Vai al contenuto

chiedo pareri seri ivano


Messaggi raccomandati

[quote name='ivano' date='07 October 2009 - 10:47 AM' timestamp='1254901649' post='1046642']
critichiamo l'amsci,ma la uisp che fa? a montecchio camp it amsci classic l'amsci c'era,a codana camp it uisp classic,a ferrara coppa italia uisp, c'erano????? in parole povere la uisp per il modellismo a scoppio cosa fa piu o meglio dell'amsci ??????? :angry::blink: ivano
[/quote]

A parer mio AMSCI e UISP sono due associazioni profondamente diverse mentre AMSCI è dedicata completamente al modellismo ,e quindi opera in tal senso ,la UISP è una associzione sportiva dilettantistica che abbraccia diverse discipline fra l quali il modellismo ma soltanto per volontà ( e qualche volta scarso impegno) di alcune persone che dissentendo dal regolamento AMSCI o solo perchè qualche volta lo scarpone và stretto vorrebbero dimostrare che si potrebbe far meglio ....... e certamente migliorare è sempre possibile ma alle volte tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare ....... e voilà è presto detto!

salutt!

Modificato da miniracincar
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='miniracincar' date='08 October 2009 - 06:00 PM' timestamp='1255017618' post='1047283']
A parer mio AMSCI e UISP sono due associazioni profondamente diverse mentre AMSCI è dedicata completamente al modellismo ,e quindi opera in tal senso ,la UISP è una associzione sportiva dilettantistica che abbraccia diverse discipline fra l quali il modellismo ma soltanto per volontà ( e qualche volta scarso impegno) di alcune persone che dissentendo dal regolamento AMSCI o solo perchè qualche volta lo scarpone và stretto vorrebbero dimostrare che si potrebbe far meglio ....... e certamente migliorare è sempre possibile ma alle volte tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare ....... e voilà è presto detto!

salutt!
[/quote]
Facciamo un po' di chiarezza:

Amsci è una associazione "non a scopo di lucro".... punto.

Uisp è un Ente di promozione sportivo/cultural/sociale come la Libertas, il CSI, l'Endas ecc ecc tutte non a scopo di lucro.... si veda: http://www.coni.it/index.php?id=2372
Tra le molteplici attività di Uisp c'è una sezione (minuscola rispetto a tutto il resto) che ha a che fare col modellismo...

In realtà Uisp nel modellismo si basa moltissimo sulle iniziative dei singoli e non fornisce un direttore di gara o degli ufficiali di gara indipendenti dagli organizzatori.... addirittura, ahimè, nell'elettrico gli ufficiali di gara sono persone che partecipano alla gara stessa il che genera dei problemi pratici (oltre che teorici) di regolarità ed imparzialità NOTEVOLI.
Uisp ha numerosi associazioni affiliate in svariati settori ma la tessera è unica; facciamo un esempio: mi associo ad una associazione di barche a vela e con la stessa tessera posso partecipare alle gare di RC...


Amsci manda uno o più ufficiali di gara alle gare nazionali: tali persone ASSOLUTAMENTE non partecipano a tali gare anche se talora vi sono obiezioni da parte di concorrenti (o amici e/o compari) che sostengono che detti ufficiali di gara possono essere amici del tal pilota o del tal altro o dell'importatore o del distributore della tale marca e quindi del tal pilota..... la questione infinita ed irrisolta in Italia in qualsiasi settore.....
Amsci è riconosciuta da EFRA (che ha contribuito a fondare) e IFMAR. Modificato da il-gufo
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='il-gufo' date='08 October 2009 - 10:48 PM' timestamp='1255031336' post='1047386']
[quote name='miniracincar' date='08 October 2009 - 06:00 PM' timestamp='1255017618' post='1047283']
A parer mio AMSCI e UISP sono due associazioni profondamente diverse mentre AMSCI è dedicata completamente al modellismo ,e quindi opera in tal senso ,la UISP è una associzione sportiva dilettantistica che abbraccia diverse discipline fra l quali il modellismo ma soltanto per volontà ( e qualche volta scarso impegno) di alcune persone che dissentendo dal regolamento AMSCI o solo perchè qualche volta lo scarpone và stretto vorrebbero dimostrare che si potrebbe far meglio ....... e certamente migliorare è sempre possibile ma alle volte tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare ....... e voilà è presto detto!

salutt!
[/quote]
Facciamo un po' di chiarezza:

Amsci è una associazione "non a scopo di lucro".... punto.

Uisp è un Ente di promozione sportivo/cultural/sociale come la Libertas, il CSI, l'Endas ecc ecc tutte non a scopo di lucro.... si veda: http://www.coni.it/index.php?id=2372
Tra le molteplici attività di Uisp c'è una sezione (minuscola rispetto a tutto il resto) che ha a che fare col modellismo...

In realtà Uisp nel modellismo si basa moltissimo sulle iniziative dei singoli e non fornisce un direttore di gara o degli ufficiali di gara indipendenti dagli organizzatori.... addirittura, ahimè, nell'elettrico gli ufficiali di gara sono persone che partecipano alla gara stessa il che genera dei problemi pratici (oltre che teorici) di regolarità ed imparzialità NOTEVOLI.
Uisp ha numerosi associazioni affiliate in svariati settori ma la tessera è unica; facciamo un esempio: mi associo ad una associazione di barche a vela e con la stessa tessera posso partecipare alle gare di RC...


Amsci manda uno o più ufficiali di gara alle gare nazionali: tali persone ASSOLUTAMENTE non partecipano a tali gare anche se talora vi sono obiezioni da parte di concorrenti (o amici e/o compari) che sostengono che detti ufficiali di gara possono essere amici del tal pilota o del tal altro o dell'importatore o del distributore della tale marca e quindi del tal pilota..... la questione infinita ed irrisolta in Italia in qualsiasi settore.....
Amsci è riconosciuta da EFRA (che ha contribuito a fondare) e IFMAR.
[/quote]

Non fai che darmi ragione ....... AMSCI e UISP sono due associazioni completamente diverse come anche e le loro contraddizioni interne ...... poi magari potremo discutere all'infinito sulle anomalie ma questa credo sia un'altra storia.

Ed è per questo che quando qualcuno "OSANNA la uisp" contrapponendola all'AMSCI vuole far credere che gli elefanti rosa esistono e come tali ,oltre a pettinare le bambole, volano anche!

[b][u]In realtà Uisp nel modellismo si basa moltissimo sulle iniziative dei singoli [/u][/b]

ed io aggiungerei agli interessi dei soli singoli ...... le attività sportive modellistiche per [b]"sulle iniziative dei singoli"[/b] si sono svolte solo al nord e al sud ? evidentemente non conviene mandare un responsabile per visionare e magari organizzare una competizione poi però si dice [b]"Amsci manda uno o più ufficiali di gara alle gare nazionali: tali persone ASSOLUTAMENTE non partecipano a tali gare anche se talora vi sono obiezioni da parte di concorrenti ......"[/b]

Rimango sempre della mia IDEA "tra il dire ed il fare ...... c'è SEMPRE di mezzo il mare" Modificato da miniracincar
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='miniracincar' date='08 October 2009 - 11:08 PM' timestamp='1255036082' post='1047425']
[quote name='il-gufo' date='08 October 2009 - 10:48 PM' timestamp='1255031336' post='1047386']
[quote name='miniracincar' date='08 October 2009 - 06:00 PM' timestamp='1255017618' post='1047283']
A parer mio AMSCI e UISP sono due associazioni profondamente diverse mentre AMSCI ? dedicata completamente al modellismo ,e quindi opera in tal senso ,la UISP ? una associzione sportiva dilettantistica che abbraccia diverse discipline fra l quali il modellismo ma soltanto per volont? ( e qualche volta scarso impegno) di alcune persone che dissentendo dal regolamento AMSCI o solo perch? qualche volta lo scarpone v? stretto vorrebbero dimostrare che si potrebbe far meglio ....... e certamente migliorare ? sempre possibile ma alle volte tra il dire ed il fare c'? di mezzo il mare ....... e voil? ? presto detto!

salutt!
[/quote]
Facciamo un po' di chiarezza:

Amsci ? una associazione "non a scopo di lucro".... punto.

Uisp ? un Ente di promozione sportivo/cultural/sociale come la Libertas, il CSI, l'Endas ecc ecc tutte non a scopo di lucro.... si veda: http://www.coni.it/index.php?id=2372
Tra le molteplici attivit? di Uisp c'? una sezione (minuscola rispetto a tutto il resto) che ha a che fare col modellismo...

In realt? Uisp nel modellismo si basa moltissimo sulle iniziative dei singoli e non fornisce un direttore di gara o degli ufficiali di gara indipendenti dagli organizzatori.... addirittura, ahim?, nell'elettrico gli ufficiali di gara sono persone che partecipano alla gara stessa il che genera dei problemi pratici (oltre che teorici) di regolarit? ed imparzialit? NOTEVOLI.
Uisp ha numerosi associazioni affiliate in svariati settori ma la tessera ? unica; facciamo un esempio: mi associo ad una associazione di barche a vela e con la stessa tessera posso partecipare alle gare di RC...


Amsci manda uno o pi? ufficiali di gara alle gare nazionali: tali persone ASSOLUTAMENTE non partecipano a tali gare anche se talora vi sono obiezioni da parte di concorrenti (o amici e/o compari) che sostengono che detti ufficiali di gara possono essere amici del tal pilota o del tal altro o dell'importatore o del distributore della tale marca e quindi del tal pilota..... la questione infinita ed irrisolta in Italia in qualsiasi settore.....
Amsci ? riconosciuta da EFRA (che ha contribuito a fondare) e IFMAR.
[/quote]

Non fai che darmi ragione ....... AMSCI e UISP sono due associazioni completamente diverse come anche e le loro contraddizioni interne ...... poi magari potremo discutere all'infinito sulle anomalie ma questa credo sia un'altra storia.

Ed ? per questo che quando qualcuno "OSANNA la uisp" contrapponendola all'AMSCI vuole far credere che gli elefanti rosa esistono e come tali ,oltre a pettinare le bambole, volano anche!

[b][u]In realt? Uisp nel modellismo si basa moltissimo sulle iniziative dei singoli [/u][/b]

ed io aggiungerei agli interessi dei soli singoli ...... le attivit? sportive modellistiche per [b]"sulle iniziative dei singoli"[/b] si sono svolte solo al nord e al sud ? evidentemente non conviene mandare un responsabile per visionare e magari organizzare una competizione poi per? si dice [b]"Amsci manda uno o pi? ufficiali di gara alle gare nazionali: tali persone ASSOLUTAMENTE non partecipano a tali gare anche se talora vi sono obiezioni da parte di concorrenti ......"[/b]

Rimango sempre della mia IDEA "tra il dire ed il fare ...... c'? SEMPRE di mezzo il mare"
[/quote]

non volevo assolutamente contraddirti (e non l'ho fatto)... ho descritto la situazione tal quale.... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Lobetti' date='08 October 2009 - 06:47 PM' timestamp='1255013274' post='1047260']
Fa un campionato regionale e un campionato italiano in Umbria.
L'amsci c'? in Umbria?
Chi ? che critica questo o quello? Spiegati meglio per favore altrimenti non risponde nessuno.
ciao
[/quote]

sbaglio o Gubbio ? in UMBRIA?
ITALIANO 1/8
europeo A 1/10
direi niente alla fine!!
Link al commento
Condividi su altri siti

le differenze ci sono la cosa brutta ? che noi in umbria neanche le vediamo nel senso che esiste solo la uisp (e per fortuna) senno nisba stavamo a casa oppure facevamo 300 km per fare una gara di off

vero che gubbio ? in umbria e ci hanno fatto quelle gare ma da qui a dire che l' amsci ? presente in umbria ce ne corre parecchio in effetti puoi farci anche il mondiale in una zona ma se non ci hai mai fatto un campionato allora vuol dire che ti piaceva quella pista per correre ma che evidentemente non ti importa che li ci sia un campionato
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='maffem' date='09 October 2009 - 10:21 AM' timestamp='1255076479' post='1047529']
le differenze ci sono la cosa brutta ? che noi in umbria neanche le vediamo nel senso che esiste solo la uisp (e per fortuna) senno nisba stavamo a casa oppure facevamo 300 km per fare una gara di off

vero che gubbio ? in umbria e ci hanno fatto quelle gare ma da qui a dire che l' amsci ? presente in umbria ce ne corre parecchio in effetti puoi farci anche il mondiale in una zona ma se non ci hai mai fatto un campionato allora vuol dire che ti piaceva quella pista per correre ma che evidentemente non ti importa che li ci sia un campionato
[/quote]


per due anni (negli ultimi cinque) si ? corso un round del Campionato Italiano di Touring elettrico a Gubbio....
Link al commento
Condividi su altri siti

Terrei a precisare che la mia non era una domanda polemica (che cosa fa l'amsci in umbria?), ma una domanda vera e propria.
Essendo un "neofita" e correndo nell'off so che non esiste un campionato amsci regionale in umbria ma non sapevo che cosa facesse quest'associazione riguardo ad altre categorie nella nostra regione, (per questo la mia risposta a ivano mi sembra pertinente).
Non era mia intenzione criticare qualcuno ma solo essere informato per poter partecipare alla discussione. Quindi vi ringrazio delle precisazioni.
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...