Vai al contenuto

CHITARRA GIBSON LES PAUL STANDARD O CUSTOM


Visitatore figoccio

Messaggi raccomandati

[quote name='figoccio' date='05 January 2010 - 04:51 PM' timestamp='1262706676' post='1082550']
sto per acquistareuna gibson les paul
ero indeciso tra la standard e la custom qualcuno sa indicarmi le differenze
grazie mille
[/quote]

Figoccio.... come fai a scegliere una Les Paul e chiederti che differenza ci sia fra le due???!! ..... direi che sono due strumenti profondamente diversi...... che dirti... di che anno sono, che versioni sono..... ti suggerirei di non essere superficiale nella scelta. Se vuoi una chitarra e spari cos? alto senza sapere le differenze.... beh, ti meriti una koreana!!!! :-))) (sto scherzando mi raccomando!!! )
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore figoccio
c hai ragione sandro cavolo
ero indeciso tra una classica standard e mi sono innamorato della custom white che ho provato
posseggo altre 2 chitarre una stratocaster del 96
e una eko florentine semiacustica degli anni 60 che fa paura ed ora mi voglio levare lo sfizio
lo so che ci sono tantissimi modelli che nemmeno io me ne rendo conto pero da quello che sapevo ci saranno mica le differenze sostanziali tra queste due serie se una costa 1600 euro e l altra 2300
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra di ricordare che la Custom ? la classica "diavoletta" color bordeaux...molto pi? piatta della Standard.
Se parli della Les Paul De Luxe dovrebbe avere la cassa semiacustica.....se non ricordo male,...quindi "altro tipo di suono"!
Mi sembra di ricordare che "Samba pa ti" di Santana era fatta con quella!
Ma io sono tastierista ed ho solo dei ricordi di quando suonavo col mio gruppo.....
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Teresa' date='05 January 2010 - 10:34 PM' timestamp='1262727242' post='1082700']
Mi sembra di ricordare che la Custom ? la classica "diavoletta" color bordeaux...molto pi? piatta della Standard.
Se parli della Les Paul De Luxe dovrebbe avere la cassa semiacustica.....se non ricordo male,...quindi "altro tipo di suono"!
Mi sembra di ricordare che "Samba pa ti" di Santana era fatta con quella!
Ma io sono tastierista ed ho solo dei ricordi di quando suonavo col mio gruppo.....
[/quote]
Forse un po' off topic, ma...
Meraviglioso Carlos!!!
[media]http://www.youtube.com/watch?v=ACdwCIld3kE[/media]
Link al commento
Condividi su altri siti

Figoccio..... le gibson sono chitarre straordinarie quasi tutte. ma come tutte le chitarre vanno sentite e provate!!!! in passato ho avuto chitarre dal nome altisonante e cariche di storia in ogni venatura del legno, che suonavano davvero da vomito e altre koreane che mi facevano accapponare la pelle (una peavey wolfgang blu che suonava a cannone anche da spenta....... acquistata usata per 350 euro) e una strato "palettona" post CBS che faceva hahare a spruzzo offertami per 2000 euro (rifiutata ovviamente).
Tempo fa provai una "vecchia" Gibson Gary Moore mi fece morire per la definizione e l'attacco... suonava dappertutto alla stessa maniera su tuttta la tastiera...... sustain praticamente infinito..... mannaggia alla crisi!!!!
Se dovessi scegliere scieglierei....... quella che mi ha dato pi? sensazioni.... Certo che una custom White.... sarebbe da portare a casa!!!!!..... ? praticamente un assegno circolare!!!!!!!
e poi scusa il perfezionismo (purtroppo deriva da anni di professionismo e G.A.S.) ... in che cosa la suoneresti???? ti prego non dirmi un pod............. quelle sono belve da valvola!!!!!! per farti un paragone: hai presenti un flash 21 fatto andare con miscela da elicottero al 5%????? ecco la stessa cosa.
Per Egidio...... nessuna delle due ? la diavoletto!!!!! Quella era la SG o in passato les Paul junior.... La custom ? la !spalla singola con binding bianco (se chitarra nera) e nero (se chitarra bianco avorio) e Santana fu per anni endorser della Yamaha, con la quale suon? le sue pi? famose composizioni...... Poi, finalmente , pass? a qualcosa di + serio: Paul reed Smith!!!! ....... bont? sua!!!! anche se Lui (doverosa la maiuscola di rispetto) mi fa come sempre..... HAHARE a spruzzo!!!!! La LP de luxe, NON ? semiacustica..... assolutamente. E' una solid body creata in varie edizioni la pi? famosa ? quella "gold top" ...... la mia preferita in assoluto!!!!!!
La semiacustica che ho visto suonare allo scorreggione (v sopra) ? la 335...... ma tanto tanto tanto tempo fa, (quando ancora lo si avrebbe potuto fermare!!!) ;-) Gi?, ....... allora potevamo ancora scegliere...... ballerine del carnevale o santana e trans!!!!! ... CVD abbiamo scelto male!!!!! ;-)))))))
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore figoccio
:applauso::applauso::applauso:
sandro sei un mostro
io comunque ho provato la custom white e te devo dire che mi sono innamorato
non solo per la bellezza ma sopratutto per quel suono che cerco bello rock
prossimamente provero anche una standard per sentire le differenzze canche se credo di acquistare la prima !!
come ampli ho un classico amplificatore da 70 warr un rogers g 310 e visto che sto in un condominio e mi tocca suonare con quello oltre che con le cuffie per adesso non posso comprarmi il valvolare comunque avro modo di attaccarla a una doppia cassa mashal sotto beghetti sopra del mio maestro dove prendo lezioni ecco
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='figoccio' date='06 January 2010 - 01:42 AM' timestamp='1262738527' post='1082771']
eko florentine made in italy tutta originale semiacustica degli anni 60
[/quote]


quanto tempo che non la vedevo..... mi ricorda il mio com?!!! ;-) .... ecco qualche notizia http://www.fetishguitars.com/html/eko/index/florentine.html

...
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore figoccio
IO SINCERAMENTE MI SONO INNAMORATO DELLA CUSTOM WHITE ANCHE PERCH? HA UN SUO FASCINO
VOLEVO PROVARE LA SIGNATURE S?ASH CHE ANNO FATTO IN 1600 ESEMPLARI MA MI HANNO DETTO CHE ? TERMINATA ED ? DIFFICILE RIMEDIARLA
ADESSO VLEVO PROVARE ANCHE UNA STANDARD E POI TRARRO LA MIA DECISONE COMUNQUE LA CUSTOM WHITE CREDO CHE SARA LA MIA SCENTA FINALE ANCHE LA GOLD TOP NON ? MALE MA SECONDO ME UN PO TROPPO PACCHIANA ECCO
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...