saetta Inviato: 6 Marzo 2010 Segnala Inviato: 6 Marzo 2010 (modificato) Salve a tutti, mi servirebbe un'aiutino da parte vostra, nel senso che: mi serve la biella e il pistone per il novarossi plus 12-3sc, in rete ho' trovato solo la biella, ma il pistone non l'ho' trovato, sareste cosi gentili da consigliarmi qualke negozio on line che abbia questo articolo? PS: il codice pistone e': 06606 il codice biella e':07601 o meglio ancora qualke negozio che mi venda solo il pistone completo di biella ma senza camicia cilindro. grazie a tutti Modificato 6 Marzo 2010 da saetta Citare
MeDa Inviato: 6 Marzo 2010 Segnala Inviato: 6 Marzo 2010 non ? una cosa facile, in generale per tutti i motori, ti spiego perch?: l'accoppiamento viene "selezionato", in realt? pistoni e camicie vengono preparati con tolleranze diverse quindi va fisicamente provato il pistone nuovo sulla camicia che gi? hai per vedere se la tolleranza ? buona... Se anche ti vendessero un pistone con quel codice non necessariamente accoppierebbe correttamente con la tua camicia. Secondo me ti conviene trovare un rivenditore nova dalle tue parti e mandare il motore a revisionare, sottolinea che vuoi spendere meno possibile e cambiare solo biella e pistone, dovrebbero trovarti il pistone giusto e rimetterti insieme il motore funzionante e ben sistemato. In caso di pistone danneggiato ? l'unica cosa fattibile probabilmente per far le cose per bene Citare
saetta Inviato: 6 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato: 6 Marzo 2010 (modificato) [quote name='MeDa' date='06 March 2010 - 11:19 PM' timestamp='1267913950' post='1108873'] non è una cosa facile, in generale per tutti i motori, ti spiego perchè: l'accoppiamento viene "selezionato", in realtà pistoni e camicie vengono preparati con tolleranze diverse quindi va fisicamente provato il pistone nuovo sulla camicia che già hai per vedere se la tolleranza è buona... Se anche ti vendessero un pistone con quel codice non necessariamente accoppierebbe correttamente con la tua camicia. Secondo me ti conviene trovare un rivenditore nova dalle tue parti e mandare il motore a revisionare, sottolinea che vuoi spendere meno possibile e cambiare solo biella e pistone, dovrebbero trovarti il pistone giusto e rimetterti insieme il motore funzionante e ben sistemato. In caso di pistone danneggiato è l'unica cosa fattibile probabilmente per far le cose per bene [/quote] grazie del consiglio meda, io in rete ho trovato tutto l'accoppiamento completo:camicia pistone e biella, a 95 euro spedito, ma tutti questi euri non li vorrei proprio spendere, ma penso che anche se mandassi il motore all'assistenza della casa, non spenderei meno di questa cifra, non so proprio cosa fare... mo vedo se qualkuno mi puo' aiutare anche con un buon usato... Modificato 6 Marzo 2010 da saetta Citare
MeDa Inviato: 6 Marzo 2010 Segnala Inviato: 6 Marzo 2010 [quote name='saetta' date='06 March 2010 - 11:25 PM' timestamp='1267914358' post='1108878'] [quote name='MeDa' date='06 March 2010 - 11:19 PM' timestamp='1267913950' post='1108873'] non ? una cosa facile, in generale per tutti i motori, ti spiego perch?: l'accoppiamento viene "selezionato", in realt? pistoni e camicie vengono preparati con tolleranze diverse quindi va fisicamente provato il pistone nuovo sulla camicia che gi? hai per vedere se la tolleranza ? buona... Se anche ti vendessero un pistone con quel codice non necessariamente accoppierebbe correttamente con la tua camicia. Secondo me ti conviene trovare un rivenditore nova dalle tue parti e mandare il motore a revisionare, sottolinea che vuoi spendere meno possibile e cambiare solo biella e pistone, dovrebbero trovarti il pistone giusto e rimetterti insieme il motore funzionante e ben sistemato. In caso di pistone danneggiato ? l'unica cosa fattibile probabilmente per far le cose per bene [/quote] grazie del consiglio meda, io in rete ho trovato tutto l'accoppiamento completo:camicia pistone e biella, a 95 euro spedito, ma tutti questi euri non li vorrei proprio spendere, ma penso che anche se mandassi il motore all'assistenza della casa, non spenderei meno di questa cifra, non so proprio cosa fare... mo vedo se qualkuno mi puo' aiutare anche con un buon usato... [/quote] Dipende... io cercherei un negoziante che si fornisce da novarossi, se il negoziante ? onesto e riporta quali sono le esigenze del cliente si pu? tranquillamente sostituire solo il pistone e dare un'occhiatina generale al resto trovando appunto il pistone che accoppia perfettamente con la camicia, cos? si avrebbe ancora un motore affidabile e che pu? durare tranquillamente parecchi litri... Cambiando l'accoppiamento completo considera che a cuscinetti in buono stato e albero non danneggiato hai un motore essenzialmente nuovo. Puoi sempre far avere il motore per un preventivo di riparazione, poi decidi come procedere. Citare
corematto Inviato: 7 Marzo 2010 Segnala Inviato: 7 Marzo 2010 Io so che ai 3,5 la novarossi (spedendo la camicia in revisione) da il pistone adattandolo alla camicia stessa [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/blush.gif[/img] (35/40)? Citare
MeDa Inviato: 7 Marzo 2010 Segnala Inviato: 7 Marzo 2010 [quote name='corematto' date='07 March 2010 - 01:09 AM' timestamp='1267920565' post='1108907'] Io so che ai 3,5 la novarossi (spedendo la camicia in revisione) da il pistone adattandolo alla camicia stessa [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/blush.gif[/img] (35/40)? [/quote] Era quello che intendevo... Dando il motore per intero si pu? eventualmente far dare un'occhiata generica in pi?, ovviamente se si richiede solo il cambio pistone/biella ? quello che viene fatto a meno di danni evidenti e gravi che vengono segnalati nel preventivo. Citare
saetta Inviato: 7 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato: 7 Marzo 2010 (modificato) [quote name='MeDa' date='07 March 2010 - 06:12 AM' timestamp='1267938750' post='1108919'] [quote name='corematto' date='07 March 2010 - 01:09 AM' timestamp='1267920565' post='1108907'] Io so che ai 3,5 la novarossi (spedendo la camicia in revisione) da il pistone adattandolo alla camicia stessa [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/blush.gif[/img] (35/40)? [/quote] Era quello che intendevo... Dando il motore per intero si può eventualmente far dare un'occhiata generica in più, ovviamente se si richiede solo il cambio pistone/biella è quello che viene fatto a meno di danni evidenti e gravi che vengono segnalati nel preventivo. [/quote] Ma volendolo spedire direttamente alla novarossi senza intermediari, si puo'? PS: allora anche se riesco a trovare il pistone, c'e' il rischio che non vada bene con la camicia che cio' Modificato 7 Marzo 2010 da saetta Citare
Mare Inviato: 7 Marzo 2010 Segnala Inviato: 7 Marzo 2010 [quote name='saetta' date='06 March 2010 - 10:35 PM' timestamp='1267911311' post='1108865'] Salve a tutti, mi servirebbe un'aiutino da parte vostra, nel senso che: mi serve la biella e il pistone per il novarossi plus 12-3sc, in rete ho' trovato solo la biella, ma il pistone non l'ho' trovato, sareste cosi gentili da consigliarmi qualke negozio on line che abbia questo articolo? PS: il codice pistone e': 06606 il codice biella e':07601 o meglio ancora qualke negozio che mi venda solo il pistone completo di biella ma senza camicia cilindro. SPEDISCI LA CAMICIA A NOVAROSSI IN MODO CHE VENGA CONTROLLATA E SE TUTTO OK LORO CREANO IL GIUSTO AACCOPPIAMENTO. VALE A DIRE SOLDI SPESI BENE CIAO grazie a tutti [/quote] Citare
saetta Inviato: 7 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato: 7 Marzo 2010 [quote name='Mare' date='07 March 2010 - 08:49 PM' timestamp='1267991376' post='1109175'] [quote name='saetta' date='06 March 2010 - 10:35 PM' timestamp='1267911311' post='1108865'] Salve a tutti, mi servirebbe un'aiutino da parte vostra, nel senso che: mi serve la biella e il pistone per il novarossi plus 12-3sc, in rete ho' trovato solo la biella, ma il pistone non l'ho' trovato, sareste cosi gentili da consigliarmi qualke negozio on line che abbia questo articolo? PS: il codice pistone e': 06606 il codice biella e':07601 o meglio ancora qualke negozio che mi venda solo il pistone completo di biella ma senza camicia cilindro. SPEDISCI LA CAMICIA A NOVAROSSI IN MODO CHE VENGA CONTROLLATA E SE TUTTO OK LORO CREANO IL GIUSTO AACCOPPIAMENTO. VALE A DIRE SOLDI SPESI BENE CIAO grazie a tutti [/quote] [/quote] Scusa,ma non ho' capito bene na cosa: la camicia gliela posso spedire io tranquillamente all'indirizzo che e' riportato sulla confezione del motore? poi per il preventivo mi fanno sapere dopo giusto? oppure li devo conttattare telefonicamente? insomma: come mi devo comportare? spiegatemi... Citare
anonimoxgiustacausa Inviato: 7 Marzo 2010 Segnala Inviato: 7 Marzo 2010 (modificato) [quote name='saetta' date='07 March 2010 - 09:25 PM' timestamp='1267993533' post='1109194'] [quote name='Mare' date='07 March 2010 - 08:49 PM' timestamp='1267991376' post='1109175'] [quote name='saetta' date='06 March 2010 - 10:35 PM' timestamp='1267911311' post='1108865'] Salve a tutti, mi servirebbe un'aiutino da parte vostra, nel senso che: mi serve la biella e il pistone per il novarossi plus 12-3sc, in rete ho' trovato solo la biella, ma il pistone non l'ho' trovato, sareste cosi gentili da consigliarmi qualke negozio on line che abbia questo articolo? PS: il codice pistone e': 06606 il codice biella e':07601 o meglio ancora qualke negozio che mi venda solo il pistone completo di biella ma senza camicia cilindro. SPEDISCI LA CAMICIA A NOVAROSSI IN MODO CHE VENGA CONTROLLATA E SE TUTTO OK LORO CREANO IL GIUSTO AACCOPPIAMENTO. VALE A DIRE SOLDI SPESI BENE CIAO grazie a tutti [/quote] [/quote] Scusa,ma non ho' capito bene na cosa: la camicia gliela posso spedire io tranquillamente all'indirizzo che e' riportato sulla confezione del motore? poi per il preventivo mi fanno sapere dopo giusto? oppure li devo conttattare telefonicamente? insomma: come mi devo comportare? spiegatemi... [/quote] con il tuo negoziante, la nova ripara i suo motori solo con i negozianti. Modificato 7 Marzo 2010 da anonimoxgiustacausa Citare
saetta Inviato: 7 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato: 7 Marzo 2010 [quote name='anonimoxgiustacausa' date='07 March 2010 - 09:59 PM' timestamp='1267995562' post='1109212'] [quote name='saetta' date='07 March 2010 - 09:25 PM' timestamp='1267993533' post='1109194'] [quote name='Mare' date='07 March 2010 - 08:49 PM' timestamp='1267991376' post='1109175'] [quote name='saetta' date='06 March 2010 - 10:35 PM' timestamp='1267911311' post='1108865'] Salve a tutti, mi servirebbe un'aiutino da parte vostra, nel senso che: mi serve la biella e il pistone per il novarossi plus 12-3sc, in rete ho' trovato solo la biella, ma il pistone non l'ho' trovato, sareste cosi gentili da consigliarmi qualke negozio on line che abbia questo articolo? PS: il codice pistone e': 06606 il codice biella e':07601 o meglio ancora qualke negozio che mi venda solo il pistone completo di biella ma senza camicia cilindro. SPEDISCI LA CAMICIA A NOVAROSSI IN MODO CHE VENGA CONTROLLATA E SE TUTTO OK LORO CREANO IL GIUSTO AACCOPPIAMENTO. VALE A DIRE SOLDI SPESI BENE CIAO grazie a tutti [/quote] [/quote] Scusa,ma non ho' capito bene na cosa: la camicia gliela posso spedire io tranquillamente all'indirizzo che e' riportato sulla confezione del motore? poi per il preventivo mi fanno sapere dopo giusto? oppure li devo conttattare telefonicamente? insomma: come mi devo comportare? spiegatemi... [/quote] con il tuo negoziante, la nova ripara i suo motori solo con i negozianti. [/quote] OK, grazie a tutti per i consigli che mi avete dato Citare
salvogsi Inviato: 1 Aprile 2010 Segnala Inviato: 1 Aprile 2010 ciao, ho visto che bollicine ce l'ha !! l'accoppiamento completo costa 89 euri, ma il negoziante ? molto cortese ... probabilmente ti far? un piccolo sconticino .... Citare
saetta Inviato: 1 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato: 1 Aprile 2010 [quote name='salvogsi' date='01 April 2010 - 07:53 PM' timestamp='1270144422' post='1119388'] ciao, ho visto che bollicine ce l'ha !! l'accoppiamento completo costa 89 euri, ma il negoziante ? molto cortese ... probabilmente ti far? un piccolo sconticino .... [/quote] Si lo so' che il negoziante e' cortese, ma a me servirebbe solo il pistone e biella. PS: mi sono fatto fare un preventivo da un'altro negoziante, ma il prezzo finale non e' stato conveniente. quindi aspetto,e vedro' se posso fare diversamente. grazie lo stesso. Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.