serpent950 Inviato: 4 Ottobre 2009 Segnala Inviato: 4 Ottobre 2009 ciao a tutti ho un problema con una ts4 con motore originale mi da problemi quando la devo arrivare lo scaldacandela e carico la candela funziona la miscela arriva ma non parte.. l'unica cosa e che stamattina appena l'ho messa in moto e partita subito poi si e spenta e non ne ha voluto piu sapere... puo darsi che la candela non si adella gradazione giusta? perch? da quando l'ho cambiata mi da qualche problema in piu di avviamento..? Citare
iceman Inviato: 4 Ottobre 2009 Segnala Inviato: 4 Ottobre 2009 [quote name='serpent950' date='04 October 2009 - 04:28 PM' timestamp='1254662896' post='1045305'] ciao a tutti ho un problema con una ts4 con motore originale mi da problemi quando la devo arrivare lo scaldacandela e carico la candela funziona la miscela arriva ma non parte.. l'unica cosa e che stamattina appena l'ho messa in moto e partita subito poi si e spenta e non ne ha voluto piu sapere... puo darsi che la candela non si adella gradazione giusta? perch? da quando l'ho cambiata mi da qualche problema in piu di avviamento..? [/quote] Se la candela accende e la miscela arriva deve partire Leva la candela tieni accellerato e dai colpi di messa in moto ,appena vedi uscire la miscela dalla testata richiudi il tutto e dovrebbe partire .de la miscela non esce dalla testata apri lo spillo del massimo . Altro metodo metti un po di miscela nel carburatore e metti in moto . Se il motore ? cin avviamento a strappo ? ancora piu difficile farla partire ,ma la prassi ? quella che ti ho spiegato Citare
serpent950 Inviato: 4 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato: 4 Ottobre 2009 ho fatto tutto ma niente non parte.. ho messo la benz nel carburatore anche niente.. dava ogni tanto uno scoppio ma senza partire... Citare
ardepa Inviato: 4 Ottobre 2009 Segnala Inviato: 4 Ottobre 2009 [quote name='serpent950' date='04 October 2009 - 04:35 PM' timestamp='1254663308' post='1045308'] ho fatto tutto ma niente non parte.. ho messo la benz nel carburatore anche niente.. dava ogni tanto uno scoppio ma senza partire... [/quote] ciao a volte ? la benzina che fa scherzi se ? vecchia, scaduta o ? rimasta aperta da tanto non va pi?. Citare
corematto Inviato: 5 Ottobre 2009 Segnala Inviato: 5 Ottobre 2009 Io opto per il cambio candela e settare il carburatore per bene[img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/fajepaura.jpg[/img] , se la candela e' di una gradazione non appropriata (troppo calda o troppo fredda )da di questi problemi. Citare
rubelliniracing Inviato: 5 Ottobre 2009 Segnala Inviato: 5 Ottobre 2009 [quote name='ardepa' date='05 October 2009 - 12:44 AM' timestamp='1254692649' post='1045466'] [quote name='serpent950' date='04 October 2009 - 04:35 PM' timestamp='1254663308' post='1045308'] ho fatto tutto ma niente non parte.. ho messo la benz nel carburatore anche niente.. dava ogni tanto uno scoppio ma senza partire... [/quote] ciao a volte ? la [size="5"][color="#FF00FF"]benzina [/color][/size]che fa scherzi se ? vecchia, scaduta o ? rimasta aperta da tanto non va pi?. [/quote] ........prova a metterci la [color="#FFFF00"]miscela [/color].... Poi controlla che giri nel senso giusto .....non si sa mai !!!!!!!! Citare
serpent950 Inviato: 5 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato: 5 Ottobre 2009 la candela e gradazione 3 ...e giusta? Citare
rubelliniracing Inviato: 5 Ottobre 2009 Segnala Inviato: 5 Ottobre 2009 [quote name='serpent950' date='05 October 2009 - 08:46 PM' timestamp='1254764768' post='1045862'] la candela e gradazione 3 ...e giusta? [/quote] Se la candela si accende , il motore si avvia con qualsiasi candela , magari in seguito ci vorra' quella giusta ....Facci sapere dai Citare
serpent950 Inviato: 5 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato: 5 Ottobre 2009 oggi ho provato d nuovo.. domenica era fredda l'ho messa in moto e partita un po borbottante ho fatto un giro se spenta e non ne ha voluto piu sapere... oggi con lo strappino dava uno scoppio ogni tanto ma non accennava a partire per tipo mezz ora.. dopodich? se spezzata a molla domani la riparo.. anche se non ho anora capito il problema... Citare
rubelliniracing Inviato: 5 Ottobre 2009 Segnala Inviato: 5 Ottobre 2009 [quote name='serpent950' date='05 October 2009 - 09:26 PM' timestamp='1254767186' post='1045880'] oggi ho provato d nuovo.. domenica era fredda l'ho messa in moto e partita un po borbottante ho fatto un giro se spenta e non ne ha voluto piu sapere... oggi con lo strappino dava uno scoppio ogni tanto ma non accennava a partire per tipo mezz ora.. dopodich? se spezzata a molla domani la riparo.. anche se non ho anora capito il problema... [/quote] ...comincio a capire .............perdonami , ma odio lo strappino Lo strappino e' quello che ha scoraggiato almeno il 50% degli aspiranti automodellisti ....Il mio consiglio e' quello di abbandonare lo strappino fare una spesa e comprare un avviatore serio , avrai il vantaggio di avviare il tuo motore quando ne avrai voglia e di continuare a fare automodellismo per tanti anni . Il mio parere...Saluti Citare
serpent950 Inviato: 5 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato: 5 Ottobre 2009 si ma il problema non e lo strappino xD perch? ho provato per mezz ora senza riuscirci.. questo problema e successo da quando si e rotta la vecchia candela.. con la nuova mi da sti problemi penso che sia per la gradazione.. ma vorrei esserne sicuro visto ke ne ho prese 2 una me la faccio cambiare.. Citare
rubelliniracing Inviato: 5 Ottobre 2009 Segnala Inviato: 5 Ottobre 2009 [quote name='serpent950' date='05 October 2009 - 10:21 PM' timestamp='1254770484' post='1045916'] si ma il problema non e lo strappino xD perch? ho provato per mezz ora senza riuscirci.. questo problema e successo da quando si e rotta la vecchia candela.. con la nuova mi da sti problemi penso che sia per la gradazione.. ma vorrei esserne sicuro visto ke ne ho prese 2 una me la faccio cambiare.. [/quote] Ho capito ma vuoi mettere come fa girare il motore l'avviatore ? ---------------------------------------------------------------- Citare
corematto Inviato: 5 Ottobre 2009 Segnala Inviato: 5 Ottobre 2009 [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/blush.gif[/img] Metti una candela 5 e vedrai che parte[img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/distensioni.gif[/img] [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/armati36.gif[/img] [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/armati13.gif[/img] [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/armati13.gif[/img] [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/armati13.gif[/img] Citare
surprise85 Inviato: 5 Ottobre 2009 Segnala Inviato: 5 Ottobre 2009 gi? che ti trovi dai un'occhiata ai tubicini, controlla se sono liberi... ma la candela si fa incandescente quando la colleghi nell'accendicandela ? Citare
serpent950 Inviato: 6 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato: 6 Ottobre 2009 si si si fa incandescent.. oggi provo a riparare lo strappino e a sostituire la candela Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.