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Inviato:

ma certo.... :) in realta ? la tanto attesa versione rigida 4wd venduta in sieme al motore la trovi sul sito della electronicdreams
speriamo che qualcuno la provi e ci dica come va

Inviato:

[quote name='500toni' date='18 December 2009 - 02:36 PM' timestamp='1261143370' post='1076380']
ho preso in mano oggi RCM e ho visto la pubblicit? motonica con sopra le due versioni rigide al prezzo di 486 euro comprensive di motore
Ho capito bene? ? giusto?
[/quote]

si ? giusto e non c'? solo il motore ma anche il filtro aria il collettore e la marmitta
comunque oggi vado dal negozio amico e chiedo meglio perch? io avevo gi? prenotato la rigida quattro ruote motrici ma a questo punto la prendo col motore
se ho qualche informazione in pi? ti faccio sapere
ciaomax :applauso::applauso:

Inviato:
[quote name='500toni' date='26 December 2009 - 02:20 PM' timestamp='1261833630' post='1079038']
Qualcuno ha nuove informazioni?? sono interessato all'acquisto e volevo sapere com'? la quattro ruote rigida ???
grazie in anticipo a chi mi risponde
toni
[/quote]
beh prova a pensare a una rigida con un treno di gomme da 35 e che quando accelleri
non si mette di traverso,con un motore che non penseresti mai di montere su una due wd,
utilizzabile anche su piste con poco grip e qualche saltello anche da chi non ha i pollici sopraffini che servono per le 2wd.
se devo fare un paragone mi viene in mente un go kart reattivo divertente.
Inviato:
[quote name='ardepa' date='27 December 2009 - 10:10 PM' timestamp='1261948255' post='1079533']
[quote name='500toni' date='26 December 2009 - 02:20 PM' timestamp='1261833630' post='1079038']
Qualcuno ha nuove informazioni?? sono interessato all'acquisto e volevo sapere com'? la quattro ruote rigida ???
grazie in anticipo a chi mi risponde
toni
[/quote]
beh prova a pensare a una rigida con un treno di gomme da 35 e che quando accelleri
non si mette di traverso,con un motore che non penseresti mai di montere su una due wd,
utilizzabile anche su piste con poco grip e qualche saltello anche da chi non ha i pollici sopraffini che servono per le 2wd.
se devo fare un paragone mi viene in mente un go kart reattivo divertente.
[/quote]

bellissimo mi fai venire ancora di pi? voglia...
ma qualcuno l'ha comprata ? vorrei chiedere com'?!
ciao
Inviato:
[quote name='Sandroon' date='05 January 2010 - 12:44 PM' timestamp='1262691850' post='1082455']
Nessuno allora ancora??????



mi sa che mi butto!!!!
[/quote]

Se non ti butti tu, dimmelo che faccio da cavia io...
Inviato:
[quote name='cristofori' date='07 January 2010 - 12:30 PM' timestamp='1262863818' post='1083254']
[quote name='Sandroon' date='05 January 2010 - 12:44 PM' timestamp='1262691850' post='1082455']
Nessuno allora ancora??????



mi sa che mi butto!!!!
[/quote]

Se non ti butti tu, dimmelo che faccio da cavia io...
[/quote]

io l'ho appena presa ma devo ancora montarla so solo che un mio amico l'ha comperata ed ? riuscito a farci qualche giro ma causa pista umida non ha potuto vedere molto comunque gli chiedo qualche foto intanto, cos? le posto!
appena finisco di montare la mia vi scrivo qualcosa
ciao
Inviato:

[quote name='cristofori' date='07 January 2010 - 12:30 PM' timestamp='1262863818' post='1083254']
[quote name='Sandroon' date='05 January 2010 - 12:44 PM' timestamp='1262691850' post='1082455']
Nessuno allora ancora??????



mi sa che mi butto!!!!
[/quote]

Se non ti butti tu, dimmelo che faccio da cavia io...
[/quote]
allora chi aveva ragione nella discussione prima degli italiani 2wd a riguardo dell'italiano a codana???? era questa la macchina da usare con carrozza gt :lol:

Inviato:

[quote name='ivano' date='07 January 2010 - 08:44 PM' timestamp='1262893442' post='1083464']
[quote name='cristofori' date='07 January 2010 - 12:30 PM' timestamp='1262863818' post='1083254']
[quote name='Sandroon' date='05 January 2010 - 12:44 PM' timestamp='1262691850' post='1082455']
Nessuno allora ancora??????



mi sa che mi butto!!!!
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Se non ti butti tu, dimmelo che faccio da cavia io...
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allora chi aveva ragione nella discussione prima degli italiani 2wd a riguardo dell'italiano a codana???? era questa la macchina da usare con carrozza gt :lol:
[/quote]

Ivano, ma cosa intendi dire? forse che la categoria GT sar sostituita dalle rigide 4wd? Sarebbe una figata....

Inviato:

[quote name='iv3syl' date='07 January 2010 - 09:55 PM' timestamp='1262897733' post='1083514']
[quote name='ivano' date='07 January 2010 - 08:44 PM' timestamp='1262893442' post='1083464']
[quote name='cristofori' date='07 January 2010 - 12:30 PM' timestamp='1262863818' post='1083254']
[quote name='Sandroon' date='05 January 2010 - 12:44 PM' timestamp='1262691850' post='1082455']
Nessuno allora ancora??????



mi sa che mi butto!!!!
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Se non ti butti tu, dimmelo che faccio da cavia io...
[/quo
allora chi aveva ragione nella discussione prima degli italiani 2wd a riguardo dell'italiano a codana???? era questa la macchina da usare con carrozza gt :lol:
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Ivano, ma cosa intendi dire? forse che la categoria GT sar sostituita dalle rigide 4wd? Sarebbe una figata....
[/quote]
no no,vedrai che cristofori capira :blush: ivano

Inviato:

[quote name='iv3syl' date='07 January 2010 - 09:55 PM' timestamp='1262897733' post='1083514']
[quote name='ivano' date='07 January 2010 - 08:44 PM' timestamp='1262893442' post='1083464']
[quote name='cristofori' date='07 January 2010 - 12:30 PM' timestamp='1262863818' post='1083254']
[quote name='Sandroon' date='05 January 2010 - 12:44 PM' timestamp='1262691850' post='1082455']
Nessuno allora ancora??????



mi sa che mi butto!!!!
[/quote]

Se non ti butti tu, dimmelo che faccio da cavia io...
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allora chi aveva ragione nella discussione prima degli italiani 2wd a riguardo dell'italiano a codana???? era questa la macchina da usare con carrozza gt :lol:
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Ivano, ma cosa intendi dire? forse che la categoria GT sar sostituita dalle rigide 4wd? Sarebbe una figata....
[/quote]

la mia personalissima opinione ? che la Rigida 4WD potrebbe benissimo sostituire la ex-Rally ora GT con il tempo.
La ex-Rally/GT non gode di ottima salute e la Rigida 4WD potrebbe anche provare a soppiantarla (+ semplice, meno costosa, meno "critica", non meno veloce...)
Ciao
Claudio

PS io la continuo a vedere come categoria "da piazzale" e entry-level

Inviato:

[quote name='cristofori' date='08 January 2010 - 09:06 AM' timestamp='1262937967' post='1083649']...........(+ semplice, meno costosa, meno "critica", non meno veloce...)
Ciao
Claudio

PS io la continuo a vedere come categoria "da piazzale" e entry-level
[/quote]



S?, .... gi? ..... come dicevamo della 2WD !!!!!! :lol::lol: ROTFL !!!!!! .......

Inviato:

[quote name='Sandroon' date='08 January 2010 - 09:08 AM' timestamp='1262938099' post='1083650']
[quote name='cristofori' date='08 January 2010 - 09:06 AM' timestamp='1262937967' post='1083649']...........(+ semplice, meno costosa, meno "critica", non meno veloce...)
Ciao
Claudio

PS io la continuo a vedere come categoria "da piazzale" e entry-level
[/quote]



S?, .... gi? ..... come dicevamo della 2WD !!!!!! :lol::lol: ROTFL !!!!!! .......
[/quote]
ma la 2wd era ed ? troppo difficile come entry-level da piazzale ma ancahe da pista sporca o cos? cos

Inviato:

[quote name='ardepa' date='08 January 2010 - 10:43 AM' timestamp='1262943810' post='1083704']
[quote name='Sandroon' date='08 January 2010 - 09:08 AM' timestamp='1262938099' post='1083650']
[quote name='cristofori' date='08 January 2010 - 09:06 AM' timestamp='1262937967' post='1083649']...........(+ semplice, meno costosa, meno "critica", non meno veloce...)
Ciao
Claudio

PS io la continuo a vedere come categoria "da piazzale" e entry-level
[/quote]



S?, .... gi? ..... come dicevamo della 2WD !!!!!! :lol::lol: ROTFL !!!!!! .......
[/quote]
ma la 2wd era ed ? troppo difficile come entry-level da piazzale ma ancahe da pista sporca o cos? cos?
[/quote]

Concordo!!

Inviato:

[quote name='cristofori' date='08 January 2010 - 09:06 AM' timestamp='1262937967' post='1083649']
[quote name='iv3syl' date='07 January 2010 - 09:55 PM' timestamp='1262897733' post='1083514']
[quote name='ivano' date='07 January 2010 - 08:44 PM' timestamp='1262893442' post='1083464']
[quote name='cristofori' date='07 January 2010 - 12:30 PM' timestamp='1262863818' post='1083254']
[quote name='Sandroon' date='05 January 2010 - 12:44 PM' timestamp='1262691850' post='1082455']
Nessuno allora ancora??????



mi sa che mi butto!!!!
[/quote]

Se non ti butti tu, dimmelo che faccio da cavia io...
[/quote]
allora chi aveva ragione nella discussione prima degli italiani 2wd a riguardo dell'italiano a codana???? era questa la macchina da usare con carrozza gt :lol:
[/quote]

Ivano, ma cosa intendi dire? forse che la categoria GT sar sostituita dalle rigide 4wd? Sarebbe una figata....
[/quote]

la mia personalissima opinione ? che la Rigida 4WD potrebbe benissimo sostituire la ex-Rally ora GT con il tempo.
La ex-Rally/GT non gode di ottima salute e la Rigida 4WD potrebbe anche provare a soppiantarla (+ semplice, meno costosa, meno "critica", non meno veloce...)
Ciao
Claudio

PS io la continuo a vedere come categoria "da piazzale" e entry-level
[/quote]
lo so che tu la vedi cosi,ma la mia domanda riguardava la nostra lunga discussione..sul come si e provato di sfruttare un'evento per pubblicizzare un prodotto che doveva essere super economico e per principianti.se cosi fosse stato ora si dovrebbe usarla con carrozza gt :blush: o sbaglio ivano

Inviato:

[quote name='ardepa' date='08 January 2010 - 10:43 AM' timestamp='1262943810' post='1083704']
[quote name='Sandroon' date='08 January 2010 - 09:08 AM' timestamp='1262938099' post='1083650']
[quote name='cristofori' date='08 January 2010 - 09:06 AM' timestamp='1262937967' post='1083649']...........(+ semplice, meno costosa, meno "critica", non meno veloce...)
Ciao
Claudio

PS io la continuo a vedere come categoria "da piazzale" e entry-level
[/quote]



S?, .... gi? ..... come dicevamo della 2WD !!!!!! :lol::lol: ROTFL !!!!!! .......
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ma la 2wd era ed ? troppo difficile come entry-level da piazzale ma ancahe da pista sporca o cos? cos?
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sicuramente quelle di una volta ,ora sono diverse.noi giriamo sull'umido,chiaramente con piu delicatezza.ma vedo che anche le 4wd con l'umido non sono semplici.ivano

Inviato:

[quote name='ardepa' date='08 January 2010 - 10:43 AM' timestamp='1262943810' post='1083704']
[quote name='Sandroon' date='08 January 2010 - 09:08 AM' timestamp='1262938099' post='1083650']
[quote name='cristofori' date='08 January 2010 - 09:06 AM' timestamp='1262937967' post='1083649']...........(+ semplice, meno costosa, meno "critica", non meno veloce...)
Ciao
Claudio

PS io la continuo a vedere come categoria "da piazzale" e entry-level
[/quote]



S?, .... gi? ..... come dicevamo della 2WD !!!!!! :lol::lol: ROTFL !!!!!! .......
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ma la 2wd era ed ? troppo difficile come entry-level da piazzale ma ancahe da pista sporca o cos? cos?
[/quote]


Perch? secondo voi ? facile da guidare sta 4WD rigida????? ma se nessuno l'ha ancora provata come facciamo a dirlo???!!!
E poi fatti due conti, che tipo di risparmio si ha usando sta 4WD (che ripeto a me piace molto!!!!) rispetto ad una 4wd tradizionale?????

Analizzando.
- frizione - discorso chiuso visto che ? stata uniformemente accettata la centax anche per le 2wd
- motore - esistono varie opinioni in merito. io, da becco, ho notato uno sforzo maggiore nel monimarcia rispetto alle versioni con cambio...... e non ho avuto motori "delcaz".


in pi?:

- Gomme - ora diventer? consitente anche il consumo anteriore
- Cinghie - ora sono 3 e si sporcano "tantoquanto"
- Pulegge - idem come sopra (sui piazzali i "caxxi" si quadruplicano avendo 4 puleggine in pi?!!!!)
- Cardani - Ora ce ne sono 4

Costo d'acquisto: praticamente lo stesso (oggi una MRX4X costa 450 sesterzi)

riassumendo: consumi gli stessi, manutenzione la stessa (a parte ammortizzatori e cambio che una volta regolati... e chi li tocca pi?!!), in attesa che si organizzino gare specifiche esiste pure l'obbligo di correre assieme alle 4wd "suspended" in quanto con le 2wd non ci si azzaccherebbe nulla........
... ah non c'? che dire: una gran prospettiva.!!!! :wacko:

E tra un po' magari qualche centinaio di euri per mods "full ergal" che le renderanno ancora pi? vicine alle "tradizionali"....

Mah, sar? che ci ho perso qualche notte a rifletterci , ma resto della mia: nella terra del "tutto ? permesso" questa 4wd rigida promette male in termini di convenienza.

dovrebbe costare 250 euro in negozio per diventare "alternativa".... IMHO ovviamente e come sempre :wfiga:

Inviato:

[quote name='Sandroon' date='08 January 2010 - 11:28 AM' timestamp='1262946501' post='1083724']
[quote name='ardepa' date='08 January 2010 - 10:43 AM' timestamp='1262943810' post='1083704']
[quote name='Sandroon' date='08 January 2010 - 09:08 AM' timestamp='1262938099' post='1083650']
[quote name='cristofori' date='08 January 2010 - 09:06 AM' timestamp='1262937967' post='1083649']...........(+ semplice, meno costosa, meno "critica", non meno veloce...)
Ciao
Claudio

PS io la continuo a vedere come categoria "da piazzale" e entry-level
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S?, .... gi? ..... come dicevamo della 2WD !!!!!! :lol::lol: ROTFL !!!!!! .......
[/quote]
ma la 2wd era ed ? troppo difficile come entry-level da piazzale ma ancahe da pista sporca o cos? cos?
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Perch? secondo voi ? facile da guidare sta 4WD rigida????? ma se nessuno l'ha ancora provata come facciamo a dirlo???!!!
E poi fatti due conti, che tipo di risparmio si ha usando sta 4WD (che ripeto a me piace molto!!!!) rispetto ad una 4wd tradizionale?????

Analizzando.
- frizione - discorso chiuso visto che ? stata uniformemente accettata la centax anche per le 2wd
- motore - esistono varie opinioni in merito. io, da becco, ho notato uno sforzo maggiore nel monimarcia rispetto alle versioni con cambio...... e non ho avuto motori "delcaz".


in pi?:

- Gomme - ora diventer? consitente anche il consumo anteriore
- Cinghie - ora sono 3 e si sporcano "tantoquanto"
- Pulegge - idem come sopra (sui piazzali i "caxxi" si quadruplicano avendo 4 puleggine in pi?!!!!)
- Cardani - Ora ce ne sono 4

Costo d'acquisto: praticamente lo stesso (oggi una MRX4X costa 450 sesterzi)

riassumendo: consumi gli stessi, manutenzione la stessa (a parte ammortizzatori e cambio che una volta regolati... e chi li tocca pi?!!), in attesa che si organizzino gare specifiche esiste pure l'obbligo di correre assieme alle 4wd "suspended" in quanto con le 2wd non ci si azzaccherebbe nulla........
... ah non c'? che dire: una gran prospettiva.!!!! :wacko:

E tra un po' magari qualche centinaio di euri per mods "full ergal" che le renderanno ancora pi? vicine alle "tradizionali"....

Mah, sar? che ci ho perso qualche notte a rifletterci , ma resto della mia: nella terra del "tutto ? permesso" questa 4wd rigida promette male in termini di convenienza.

dovrebbe costare 250 euro in negozio per diventare "alternativa".... IMHO ovviamente e come sempre :wfiga:
[/quote]

capisco quello che vuoi dire ma non sono molto daccordo con il fatto che 4 ammortizzatori e un cambio in meno possano determinare 200 sesterzi di differenza. Secondo me il prezzo ? adeguato se comparato alle rigide 2wd e sopratutto se vedi il prezzo di listino con motore, marmitta, collettore, filtro aria e candela al prezzo di 480 Euro
Inoltre nella tua analisi hai dimenticato il grande rompicapo delle 2wd, il differenziale che nella 4wd non c'? e quindi secondo me la macchina risulta essere la pi? semplice in assoluto. Boh in definitiva ho deciso di comprarla :rolleyes::applauso::applauso:
ciaoToni

Inviato:

[quote name='ivano' date='08 January 2010 - 11:07 AM' timestamp='1262945279' post='1083717']
[quote name='cristofori' date='08 January 2010 - 09:06 AM' timestamp='1262937967' post='1083649']

la mia personalissima opinione ? che la Rigida 4WD potrebbe benissimo sostituire la ex-Rally ora GT con il tempo.
La ex-Rally/GT non gode di ottima salute e la Rigida 4WD potrebbe anche provare a soppiantarla (+ semplice, meno costosa, meno "critica", non meno veloce...)
Ciao
Claudio

PS io la continuo a vedere come categoria "da piazzale" e entry-level
[/quote]
lo so che tu la vedi cosi,ma la mia domanda riguardava la nostra lunga discussione..sul come si e provato di sfruttare un'evento per pubblicizzare un prodotto che doveva essere super economico e per principianti.se cosi fosse stato ora si dovrebbe usarla con carrozza gt :blush: o sbaglio ivano
[/quote]

Secondo me dovrebbe avere una carrozzeria Touring o GT, ma bella, non quelle cose INGUARDABILI che si montano oggi sui Rally/GT.
Io omologherei solo 2/3 tip di carrozzerie per evitare missili orrendi...
O una Formula (ricordi la mia domanda di 2 giorni fa?), ma bella.

Inviato:

[quote name='500toni' date='08 January 2010 - 12:46 PM' timestamp='1262951217' post='1083773']
[quote name='Sandroon' date='08 January 2010 - 11:28 AM' timestamp='1262946501' post='1083724']
[quote name='ardepa' date='08 January 2010 - 10:43 AM' timestamp='1262943810' post='1083704']
[quote name='Sandroon' date='08 January 2010 - 09:08 AM' timestamp='1262938099' post='1083650']
[quote name='cristofori' date='08 January 2010 - 09:06 AM' timestamp='1262937967' post='1083649']...........(+ semplice, meno costosa, meno "critica", non meno veloce...)
Ciao
Claudio

PS io la continuo a vedere come categoria "da piazzale" e entry-level
[/quote]



S?, .... gi? ..... come dicevamo della 2WD !!!!!! :lol::lol: ROTFL !!!!!! .......
[/quote]
ma la 2wd era ed ? troppo difficile come entry-level da piazzale ma ancahe da pista sporca o cos? cos?
[/quote]


Perch? secondo voi ? facile da guidare sta 4WD rigida????? ma se nessuno l'ha ancora provata come facciamo a dirlo???!!!
E poi fatti due conti, che tipo di risparmio si ha usando sta 4WD (che ripeto a me piace molto!!!!) rispetto ad una 4wd tradizionale?????

Analizzando.
- frizione - discorso chiuso visto che ? stata uniformemente accettata la centax anche per le 2wd
- motore - esistono varie opinioni in merito. io, da becco, ho notato uno sforzo maggiore nel monimarcia rispetto alle versioni con cambio...... e non ho avuto motori "delcaz".


in pi?:

- Gomme - ora diventer? consitente anche il consumo anteriore
- Cinghie - ora sono 3 e si sporcano "tantoquanto"
- Pulegge - idem come sopra (sui piazzali i "caxxi" si quadruplicano avendo 4 puleggine in pi?!!!!)
- Cardani - Ora ce ne sono 4

Costo d'acquisto: praticamente lo stesso (oggi una MRX4X costa 450 sesterzi)

riassumendo: consumi gli stessi, manutenzione la stessa (a parte ammortizzatori e cambio che una volta regolati... e chi li tocca pi?!!), in attesa che si organizzino gare specifiche esiste pure l'obbligo di correre assieme alle 4wd "suspended" in quanto con le 2wd non ci si azzaccherebbe nulla........
... ah non c'? che dire: una gran prospettiva.!!!! :wacko:

E tra un po' magari qualche centinaio di euri per mods "full ergal" che le renderanno ancora pi? vicine alle "tradizionali"....

Mah, sar? che ci ho perso qualche notte a rifletterci , ma resto della mia: nella terra del "tutto ? permesso" questa 4wd rigida promette male in termini di convenienza.

dovrebbe costare 250 euro in negozio per diventare "alternativa".... IMHO ovviamente e come sempre :wfiga:
[/quote]

capisco quello che vuoi dire ma non sono molto daccordo con il fatto che 4 ammortizzatori e un cambio in meno possano determinare 200 sesterzi di differenza. Secondo me il prezzo ? adeguato se comparato alle rigide 2wd e sopratutto se vedi il prezzo di listino con motore, marmitta, collettore, filtro aria e candela al prezzo di 480 Euro
Inoltre nella tua analisi hai dimenticato il grande rompicapo delle 2wd, il differenziale che nella 4wd non c'? e quindi secondo me la macchina risulta essere la pi? semplice in assoluto. Boh in definitiva ho deciso di comprarla :rolleyes::applauso::applauso:
ciaoToni
[/quote]

Concordo.
Non avare a che fare con il differenziale compensa secondo me abbondantemente le 2 cignhie e le 4 puleggie in pi?
Rispetto alle 4WD tradizionali ? la SEMPLICITA' che conta per me (zero problemi di assetto - poche variabili in gioco)

Inviato: (modificato)

[quote name='cristofori' date='08 January 2010 - 01:03 PM' timestamp='1262952212' post='1083782']
[quote name='500toni' date='08 January 2010 - 12:46 PM' timestamp='1262951217' post='1083773']
[quote name='Sandroon' date='08 January 2010 - 11:28 AM' timestamp='1262946501' post='1083724']
[quote name='ardepa' date='08 January 2010 - 10:43 AM' timestamp='1262943810' post='1083704']
[quote name='Sandroon' date='08 January 2010 - 09:08 AM' timestamp='1262938099' post='1083650']
[quote name='cristofori' date='08 January 2010 - 09:06 AM' timestamp='1262937967' post='1083649']...........(+ semplice, meno costosa, meno "critica", non meno veloce...)
Ciao
Claudio

PS io la continuo a vedere come categoria "da piazzale" e entry-level
[/quote]



Sì, .... già ..... come dicevamo della 2WD !!!!!! :lol::lol: ROTFL !!!!!! .......
[/quote]
ma la 2wd era ed è troppo difficile come entry-level da piazzale ma ancahe da pista sporca o così così
[/quote]


Perchè secondo voi è facile da guidare sta 4WD rigida????? ma se nessuno l'ha ancora provata come facciamo a dirlo???!!!
E poi fatti due conti, che tipo di risparmio si ha usando sta 4WD (che ripeto a me piace molto!!!!) rispetto ad una 4wd tradizionale?????

Analizzando.
- frizione - discorso chiuso visto che è stata uniformemente accettata la centax anche per le 2wd
- motore - esistono varie opinioni in merito. io, da becco, ho notato uno sforzo maggiore nel monimarcia rispetto alle versioni con cambio...... e non ho avuto motori "delcaz".


in più:

- Gomme - ora diventerà consitente anche il consumo anteriore
- Cinghie - ora sono 3 e si sporcano "tantoquanto"
- Pulegge - idem come sopra (sui piazzali i "caxxi" si quadruplicano avendo 4 puleggine in più!!!!)
- Cardani - Ora ce ne sono 4

Costo d'acquisto: praticamente lo stesso (oggi una MRX4X costa 450 sesterzi)

riassumendo: consumi gli stessi, manutenzione la stessa (a parte ammortizzatori e cambio che una volta regolati... e chi li tocca più!!), in attesa che si organizzino gare specifiche esiste pure l'obbligo di correre assieme alle 4wd "suspended" in quanto con le 2wd non ci si azzaccherebbe nulla........
... ah non c'è che dire: una gran prospettiva.!!!! :wacko:

E tra un po' magari qualche centinaio di euri per mods "full ergal" che le renderanno ancora più vicine alle "tradizionali"....

Mah, sarà che ci ho perso qualche notte a rifletterci , ma resto della mia: nella terra del "tutto è permesso" questa 4wd rigida promette male in termini di convenienza.

dovrebbe costare 250 euro in negozio per diventare "alternativa".... IMHO ovviamente e come sempre :wfiga:
[/quote]

capisco quello che vuoi dire ma non sono molto daccordo con il fatto che 4 ammortizzatori e un cambio in meno possano determinare 200 sesterzi di differenza. Secondo me il prezzo è adeguato se comparato alle rigide 2wd e sopratutto se vedi il prezzo di listino con motore, marmitta, collettore, filtro aria e candela al prezzo di 480 Euro
Inoltre nella tua analisi hai dimenticato il grande rompicapo delle 2wd, il differenziale che nella 4wd non c'è e quindi secondo me la macchina risulta essere la più semplice in assoluto. Boh in definitiva ho deciso di comprarla :rolleyes::applauso::applauso:
ciaoToni
[/quote]

Concordo.
Non avare a che fare con il differenziale compensa secondo me abbondantemente le 2 cignhie e le 4 puleggie in più
Rispetto alle 4WD tradizionali è la SEMPLICITA' che conta per me (zero problemi di assetto - poche variabili in gioco)
[/quote]
peche ,che problemi danno i differenziali.un volta montato ci giri minimo 10/15 gare senza guardarlo e poi basta cambiargli l'0lio. poi per quanto riguarda il costo,voglio vedervi girare con quel motore ed infine,costa di piu costruire un differenziale o un cambio??.comunque non credo sia giusto paragonare il costo con una 2wd,a detta di tutti troppo cara all'aquisto ma poi non consumi altro che miscela.ivano, ps per noi il problema differenziale non esiste,e quindi non e un rompicapo,lo era per la motonica

Modificato da ivano

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