e.tosi Inviato: 22 Giugno 2004 Segnala Inviato: 22 Giugno 2004 (modificato) Ciao a tutti. Ho la fortuna di avere un bel MAD FORCE RCX che mi diverte parecchio. Ho notato per? che il differenziale anteriore ha corona e pignone in alluminio, come tale si ? consumato dopo solamente un paio di pieni. Ho quindi acquistato la corona e il pignone in acciao della INFERNO MP 7.5, esattamente identico a quelli originali del mad force come dimensioni ma diversi nel materiale, acciaio (purtroppo ho potuto constatare quanto costino i ricambi Kyosho, io ero abituato alla TS4N e alle sue plastiche da pochi euro ...). Adesso (ieri per la precisione) mi si sono consumati i satelliti e i planetari sempre in alluminio all'interno del differenziale posteriore. Non essendo un buon conoscitore dei modelli Kyosho vi chiedo se esistono dei ricambi in acciaio, considerate che i differenziale ? identico a quelli utilizzati sulla gi? menzionata Inferno MP 7.5 Mi sapete eventualmente dire dove posso reperirli con facilit?? Qualcuno ne ha da vendere? anche usati? Grazie. Ernesto. Modificato 22 Giugno 2004 da e.tosi Citare
SIM Inviato: 22 Giugno 2004 Segnala Inviato: 22 Giugno 2004 ciao puoi provare a chiedere a jonathan modellismo o fioroni. ciao Citare
e.tosi Inviato: 22 Giugno 2004 Autore Segnala Inviato: 22 Giugno 2004 Ho dato un occhio ma trovo solo quelli in alluminio. La ricerca continua... Ben venga chi magari ha un differenziale completo e se ne vuole privare ! Citare
DanY Inviato: 22 Giugno 2004 Segnala Inviato: 22 Giugno 2004 Questa mi sembra una richiesta di aiuto e non una compravendita per cui sposto nella sezione adatta. Ma sei sucuro di averli montati bene, possibile macinare un differenziale un 20 minuti????? Citare
e.tosi Inviato: 22 Giugno 2004 Autore Segnala Inviato: 22 Giugno 2004 Grazie per aver spostato il post, quest'area ? pi? idonea. Ti dir?: hai mai visto il mad force? E' una cosa impressionante, quasi non ci credevo neanche io. E' sempre con le due ruote anteriori all'aria e con il gas sempre spalancato; direi che ? normale macinare cos? gli ingranaggi. Nel dettaglio l'episodio ? successo quando ho cercato di tirarlo fuori dall'erba alta, forse ? un po' anche colpa mia ... Citare
ZioVBC Inviato: 22 Giugno 2004 Segnala Inviato: 22 Giugno 2004 Ciao ricorda che i differenziali vanno riempiti di olio, mi sembra cosi strano che hai grippato dopo cosi poco. Citare
e.tosi Inviato: 22 Giugno 2004 Autore Segnala Inviato: 22 Giugno 2004 Ops, quelli che avevo io erano riempiti con semplice grasso, potrebbe essere questo il problema? Se s?, che olio metto? Io ho il 250.000 e il 500.000 che uso sulla TS4N ... Citare
DanY Inviato: 22 Giugno 2004 Segnala Inviato: 22 Giugno 2004 No mai visto, ma credo che i setelliti e planetari siano pressofusi in zama come gli altri diff Kyosho, (mai consumato un differenziale ne nella mp5 rally ne nella mp6 off) non ? che fanno alla K fanno come con la Vone s e mettono solo 4 ingranaggi, due planetari e due satelliti, al posto dei sei che dovrebbero esserci, due planetari e quattro satelliti?? Citare
e.tosi Inviato: 22 Giugno 2004 Autore Segnala Inviato: 22 Giugno 2004 Adesso come adesso ci sono solo 4 ingranaggi (2 planetari e 2 satelliti) ma nel kit di ricambio che ho comprato ci sono ben 6 ingranaggi ... Mi mancherebbe per? lo spinotto aggiuntivo per la crociera. Citare
DanY Inviato: 22 Giugno 2004 Segnala Inviato: 22 Giugno 2004 (modificato) Adesso come adesso ci sono solo 4 ingranaggi (2 planetari e 2 satelliti) ma nel kit di ricambio che ho comprato ci sono ben 6 ingranaggi ... Mi mancherebbe per? lo spinotto aggiuntivo per la crociera. Ecco li svelato l'arcano, non capisco perch? una ditta seria come la K si perda in dettagli simili, procurati la crocera, non dovrebbe essere difficile visto che un ricambio in comune con la 7.5 e non usare i diff fino a che non li hai portati a sei ingranaggi tutti e due. Modificato 22 Giugno 2004 da DanY Citare
e.tosi Inviato: 22 Giugno 2004 Autore Segnala Inviato: 22 Giugno 2004 Pensa che il mio negoziante mi dice che aumentarli a 6 non serve a nulla sul Mad Force. A mio avviso invece serve per distribuire meglio il carico ... Adesso cerco i ricambi che mi servono e spero bene. Un ultima domanda: che gradazione per l'olio nel differenziale ant e post? Citare
ZioVBC Inviato: 22 Giugno 2004 Segnala Inviato: 22 Giugno 2004 Per andare trank senza troppo strappoi metti 12.000 anteriore e centrale e libero dietro, a ricorda libero non significa vuoto ma gradazioni di 500 - 1000. Ciao Citare
DanY Inviato: 22 Giugno 2004 Segnala Inviato: 22 Giugno 2004 Per andare trank senza troppo strappoi metti 12.000 anteriore e centrale e libero dietro, a ricorda libero non significa vuoto ma gradazioni di 500 - 1000. Ciao Dubito che questo mostro abbia il diff centrale, cmq anche i greassi duri come quello che usavi prima vanno bene (sul qrc usavo il 500.000 ant e post) magari fa un p? fatica a girare ma nel trial non ti ferma nessuno. Citare
e.tosi Inviato: 22 Giugno 2004 Autore Segnala Inviato: 22 Giugno 2004 Infatti non ha il differenziale centrale ma solo un cuscinetto unidirezionale. Prover? in questo modo: diff ant. 250.000 diff post grasso. E intanto ordino lo spinotto per la crociera. Grazie a tutti per la collaborazione. Ciao. Citare
cap74 Inviato: 22 Giugno 2004 Segnala Inviato: 22 Giugno 2004 Ciao, io per il mio Mad Force ho preso su rcmart le corone ed i pignoni in acciaio da sostituire agli originali (troppo fragili), sia i planetari. LINK: http://www.rcmart.com/catalog/default.php?...sort=1a&&page=1 ciao. Citare
e.tosi Inviato: 22 Giugno 2004 Autore Segnala Inviato: 22 Giugno 2004 Guardo subito! Effettivamente anche a me sono sembrati troppo fragili! Citare
DanY Inviato: 22 Giugno 2004 Segnala Inviato: 22 Giugno 2004 Ciao, io per il mio Mad Force ho preso su rcmart le corone ed i pignoni in acciaio da sostituire agli originali (troppo fragili), sia i planetari. LINK: http://www.rcmart.com/catalog/default.php?...sort=1a&&page=1 ciao. Nel link che hai messo ho trovato solo i satelliti e planetari in zama non quelli in acciaio, cmq cambiera solo i planetari e non i satelliti vorrebbe dire essere semplicemente sicuri di sgranare sempre i satellititi. Io credo che con sei ingranaggi non ci siano pi? problemi. Citare
e.tosi Inviato: 22 Giugno 2004 Autore Segnala Inviato: 22 Giugno 2004 Infatti far? proprio cos?, 6 ingranaggi seppure in zama dovrebbero durare un bel po' (almeno spero). Al momento su Jonathan non sono disponibili ma li ho messi in backorder. Vi sapr? dire una volta montati. Saluti a tutti e grazie per l'aiuto Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.