giallo Inviato: 21 Giugno 2004 Segnala Inviato: 21 Giugno 2004 Ebbene si dopo mesi son riuscito a fare qualche giro con la mia v one sII , appena tocco l'acceleratore la macchina scivola in maniera paurosa, poi pian piano son riuscito a regolarmi e ho fatto qlk curva in mezzo ai pilastri, ma in uscita di curva se ne va il posteriore per poi finire in testacoda. Pensate che tutto questo sia da attribuire alle slick e al pavimento? 2? problema: dopo una decina di minuti che resta acceso, il motore nn tiene pi? il minimo ma si accelera leggermente ( il minimo meccanico ? gia al minimo , la farfalla nn chiude pi? di cos?) 3? problema: la macchina nn va dritta ma tende a girare a sinistra, anche da spenta ( qst ultimo prob credo che lo risolvero da me maneggiando un po di chiavi esagonali) Spero potrete aiutarmi Grazie Giallo Citare
RunnerMHR Inviato: 21 Giugno 2004 Segnala Inviato: 21 Giugno 2004 1? problema: prova con le gomme in spugna. Credo che il problema sia dovuto al fatto che devo farti un p? la mano con l'acceleratore e che le tue gomme attuali siano troppo dure. 2? problema: Ti f? vuoti in partenza? Io proverei ad ingrassare un p? il minimo e regolare l'apertura della farfalla di conseguenza 3? problema. Usa l'apposito trimmer sul telecomando o agisci sulla macchina. Io opterei per la prima soluzione come rapidit? d'esecuzione Spero di essere stato utile. Facci sapere Citare
Domino Inviato: 22 Giugno 2004 Segnala Inviato: 22 Giugno 2004 Ciao Ma il pavimento dove giri ? in mattonelle? Se si altro che gomme in spuga, non puoi montarci nulla, devi solo cambiare posto. Queste macchine, dalle pi? performanti alle pi? economiche, son fatte per girare, su piste, piazzali ecc ecc ma in asfalto; al massimo la puoi utilizzare sulle mattonelle in cemento, per intenderci quelle che hanno i salesiani nei cortili. Per quanto riguarda il problema che la macchina non v? dritta, fai una cosa semplice; metti il trim dello sterzo al centro, poi agisci sui tiranti dello sterzo fino a mettere le ruote dritte e dopo a macchina in moto finisci la regolazione con il trim. Per il discorso che dopo 10 minuti il motore accellera, be non e che andando piano tra i pilastri riscalda troppo? perch? se per 5 minuti va bene, non pu? essere la carbuarazione, te lo dovrebbe fare appena in temperatura. Ciao, spero di averti aiutato, e se hai altri dubbi contattami pure, sul forum o anche in privato. Ciao Domino Citare
ale73 Inviato: 22 Giugno 2004 Segnala Inviato: 22 Giugno 2004 (modificato) Secondo me il problema principale per cui non riesci a guidare la macchina sono proprio le gomme slick che non hanno aderenza sul fondo. Se poi davvero giri sulle mattonelle allora figurati..? come se entrassi in una pista di pattinaggio sul ghiaccio con le scarpe.... Ti consiglio di toglierle (le gomme) e metterne delle altre con il battistrada scolpito. comunque mi suona strano una cosa...che non riesci a girare nemmeno sulla pista di atletica che se ? regolamentare dovrebbe avere il fondo in gomma. almeno su quella le slick dovrebbero far presa. Mah! Per quanto riguarda il problema al motore la penso come Domino forse il surriscaldarsi ? dovuto alla bassa velocit? cmq prova a viaggiare senza la carrozza e se vedi miglioramenti ? probabile che non entri abbastanza aria all'interno per raffreddare il motore controlla se i fori nel lexan sono della giusta misura o crea altre aperture ma secondo me prima di sforacchiarla ti conviene provare a girare in posti dove puoi andare un po' pi? forte ciao Modificato 22 Giugno 2004 da ale73 Citare
giallo Inviato: 23 Giugno 2004 Autore Segnala Inviato: 23 Giugno 2004 n ho posti dove girare se nn nella pista di atletica dove la macchina regge mooolto di pi? che sulle mattonelle. L'unica cosa sarebbe una pista da kart che ho vicino casa, pensate sia adatta? qlk di voi corre in queste piste? per il problema del minimo credo che il fatto sia dovuto proprio al surriscaldamento grazie a tutti ciao Citare
evo nitro gold Inviato: 23 Giugno 2004 Segnala Inviato: 23 Giugno 2004 ciao , partendo dalla tenuta , comincia col cambiare le gomme (se monti le orig ), poi se ti va via in uscita il post. carica le molle con gli appositi spessori (ammo orig.) alla fine se il posto dove giri e' in mateco prova a montare delle gomme in spugna o in lattice , ma scolpite , vedrai tutto sara' diverso !!!Facci sapere presto ciao EVO NITRO GOLD Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.