ti sei risposto da solo Stefano, almeno credo, Emilia Romagna e Veneto non fanno parte dello stesso regionale/raggruppamento.... Quindi direi che son liberi di fare gare (quelli di riccione) e partecipare (i piloti veneti). A meno che effettivamente Emilia e Veneto facciano parte dello stesso raggruppamento :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il problema non dovrebbe riguardare solo gli iscritti all'amsci ?

Teoricamenta da regolamento alla gara possono partecipare tutti i non iscritti.

Il regolamento AMSCI non puo' imporre ad un privato di non organizzare una gara in concomitanza con una prova di regionale.

Pero' se io decido di iscrivermi all'AMSCI devo anche accettare il regolamento che mi vieta' di partecipare alle gare libere in concomitanza con quelle amsci.

Ciao!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='luca24372' date='09 March 2010 - 02:25 PM' timestamp='1268141108' post='1109933']
Ma il problema non dovrebbe riguardare solo gli iscritti all'amsci ?

Teoricamenta da regolamento alla gara possono partecipare tutti i non iscritti.

Il regolamento AMSCI non puo' imporre ad un privato di non organizzare una gara in concomitanza con una prova di regionale.

Pero' se io decido di iscrivermi all'AMSCI devo anche accettare il regolamento che mi vieta' di partecipare alle gare libere in concomitanza con quelle amsci.

Ciao!!!!!
[/quote]

che fanno parte del tuo regionale per?....te non puoi partecipare e organizzare (come scritto da regolamento) gare in veneto il giorno di una prova di regionale veneto. ma puoi organizzare o partecipare ad una gara libera, che ne s?, in Toscana, anche se quel giorno ce il regionale :o

Io il regolamento lo interpreto cos?!

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='DK - FASTSEATS' date='09 March 2010 - 02:20 PM' timestamp='1268140821' post='1109931']
[quote name='ElBranko' date='09 March 2010 - 02:17 PM' timestamp='1268140629' post='1109929']
anche qui in lombardia c'? il trofeo 4nitro in concomitanza con una gara libera a leno... mah...
[/quote]

[/quote]

era solo un'altro esempio di gare in concomitanza...
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='ElBranko' date='09 March 2010 - 02:47 PM' timestamp='1268142446' post='1109944']
[quote name='DK - FASTSEATS' date='09 March 2010 - 02:20 PM' timestamp='1268140821' post='1109931']
[/quote]

[/quote]

era solo un'altro esempio di gare in concomitanza...
[/quote]

sai in veneto quante ce ne sono?? ahhahahahaa fanno a guerra fr? un p? per metterle lo stesso giorno ahhahahaha
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='DK - FASTSEATS' date='09 March 2010 - 02:22 PM' timestamp='1268140939' post='1109932']
[quote name='Micronway' date='09 March 2010 - 01:57 PM' timestamp='1268139440' post='1109918']
" NON E' CONSENTITA L'ORGANIZZAZIONE E/O PARTECIPAZIONE A MANIFESTAZIONI CONCOMITANTI A GARE UFFICIALI ISCRITTE AL CALENDARIO AMSCI CHE SI SVOLGANO NELLA STESSA REGIONE/RAGGRUPPAMENTO DELLA MEDESIMA SPECIALITA'" .

[/quote]

Ti sei risposto da solo Stefano, almeno credo, Emilia Romagna e Veneto non fanno parte dello stesso regionale/raggruppamento.... Quindi direi che son liberi di fare gare (quelli di riccione) e partecipare (i piloti veneti). A meno che effettivamente Emilia e Veneto facciano parte dello stesso raggruppamento :o
[/quote]

Giorgio il discorso ? che in quella pista ci sar? un CI come tu sai e organizzare un evento in concomitanza con i regionali mi sembra un p? sbagliato. Ed i piloti che hanno gi? preso parte al regionale, vedi Ivano ecc, non s? quanto possa essere obbiettiva e giusta la norma del regolamento.

Ps io non voglio di certo colpevolizzare quelli di Riccione sia ben chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='DK - FASTSEATS' date='09 March 2010 - 03:28 PM' timestamp='1268144880' post='1109962']
[quote name='steve24' date='09 March 2010 - 03:21 PM' timestamp='1268144505' post='1109960']
il campionato 4nitro non ? in concomitanza con nessuna gara AMSCI!
[/quote]

Dove ? stato scritto? :o si parlava di tutt'altro :o
[/quote]
qualche post pi? su si lamentavano da leno...

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='mastino' date='09 March 2010 - 03:31 PM' timestamp='1268145119' post='1109965']
[quote name='DK - FASTSEATS' date='09 March 2010 - 03:28 PM' timestamp='1268144880' post='1109962']
[quote name='steve24' date='09 March 2010 - 03:21 PM' timestamp='1268144505' post='1109960']
[/quote]

[/quote]
[/quote]

ha parlato di gare libere in concomitanza fra di loro.....non di gare libere in concomitanza con gare amsci....

Link al commento
Condividi su altri siti

qui serve un decreto interpretativo...[img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/ph34r.gif[/img][img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/ph34r.gif[/img][img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/ph34r.gif[/img][img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/ph34r.gif[/img][img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/laugh.gif[/img][img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/laugh.gif[/img][img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/laugh.gif[/img][img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/laugh.gif[/img]
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='DK - FASTSEATS' date='09 March 2010 - 03:34 PM' timestamp='1268145282' post='1109967']
[quote name='mastino' date='09 March 2010 - 03:31 PM' timestamp='1268145119' post='1109965']
[/quote]

[/quote]
[/quote]

ha parlato di gare libere in concomitanza fra di loro.....non di gare libere in concomitanza con gare amsci....
[/quote]

appunto... grazie dk :fajepaura:

Link al commento
Condividi su altri siti

C'? un articolo 1.4 del Regolamento Sportivo che parla chiaro, pu? non piacere ma v? rispettato, e da Regolamento la gara libera o trofeo in calendario a Riccione non pu? essere in concomitanza con una di Campionato Regionale che si svolge in nel Veneto, visto che non ? nella stessa Regione o Raggruppamento.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='marcello lenzi' date='09 March 2010 - 05:16 PM' timestamp='1268151388' post='1110006']
C'? un articolo 1.4 del Regolamento Sportivo che parla chiaro, pu? non piacere ma v? rispettato, e da Regolamento la gara libera o trofeo in calendario a Riccione non pu? essere in concomitanza con una di Campionato Regionale che si svolge in nel Veneto, visto che non ? nella stessa Regione o Raggruppamento.
[/quote]

mmm ce un NON di troppo?
Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti, sono Marino Serafini del direttivo del Road Race di Riccione,intervengo in questa discussione innanzi tutto per dire che siamo sempre stati e siamo tutt'ora convinti che le gare in concomitanza (naturalmente quelle nella stessa regione o a pochi KM l'una dall'altra) sono anticostruttive e negative sia per gli impianti implicati che per i potenziali partecipanti e che sono assolutamente da evitare, non altro per un codice non scritto di onestà e collaborazione che ci dovrebbe essere tra gli impianti (che, aimè, purtroppo spesso non c'è), detto questo però sono quì a sostenere la nostra buona fede e il nostro rispetto inconfutabile delle regole scritte, che badate bene non sono vangelo ma comunque esistono e fino a che si rispettano nulla si può addebitare a chi, ripeto in buona fede, le percorre. Se poi queste regole denotano nello svolgimento delle attivita' modellistiche alcune lacune occorre fare critica costruttiva (e non polemica fine a se stessa)con gli organi competenti che credo non si siano mai tirati indietro per modificare o rivedere i "buchi" che ci possono essere in un qualsiasi trattato regolamentare. Non stò a ripetere nello specifico la regola e il comma del Reg. al quale ci siamo attenuti per organizzare il trofeo perchè qualcuno che mi ha preceduto lo ha scritto e bene evidenziato, concludo con l'intento di informare agli amici del triveneto che nulla è stato fatto contro le regole ne tantomento contro la loro gara di regionale, a me dispiace che accadano questi spiacevoli(passatemi il termine) equivoci, vi assicuro che non ci fanno ne onore ne piacere, penso solo che l'A.M.S.C.I faccia del suo meglio per potere gestire le varie situazioni e penso anche che con i calendari affollati e stretti che ci sono in giro sia anche difficile per loro trovare una soluzione che accontenti tutti, io non sono al corrente di precedenti misure restrittive attuate a carico dell'uno o dell'altro impianto quindi mi astengo da ogni giudizio in merito, ribadisco che noi siamo stati alle regole e il nostro calendario gare è fuori da mesi se qualche cosa non andava si poteva anche fare vivo qualcuno esporre le proprie perplessità e sicuramente saremmo stati collaborativi a cambiare o modificare, ripeto noi siamo per collaborare questo è stato sempre il nostro spirito e credo che proseguiremo su questa strada.

Per il ROAD RACE

Serafini Marino Modificato da MAUI60
Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti il problema non ? riconducibile a nessuno la "regola" ? chiara. Emilia e Veneto son due cose distinte quindi le gare libere come la vostra potete farle quando volete. Io piuttosto che il dito verso di voi, verso il regionale veneto o verso l'amsci punterei il dito sui piloti che invece di fare il loro regionale se ne vanno a fare un'altra gara :D ma non perch? non possono eh, sia chiaro, ma semplicemente perch? gi? sanno la situazione precaria nella quale si trova il regionale, se si mettono pure a non farlo........

Link al commento
Condividi su altri siti

In Toscana almeno per il settore pista il problema non si pone, il regionale sono almeno due anni che non viene fatto, anzi questo ? il terzo mi pare, motivo in pi? per non fare la tessera, oltre chiaramente alla "perfetta" dislocazione delle gare d'Italiano quest'anno......
Link al commento
Condividi su altri siti

ad oggi marted? 9 marzo , ad iscrizioni praticamente chiuse per garantire un corretto svolgimento del Trofeo Motonica abbiamo solo 3 concorrenti su 65 iscritti provenienti del triveneto come tutti voi potete consultare nella pagina delle iscrizione della pista di Riccione in questo
link http://www.roadracericcione.com/joomla/elenco-iscritti-trofeo-motonica.html ogni altro commento ? inutile .
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='DK - FASTSEATS' date='09 March 2010 - 05:55 PM' timestamp='1268153734' post='1110026']
ma infatti il problema non ? riconducibile a nessuno la "regola" ? chiara. Emilia e Veneto son due cose distinte quindi le gare libere come la vostra potete farle quando volete. Io piuttosto che il dito verso di voi, verso il regionale veneto o verso l'amsci punterei il dito sui piloti che invece di fare il loro regionale se ne vanno a fare un'altra gara :D ma non perch? non possono eh, sia chiaro, ma semplicemente perch? gi? sanno la situazione precaria nella quale si trova il regionale, se si mettono pure a non farlo........
[/quote]
scusa ma mi sembra che pure te e stefano sappiate la situazione precaria del regionale..e a padova??? poi mi sembra che tu da sempre regionali niettt o sbaglio..tutto questo per non polemizzare ma per dire che mi sembrano sempre i soliti VECCHIETTI CHE VANNO IN GIRO PER IL VENETO.comunque FORSE il tempo ci aiutera a decidere.e altresi chiaro che se non vado a riccione non vado nemmeno al regionale,senza nulla togliere all'impegno profuso dal delegato regionale al quale dedico un applauso per come sta conducendo il tutto :wub: ivano

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='ivano' date='10 March 2010 - 11:24 AM' timestamp='1268216692' post='1110346']
[quote name='DK - FASTSEATS' date='09 March 2010 - 05:55 PM' timestamp='1268153734' post='1110026']
[/quote]
scusa ma mi sembra che pure te e stefano sappiate la situazione precaria del regionale..e a padova??? poi mi sembra che tu da sempre regionali niettt o sbaglio..tutto questo per non polemizzare ma per dire che mi sembrano sempre i soliti VECCHIETTI CHE VANNO IN GIRO PER IL VENETO.comunque FORSE il tempo ci aiutera a decidere.e altresi chiaro che se non vado a riccione non vado nemmeno al regionale,senza nulla togliere all'impegno profuso dal delegato regionale al quale dedico un applauso per come sta conducendo il tutto :wub: ivano
[/quote]

ah sisi il regionale lo facevo quando era obbligatorio, e dopo ho iniziato a disertare perke preferisco fare gli italiani e le gare dei campionati dove ricevo un premio significativo, visto che i soldi son quelli che sono :P . Poi da due anni a questa parte "fortunatamente" mi iscrivo expert quindi al regionale sarei da solo a correre...
E mi iscrivo expert non per capacit? mie, ma per scelta :P

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='DK - FASTSEATS' date='10 March 2010 - 11:27 AM' timestamp='1268216867' post='1110348']
[quote name='ivano' date='10 March 2010 - 11:24 AM' timestamp='1268216692' post='1110346']
[/quote]
[/quote]

ah sisi il regionale lo facevo quando era obbligatorio, e dopo ho iniziato a disertare perke preferisco fare gli italiani e le gare dei campionati dove ricevo un premio significativo, visto che i soldi son quelli che sono :P . Poi da due anni a questa parte "fortunatamente" mi iscrivo expert quindi al regionale sarei da solo a correre...
[/quote]
appunto,,percio il dito???? :wfiga::D

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='ivano' date='10 March 2010 - 11:31 AM' timestamp='1268217102' post='1110349']
[quote name='DK - FASTSEATS' date='10 March 2010 - 11:27 AM' timestamp='1268216867' post='1110348']
[/quote]
[/quote]

[/quote]
appunto,,percio il dito???? :wfiga::D
[/quote]

Beh io me ne tiro fuori visto che devo ancora iniziare a correre che sono appiedato in tutti i sensi :D

Il mio discorso ? inerente al fatto che stando al regolamento amsci non ? da puntare il dito ne a Riccione ne al regionale Triveneto. Ma nel caso v? rettificato quella parte di regolamento e se proprio si vuole puntare il dito verso qualcuno, lo si punta verso chi partevipa al regionale.

Ivano a me non me ne frega un c4zz0 di quella gara o dell'altra, vado a correre dove mi diverto, quando posso e quando voglio. Il regionale non ha valore purtroppo da anni. Non punto il dito contro di voi, anzi, se vi divertite di + ad andare a correre a Riccione fate bene ad andare, il regolamento lo permette, quindi andate lo farei anche io di sicuro ti diverti di + a correre fra 20 persone che fra le solite 10 che oltretutto portano sempre i soliti discorsi triti e ritriti :P

:wfiga::wfiga::wfiga:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...